Climando
recensioni:

star-rating
-
/5
Calcolato su - recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: -/5  
(su - recensioni)
Ultimo mese: -/5  
(su - recensioni)

Filtra per voto:

3.204
415
36
31
69
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,8 /5
ebay (583)
5,0 /5
Ultima recensione: -
Criterio di ordinamento: la più recente.
L'elenco non include le recensioni in mediazione. Scopri di più
star-rating
1
/5
30 dicembre 2022
Pacco rovinato e descrizioni di acquisto scarse
Risposta del venditore
Gentile Cliente, in merito alla descrizione di acquisto scarsa riguardante il prodotto in questione, ci risulta che all'interno dell'inserzione stessa siano inserite tutte le specifiche tecniche necessarie al cliente per poter effettuare l'acquisto e verificare la compatibilità con il proprio impianto. Inoltre, in caso di dubbio, i nostri centralini sono attivi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per qualsiasi chiarimento. Per quanto riguarda il pacco rovinato, purtroppo non avendo avuto riscontri in merito, non c'è stata possibilità di risoluzione problema. Detto questo, siamo sempre disponibili per qualsiasi chiarimento al numero 3924580175
star-rating
1
/5
12 dicembre 2022
Professionalità 0 sono dovuto ricorrere ad un avvocato per fare rispettare i miei diritti dopo che ti prodotto mi e arrivato rotto il centralino risponde si si non si preoccupi state lontani da questa gente
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci teniamo a precisare che il prodotto in questione , dalle foto inviate non risultava in nessun modo danneggiato, ma abbiamo ugualmente provveduto al ritiro della merce e rimborso dell’intero importo, proprio perché cerchiamo sempre di andare incontro alle esigenze e i problemi del cliente. Ci auguriamo che torni ad acquistare da noi, restando in cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
1 dicembre 2022
ordinato di mercoledì 23 novembre 2022 caldaie DISPONIBILI dal sito, e pagate immediatamente ,1 con C\C e altra con bonifico istantaneo. Vengo contattato per sapere se è giusto e il motivo di 2 pagamenti diversi ma vedono che sono comunque stati eseguiti e gli chiedo se per venerdì avrò la merce dicendomi che l'avrebbero spedite subito e che in 24/48 ore avrei ricevuto la merce. Vengo contattato circa un'ora dopo dicendomi cjhe le caldaie non sono disponibili e mi chiedevano se potevano mandarmi altro tipo. alla mia negazione alla loro richiesta mi chiedono di attendere che cercano di reperire le caldaie da me scelte... dopo circa mezzora vengo contattato che hanno trovato le caldaie ma devo pagare un surplus di ben 237€. vista la situazione e dei ben 2400€ circa pagati prima e la necessita del materiale gli mando anche quelli con C\C e richiedendo conferma per venerdì. In pratica arrivano lunedi con un pallet distrutto, parte del materiale fuori dalle scatole e danneggiato. Contesto al corriere e lui mi dice "o lo prendi così tutto o lo rimandi dietro TUTTO". mi occorresvano e lo accetto facendo foto. faccio contestazione alla ditta di vendita e mi danno un postvendita a cui ho scritto allegando foto senza risposta. oltre ad aver pagato di più rispetto ad un negozio vero e proprio ho dovuto anche ricomprare il materiale danneggiato. Dopo varie chiamate, Email e 30gg (23-12-2022) circa ho ricevuto il materiale danneggiato.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, come da Lei indicato, dopo aver effettuato l’acquisto è stato tempestivamente contattato per riferirLe della problematica in atto, dando ovviamente libertà di scelta sul come procedere, proponendole diverse alternative da Lei rifiutate. Dopo averle proposto la maggiorazione, da Lei accettata, abbiamo immediatamente inviato la merce, inserendo anche una spedizione tassativa proprio per soddisfare le Sue tempistiche. Per quanto riguarda invece l’avvenuta consegna, dalle foto inviate, non risulta nessun pallet distrutto, anzi l’unico danneggiamento era riguardante il kit scarico fumi coassiale, che abbiamo prontamente inviato in sostituzione .A causa di questo disguido, come azienda abbiamo provveduto immediatamente a metterci in moto per risolverle il problema, cosa che come da Sua conferma è avvenuta. Cerchiamo sempre di assecondare il cliente, ed avere un rapporto diretto per la risoluzione di qualsiasi problema, infatti i nostri centralini sono sempre attivi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Detto questo, speriamo che torni ad acquistare da noi ed essere un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
11 novembre 2022
Ordinato un climatizzatore dual di alta gamma, valore oltre 2000 euro. Motore esterno arrivato ammaccato a causa di un imballaggio inadeguato. Risposta del post-vendita: sicuramente funziona, quindi se lo può tenere così. Ho insistito via mail e telefono ma non rispondono più, per loro sta apposto così. L'ammaccatura è molto evidente, ho inviato le foto e comunque di fronte a un problema evidente non si risponde così al cliente.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Le rispondiamo in merito al Suo ordine. Le assicuriamo che questo non è il nostro modus operandi, in quanto siamo sempre presenti per la risoluzione di qualsiasi problema con sostituzione della merce danneggiata. In questo caso, la sua contestazione è avvenuta ben oltre i 14 giorni previsti dalla legge, con impossibilità da parte nostra di poter verificare se il danneggiamento è avvenuto a causa dell’installatore o durante l’installazione stessa del prodotto. Inoltre il nostro imballaggio è il nostro cavallo di battaglia, tutti i prodotti vengono posizionati su apposita pedana creata su misura, quindi con bassissime probabilità di danneggiamento. Detto questo, siamo sempre aperti ad un confronto e risoluzione problema.
star-rating
1
/5
21 settembre 2022
Mi è stata mandata la.spesizione all'indirizzo di fatturazione no all'indirizzo di spedizione come mi è sto chiesto quando ho fatto l'acquisto. E stato un disaggio per me . Poi vi ho chiamato e prima non c'era il responsabile poi ho richiamato ma i terminali non funzionavano ho lasciato il mio nome per essere ricontattato e invece niente . Che dire date voi un voto a questo .
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La merce in questione è stata spedita all’indirizzo di fatturazione perchè in fase d’ordine ha compilato solo la finestra riguardante i dati di fatturazione e non quella di spedizione, problema ovviamente risolto mettendoci in contatto con il corriere stesso nei tempi previsti. Ci auguriamo che torni ad acquistare da noi, restando un cliente felice e soddisfatto
star-rating
1
/5
21 giugno 2022
purtroppo l'esperienza è stata negativa, avevo effettuato un ordine , ricevuta conferma per mail, chiamo per avere informazioni sulla spedizione e mi dicono che non possono spedire perché il prezzo non è adeguato, è necessaria un'integrazione di 29 euro. A causa dell'urgenza non mi metto a discutere ed accetto di pagare i 29 euro; il giorno dopo richiamo e mi ridicono che non possono spedire perché non hanno ricevuto i 29 euro, che mi avrebbero dovuto richiedere via PayPal, richiesta mai pervenuta. Alla fine accettano di spedire con pagamento al corriere. Brutta esperienza!!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, In merito al Suo ordine n. 35124 Purtroppo a causa di un errore di sistema il prezzo per il seguente materiale era stato impostato in modo errato, quindi tempestivamente abbiamo provveduto a contattarLa proponendo o rimborso dell’intero ordine o evasione dell’ordine con supplemento in aggiunta come da Lei indicato oppure proposta di un prodotto più performance ma allo stesso prezzo per il disguido recato. Lei ha volutamente continuare con la seconda opzione, richiedendo pagamento tramite PayPal, a causa di una problematica relativa alla Sua mail, non è arrivata la richiesta di pagamento, quindi per velocizzare i tempi le abbiamo proposto di poter pagare la differenza direttamente al corriere, cosa accettata. Cerchiamo sempre di trovare un’alternativa valida per tutti i nostri clienti, cercando di soddisfare ogni esigenza. Detto questo ci auguriamo che torni ad acquistare da noi restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
15 aprile 2022
Prodotto acquistato il 22 febbraio, arrivato il 13 Aprile, disponibile on line ma in realtà no. Dopo averli contattati mi viene detto che il ritardo è dovuto ad uno sciopero dei trasportatori, dopo lo sblocco mi comunicano che il 1 marzo sarebbe partita la merce, in ansia per il traking che non mi arrivava lì contatto e mi viene detto che la merce non è disponibile nei magazzini e che lo sarebbe stata a metà Aprile, cosa che alla fine è stata. La cosa che mi ha fatto arrabbiare ancora di più che il prodotto non era disponibile ma online risultava che lo fosse. A voi le conclusioni
Risposta del venditore
Gentile Cliente, In merito al Suo ordine n. 33404 come da Lei specificato nel feedback, l’ordine è stato eseguito il 22 Febbraio, tempestivamente noi abbiamo provveduto a comunicarLe che ci sarebbero stati ritardi a causa dello sciopero dei trasportatori, che in quel periodo, riguardava l’intero paese, con purtroppo grossi ritardi sulle consegne. Successivamente, le abbiamo indicato che le tempistiche di consegna per la merce si sarebbero allungate fino ad Aprile, fornendo diverse opzioni, tra cui il rimborso dell’intero importo, la sostituzione con un prodotto di maggiore qualità ma a stesso prezzo e l’attesa fino ad Aprile della merce da Lei acquistata. Lei in quel caso ha scelto l’ultima opzione, essendo consapevole delle tempistiche a cui si andava incontro. In questi casi, cerchiamo sempre di soddisfare il cliente e fornire una soluzione rapida al problema. Intanto, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
8 giugno 2020
Batteria E39 Varta - Imballaggio assente Acquistato una batteria E39 Varta, imballaggio assente, la batteria mi e arrivata sprovvista di ogni tipo di protezione, presenta diverse crepe in basso e spero tanto che non perda liquido, lo messa sul scotex per un paio di ore a vedere se perde, spedizione veloce anche in tempi di covid-19 ma l'imballaggio e il prodotto danneggiato ha fatto perdere tutte 5 le stelle. Aggiornamento: ad oggi 8/06/2020 nessuno mi risponde ne alle email ne al telefono.Acquisto fatto il 30/03/2020 e il giorno 01/04/2020 ho mandato una email a postvendita@climando.it per il reso ma nessuno si e fatto vivo, cosi come anche su facebook. Sconsiglio vivamente lacquisto in quanto non cen post vendita per i problemi e il cliente e lasciato da solo senza risposte o posibilità di reso.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La rispondiamo in merito all'ordine n. 25234 il giorno 30/03/2020. Il procedimento di reso non è stato messo in atto a causa di mancanza di foto dell'effettivo danneggiamento da Lei lamentato. Abbiamo richiesto materiale per verificare gli effettivi danneggiamenti, che ad oggi non sono ancora pervenuti. Quindi in mancanza di prove ci troviamo impossibilitati ad effettuare reso e risoluzione del problema. Detto questo, noi eseguiamo sempre un imballaggio accurato, andando a ricoprire con polistirolo ogni angolo e lato della batteria, cercando di proteggerla da qualsiasi urto che può recare il corriere. Inoltre, riferisce di non essere stato assistito ne telefonicamente ne tramite mail, quando invece i nostri operatori sono sempre raggiungibili sia su numero fisso che su numero mobile per qualsiasi info o richiesta. In ogni caso spero che ritornerà ad essere un nostro cliente pienamente soddisfatto.
star-rating
1
/5
3 giugno 2020
Ordine effettuato il 27/03/2020, chiedendo esplicitamente la disponibilità dei prodotti da ordinare. Ovviamente la risposta è stata positiva. Subito dopo l'accredito del bonifico, €3402,00, mi dicono che uno dei due prodotti non era disponibile e che dovevo aspettare. Il 29/04/2020 mi viene consegnato il prodotto mancante, che ripeto mi era stato garantito disponibile e nei giorni successivi sul sito è sempre risultato disponibile anche sapendo che non lo era. Purtroppo non finisce qui, perchè nel pacco era contenuto un componente differente, e dopo le prime chiamate in cui mi dicevano che quello era un prodotto migliorativo rispetto a quello che dovevo ricevere, all'atto dell'installazione l'installatore mi dice che senza quel pezzo non potevo utilizzare il prodotto. da qui partono una serie di mail e telefonate per farmi accettare il reso e la sostituzione con il pezzo corretto. Il pezzo mancante mi è stato consegnato il 29/05/2020. quindi più di due mesi per dei prodotti dichiarati da loro disponibili alla consegna in 24h.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, subito dopo l'ordinazione del prodotto da Lei acquistato il giorno 27/03/2020, abbiamo tempestivamente provveduto ad avvisarLa sull'effettiva mancanza a magazzino della merce causa Covid19, lasciandoLe 3 possibili opzioni che consistevano in: rimborso, cambio prodotto o attesa dello stesso a tempo da noi indicato. Lei ha optato per l'attesa del prodotto che è poi stato correttamente consegnato in tempi indicati. Successivamente, su Sua richiesta, abbiamo provveduto al reso in tempistiche brevi del componente ( a detta del Suo installatore ) inutilizzabile, spedendo a nostre spese il prodotto da Lei richiesto in sostituzione. Detto questo, pensiamo che durante un periodo complicato come quello avvenuto durante il Covid 19, siamo riusciti nelle tempistiche possibili ad essere seri e professionali, tenendoLa costantemente aggiornato. La ringraziamo comunque per aver acquistato da noi, con l'augurio che possa tornare ad acquistare da , e restare un cliente soddisfatto.
star-rating
1
/5
7 marzo 2017
- Recensione importata esternamente
Ho comprato una caldaia da questi con il kit fumi pagato 30 euro che non era l' originale quindo non andava bene e il giorno dell'installazione sono dovuto andare ad acquistare quello originale della Junkers. Li ho chiamati per risolvere il problema causato dalla loro negligenza volevano le foto e non so cosa più perchè non sanno nemmeno cosa spediscono, tanto dopo il post vendita è inesistente lo fanno a posta cosi incassano questi pochi euri senza sforzo vi faccio beneficenza. Il mio consiglio è non comprate da loro.
Risposta del venditore
Gentile cliente la prassi aziendale per avere la sostituzione di un prodotto o il rimborso sono l'invio di foto dimostrative da parte del cliente che accertino l'eventuale spedizione errata da parte nostra. peraltro il nostro responsabile spedizioni nato al sud Italia si è preso ingiustificatamente degli insulti razziali da parte sua per essersi solo attenuto alla nostra prassi aziendale. Rimaniamo comunque sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o problematiche varie.
star-rating
1
/5
21 febbraio 2017
- Recensione importata esternamente
j'ai toujours pas de compte créer et même après avoir acheté du matériel
star-rating
1
/5
4 novembre 2016
- Recensione importata esternamente
Ho acquistato sul Vs. sito internet uno scaldabagno Vaillant a gas per esterno. Sulla stessa pagina del sito veniva proposto un accessorio per il prodotto acquistato (copririscaldino) che ho pure acquistato. Tale copririscaldino tuttavia non è risultato idoneo allo scaldabagno acquistato. Alle mie richieste di precisazioni, mi è stato risposto che il copririscaldino speditomi è quello da me ordinato. È estremamente scorretto che sul Vs. sito venga proposto il copririscaldino come accessorio allo scaldabagno acquistato. ***
Risposta del venditore
Gentile cliente, il nostro sistema inserisce in automatico, sotto ogni prodotto, la lista degli accessori correlati alla categoria in questione, non al singolo prodotto. In ogni caso può effettuare il diritto di recesso e le saranno rimborsati tutti i soldi.
star-rating
1
/5
14 luglio 2016
- Recensione importata esternamente
L'oggetto a me consegnato riporta dei graffi in diverse aree della sua superficie e sembra che sia usato. Pertanto non mi ritengo per niente soddisfatto
Risposta del venditore
Gentile cliente, siamo dispiaciuti per quanto accaduto, ma è opportuno chiarire alcuni punti. La Nostra Azienda non tratta nel modo più assoluto prodotti usati, il prodotto è arrivato perfettamente imballato, tant'è che lei ha pagato in contrassegno proprio perché il prodotto si presentava senza imperfezioni, quindi capirà benissimo che si trattava di un difetto di fabbrica. Nel commercio online ci sono normative chiare e precise, che tutelano chi acquista piuttosto che il venditore. Ora ci dice che il prodotto risultasse graffiato, ma non abbiamo avuto nessuna foto a testimonianza di quanto afferma, a dire il vero non ci ha neanche comunicato se il prodotto fosse già stato installato o meno, e ovviamente questo ha conseguenze rilevanti per quanto riguarda il suo diritto di recesso o di sostituzione del bene. Abbiamo cercato comunque una soluzione, ma come ben sa nella breve telefonata ha cercato lo scontro verbale piuttosto che un dialogo costruttivo. Siamo sicuri che nei prossimi acquisti online, dovessero insorgere nuovi inconvenienti, cercherà soluzioni con un pizzico di pazienza in più a tutela soprattutto dei suoi interessi. Saluti.
star-rating
1
/5
13 luglio 2016
- Recensione importata esternamente
Sconsiglio in modo assoluto acquisti da questa ditta !! . Il prodotto È arrivato difettato , Per nascondere il difetto erano stati apposti adesivi sullo scaldabagno a copertura delle lesioni dell'involucro dello stesso ( quindi il difetto non È imputabile al trasporto .) I prodotti in vendita però erano dichiarati nuovi . Oltretutto nessuno si È degnato di rispondere ail reclamo che ho immediatamente inviato !.
Risposta del venditore
Gentile cliente, ci dispiace per quanto ci scrive. Purtroppo alcune sue considerazioni non corrispondono appieno alla verità. Quando un prodotto arriva con qualche difetto lo cambiamo immediatamente, abbiamo un servizio clienti attento e tempestivo, con un numero verde e uno di cellulare dedicati. Non è vero non ci siamo degnati di rispondere, perchè ci siamo sentiti telefonicamente, e abbiamo cercato una soluzione. Purtroppo lei era, suppongo anche giustamente, alterato e ha impedito che giungessimo ad una conclusione conveniente prima a lei. Lei ha già lasciato in suo bel feedback, e nonostante questo siamo ancora disposti a trovarle una soluzione vantaggiosa. Saluti, staff Climando.
star-rating
1
/5
6 luglio 2016
- Recensione importata esternamente
Pessima gestione dell'ordine già in fase di acquisizione. Nonostante io abbia contattato il Servizio Spedizioni e l'Assistenza Clienti per un remind, le mie note (indicate già in fase d'ordine) non sono state prese in considerazione e ciò ha causato notevoli problemi. A danno fatto, l'operatrice in chat ha prima attribuito la colpa a me, poi al Corriere, poi alle normali anomalie di consegna. Affinchè dal problema si passasse al dramma, ho gestito il lasciato avviso online e sono andata a prendere il bene direttamente dal Corriere. Un vero peccato, perchè il condizionatore funziona benissimo e il prezzo è concorrenziale, ma - a mio avviso - il Customer focus vale quanto la qualità del bene.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci dispiace per quanto scrive ma è opportuno precisare alcuni punti.Innanzitutto le riporto i punti salienti delle modalità di spedizione presenti in chiaro sul nostro sito web: ""Le spedizioni sono di tipo ""standard"" e prevedono consegna dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Climando.it fornisce il numero di tracciabilità di ogni ordine in modo che eventuali esigenze vengano discusse direttamente con il corriere. Decliniamo, per questo motivo, ogni responsabilità di incomprensione con il corriere stesso."" Climando ha comunque contattato il corriere e riportato le esigenze del cliente, purtroppo non possiamo rispondere delle inadempienze di un'azienda che non è la nostra. In ogni caso lei sta imputando e recensendo la nostra attività per un disservizio fornito da Bartolini e, soprattutto, per la sua negligenza, in quanto avrebbe potuto informarsi prima leggendo le modalità di spedizione. Le facciamo presente la gravità di una recensione negativa, che va ad inficiare la nostra attenzione verso il cliente, con spedizioni gratuite, imballaggi extra e servizio postvendita.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione:
Stato abbonamento: ATTIVO
Recensioni in mediazione:

Visualizza l'andamento delle recensioni nel tempo

Recensioni verificate
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

La qualità dei nostri prodotti, la disponibilità dei nostri collaboratori, la velocità nella consegna e la nostra decennale esperienza nel settore, rendono il nostro servizio uno dei migliori in rete. Climando.it è progettato con la massima attenzione per generare un'esperinza di acquisto unica; l'interfaccia grafica è semplice e completa nelle descrizioni di ogni prodotto per rendere l'acquisto piacevole, veloce, sicuro ed intuitivo. I migliori prezzi li puoi trovare solo su Climando.it, grazie alla costante ricerca e alle relazioni con le migliori marche sul mercato. Climando.it garantisce assistenza sia telefonica che via chat a 360° in fase di scelta del prodotto e in fase di acquisto, la Nostra rete di installatori è a tua completa disposizione e ti consiglieremo il tecnico più vicino a casa tua a prezzi vantaggiosi. Su Climando.it trovi i migliori prodotti sul mercato, delle aziende più prestigiose come Daikin, Samsung, Hisense, Vaillant, Baxi, Ariston, Mitsubishi e tante altre. I nostri corrieri ti raggiungeranno ovunque in 24/48 ore, il nostro super imballaggio protegge i tuoi acquisti e rende sicuro il loro viaggio verso di te. Offriamo garanzia, qualità e massima serietà per tutti i clienti.

Climando (Utente Attivo)
Via Filippo Argelati 10
20143 Milano (MI)
Italia
Partita IVA 07469611219
Tel. 02 40703 518