Setik

star-rating
4.7
/5
( 4.53 3 months)
Reviews: 2.119
Silver Certificate

96.2%

2,039 recensioni

2.0%

43 recensioni

1.7%

37 recensioni

692
99
30
7
30
Valutazione del Venditore
Average product rating
4.6 /5
ebay
5.0 /5
Other
4.8 /5
Last review: 19 September 2021
star-rating
1
/5
13 September 2021
Abbiamo ordinato varie volte e sempre articoli disponibili a magazzino, ma al momento della preparazione del pacco, gli stessi risultavano NON disponibili confermato dall’operatore, per non parlare poi dei tempi di evasione degli ordini…Disorganizzazione totale e personale poco serio
Reply of the merchant
Gentile cliente, purtroppo la disponibilità degli articoli varia tra il momento dell'ordine e la messa in spedizione, abbiamo comunque sempre avvisato per tempo ed evaso gli ordini nelle tempistiche poi indicate, concedendo anche spedizioni parziali senza ulteriori costi. La serietà della nostra azienda non è da mettere in discussione in quanto tutto il personale di Setik si impegna giornalmente per far funzionare tutti gli aspetti di un e-commerce, cercando di accontentare tutti (non solo lei.) Cordiali saluti
star-rating
1
/5
9 July 2021
Buongiorno. Prevendita risposte in tempo reale, ma non esaustive.Postvendita chiaramente con un numero diverso: non risponde nessuno, esperienza NEGATIVA.
Reply of the merchant
Buongiorno, onestamente non ci è chiara la sua recensione, ci ha contattato via chat facendo una richiesta generica di un impianto coassiale con funzioni SMD, mai indicando la questione POC (che comunque è una cosa particolare) e lasciandoci anche una recensione positiva a fine chat (citiamo testualmente: "esaustiva. grazie"). Il servizio Post e Prevendita hanno lo stesso numero telefonico fisso, probabilmente non abbiamo fatto in tempo a risponderle ma avrebbe comunque avuto almeno altri 3 modi per contattarci (chat, mail, whatsapp).
star-rating
1
/5
6 May 2021
malissimo ancora non é arrivata merce
star-rating
1
/5
8 February 2021
Commande annulée sans donnée la raison.
Reply of the merchant
Bonjour, votre commande a été annulée et remboursée puisque nous pouvons livrer seulement dans la France metropolitaine et pas au de hors de l’Union européenne. Vous avez acheté en indiquant come destination la France mais votre destination est l’ile de la Reunion qui ne se trouve pas dans la France metropolitaine. Bien cordialement
star-rating
1
/5
3 February 2021
Aspetto da due mesi che arrivi
Reply of the merchant
Gentile cliente, l’articolo da lei ordinato non viene prodotto in Italia ma importato direttamente dall’Oriente, l’abbiamo avvisata per tempo di ciò tramite mail e non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito all’attesa. Aggiungiamo ai tempi di transito e di sdoganamento di un import del genere anche il periodo natalizio che non aiuta ad accelerare i tempi. Restiamo comunque a sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito. Cordiali saluti
star-rating
1
/5
28 January 2021
prodotti ottimi, non funziona il magazzino... gestine delle spedizioni no. ordini paghi aspetti dopo una settimana ti dicono merce non disponibile.... sicuramente da migliorare l'aspetto merce disponibile nel sito.... facendo perdere prezioso tempo ai clienti mettendoci in difficolta' con le forniture e servizi.....
star-rating
1
/5
27 May 2020
Ho richiesto assistenza per collegare al prodotto acquistato NVR IP 4 Canali H.265 delle telecamere Dahua IPC-K26 che probabilmente hanno il FW da aggiornare. Siccome le telecamere non sono di Vs fornitura (sono nel Vs listino da poco mentre l'installazione ha forse 2 anni ) il supporto mi è stato negato. Un minimo di flessibilità in più sarebbe stato apprezzato.
Reply of the merchant
Buongiorno, ci dispiace leggere il suo feedback, cerchiamo sempre di supportare, per quanto possibile ogni cliente ma la nostra politica aziendale non prevede assistenza su prodotti non acquistati sul nostro sito. Per noi è importante garantire supporto completo e professionale proprio per questo il team tecnico le ha fornito il firmware per l’NVR, acquistato sul nostro e-commerce, ma non quello sulla IPC-K26 non comprata su Setik. Il firmware per IPC-K26 non è disponibile sul sito ufficiale di Dahua e non ci è possibile richiederlo alla casa madre in quanto per farlo è necessaria una verifica del seriale. Le abbiamo quindi suggerito di rivolgersi a chi le ha venduto le telecamere per ricevere la dovuta assistenza. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento, buona giornata!
star-rating
1
/5
2 December 2019
Purtroppo col mio ultimo ordine è andato tutto storto. Servizio vendita da rivedere totalmente!!
star-rating
2
/5
3 October 2019
ho chiesto la sostituzione di una telecamera che NON soddisfa affatto le mie aspettative e mi è stato risposto che non poteva essere sostituita.
star-rating
2
/5
27 September 2019
Non sempre i prodotti ordinati sono realmente disponibili e anche se prenotati spesso non arrivano nei tempi comunicati
star-rating
1
/5
10 December 2018
Non capisco come mai la stessa telecamera acquistata mesi fa e pagata € 92,86 oggi costa € 122,00 !!!! Inoltre è la seconda volta che capita in un mese che materiale ordinato dal sito con alta disponibilità, dopo il pagamento veniamo contattati per comunicarci che non vi è disponibilità !!!!! La giacenza del sito deve essere aggiornata al momento dell’acquisto. Crediamo sia una regola elementare del commercio !!!
Reply of the merchant
Buongiorno, crediamo che una regola altrettanto elementare del commercio sia quella di servirsi dei servizi di prevendita e assistenza che vengono messi a disposizione, per evitare di ritrovarsi a polemizzare in seguito all'acquisto per questioni che le sono già state ampiamente spiegate al telefono. Partiamo dal prezzo dei prodotti: i prezzi di ogni articolo sono visibili su ogni scheda prodotto e vengono riepilogati nel carrello prima di procedere alla conferma dell'ordine. Perchè dunque acquistare un articolo del quale si sa il prezzo per poi lamentarsene se non lo si ritiene vantaggioso? Non crediamo di essere tenuti a dare spiegazioni sulle scelte commerciali della nostra azienda, ad ogni modo le spieghiamo che in questo caso la telecamera in oggetto è stata per varie settimane oggetto di promozione (così come buona parte del catalogo Tiandy), di recente tali sconti sono invece stati rimossi per dare spazio a promozioni di altro tipo/su altri articoli. Avrebbe potuto semplicemente alzare il telefono o inviarci una mail per chiederci spiegazioni in merito o ancora meglio chiederci una quotazione ad hoc qualora il prezzo non le fosse risultato vantaggioso. Per quanto riguarda invece la disponibilità dei prodotti, le è già stato ampiamente spiegato al telefono che al momento del suo acquisto erano presenti in magazzino 5 pezzi del prodotto, pertanto l'articolo risultava correttamente disponibile con "semaforo verde" (= disponibilità superiore ai 3 pezzi. Il semaforo diventa giallo, segnalando la disponibilità di pochi pezzi, quando la quantità dell'articolo è compresa tra 1 e 3 pezzi). Lei ne ha acquistati 8, pertanto l'abbiamo tempestivamente avvisata che 3 delle telecamere acquistate non erano al momento disponibili in pronta consegna proponendole soluzioni diverse per risolvere il problema. Per quale motivo non ci ha chiamato, dato che i nostri contatti ce li ha, per chiederci conferma in tempo reale della quantità in giacenza? Gliel'avremmo confermata immediatamente e, se necessario, le avremmo impegnato la merce per il tempo a lei necessario per confermare e pagare l'ordine. Le suggeriamo per eventuali prossimi acquisti di tentare un approccio più collaborativo, considerando che siamo a disposizione di tutti i nostri clienti dal Lunedì al Sabato tramite telefono, live chat e mail. Siamo a disposizione dei nostri clienti proprio per anticipare o evitare qualsiasi genere di problema, pertanto preferiremmo decisamente ricevere una telefonata/mail di richiesta informazioni in più piuttosto che un feedback negativo che riteniamo totalmente ingiustificato, tenendo conto che queste spiegazioni le sono già state fornite ieri telefonicamente (nella stessa telefonata nella quale pretendeva un omaggio ogni 300€ anziché un omaggio per ogni ordine da almeno 300€ come chiaramente riportato nelle condizioni della promozione...) Cordiali saluti.
star-rating
1
/5
4 July 2017
Partendo da un scarsissimo commerciale da "no comment" anzi......"negative comment", peccato perché il rapporto qualità prezzo dei prodotti è equo, peccato per il servizio supporto tecnico reparto TVCC all'altezza delle aspettative. Detto ciò, dispiaciuto e rammaricato ma visto la notevole incompetenza (a dir poco) soprattutto nel post vendita, ritardi ingiustificabili al limite del ridicolo, risposte a i solleciti sempre vaghe con continui rimandi senza termini noti, mancanza assoluta di venire incontro alle esigenze del cliente, tempistiche tal volta vaghe di consegna (tal volta anche mesi), risposta al cliente insoddisfacenti che spesso ci si sente presi in giro etc., etc.....e tanto altro..., porterò al più presto la chiusura degli acquisti rivolgendomi ad altre società. Grazie e buona giornata.
Reply of the merchant
Gentile Cliente, l’ufficio commerciale di Setìk, così come quello tecnico, opera sempre al meglio per garantire un servizio più che soddisfacente alla propria clientela, come ha avuto modo di sperimentare dall’inizio della collaborazione fino ad oggi, anche dopo il rilascio di questa recensione. Facciamo sempre il massimo per risolvere qualsiasi tipo di problematica legata alla disponibilità dei prodotti, agli ordini, alle spedizioni. Siamo davvero dispiaciuti se in un una circostanza il nostro servizio non è stato all’altezza delle sue aspettative, ma le possiamo garantire che ogni risposta che le datele è stata totalmente trasparente e basata sulle informazioni in nostro possesso in quel preciso momento, senza alcuna volontà di nasconderle nulla o di crearle disagio. Poiché al momento sta effettuando nuovi acquisti sul nostro sito, siamo sicuri che in futuro avrà ancora occasione per giudicare diversamente il nostro lavoro e la preghiamo di non esitare a sottoporci qualunque difficoltà prima di procedere con il rilascio di una valutazione di questo tipo: sarà nostro dovere e piacere intervenire per risolverla prontamente. Ci auguriamo che lei abbia apprezzato questo chiarimento, così come quello telefonico di questa mattina, e che lei possa prendere in considerazione l’idea di modificare il suo feedback negativo. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi necessità. Cordiali saluti.
star-rating
1
/5
12 April 2017
UN PRODOTTO COME PRONTA CONSEGNA CI HA MESSO POI 31 GIORNI PER ARRIVARE.....INACCETTABILE
Reply of the merchant
Gentile cliente, siamo davvero spiacenti per la lunga attesa che ha dovuto subire per il rifornimento dell'NVR Dahua da lei ordinato, siamo altrettanto spiacenti però per la sua valutazione negativa in quanto in qualunque momento ci siamo messi a sua completa disposizione per sostituire il prodotto con altri modelli similari disponibili in pronta consegna piuttosto che ad annullare l'ordine e rimborsarlo immediatamente. Purtroppo può capitare che a volte ci siano ritardi da parte del produttore sui quali possiamo fare ben poco se non restare in attesa del rifornimento, in questi casi applichiamo sempre la massima trasparenza nei confronti dei nostri clienti comunicando le effettive tempistiche di attesa e proponendo sempre soluzioni alternative. Siamo certi che qualora volesse testare nuovamente il nostro servizio saremo in grado di fornirle una consegna più rapida e conforme alle sue aspettative. Cordiali saluti.
star-rating
2
/5
17 November 2016
Il giudizio Medio è dovuto al problema del corriere UPS che ha lasciato a terra e senza richiedere firme o conferma il mio pacco presso un'altro indirizzo (nominativo differente) senza considerare cura e professionalità. Spero che Setik si attivi pesantemente verso UPS affinché episodi di questo genere non si ripetano
Reply of the merchant
Gentile cliente, siamo davvero spiacenti che la sua prima esperienza d'acquisto sul nostro sito non sia stata positiva per demeriti purtroppo non nostri. Come anticipatole telefonicamente, abbiamo fatto il possibile per metterci in contatto col corriere e avere spiegazioni su dove avesse consegnato il suo pacco e per avere la prova di consegna firmata, purtroppo queste risposte non ci sono state fornite e nel frattempo lei ha per fortuna recuperato per altre vie il suo pacco. Abbiamo già sensibilizzato il corriere in merito in quanto le nostre spedizioni devono essere tassativamente consegnate al destinatario indicato nella lettera di vettura e non, come nel suo caso, a vicini di casa o conoscenti. Siamo certi che se vorrà darci una seconda possibilità, saremo in grado di farle cambiare idea sulla nostra professionalità e sul nostro servizio. Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore eventualità. Cordiali saluti.
star-rating
1
/5
25 October 2016
Purtroppo mi aspettavo tutto materiale marchiato dahua come da descrizione ma ho ricevuto materiale in parte senza logo dahua
Reply of the merchant
Gentile cliente, come anticipatole tramite mail e telefonicamente, la marchiatura di alcuni prodotto Dahua con codici e loghi Setik ci è imposta dal produttore stesso. dahua impone infatti politiche commerciali per le quali i prodotti devono essere distribuiti come OEM (Original Equipment Manufacturer), ovvero rimarchiati con codici e loghi del distributore, in questo caso Setik. Ciò non influisce però sull'autenticità dei prodotti nè tantomeno sulle loro prestazioni, in quanto rimangono in tutto e per tutto prodotti originali Dahua semplicemente rimarchiati con codice del distributore. La prova più semplice che può effettuare per verificare quanto le stiamo scrivendo è controllare la versione di firmware presente sul prodotto. Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito. Cordiali saluti.

Information for the customer

Bollino Feedaty
Aggiornato il: 13/Sep/2021
Stato certificato: VALIDO
Reviews in mediation: 0

Feedaty's feedback collection process is impartial and independent from the sellers..
Feedaty's reviews are collected directly from verified consumers who have actually purchased a product or service on the seller's site.

Information on the company

Setik è leader nel mondo della sicurezza on-line grazie ad un approccio moderno, alla qualità dei prodotti in vendita e alla concorrenzialità dei loro prezzi. La ragione principale alla base di questo successo sta nella centralità del cliente, che può fare affidamento su un servizio di Customer Care Tecnico e Commerciale operativo dal Lunedì al Sabato e disponibile per qualsiasi tipo di esigenza. Setik è presente su tutte le piattaforme di vendita online ed opera sull’intero territorio europeo: più di 10000 recensioni in varie lingue sono la migliore testimonianza della sua professionalità e dell'impegno costante nell’offrire un servizio impeccabile. Sceglieteci e condividete la vostra opinione su Feedaty, non ve ne pentirete.

Setik (Utente Enabled)
Via del Commercio, 1/3
20851 Lissone (MB)
Italy
VAT number IT09729650961
Tel. +39 0362 1855440

Fax +39 02 45503999