SCUOLA FREUD

star-rating
4,7
/5
(su 415 recensioni totali)
ultimi 3 mesi: 4,7/5  
(su 56 recensioni)
Come viene calcolata la valutazione?

99,3%

412 recensioni

0,5%

2 recensioni

0,2%

1 recensioni

301
111
2
1
0
Valutazione del Venditore
Ultima recensione: 17 maggio 2022
star-rating
5
/5
17 maggio 2022
Non posso che confermare anche per quest’anno l’ottimo giudizio. Preside, professori e personale della segreteria estremante disponibili e competenti. Offerta di attività extra-scolastiche molto valida e articolata; comunicazioni scuola-famiglia tempestive. Una scuola decisamente al passo con i tempi dove si cerca di aiutare i ragazzi in un percorso di crescita dando loro anche la possibilità di rimediare ad un voto insufficiente che non viene visto come mero strumento di “punizione” o di semplice calcolo della media. Assolutamente consigliata.
star-rating
5
/5
30 aprile 2022
È il secondo anno, che siamo in questa meravigliosa scuola. Complimenti!
star-rating
5
/5
27 aprile 2022
Ambiente accogliente e professori disponibili. Le diverse attività proposte, utili per la crescita dei ragazzi
star-rating
4
/5
26 aprile 2022
Ho apprezzato molto che lo studente sia messo al centro del progetto educativo, e che comunque venga sempre data allo stesso la possibilità di recuperare una brutta interrogazione, in quanto è un'età in cui hanno bisogno sia di essere apprezzati sia di prendere fiducia in sé stessi e nelle loco capacità.
star-rating
4
/5
23 aprile 2022
Ci siamo trasferiti da altra suola. Siamo soddisfatti della disponibilità e dell'approccio dimostratici.
star-rating
5
/5
22 aprile 2022
Molto gentili
star-rating
5
/5
22 aprile 2022
si la scuola è attenta alle esigenze degli alunni e cerca di venire incontro anche attraverso le comunicazioni al genitore. E' molto ben organizzata ed ha sempre proposte formative
star-rating
4
/5
21 aprile 2022
Sta per finire anche quest’anno sicuramente è stato più difficile del precedente sono contenta che sia stato sempre in presenza. La difficoltà maggiore per me è stata nel numero di ragazzi in classe rispetto all’anno precedente. Si è visto nella gestione della classe in particolare per alcuni prof.
star-rating
5
/5
21 aprile 2022
Finalmente una scuola che segue i ragazzi io sono felicissima
star-rating
5
/5
21 aprile 2022
Arrivati al terzo anno possiamo dire che l'esperienza presso il Freud continua a essere soddisfacente sia dal punto di vista didattico sia per l'approccio umano agli alunni che vengono ascoltati e considerati. In questo modo l'ambiente scuola diventa sereno e costruttivo.
star-rating
5
/5
21 aprile 2022
Ormai nostro figlio è al 4° anno e sia lui che noi siamo estremamente soddisfatti dell'esperienza sino ad oggi vissuta. L'attenzione per lo studente e le sue necessità è solo uno dei punti di forza della scuola ed il personale docente è davvero preparato e riesce a trasmettere fiducia e desiderio di collaborazione agli studenti. In questi anni abbiamo consigliato la scuola ad amici in cerca di un luogo sereno per il proseguimento degli studi dei loro figli. Un sentito grazie a tutti
star-rating
4
/5
21 aprile 2022
Scuola attenta al benessere psicofisico dei ragazzi. Gli insegnanti, il coordinatore didattico e le persone che lavorano in segreteria sono davvero molto competenti e gentili. Tante le proposte extra scolastiche e, nonostante la pandemia, la scuola è riuscita a organizzare attività e viaggi studio molto interessanti. Ci sono poi alcuni insegnanti che propongono validissimi progetti che vanno oltre la didattica tradizionale (per esempio il cineforum in classe) per lavorare sulla capacità critica dei ragazzi, stimolandoli con argomenti attuali e adolescenziali. Per quanto riguarda l'attività fisica, viene dato ampio spazio al gioco di squadra e a quelle attività che permettano ai ragazzi di sentirsi parte di un gruppo eterogeneo ma solidale. L'unica perplessità è che, accettando i ragazzi che fuggono dalle altre scuole, le classi che all'inizio della prima erano con un numero di allievi contenuto (non arrivava a 20) ora sono un po' al limite (nella classe di mia figlia attualmente hanno superato i 30) sia rispetto allo spazio dell'aula che nella gestione delle lezioni (disordine, rumore e meno attenzione da parte degli insegnanti verso il singolo studente).
star-rating
4
/5
21 aprile 2022
Molta attenzione all'allievo.
star-rating
4
/5
21 aprile 2022
Senz'altro è una scuola che ci tiene veramente ad avere un buon rapporto comunicativo e di scambio con la famiglia dello studente, i professori sono pazienti e in alcuni casi molto vicini alle esigenze dei ragazzi.
star-rating
5
/5
20 aprile 2022
Ottima scuola , insegnanti a fianco degli studenti

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 17 Mag 2022
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in Mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

La Scuola S.Freud è una scuola aperta a famiglie e studenti che vogliono essere protagonisti del loro cammino di crescita, sviluppando capacità, conoscenze e competenze scolastiche e professionali. La Scuola nasce formalmente nel 2005 con decreto del Ministero della Pubblica Istruzione per l' indirizzo Informatico (DM 388 del 15.05.2006 - codice meccanografico MITF005006) e ha origine dall'esperienza ventennale nel campo della formazione tecnologica, informatica e linguistica. Nel 2014 la Scuola ha ottenuto il decreto di Parità per l'indirizzo Tecnico Economico Turismo (DM 1139 del 27 giugno 2014 - codice meccanografico MITNUQ500H). A partire dall' a.s. 2018-2019 la Scuola è riconosciuta come parificata anche sul corso Liceo Scienze Umane opzione economico sociale (DM 2844 del 29 giugno 2018, codice meccanografico MIPMRI500E). "Insegnare educando ed educare istruendo" è la sfida della nostra scuola che, all'interno di un sistema scolastico in continuo mutamento, accoglie le sollecitazioni della società contemporanea. La Scuola si prefigge di coniugare elevati standard didattici e tecnico-formativi con una profonda attenzione educativa alla crescita personale dei ragazzi, puntando su un miglioramento continuo della qualità; performante l'attività scolastica offerta. Il nostro impegno è quello di costruire una scuola alternativa, che consenta al singolo studente di essere seguito individualmente non solo dal corpo docente, ma anche dal servizio socio-psico-pedagogico fornito dall'Istituto. Essere una scuola alternativa significa soprattutto fornire una didattica individualizzata, che si caratterizza per la capacità e la disponibilità a seguire gli alunni nei loro bisogni specifici. Tale obiettivo è perseguito anche attraverso l'attivazione di laboratori informatici e linguistici. Ciò nella consapevolezza che lo strumento informatico costituisca una via per rendere l'apprendimento più semplice e, al contempo, più stimolante.

SCUOLA FREUD (Utente Attivo)
Via Accademia, 26
20131 Milano (MI)
Italia
Partita IVA 08659460961
Tel. 02.29409829