Basefarma
recensioni:

star-rating
-
/5
Calcolato su - recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: -/5  
(su - recensioni)
Ultimo mese: -/5  
(su - recensioni)

Filtra per voto:

22.649
2.051
186
120
221
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,8 /5
ebay (1.196)
5,0 /5
Ultima recensione: -
Criterio di ordinamento: la più recente.
L'elenco non include le recensioni in mediazione. Scopri di più
star-rating
2
/5
9 settembre 2026
La farmacia prepara i prodotti con rapidità ma poi si serve di corrieri che cronicamente ritardano le consegne inviando più mail di posticipazione della consegna creando non poche difficoltà al cliente
Risposta del venditore
Gentile Gaetano, la ringrazio per la sua recensione e anche per aver riconosciuto la rapidità con cui Basefarma prepara i suoi ordini. Comprendo il disagio provocato dalle comunicazioni del corriere che posticipano ripetutamente la data prevista di consegna: creare un'aspettativa e modificarla più volte è certamente fastidioso per chi sta aspettando un pacco. Vorrei però ricostruire con precisione anche i tempi di quest'ultimo ordine. Il suo ordine è stato effettuato il 1° settembre. Il 2 settembre alle 15:53 ne abbiamo iniziato la preparazione e alle 15:54 era già pronto; pochi secondi dopo è stata generata l'etichetta BRT e la spedizione è partita dalla sede di Cuneo nella stessa giornata. Il pacco è stato consegnato ad Avellino lunedì 7 settembre alle 14:58. Nel conteggio è importante considerare che il 5 settembre era sabato e il 6 domenica. Sul nostro sito indichiamo con trasparenza 24–48 ore lavorative per l'allestimento dell'ordine e ulteriori 24–48 ore lavorative per la consegna. In questo caso Basefarma ha preparato e affidato l'ordine al corriere il primo giorno lavorativo successivo e la consegna è avvenuta sostanzialmente all'interno della finestra lavorativa indicata. Questo, tuttavia, non rende meno importante la sua segnalazione. Conosciamo infatti la sua insoddisfazione per la variabilità delle consegne nella sua zona e, proprio per cercare di offrirle un servizio migliore, nel corso dei suoi ordini abbiamo già provato diversi partner logistici, tra cui BRT, DHL, GLS e TNT. Alcune spedizioni sono arrivate ad Avellino anche in meno di 24 ore, mentre altre hanno richiesto tempi maggiori. Continueremo quindi a cercare la soluzione più affidabile per la sua tratta, perché nel Patto Basefarma il Problem Solving significa proprio questo: non limitarci a constatare un problema, ma cercare concretamente di risolverlo, anche quando riguarda una fase del servizio affidata a un nostro partner. La sua critica sulle continue comunicazioni di posticipo del corriere rimane quindi per noi importante e verrà tenuta in considerazione nella valutazione del servizio. La ringrazio infine per continuare a scegliere Basefarma: dopo aver già provato differenti corrieri per le sue consegne, continueremo a fare quanto è nelle nostre possibilità per trovare la soluzione che possa offrirle maggiore regolarità. Dr. Alfredo Boeri Erba Titolare Basefarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
2
/5
17 agosto 2026
Materiale ordinato non ancora ricevuto, quando corriere aveva tentato consegna ero in casa, ma non mi ha chiamato al cellulare...
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci dispiace molto per il malinteso con la consegna. Purtroppo i corrieri gestiscono gli avvisi in autonomia e non sempre effettuano chiamate telefoniche. Dai loro sistemi risultano due passaggi a vuoto, abbiamo già predisposto e richiesto un terzo tentativo di consegna gratuito. Speriamo che tutto si risolva al più presto, restiamo a sua completa disposizione. Cordiali Saluti. Basefarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
2
/5
16 agosto 2026
Consegna rinviata 2 volte e non ancora perfezionata. Forse meglio cambiare il corriere BRT
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ha perfettamente ragione e ci scusiamo per il pessimo servizio. Abbiamo segnalato più volte l'anomalia dei passaggi a BRT, purtroppo senza successo. Come da lei richiesto, abbiamo già attivato il rientro del pacco e le emetteremo il rimborso totale non appena riceveremo la conferma. Rimaniamo a disposizione. Cordiali Saluti. Basefarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
2
/5
4 agosto 2026
Tempi di consegna lunghissimi
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza. Siamo spiacenti che i tempi di consegna abbiano disatteso le sue aspettative. Desideriamo precisare che, come segnalato sul nostro sito, i servizi di spedizione nazionali stanno registrando rallentamenti generalizzati. Inoltre, la sua zona specifica rientra tra le località servite dai corrieri in 48 ore e a giorni alterni, il che può dilatare i tempi rispetto alle tratte standard. Cordiali Saluti. Basefarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
2
/5
9 luglio 2026
Basefarma ha i prodotti con prezzi convenienti e per la spedizione è corretta. il vero problema non è Basefarma ma il corriere GLS una volta arrivato il pacco a Torino manda un messaggio: Pacco in ritardo ci scusiamo per il disagio. Non si fa sentire per 2 giorni interi sono dovuto rimanere a casa per ricevere il pacco che non arrivava e finalmente arriva la benedetta consegna. Basefarma dovrebbe cambiare corriere per evitare di perdere clienti. Dico questo perchè ho letto di molti che hanno avuto problemi con la consegna come me. Quindi 4 stelle a Basefarma e 1 stella o anche meno a GLS.
star-rating
2
/5
10 giugno 2026
Buongiorno Siccome non ho ancora ricevuto il prodotto , la mia opinione non è positiva.
star-rating
2
/5
4 giugno 2026
Dei tre prodotti arrivati, l'Omegal Dha forse per il caldo, aveva tutte le capsule attaccate tra loro, non sciolte del tutto ma con più di un dubbio sulla loro attuale efficacia. Forse il confezionamento e il trasporto potevano essere più attenti all'aspetto "calore".
star-rating
2
/5
2 giugno 2026
L'ordine è stato evaso rapidamente ma il corriere ha vanificato tutto consegnando i farmaci dieci giorni dopo adducendo scuse infondate. Ho scritto al servizio clienti senza ricevere nessun riscontro. Purtroppo non acquisterò piu su questo portale.
star-rating
2
/5
18 maggio 2026
I prodtti che ho ricevuto sono esattamente quelli che avevo ordinato, imballaggio adeguato e prodotti integri. La nota dolente riguarda la spedizione DHL. Premetto che ordino online e mi sono sempre stati consegnati pacchi di ogni sorta, da ogni dove e da qualsiasi corriere senza problemi. Ricevo una mail con scritto che martedì 12 maggio (giorno della prevista consegna del mio pacco Basefarma) il corriere è passato ma non mi ha trovato, ma è impossibile perchè sono sicuro che nessuno ha suonato al campanello quel giorno. Riprogrammo la spedizione per venerdì 15 maggio e ricevo anche mail di conferma dell'appuntamento, ma venerdì non passa nessuno. Sabato 16 maggio, sul sito DHL c'è scritto che il mo pacco è ancora custodito al punto di ritiro più vicino, mi reco quindi al punto di ritiro, ma mi dicono che il pacco è stato recuperato venerdì 15 dal corriere per una riconsegna... lunedì nessuno si presenta alla porta, ma alle ore 12 ricevo un'altra mail con scritto che il corriere è passato, non mi ha trovato e che il pacco è stato riconsegnato al punto di ritiro. A questo punto, visto che è ormai chiaro che DHL non vuole consegnarmi il pacco a casa, mi reco al punto di ritiro DHL e finalmente recupero il pacco.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per aver riconosciuto la cura che dedichiamo alla preparazione del Suo ordine e alla qualità dei nostri prodotti. Ci rammarica profondamente leggere quanto accaduto con DHL. È frustrante constatare come un servizio di consegna, che dovrebbe essere un valore aggiunto, si sia trasformato in un simile disagio a causa di mancanze operative e comunicazioni non veritiere. Siamo consapevoli che le segnalazioni di "destinatario assente" siano inaccettabili quando, come nel Suo caso, l'indirizzo era presidiato e la consegna era stata programmata. Desideriamo scusarci per il tempo che ha dovuto sottrarre alle Sue attività per risolvere personalmente una situazione che competeva al corriere. Stiamo già inoltrando una contestazione formale alla direzione di filiale di DHL, allegando la Sua testimonianza: comportamenti di questo tipo non sono tollerabili e danneggiano l'immagine di serietà che cerchiamo di offrire ai nostri clienti. La ringraziamo per la pazienza e per aver comunque dato atto della correttezza del nostro operato interno. Il Suo feedback è fondamentale per aiutarci a monitorare e, ove necessario, revisionare le partnership logistiche sul territorio. Cordiali saluti, BASEFARMA
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
2
/5
10 maggio 2026
Buongiorno ho effettuato l’ordine una settimana fa ed oggi mi arriva questa richiesta di feedback Ma ad oggi l’ordine non è stato ancora consegnato ..Probabilmente dovrei rispondere a questa domanda che non sono soddisfatta ovviamente . Sono una cliente fideilizzata e spendo mensilmente una cifra considerevole . Scelgo Basefarma da più di 1 anno, prodotti a prezzi convenienti e consegna nei termini previsti 24/48h . Ma è da un po’ di tempo che le consegne non rispettano più queste tempistiche . Questa volta sono passate più di 96 h. Suggerisco di avere un’attenzione oculata sui corrieri da scegliere , altrimenti mi vedrò costretta a scegliere altrove . Grazie
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo innanzitutto per la fedeltà che ci dimostra da oltre un anno; sapere che sceglie Basefarma mensilmente è per noi motivo di orgoglio, ma ci rammarica profondamente leggere che questa volta non siamo stati all'altezza delle sue aspettative. Ci scusiamo sinceramente per il paradosso della richiesta di feedback arrivata prima dei prodotti: si tratta di un automatismo del sistema che, in caso di ritardo del corriere, risulta purtroppo inopportuno. Prendiamo molto seriamente il suo suggerimento sui vettori logistici: la puntualità è parte integrante del nostro servizio e stiamo già valutando interventi per garantire che le 24/48h tornino a essere la regola e non l'eccezione. Speriamo di poterle dimostrare già dal prossimo ordine il nostro miglioramento, magari scegliendo un altro corriere per la sua spedizione che può tranquillamente suggerirci. Provvediamo ad aprire un reclamo e sollecitare la consegna del Suo ordine. Rimango a disposizione. Cordialmente, Sonia -Assistenza Clienti Basefarma-
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
2
/5
14 aprile 2026
Purtroppo la galenica 13N era aperta e metà vuota. È già finita
star-rating
2
/5
7 aprile 2026
spedizione arrivata in ritardo, il pacco era completamente schiacciato... perchè affidarsi ancora e sempre a GLS??
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci dispiace per l'inconveniente riscontrato con la spedizione. La qualità del nostro servizio è una priorità, purtroppo l'operato dei corrieri varia da zona a zona e non è facile per noi intercettare quella servita meglio da un vettore piuttosto che un altro, se ha preferenza può richiederci quello che preferisce non appena conferma l'ordine. La invitiamo a contattarci direttamente per risolvere il problema e offrirle una soluzione adeguata. Grazie per la sua comprensione e fiducia. Cordiali saluti, BASEFARMA
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
2
/5
21 marzo 2026
Il pacco e le confessioni degli integratori sono danneggiate dal corriere, le capsule invece sono a posto, ho dovuto buttare le cartacce
star-rating
2
/5
19 marzo 2026
la spedizione sarebbe dovuta arrivare il 17. Non è arrivata neanche il 18. Trattasi di medicinali occorrenti Siamo al 19 marzo
star-rating
2
/5
28 febbraio 2026
buongiorno. la consegna della merce è stata affidata a DHL che NON E' VENUTO PER DUE GIORNI DI FILA A CASA MIA MA HA DICHIARATO PER DUE VOLTE "NON ERI IN CASA". Consiglio di richiedere altro corriere tipo Poste Italiane.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione:
Stato abbonamento: ATTIVO
Recensioni in mediazione:

Visualizza l'andamento delle recensioni nel tempo

Recensioni verificate
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

Basefarma: La tua salute gestita con cura Farmacia online: prodotti farmaceutici e parafarmaceutici Basefarma è una farmacia autorizzata dal Ministero della Salute, nata per offrirti un modo più semplice, sicuro e sereno di prenderti cura della tua salute online. Quando fai un ordine, non dovresti dover inseguire risposte, gestire imprevisti o aggiungere altro stress alla tua giornata. Per questo ci prendiamo carico di tutto con attenzione: ti aiutiamo nella scelta, seguiamo ogni passo con precisione e risolviamo rapidamente qualsiasi dubbio o problema. Su Basefarma trovi oltre 50.000 prodotti tra farmaci senza ricetta, integratori, dermocosmetica e dispositivi medici, a prezzi trasparenti e competitivi. Ma soprattutto trovi consigli sinceri dei farmacisti e assistenza umana prima, durante e dopo l’acquisto. Ogni pacco viene preparato con cura artigianale, spedito in modo veloce e tracciabile e seguito fino alla consegna. Perché il nostro obiettivo non è solo farti acquistare, ma lasciarti una sensazione reale di serenità e sicurezza. Con oltre 200.000 clienti serviti e più di 23.000 recensioni verificate con media 4,9/5, migliaia di persone scelgono Basefarma e continuano ad affidarsi a noi. È da questa idea che nasce il Patto Basefarma: otto pilastri che guidano ogni nostra azione e trasformano la cura in un impegno concreto verso di te: https://www.basefarma.it/il-patto-basefarma

Basefarma (Utente Attivo)
Via Marenco, 52
12073 Ceva (CN)
Italia
Partita IVA IT03972550044
Tel. 3396646081