Valutazione del venditore
Prodotti/Servizi
4,6/5
Semplicità/chiarezza
4,6/5
Servizi pagamento
4,7/5
Spedizione
4,7/5
Packaging
4,7/5
Servizio clienti
4,5/5

Recensioni dei clienti

Ultima recensione: 5 aprile 2021
star-rating
2/5

5 febbraio 2021

Costa poco ma vale poco

Risposta del venditore

Buongiorno, se il prodotto non incontra le sue aspettative può procedere con il reso, spedendolo in sede oppure riportandolo nel negozio in cui lo ha ritirato. La prego di contattare subito il customercare@timretail.it per aprire la richiesta di reso considerati i tempi un pò stretti. Buona giornata.
star-rating
2/5

30 gennaio 2021

Il telefono è arrivato in tempi brevi, purtroppo la confezione era priva di sigilli e non chiusa, è arrivata apera e con lo smartphone all'esterno, libero di muoversi nel pacco non imballato del corriere; presentava un'ammaccatura vicino al carrello della SIM, sul sito TIM Retail il prodotto era pubblicizzato come "nuovo". Ho fatto presente il problema al supporto che mi ha proposto un rimborso totale e l'impossibilità di una sostituzione o di un rimborso parziale tenendo l'oggetto difettato. Dopo la mia insistenza mi è stato consegnato un buono del 5% su un acquisto presso lo stesso sito, da effettuarsi entro il primo aprile. Sicuramente soddisfatto della celerità della spedizione e delle risposte del supporto, non soddisfatto della compensazione per il disservizio, il 5% su un ipotetico prodotto da 500€ (superiore al valore medio dei prodotti venduti) equivale a 25 euro. Avrei preferito una sostituzione con un oggetto integro o un rimborso economico, non avrò modo di usare il buono del 5% che sarebbe in ogni caso inadeguato a risarcirmi e avrò acquistato per nuovo un prodotto difettato. In sintesi, comprare da TIM Retail è una scommessa, può andar bene o può andar male, mi aspettavo sicuramente di meglio.

Risposta del venditore

Buongiorno, grazie per il suo feedback, le rispondo ai due temi da lei indicati. Relativamente al packaging, abbiamo momentaneamente terminato l'ulteriore pack interno nel quale veniva riposto il telefono con la sua confezione originale . Le due confezioni di Tim Retail (cartone e pack interno), infatti, garantiscono che anche il caso di assenza del sigillo di chiusura, il telefono non fuoriesca dalla sua confezione originale. Ci riforniremo entro un mese del secondo pack interno ritornando ad assicurare un packaging ottimale come ci hanno sempre riconosciuto i nostri clienti. Relativamente al secondo aspetto, mi dispiace molto che il telefono presentasse quella piccola ammaccatura che per quanto minima mi rendo conto che infici la customer experience. In questi casi, applichiamo quanto previsto dal codice del consumo e quindi provvediamo al rimborso totale dell'acquisto oppure, laddove possibile e in accordo con il cliente, provvediamo alla riparazione. Inoltre, accordiamo, a seconda della situazione, un coupon di sconto valido su qualsiasi prodotto compresi quelli già in sconto. Per qualsiasi ulteriori approfondimento siamo a sua disposizione a customercare@timretail.it. Buona giornata.
star-rating
2/5

4 gennaio 2021

Poca chiarezza al momento dell'ordine per fatturare a società e grande difficoltà ad avere risposte alle email inviate

Risposta del venditore

Buongiorno, in effetti la settimana di Natale non siamo riusciti a rispondere tempestivamente (entro la giornata) a tutte le richieste di informazioni che abbiamo ricevuto. Gli ordini e anche le richieste dei clienti sono state molto elevate. Ci auguriamo di soddisfare le sue aspettative alla prossima occasione di contatto. Buona giornata e buon anno!
star-rating
2/5

3 dicembre 2020

dopo pochi minuti dell' ordine 133585 ho chiesto subito di cambiare il nome della citta sulla fattura (erroneamente ho inserito la città di spedizione) sia con e-mail e con tickt 1911971. Ho richiesto subito ma mi ha risposto che non è possibile variare una fattura emessa, scusate se un cliente si accorge di un errore e lo evidenzia dopo 2 minuti dal pagamento non potete rispondere cosi. metto 2 stelle

Risposta del venditore

Buongiorno, comprendo il suo punto di vista e la sua esigenza. Il nostro flusso di gestione degli ordini è automatizzato ed intervenire post emissione fattura (con il processo di fatturazione elettronica) non è immediato. La sua recensione sarà oggetto di confronto interno aziendale. La ringrazio. Buona giornata
star-rating
2/5

5 settembre 2020

Purtroppo non funzionava, scatola aperta non sigillata, con rimossa la protezione allo schermo, portato a Tim, dove l'hanno inviato al centro assistenza, forse è pronto tra un mese. Acquistare un cellulare non avere subito la disponibilità senza avere un sostituto temporaneo è deludente. Riconsegnato dopo 2 giorni e non è stato sostituito.
star-rating
2/5

6 giugno 2020

Sono rimasta delusa perché la scatola presentava i sigilli rotti (e quindi era stata precedentemente aperta). A questo punto non posso essere sicura che il prodotto sia nuovo.

Risposta del venditore

Buongiorno, molti clienti ci ha richiesta la possibilità di acquistare on line il pulsossimetro (considerato il momento di emergenza nazionale). Quindi, abbiamo fatto rientrare da alcuni nostri negozi dei quantitativi verificando l'integrità e il perfetto funzionamento del prodotto. Evidenzio e confermo che si tratta di prodotti NUOVI, che arrivando da un negozio potrebbero essere stati aperti giusto per esposizione. Questo spiega il sigillo aperto. Per qualsiasi approfondimento il nostro customercare@timretail.it è a sua disposizione. Buona giornata.
star-rating
2/5

12 maggio 2020

Il prodotto acquistato è estremamente di qualità..il problema è stato il ritardo con il quale è arrivato e l'inefficenza del vostro servizio clienti nel comunicare con Gls. Ho dovito chiamare io per scoprire che il pacco era fermo perché l'indirizzo era scritto senza civico. Il problema può succedere, quello che non dovrebbe assolutamente è avere un servizio clienti che non risponde tempestivamente e che non è di nessum supporto.

Risposta del venditore

Buongiorno, purtroppo nel mese di Aprile e in particolare nella zona di Milano lo spedizioniere GLS ha avuto difficoltà nel consegnare nei tempi previsti proprio a causa della situazione contingente. Il coupon di sconto che il nostro customercare le ha comunicato, insieme alle nostre scuse, è segno di quanto siamo dispiaciuti per il ritardo di consegna e per la scarsa informazione dello spedizioniere. Il nostro customercare@timretail.it è a sua disposizione. Buona giornata. Daniela
star-rating
2/5

9 aprile 2020

Venduto per nuovo, arrivato con scatola aperta e senza sigilli

Risposta del venditore

Buongiorno, come indicato sulla pagina di prodotto, la scritta "big deal" indica prodotti NUOVI che arrivano dai negozi e pertanto la scatola può essere stata aperta per mostrare il prodotto ad un cliente. In funzione di questo il periodo di ripensamento è esteso fino a 30 giorni e il prodotto può essere lasciato in uno dei 220 negozi Tim Retail. Per qualsiasi approfondimento può contattarci a customercare@timretail.it. Buona giornata.
star-rating
2/5

30 dicembre 2019

La mia esperienza è stata negativa, ho dovuto restituire il cellulare in quanto inutilizzabile. Nello specifico era stato impostato una utenza gmail sul cellulare e risultava "bloccato". Il reso è stato veloce e anche il rimborso.
star-rating
2/5

15 ottobre 2019

1) Data di consegna in conferma d 'ordine inesatta ( molto più lunga sia di quanto appare in fase di acquisto che della data effettiva di consegna) 2) ritiro da negozio TIM problematico. Causa down del sistema sono dovuto tornare due volte per ritirare il telefono 3) Essendo marchiato TIM non ho ricevuto tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a questo momento da Sony per lo XZ2 ma solo quelli rilasciati fino a circa un anno fa Non perso ripeterò l 'esperienza

Risposta del venditore

Buongiorno, l'aggiornamento viene effettuato anche sui brandizzati Tim, sono diversi tempi di rilascio. Comunque i vari rilasci possono essere seguiti su questo sito https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/bg-p/news_mondo_tim dove ogni lunedì della settimana vengono esposti i vari modelli con gli aggiornamenti. Normalmente l'articolo ha come titolo "Ultimi aggiornamenti device Brand TIM. Per qualsiasi approfondimento siamo a tua disposizione. Buona giornata.
star-rating
2/5

29 luglio 2019

NON mi sono bene al punto di ritiro

Risposta del venditore

La ringrazio per il suo feedback. Come anticipato al telefono è un opportunità per perfezionare la cura verso i clienti. Per qualsiasi approfondimento ulteriore può contattarmi ai riferimenti che le ho lasciato. Buona giornata. Daniela
star-rating
2/5

30 giugno 2019

Ho preso telefono e cover inserendoli sul carrello distintamente, completato ordine e pagato. Subito dopo mi sono accorto che c'era un'offerta in corso proprio per chi prendeva quel telefo0no con la stessa cover. Mando una maildopo 5 minuti tramite apposito form chiedendo di voler annullare l'ordine in modo da ripeterlo ma dopo 2 giorni mi viene risposto che ormai era stato spedito. Avrei dovuto rimandare indietro gli oggetti e rifare l'ordine per poter usufruire dello sconto, l'ordine andava fatto inserendo nel carrello direttamente il kit. Ormai non mi conveniva piu' ripagare la spedizion. A mio parere tutto' cio' e' indice di poca serieta' visto che ho provveduto a contattarli esattamente 5 minuti dopo il pagamento.

Risposta del venditore

Buongiorno, per annullare un ordine dopo che è stato evaso dalla Logistica occorre effettuare la procedura di reso. Entro 14 giorni le verrà rimborsato l'importo del telefono. Per qualsiasi approfondimento siamo a sua disposizione a https://support.4gr.it/hc/it/requests/new . Grazie, buona giornata
star-rating
2/5

14 giugno 2019

Ritirato presso un negozio fisico 4G Retail. Meglio spendere 10 euro in più di spedizione che non il triplo per un vetrino liquido di una confezione già aperta. Inoltre quanto contenuto nella confezione spedita da 4G al negozio non è dato sapere (alcuni hanno trovato una scheda SIM io invece ho dovuto pagarla a parte ad esempio....)

Risposta del venditore

Buongiorno, la ringraziamo per la segnalazione, avremmo piacere di approfondire bene l'accaduto. La prego di scriverci a customercare@4gr.it lasciandoci, per cortesia, i suoi riferimenti in modo da confrontarci direttamente. Grazie. Buona giornata
star-rating
2/5

10 maggio 2019

Questo è stato il terzo acquisto su 4gr, tutto bene i primi due, ma, come in quezto caso il telefono (LG G7) arrivato difettoso iniziano i guai. Non essendo possibile una sostituzione in un punto vendita affiliato ho dovuto rispedire (a mie spese) il tel a Torino. Ho poi ordinato il prodotto in un altro store. Dovrebbero curare meglio il post vendita o per lo meno permettere anche la restituzione attraverso la loro rete di negozi.

Risposta del venditore

Buongiorno Marco, nel suo caso come per le altre richieste di reso, abbiamo accolto la sua richiesta ed effettuato il rimborso entro 9 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco. Per alcune iniziative speciali, ad esempio il BIG DEAL, prevediamo il reso nel negozio 4G Retail a lei più comodo. Buona giornata.
star-rating
2/5

3 maggio 2019

Non sono stata molto soddisfatta della risposta avuta in seguito ad una mia richiesta dopo aver effettuato l'ordine
Informazioni al consumatore
Recensioni in Mediazione
0
Valutazione media (ultimi 3 mesi)
3,9

Vuoi esprimere il tuo giudizio su TIM Retail o non hai ricevuto la mail per scrivere la tua recensione?

Hai avuto problemi con il tuo acquisto?
Inoltriamo la tua richiesta all'azienda

Informazioni sull'azienda
TIM Retail è una grande catena di negozi specializzata in telefonia e fa parte del Gruppo TIM dal 2011. Il core business dell’azienda è costituito dalla vendita di prodotti, servizi e accessori di telefonia mobile e fissa. Il servizio di consulenza e assistenza si avvale del consolidato know how degli oltre 900 professionisti presenti nei negozi TIM Retail. TIM Retail è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’ampia rete di oltre 220 negozi e 14.000 mq di spazi espositivi ubicati prevalentemente nei centri commerciali. La filosofia di TIM Retail si fonda sull’ascolto del cliente. Il personale degli store, reattivo, esperto e appassionato è formato per avere un approccio propositivo mirato alla piena soddisfazione dei clienti. L’assistenza post vendita svolge per TIM Retail un ruolo chiave. E’ solo attraverso la raccolta di informazioni e dei casi esposti dai consumatori che l’azienda può fornire un servizio sempre più vicino alle esigenze dei clienti. I sistemi informativi, con l’ausilio dei più efficienti software gestionali, garantiscono i massimi livelli di controllo sugli ordini. La logistica integrata combina le attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione di merci e prodotti. Gli elementi caratterizzanti della logistica TIM Retail sono la centralizzazione delle attività di approvvigionamento, l’ottimizzazione delle giacenze e l’utilizzo di standard elevati di sicurezza nel processo di picking della merce e packaging delle spedizioni.

TIM Retail (Utente Attivo)
Via Nizza 262/72
10126 Torino (TO)
Italia Partita IVA 10681830153

Contatti


Come funziona

Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Il Voto medio venditore rappresenta la sintesi dei rating raccolti dagli acquirenti dello shop che hanno lasciato un voto ed un commento sulla loro esperienza di acquisto.

Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.