EpiCura

star-rating
4,7
/5
( 3.75 ultimi 3 mesi)
Recensioni: 481
Certificato Silver

96,7%

465 recensioni

1,2%

6 recensioni

2,1%

10 recensioni

376
89
6
4
6
Valutazione del Venditore
Ultima recensione: 15 novembre 2021
star-rating
1
/5
15 novembre 2021
Incaricati di cercare una badante "professionista" per mio padre 94enne, dopo oltre un mese e 4 tentativi andati a vuoto tra cui uno veramente imbarazzante, fortunatamente sono riuscito a provvedere tramite un canale alternativo. Avendo quindi interrotto la ricerca prima della scadenza dei 45 giorni contrattuali, mi hanno addebitato penale, canone Epicura e i due giorni di assunzione dell'impresentabile per un totale di oltre 400,00 Euro. Le impressioni che ho avuto sono queste: - azienda molto impostata dal punto di vista commerciale, molto meno dal punto di vista della capacità di una vera selezione in base alle specifiche esigenze. La persona che, molto abilmente, porta alla firma del contratto, non si sa come poi viene spostata a seguire una regione diversa e non è più contattabile. Prende il suo posto un altro interlocutore che sa solo interpretare alla lettera il contratto e dare il via all'addebito delle spese, senza sapere come si è sviluppata la ricerca - le badanti non vengono incontrate personalmente, almeno quelle fuori regione, ma solo con colloqui via WA o skype. L'impressione è che peschino nel mucchio via via che ricevono candidature e non sulla base di una banca dati realmente efficiente - non ho avuto alcuna referenza controllabile prima del colloquio a casa di mio padre - l'ultima badante presentata era certa dell'assunzione e pensava di essere la sola candidata, come comunicatole dall'agenzia....al solo dirle che le avrei fatto sapere tramite l'agenzia stessa perche' stavamo valutando altre persone, se ne andata indispettita e offesa Per quanto mi riguarda, esperienza negativa in tutti i sensi
Risposta del venditore
Gentilissimo, ci dispiace molto leggere la sua recensione negativa in quanto, come ben sa, ci siamo impegnati per soddisfare tutte le sue esigenze. Le abbiamo presentato in tutto 7 candidate, alcune delle quali ha preferito non incontrare, mentre ha preferito scartarne altre per motivazioni non del tutto legate alla sfera lavorativa. Per quanto riguarda la candidata da lei definita “l’impresentabile”, è una persona con certificazione Osa che ha avuto diverse esperienze come badante: se nel tentativo di mettersi a suo agio pulendo la stanza dedicata alla badante convivente vi ha offesi, ci dispiace, ma è diritto delle badanti conviventi pulire l'ambiente di lavoro prima di iniziare il rapporto lavorativo. Il sig. Francesco, il collega con cui si è sentito prima di firmare il mandato, l’ha seguita per gran parte del processo di selezione (insieme alla collega Francesca) ma, come comunicatole, non ha più potuto seguirla in fase finale poiché ha iniziato a seguire un’altra regione. Ci teniamo in ogni caso a ribadire che il suo family tutor era la sig.ra Francesca. Inoltre il sig. Stefano, il commerciale con cui ha parlato in fase di interruzione della ricerca, era ben informato della situazione e le ha prospettato la cifra da corrisponderci in quanto, come indicato sul contratto da lei sottoscritto, lei ha deciso di interrompere la ricerca per motivazioni che non dipendevano da EpiCura. Il residuo pagato al termine del rapporto con EpiCura, infatti, deriva proprio da questa interruzione volute dalla sua volontà, nonostante le candidate presentatele per ultime fossero per lei molto valide. Le candidate che presentiamo ai nostri clienti vengono selezionate con un iter di selezione molto accurato, in base alle esigenze specifiche della famiglia: in seguito a questo iter, che prevede anche un contatto diretto con i precedenti datori di lavoro, le abbiamo presentato direttamente le candidate, che ha incontrato di persona. Per quanto riguarda le referenze, ci avrebbe fatto piacere metterla in contatto con loro se solo lei ce lo avesse chiesto. Infine, relativamente all’ultima candidata presentata, EpiCura non assicura mai nulla alle lavoratrici: infatti alle candidate si comunica che dovranno ancora superare la fase di colloquio con la famiglia e questo risulta evidente, considerando che, insieme a questa candidata, il giorno stesso ne ha conosciuta un’altra mandata sempre da noi. Concludiamo ribadendole che, anche se la badante ha lavorato solo due giorni, come da CCNL, va retribuita e occorre pagarle i contributi. Inoltre, nel canone che le è stato richiesto di pagare sono presenti anche delle spese amministrative (redazione della busta paga e comunicazioni all’INPS). Restiamo comunque a disposizione per altri eventuali chiarimenti. Cordialmente, il team di EpiCura.
star-rating
5
/5
29 ottobre 2021
Mia zia è stata molto soddisfatta delle due professioniste che l'hanno assistita per qualche giorno (3 ore al giorno) in sostituzione della sua badante assente per ferie. Epicura non è riuscita a trovare un'unica persona per i 5 giorni e mia zia era preoccupata per questo, ma l'esperienza è stata molto positiva perché entrambe le professioniste sono state gentili, disponibili ed efficienti.
star-rating
5
/5
29 ottobre 2021
Siamo completamente soddisfatti!
star-rating
4
/5
16 ottobre 2021
Ottima la prima impressione. La dottoressa mi è sembrata molto empatica, attenta e scrupolosa. Ha controllato l'ambiente dive vivono i miei gatti e mi ha dato ottimi consigli per renderlo ancora più confortevole. La prenotazione della visita è stata facile e veloce, magari sarebbe stato carino oter scegliere se pagare online oppure no, in certo casi potrebbe disincentivare a prenotare.
star-rating
4
/5
15 ottobre 2021
Ottimo per l assistenza
star-rating
5
/5
6 ottobre 2021
Molto semplice da usare, risposta immediata e preso accordi direttamente con l’infermiera, grande professionalità
star-rating
5
/5
6 ottobre 2021
Professionali.
star-rating
4
/5
4 ottobre 2021
Organizzazione senz'altro efficiente. Personale inviato a casa complessivamente soddisfacente (ogni incaricato ha le sue caratteristiche: chi più, chi meno pro-attivo)
star-rating
5
/5
3 ottobre 2021
Mi sono rivolta a Epicura per richiedere un'assistente domiciliare per mia madre allettata con demenza senile e sono rimasta molto soddisfatta della persona che mi hanno mandato sia per la competenza sia per il carattere dolce e paziente che ha conquistata subito mia madre
star-rating
5
/5
30 settembre 2021
Ottima esperienza. Siamo soddisfatti sotto tutti i punti di vista.
star-rating
5
/5
30 settembre 2021
Servizio davvero eccezionale, inserita la richiesta e dopo poco ho avuto conferma dell'orario della vista e dei dati del veterinario. La dottoressa poggi è stata gentilissima, molto puntuale, ha visitato Matisse con cura ed ha saputo consigliarci nel modo più umano e serio possibile, cosa che contraddistingue un veterinario che lavora per passione e non per lucro. Ci ha lasciato anche un farmaco in regalo ed anche nel post visita è rimasta a disposizione via telefono. Sicuramente se avrò bisogno utilizzerò ancora il servizio.
star-rating
5
/5
27 settembre 2021
Professionisti perfetti e molto veloci nell'evadere una chiamata. Complimenti!
star-rating
5
/5
26 settembre 2021
ottimo servizio
star-rating
5
/5
23 settembre 2021
Professionali, pronti e gentili. Così come gli assistenti domiciliari. Servizio ottimo.
star-rating
5
/5
23 settembre 2021
Ottima assistenza telefonica, vicini alle mie esigenze, personale professionale e preciso

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Aggiornato il: 15/Nov/2021
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in Mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

EpiCura è il primo poliambulatorio a domicilio d'Italia. Con una rete di oltre 800 professionisti sanitari e socio-assistenziali, EpiCura offre interventi tempestivi e su misura a domicilio, in ospedale e in casa di riposo. Su EpiCura è possibile prenotare servizi di Fisioterapia, Osteopatia, Medicina Generale e Pediatria, Psicoterapia e Psicologia, interventi Infermieristici, servizi di Assistenza per anziani, malati o disabili, Massaggi benessere e Veterinari. Tutti i nostri professionisti, qualificati e certificati, sono provvisti di assicurazione professionale.

EpiCura (Utente Attivo)
Corso Carlo e Nello Rosselli 91
Torino (TO)
Italia
Partita IVA 11744440014