Feedaty e Trovaprezzi: un’integrazione per far crescere il proprio business

  • News
Feedaty e Trovaprezzi

Feedaty è un servizio di recensioni certificate che ha tra i suoi scopi principali quello di aiutare gli e-commerce a costruire una solida reputazione online e trarre da questa beneficio per il proprio business. Questo è possibile grazie al ruolo sempre più importante che ricoprono i feedback nell’influenzare le scelte di acquisto dei consumatori .

Per fornire un servizio ancora più capillare agli shop online propri partner e per consentire di ottenere i migliori risultati possibili dai commenti raccolti attraverso Feedaty, abbiamo siglato una importante partnership con Trovaprezzi, il notissimo e utilizzatissimo comparatore di prezzi che aiuta i clienti a orientarsi tra le offerte presenti sul web e gli shop a raggiungerli. Allo stesso tempo, Trovaprezzi ha deciso tramite Feedaty di ampliare la propria offerta, mettendo il nostro servizio a complemento del proprio programma di feedback già esistente.

Grazie alla nostra partnership, Feedaty si integrerà con Trovaprezzi e le recensioni di Feedaty saranno le uniche recensioni certificate provenienti da una piattaforma esterna a Trovaprezzi che saranno mostrate nel portale accanto a quelle del servizio nativo.

L’integrazione tra Feedaty e Trovaprezzi è del tutto automatica. Con la prima fase dell’integrazione i feedback sono stati inclusi nelle schede dei negozi, mentre nella seconda fase sono stati inseriti anche nel listing di Trovaprezzi. Tutti gli shop online che utilizzano Feedaty e Trovaprezzi mostrano quindi nella scheda negozio tutte le recensioni raccolte da Feedaty e le recensioni sono visibili anche quando i clienti effettuano la ricerca di un prodotto, all’interno della lista di risultati di Trovaprezzi.

In questo modo i negozi hanno la possibilità di utilizzare le opinioni raccolte tramite Feedaty come strumento funzionale alla garanzia di un migliore tasso di risposta nel più importante comparatore prezzi italiano. Nello stesso tempo, i clienti possono invece valutare le proprie decisioni di acquisto con ancora maggiore consapevolezza, aggiungendo all’importante parametro del prezzo quello della reputation. In futuro l’integrazione potrebbe vedere nuovi sviluppi, nell’ottica di un sempre migliore servizio da offrire da parte di entrambe le piattaforme che hanno dato vita all’accordo.

a prima vista marco aveva detto che era tutto fattibile, poi va deciso come impostare il tutto con Rob per avviare effettivamente