Valutazione del venditore
Prodotti/Servizi
4,7/5
Consegna
4,8/5
Servizio clienti
4,9/5
Semplicità e chiarezza
4,7/5
Sistema di pagamento
4,8/5
Servizio di reso
4,7/5
Packaging
4,6/5
Altro
4,9/5

Recensioni dei clienti

Ultima recensione: 15 agosto 2020
star-rating
2/5

12 giugno 2020

Pacco arrivato con roba mancante e servizio clienti assente
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, siamo davvero stupiti di ricevere una recensione così negativa, in primo luogo poichè è stata contattata il giorno stesso della sua segnalazione e non ci ha mai risposto; in secondo luogo poichè l'articolo mancante era un prodotto omaggio, e le abbiamo scritto come si procede in questi casi. Pertanto siamo a sua disposizione per qualsiasi dubbio. Lo Staff di Robinson
star-rating
2/5

29 aprile 2020

Purtroppo, per l'ennesima volta che acquisto da voi, riscontro sempre lo stesso problema: siete una bella ditta, avete dei buoni articoli, i vostri prezzi sono concorrenziale, ma consegnate uno schifo! Il vostro corriere tratta la merce come se fosse cemento; scatoli rotti, buste schiacciate, e biscotti frantumati, addirittura le scatolette in metallo sono ammaccate, per cui io e i mie 100 amici della mia associazione cinofila, possiamo acquistare da voi solo quando ad altri manca l'articolo che voi avete disponibile; altrimenti dovremme litigare con voi ad ogni consegna facendoci restituire il denaro, mentre i vostri concorrenti consegnano pacchi integri, ben confezionati e senza rotture, pur avendo i vostri stessi prezzi.
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, ci stupiamo davvero molto di ricevere una recensione di questo tipo, da parte sua, poiché ci siamo sempre corretti, proprio come lei afferma, senza "litigare" (?) con nessuno. BRT o GLS sono due corrieri che hanno redatto un contratto con noi, loro clienti, e non sono pertanto “nostri corrieri” come accade ad esempio con il corriere di Amazon. Per questo motivo, dal momento che è un terzo ad effettuare la spedizione, l’unico modo con cui possiamo venire a conoscenza di eventuali danni è proprio da parte del ricevente l’ordine. In questo caso, non ci ha mai contattati per informarcene. Volevo inoltre informarla che da due anni sul nostro sito c’è la possibilità di selezionare anche GLS per le consegne. Infine il davvero esiguo numero di ordini che ha effettuato sul nostro sito ci fa supporre che la sua rabbia sia dovuta ad altre consegne per ordini effettuati altrove. Come sempre, se ci segnala l’accaduto allegando prove fotografiche noi siamo pronti ad intervenire per le consegne dei nostri ordini, anche per segnalare l'accaduto al corriere. Lo Staff di Robinson
star-rating
2/5

16 aprile 2020

uno dei due sacchi di secco da 12 kg è arrivato forato in 2 punti sul fondo... ok può capitare ... gentilissimi al servizio clienti , mi fanno avere ritiro e consegna del nuovo in 2 giorni . .... è arrivato forato anche il nuovo ......................... capite che è come se vai al supermercato e compri una confezioni di biscotti/oaltro già aperta ???? io la pago per buona !!!! è graveeeee !!! svegliaaaa
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, ci dispiace davvero molto di ricevere una recensione così negativa, fra l'altro ci stupisce anche molto poichè non ci ha mai contattati per segnalarci l'accaduto; fra l'altro, le abbiamo richiesto nuovamente le fotografie per poter intervenire, e non ci ha mai risposto. Purtroppo non dipende da noi la consegna, ma dal corriere, e pertanto a meno che non ci comunichi l'accaduto, noi non possiamo saperne nulla. Possiamo rassicurarla sul fatto che nulla viene spedito se rotto/difettoso, pertanto come già ripetutole se desidera che provvediamo alla sostituzione e segnalazione al corriere, la invitiamo ad inviarci prova fotografica dell'accaduto. Restiamo a disposizione, lo Staff di Robinson
star-rating
2/5

2 aprile 2020

Mi sono arrivate le crocchette diverse da quelle da me ordinate senza avviso che quelle che avevo ordinato non erano disponibili...
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, siamo davvero stupiti di ricevere una recensione così negativa, poichè non siamo mai stati contattati prima in merito al nostro errore. Non è nostra convenienza, nè abitudine, spedire articoli differenti da quelli ordinati; purtroppo anche mettendoci il massimo impegno a volte un errore può capitare. Siamo in attesa di suo riscontro perpoter provvedere al cambio della merce. Lo Staff di Robinson
star-rating
2/5

30 marzo 2020

Il pacco è arrivato completamente distrutto e senza l'omaggio dentro. Però per il pacco si sono giustificati dicendo che: il cartone aveva svolto il suo lavoro. Invece per l'omaggio mi offrivano per il prossimo ordine un'omaggio differente.
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?

Risposta del venditore

Gentile Cliente, siamo davvero basiti di ricevere una recensione così negativa, soprattutto dato che avremmo potuto anche non spedirle nulla, trattandosi di un omaggio a esaurimentio scorte. Per quanto riguarda il cartone, le confermo che se la merce non si è rovinata ha svolto il proprio scopo. Per qualsiasi dubbio, restiamo a sua disposizione anche telefonicamente. Lo Staff di Robinson
star-rating
2/5

23 marzo 2020

Dovreste avere maggiore cura del packaging: scatolone esterno rotto e bustine di umido buttate alla rinfusa di cui un paio rimaste attaccate al nastro adesivo dell'imballo di cartone
star-rating
2/5

4 febbraio 2020

Ho trovato il prodotto a prezzo inferiore e in più il porta crocchette in omaggio non mi è arrivato e a distanza di settimane la promozione è ancora attiva, lo trovo alquanto ingannevole
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, restiamo davvero stupiti dalla negatività della sua recensione, poiché non ci ha mai contattati né una volta ricevuta la mail di conferma ordine, né dopo aver ricevuto l’ordine , non consentendoci quindi di spiegarle l'accaduto, nè tantomeno di correggerci come è nostra abitudine fare. Per via di un errore informatico, infatti, il prodotto omaggio non era proprio inserito in ordine; per correggerci quindi, abbiamo provveduto alla creazione di un buono contenente il portacrocchette, che al prossimo acquisto verrà automaticamente inserito in ordine. Scusandoci molto per l’accaduto, le rinnoviamo la nostra disponibilità. Lo Staff Robinson
star-rating
2/5

13 gennaio 2020

Ordinato Acana grasslands arrivato Acana grass fed lamb che tra l'altro costa meno di quanto ordinato e pagato. Non ho fatto il reso in quanto mi serviva subito e tutto sommato può andare bene al cane, comunque penso sia il primo e ultimo ordine a questo fornitore. La seconda stella l'ho data solamente perché la consegna è stata rapida.

Risposta del venditore

Gentile Cliente, siamo davvero molto stupiti di ricevere una recensione negativa, poichè non siamo mai stati contattati riguardo l'errore verificatosi prima di adesso. Non è nostra abitudine, nè interesse, spedire merce differente da quella ordinata, e possiamo assicurarle che si tratta di un errore che avremmo corretto nel più breve tempo possibile. Purtroppo dal momento che non ci ha contattati ed ha aperto il sacco, non ci è possibile provvedere alla sostituzione, ma le abbiamo proposto un buono pari alla differenza. Speriamo che in futuro possa affidarsi nuovamente a noi per i suoi acquisti. Lo Staff di Robinson
star-rating
2/5

3 novembre 2019

Prodotti perfetti peccato che siano arrivati in quantità diverse da quanto da me indicato!
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, rimaniamo sinceramente stupiti della sua recensione negativa perchè, non appena ci ha contattati per avvisarci dell'accaduto, ci siamo prontamente scusati e resi disponibili ad un ritiro dei prodotti da lei ricevuti e alla rispedizione di quelli corretti. Posso sicuramente rassicurarla sul fatto che non è nostra consuetudine, e nemmeno interesse, spedire prodotti differenti da quelli ordinati; purtroppo, nonostante si cerchi di ridurre al minimo il margine di errore, a volte può capitare. Nonostante le avessimo proposto, quindi, di correggerci nei suoi confronti, tutto chiaramente a nostro carico e senza alcuna spesa aggiuntiva per lei, lei stessa ha deciso di tenere le scatolette ricevute. Ovviamente le rinnoviamo la nostra più completa disponibilità nel procedere come lei preferisce, sperando di poter diventare per lei un punto di riferimento per gli acquisti on-line dedicati al suo migliore amico. Cordialità, lo Staff Robinson
star-rating
2/5

22 ottobre 2019

Purtroppo per il momento no e' stata positiva...3 consegne di sacchi grandi di crocchette, 3 volte sacchi rotti e crocchette sparse, peccato....
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, siamo sinceramente dispiaciuti di ricevere una recensione negativa quando, non appena avvisati del problema, l'abbiamo subito contattata sia telefonicamente sia via mail. Come le abbiamo anche già detto, posso sicuramente rassicurarla sul fatto che non spediamo mai in alcun modo prodotti aperti o deteriorati, quindi il danneggiamento potrebbe essere avvenuto a causa del maneggiamento durante il trasporto. Purtroppo, nonostante si cerchi di ridurre al minimo il margine di errore e si cerchi di confezionare e imballare gli articoli al meglio, a volte può capitare. Per poterci correggere nei suoi confronti, ci siamo prontamente proposti di ritirare i sacchi e spedirgliene due nuovi oppure procedere ad un rimborso pari alla % di crocchette sparse, opzione che lei ha preferito. Inoltre, con il suo account ha effettuato due soli ordini sul nostro sito, quindi due spedizioni in tutto e non 3, potrebbe magari aver utilizzato un account diverso per l'altro ordine? Scusandoci ancora per l'accaduto, restiamo a sua più completa disposizione per ulteriori dubbi o chiarimenti. Cordialità, lo Staff Robinson
star-rating
2/5

9 settembre 2019

Soddisfatto solo parzialmente! Il prezzo delle crocchette da me acquistate è concorrenziale ma non sono soddisfatto perché, secondo quanto da voi annunciato per incentivare l'acquisto avrei dovuto ricevere uno sconto del 5% per il compleanno del mio cane e uno sconto del 5% per l'iscrizione alla vostra newsletter. Ho pagato il prezzo scritto da tempo sul vostro listino on line senza alcuna riduzione del 5%. Sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa!! Vuol dire che la prossima volta non terrò in alcuna considerazione le vostre promesse di sconto ma acquisterò solo ed esclusivamente se i vostri prezzi saranno inferiori ad altri venditori da cui a volte mi servo (bitiba, bauzaar ecc. ecc.). Saluti!
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, grazie per il suo acquisto! Gli sconti di cui lei parla (Iscrizione Newsletter e Compleanno Pet) sono di € 5 e non vengono caricati automaticamente all'interno del carrello, ma si attivano attraverso l'aggiunta di un voucher strettamente personale che ha ricevuto via mail. La possiamo tranquillizzare sul fatto che i codici da lei ricevuti resteranno validi finchè non saranno utilizzati, quindi potrà eventualmente utilizzarli per un suo prossimo acquisto, secondo le condizioni che troverà elencate nel messaggio che li accompagna. Restiamo a sua più completa disposizione per ulteriori dubbi o chiarimenti. Cordialità, lo Staff Robinson
star-rating
2/5

10 luglio 2019

Non è arrivato l'omaggio con le crocchette da 12 kg prolife cane
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, siamo sinceramente dispiaciuti che, a causa di un errore di magazzino, non le sia stato recapitato l’omaggio abbinato all’articolo da lei ordinato. Non è nostra consuetudine, e nemmeno interesse, spedire prodotti differenti da quelli ordinati. Ci scusiamo tantissimo per l'accaduto e per il disagio che le abbiamo arrecato. Purtroppo, nonostante si cerchi di ridurre al minimo il margine di errore, a volte può capitare. Come da accordi via mail, per poterci correggere nei suoi confronti, le riserveremo un omaggio che le spediremo al suo prossimo acquisto Scusandoci ancora per l’accaduto, restiamo a disposizione per qualunque dubbio o chiarimento. Cordialità, lo Staff Robinson
star-rating
2/5

5 maggio 2019

Purtroppo il pacco è arrivato danneggiato, i croccantini all'interno tutti frantumati. Purtroppo non ero a casa io alla consegna del pacco e la persona presente l'ha ritirato. non è la prima volta e non so se ordinerò ancora con voi.
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Risposta del venditore

Gentile Cliente, rimaniamo molto stupiti della sua recensione perchè non abbiamo mai ricevuto segnalazioni da parte sua in merito all'arrivo di prodotti rotti. Posso sicuramente rassicurarla sul fatto che non spediamo mai in alcun modo prodotti aperti o deteriorati, quindi il danneggiamento potrebbe essere avvenuto a causa del maneggiamento durante il trasporto. Purtroppo, nonostante si cerchi di ridurre al minimo il margine di errore e si cerchi di confezionare e imballare gli articoli al meglio, a volte può capitare. Ovviamente ci auguriamo che non ricapiti più, ma nello sfortunato caso in cui dovesse ricevere ancora dei prodotti non conformi, la invitiamo a contattarci tempestivamente, così da poterci correggere nei suoi confronti. Cordialità, lo Staff Robinson
star-rating
2/5

22 gennaio 2019

Troppi i giorni per la consegna, in più il corriere ha spostato la consegna 2 volte per poi consegnare 2 giorni dopo la notifica di passaggio
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?

Risposta del venditore

Gentile Cliente, per quanto riguarda il suo ordine, effettivamente, non siamo riusciti a rispettare le nostre tempistiche standard e di questo ci scusiamo tantissimo; purtroppo, a causa dei ritardi di consegna dei corrieri dovuti al periodo festivo, gli ordini effettuati in qualche caso hanno subito posticipi di 2/3gg lavorativi oltre le tempistiche standard riportate sul sito. Le posso garantire che facciamo sempre del nostro meglio per esser il più veloci possibili; purtroppo, nonostante si cerchi di ridurre al minimo il margine di errore, a volte può capitare. Per quanto riguarda il Corriere, purtroppo, non essendo noi presenti in fase di consegna, ci affidiamo a dei collaboratori esterni e chiediamo sempre di essere avvisati, in casi come questi, in modo da poter intervenire tempestivamente e cercare di ridurre al minimo ai nostri clienti il disagio derivante dalla spedizione. Sperando in futuro vorrà accordarci nuovamente la sua fiducia, restiamo a disposizione per qualsiasi informazione. Cordiali Saluti
star-rating
2/5

2 gennaio 2019

Ho effettuato il pagamento il 20 dicembre 2018 ed il prodotto è arrivato il 28 dicembre 2018, sull’ordine c’era scritto consegna 24/48 ore invece me lo avete consegnato (escludendo giorni prefestivi e festivi ), dopo 72 ore.
Consegna
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio clienti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sito web (semplicità e chiarezza)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sistema di pagamento
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Servizio di reso
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Packaging
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo consiglieresti ad un amico?
-

Informazioni al consumatore
Recensioni in Mediazione
3
Valutazione media (ultimi 3 mesi)
4,84

Vuoi esprimere il tuo giudizio su Robinsonpetshop o non hai ricevuto la mail per scrivere la tua recensione?

Hai avuto problemi con il tuo acquisto?
Inoltriamo la tua richiesta all'azienda

Informazioni sull'azienda
ROBINSON PET CENTER nasce nel 2001 per iniziativa di Gianni Casadei, all'epoca uno dei migliori allevatori di Pastori Tedeschi in Italia ed addestratore cinofilo nel negozio storico di Cesena, portato avanti fin dall'inizio dalla moglie Simona. Seguono nel 2004 il punto vendita di Forlì, nel 2007 quello di Cesenatico, nel 2008 il secondo punto vendita di Cesena, nel 2010, quello di Forlimpopoli ed infine nel 2014 il Foro Annonario a Cesena e il punto vendita al centro comm.le Punta di Ferro a Forlì. In soli 10 anni Robinson è diventata la più grande realtà in Romagna nella vendita di alimenti ed accessori per animali. Fin dall'inizio la missione aziendale è statala ricerca della salute degli animali al miglior rapporto qualità prezzo, selezionando una gamma diversa rispetto alle marche più conosciute e pubblicizzate (che non sempre sono le migliori per l'animale e di sicuro sono quelle con il peggior rapporto qualità/prezzo). 
Oggi siamo molto attenti anche nella scelta di alimenti CRUELTY FREE, ovvero non testato su animali in condizione di costrizione. Nel tempo è cresciuta anche la professionalità dei nostri collaboratori; fra loro sono presenti: Laureati in veterinaria, scienze biologiche, farmacia e ittiopatologia, scelti oltre che per il loro curriculum scolastico, solo se appassionati e possessori di animali domestici.

Robinsonpetshop (Utente Attivo)
Viale Roma, 205
47122 Forlì (FC)
Italia Partita IVA 04095130409

Contatti

Tel. 0543/096850

Come funziona

Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Il Voto medio venditore rappresenta la sintesi dei rating raccolti dagli acquirenti dello shop che hanno lasciato un voto ed un commento sulla loro esperienza di acquisto.

Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.