Bruneau
recensioni:

star-rating
-
/5
Calcolato su - recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: -/5  
(su - recensioni)
Ultimo mese: -/5  
(su - recensioni)

Filtra per voto:

8.559
3.147
487
154
238
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,6 /5
Consegna
4,6 /5
Servizio clienti
4,6 /5
Packaging
4,5 /5
Ultima recensione: -
Criterio di ordinamento: la più recente.
L'elenco non include le recensioni in mediazione. Scopri di più
star-rating
1
/5
22 settembre 2026
Buongiorno sono qui da settimane che aspetto notizie su una consegna mai ricevuta ma fatturata e mi chiedete una recensione?? Bah...
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci scusiamo sinceramente per il disagio e per i diversi inconvenienti che hanno interessato la gestione del suo ordine. Comprendiamo pienamente la sua insoddisfazione e ci dispiace non averle garantito il livello di servizio che desideriamo offrire ai nostri clienti. Abbiamo preso in carico la sua segnalazione e siamo intervenuti per risolvere la situazione. Faremo inoltre del nostro meglio affinché problematiche di questo tipo non si ripetano in futuro. Un cordiale saluto, Catia Servizio Clienti Bruneau
star-rating
1
/5
22 settembre 2026
ordini bloccati senza motivo
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci dispiace per l’inconveniente riscontrato con il suo ordine. A seguito della sua segnalazione, il nostro Servizio Clienti è prontamente intervenuto per verificare la situazione e fornire il necessario supporto. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per il suo feedback, che per noi è importante per continuare a migliorare il servizio. Cordiali saluti Elisa Servizio Clienti Bruneau
star-rating
1
/5
28 aprile 2026
OGGI E' IL 28/04/2026 ED IO STO ASPETTANDO IL MATERIALE DAL 15/04/2026 DATA DELL'ORDINE
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci scusiamo per il ritardo nella consegna del suo ordine e comprendiamo pienamente il disagio che questa situazione le ha causato. Non appena siamo stati informati della difficoltà, ci siamo attivati direttamente con il trasportatore per individuare la causa del problema e facilitare il contatto tra le parti, così da concordare una nuova consegna compatibile con le sue disponibilità. Siamo lieti che la consegna sia successivamente andata a buon fine. Il suo feedback è per noi molto importante e ci aiuta a individuare le aree in cui migliorare il servizio offerto. Faremo tesoro della sua segnalazione per limitare il ripetersi di situazioni simili. La ringraziamo per la pazienza e per aver scelto Bruneau. Cordiali saluti Servizio Clienti Bruneau
star-rating
1
/5
17 marzo 2026
Confidavo nel regalo che dopo aver effettuato l'ordine, con una nuova telefonata da parte della Bruneau, mi è stato negato (mi è stato riferito che l'operatore, al momento della conferma del regalo da me richiesto, non si era reso conto di non aver più disponibilità).
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza e ci scusiamo sinceramente per la delusione causata dalla mancata disponibilità dell'omaggio che le era stato inizialmente confermato. Comprendiamo il suo disappunto, soprattutto alla luce delle informazioni ricevute in fase di ordine. Per questo motivo abbiamo preso in carico la segnalazione e l'abbiamo contattata per individuare una soluzione alternativa, che ci fa piacere sapere sia stata apprezzata. Il suo feedback è molto importante perché ci permette di migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e di evitare il ripetersi di situazioni analoghe. La ringraziamo per la comprensione e per la fiducia accordata a Bruneau. Cordiali saluti Servizio Clienti Bruneau
star-rating
1
/5
24 febbraio 2026
ACQUISTATO UN TONER, NON MI E' MAI ARRIVATO, MI E' STATA SPEDITA LA RIEVUTA, DOVE SI EVIDENZIAVA CHE E' STATO RICEVUTO CON UNA FIRMA DI UA PERSONA A NOI SCONOSCIUTA.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci dispiace sinceramente per l’inconveniente riscontrato e per il disagio che questa situazione le ha causato. Le porgiamo le nostre più sentite scuse per quanto accaduto: la soddisfazione dei nostri Clienti è per noi una priorità assoluta e ci rammarica quando il servizio non risulta all’altezza delle aspettative. Abbiamo preso in carico la segnalazione e ci siamo attivati per gestire l’accaduto e prevenire il ripetersi di situazioni analoghe. La ringraziamo per averci fornito il suo riscontro, che riteniamo prezioso per migliorare costantemente il nostro servizio. Cristina Servizio Clienti Bruneau
star-rating
1
/5
10 febbraio 2026
Consegna parzialmente errata e tempi lunghissimi per ricevere la nota di accredito dopo il reso.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza con noi. Ci dispiace sinceramente per gli inconvenienti riscontrati e per il disagio che questo ha comportato nella gestione del suo ordine. Abbiamo preso in carico con attenzione le sue osservazioni sia riguardo al prodotto alternativo ricevuto sia in merito alla gestione della documentazione, e abbiamo già effettuato le verifiche interne necessarie per garantire una maggiore linearità e precisione nei processi futuri. Ci fa piacere aver avuto la possibilità di confrontarci direttamente e di chiarire insieme ogni aspetto: il dialogo con i nostri clienti è fondamentale per aiutarci a migliorare continuamente la qualità del servizio. La ringraziamo per la disponibilità dimostrata e restiamo a sua completa disposizione per ogni ulteriore necessità. Cordiali saluti, Valentina Team Bruneau
star-rating
1
/5
27 gennaio 2026
Purtroppo dobbiamo segnalare il disservizio del corriere BRT. Abbiamo effettuato un ordine con consegna prevista per il 16/01/2026. Il corriere BRT ha rimandato la consegna di giorno in giorno. Nella giornata di ieri (26/01/2026) si è presentato per la consegna, ma mancava un collo. la valutazione è negativa solo per quanto riguarda il corriere, non ci è possibile dare un giudizio sul materiale in quanto ancora non in nostro possesso
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza e ci scusiamo per i disagi causati durante la consegna del suo ordine. Comprendiamo la frustrazione generata dai continui rinvii e dalle difficoltà riscontrate nella gestione della spedizione. Dopo aver ricevuto la sua segnalazione, abbiamo verificato la situazione e preso contatto diretto con lei per assicurarci che la consegna fosse completata correttamente e per gestire al meglio l'anomalia riscontrata sui colli ricevuti. Siamo lieti di aver potuto concordare una soluzione in linea con le sue esigenze e continueremo a monitorare con attenzione il servizio dei nostri partner logistici per migliorare l'esperienza di consegna dei nostri clienti. La ringraziamo per la pazienza e per la fiducia accordata a Bruneau. Cordiali saluti Servizio Clienti Bruneau
star-rating
1
/5
27 gennaio 2026
Buongiorno, sono l'impiegata di Ottica Giulianelli srl di Ferrara, diciamo che l'ultimo ordine è stato un vero PARTO. I 40 raccoglitori neri richiesti sono arrivati prima blu e poi successivamente arrivati 30 neri e 10 rosa. Esperienza non esilarante.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per aver condiviso il suo feedback e ci scusiamo sinceramente per quanto accaduto con il suo ordine. Purtroppo si è verificato un errore nella preparazione della merce, già individuato e completamente risolto. Comprendiamo il disagio e il tempo perso tra resi e reinvii, e la ringraziamo per la pazienza e la fiducia dimostrata. Il suo commento è prezioso e ci aiuta a migliorare: continueremo a lavorare per garantirle un servizio sempre preciso e affidabile. Grazie ancora per la collaborazione e pazienza Cordiali saluti Elisa Servizio Clienti Bruneau
star-rating
1
/5
13 dicembre 2025
la merce ordinata composta di 3 categorie non è arrivata insieme, ma solo una parte , in particolare alla mia 1 richiesta per la mancata consegna mi veniva risposto che era in consegna con il corriere mentre di fatto poi non è arrivata per niente neanche l'omaggio. Ora sono passati di 10 giorni ed ancora deve arrivare, l'omaggio richiesta nel frattempo non cè piu'...
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci scusiamo sinceramente per il disagio. In questo periodo abbiamo riscontrato un ritardo eccezionale legato alla migrazione del nostro gestionale logistico. Ci dispiace anche per l’omaggio non più disponibile al momento del reinvio; l’abbiamo contattata per concordare insieme una sostituzione adeguata. La puntualità resta per noi un punto di forza e stiamo adottando misure aggiuntive affinché episodi simili non si ripetano. Grazie per la comprensione e per la fiducia. Elisa Servizio Clienti Bruneau
star-rating
1
/5
9 dicembre 2025
Ad oggi ancora non ho ricevuto la merce
star-rating
1
/5
3 dicembre 2025
Mi sono trovato male con la consegna di un articolo che (al momento dell'acquisto era disponibile sul sito) è arrivato con oltre 20 gg di ritardo perché mi sono attivato io. L'articolo arrivava da fornitore esterno (non direttamente da Bruneau), peccato che sul portale la data di consegna al nostro indirizzo (quindi l'arrivo da NOI) in realtà secondo il servizio clienti era la data dell'approvvigionamento dell'articolo del fornitore esterno. Quando ho detto che si sarebbero dovuti attivare per sopperire al problema con un prodotto simile per caratteristiche e per prezzo (o superiore per il disagio) hanno proposto un articolo che era poco più di 1/3 di quello richiesto. Rimango della idea che il sito deve essere maggiormente migliorato per le descrizioni (es che proviene da fornitore esterno), i prezzi vanno messi cadauno e n° per confezione così da decidere se acquistare singolarmente (se possibile) o una intera per non averli sfusi all'arrivo. Ma cosa più grave migliorare la ricerca: non si può tribulare a cercare la merce o per produttore, modello, descrizione, parametri (L*P*H) e così via.
star-rating
1
/5
2 dicembre 2025
Pessima gestione dell’ordine e delle attività accessorie
star-rating
1
/5
2 dicembre 2025
ordine effettuato con tutto ok arriva subito la fattura e dopo 15 gg. l'ordine ancora non era arrivato.- inviato venti email per chiarimenti nessuna risposta- ho annullato l'ordine pessima esperienza
star-rating
1
/5
29 ottobre 2025
Pessima esperienza con il nuovo agente di zona, la responsabile assicura una scontistica del 10% in fattura, l'eliminazione di spese di trasporto ed eliminazione del costo della copertura globale fino a dicembre 2025, mentre lui afferma che questi benefit erano fino a settembre. Richiamo la responsabile e mi dice al telefono che le condizioni sono cambiate perchè non abbiamo fatturato con loro come l'anno precedente. Inoltre, il corriere che utilizzano è pessimo perchè arrivano sempre cartoni distrutti e merce all'interno fuori dalle proprie confezioni, segnalato con email e foto, ma l'agente è letteralmente sparito!! Bene, allora chiudiamo il rapporto con la Bruneau. Buona vita a tutti!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci dispiace che la sua esperienza non sia stata positiva e comprendiamo quanto sia importante ricevere un servizio affidabile. Abbiamo preso in carico la sua segnalazione e speriamo che il nostro intervento abbia contribuito a migliorare la situazione. Il suo feedback è prezioso e ci aiuta a crescere ogni giorno: ci auguriamo di continuare a poter essere il suo punto di riferimento e di meritare la sua fiducia in futuro. Grazie per aver condiviso la sua opinione Claudia Servizio Clienti Bruneau
star-rating
1
/5
14 ottobre 2025
Questa volta negativa. Un ordine che risultava consegnato il 29 settembre è arrivato il 12 ottobre. Il personale della bruneau è stato gentilissimo .....

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione:
Stato abbonamento: ATTIVO
Recensioni in mediazione:

Visualizza l'andamento delle recensioni nel tempo

Recensioni verificate
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

Gruppo leader nella vendita e-commerce di forniture e mobili per ufficio presente in 5 paesi europei. L'azienda opera in Italia da oltre 25 anni, e grazie alla professionalità dei nostri dipendenti ci siamo affermati come una realtà leader nell'offerta di articoli e servizi per ufficio, un partner affidabile in grado di assicurare tutto ciò che è indispensabile per il tuo business. Dopo aver fatto parte per più di 20 anni del gruppo Office Depot Europe, nel 2021 l'azienda entra a far parte di JM Bruneau, leader europeo nell'e-commerce B2B per la vendita di forniture per ufficio. Fondato nel 1955 da Jean-Marie Bruneau, il gruppo è attualmente presente in Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna ed Italia.

Bruneau (Utente Attivo)
Centro Direzionale Milanofiori - Strada 1 Pal E - Scala 3
20057 ASSAGO (MILANO)
Italia
Partita IVA 03675290286
Tel. (02) 82285.555