Erboristeria Dottor Cassani
recensioni:

star-rating
-
/5
Calcolato su - recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: -/5  
(su - recensioni)
Ultimo mese: -/5  
(su - recensioni)

Filtra per voto:

5.310
626
51
16
38
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,7 /5
Consegna
4,8 /5
Servizio clienti
4,8 /5
Semplicità e chiarezza
4,7 /5
Sistema di pagamento
4,9 /5
Packaging
4,8 /5
Ultima recensione: -
Criterio di ordinamento: la più recente.
L'elenco non include le recensioni in mediazione. Scopri di più
star-rating
1
/5
16 settembre 2026
Ordine effettuato venerdì,oggi mercoledì successivo non mi è ancora arrivato nonostante specificassero 24/48h per la spedizione.Inoltre ,solo per le isole va pagata la spedizione SEMPRE di €1,50 e il buono di benvenuto non mi è stato applicato in quanto,scendendo la spesa sotto i €59,90,avrei dovuto pagare ancora di più . Imbarazzante.
Risposta del venditore
Gentile cliente, il suo ordine del 2/9 è stato da noi prontamente spedito il giorno 3/9. Il giorno 7/9 alle ore 12 53 gls informa come da tracking di aver effettuato con successo la consegna. La invitiamo a chiedere a qualche vicino nel caso possano averlo ritirato non avvisandola. Se così non fosse la invitiamo a scrivercelo per mail a ordini@erboristeriadottorcassani.it. Restiamo a disposizione, Cordialmente Michela
star-rating
1
/5
30 luglio 2026
Nella descrizione si doveva trattare di un prodotto italiano da coltivazioni italiane. Sulla confezione ricevuta si rileva a chiare lettere che proviene da coltivazioni in Serbia. Questo oltre che essere eticamente scorretto si configura come pratica commerciale scorretta ed in caso di denuncia alle autorità comporterebbe guai seri al venditore. L'Erboristeria Dottor Cassani non mi avrà mai più tra i suoi clienti e non lo saranno neanche tutte le persone di mia conoscenza.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, l'azienda produttrice è un azienda italiana come anche la maggior parte delle piante da essa coltivate. Ci risulta essere tale anche il prodotto da lei acquistato, ad ogni modo avrebbe potuto tranquillamente contattare il nostro Servizio Clienti per il reso della merce ed un rimborso immediato da parte nostra. Ci saremo occupati noi di indagare a riguardo ed aggiornare il nostro sito, se necessario, con le informazioni corrette. Ricordiamo che il benessere dei nostri clienti è per noi una priorità. Cordialmente Staff Erboristeria Dottor Cassani
star-rating
1
/5
9 giugno 2026
Come ho letto, dopo l'ordine, i problemi si presentano se il corriere gls non consegna e dice che tu, anche se lo stavi aspettando, non eri presente. Alcuni si lamentavano che il corriere aveva lasciato il pacco in un punto di ritiro. A me è giunta la mail in cui dopo il primo tentativo non andato a buon fine veniva comunicato il punto di ritiro. il lunedi il pacco risultava consegnato. Una mia amica è andata due volte, al tabacchino non era stato consegnato, ma anche a lui era arrivata la comunicazione di un pacco in arrivo. ricontrollo il tracking negli ulteriori dettagli vedo che il pacco è stato restituito al mittente dopo un secondo tentativo, di cui non mi è giunta comunicazione. Scrivo a loro spiegando l'accaduto, e ricevo come risposta che gls ha provato due volte a portarmi il pacco e che non trovandomi a restituito al mittente. Riscrivo mandando le comunicazioni di gls. Risposta " la mancata consegna per cause imputabili al Cliente non costituisce esercizio del diritto di recesso. Per tale motivo, è stato disposto il rimborso dell’importo relativo ai prodotti acquistati, con trattenuta delle spese sostenute per il rientro della merce" Tradotto si sono tenuti 7,5 dal totale. Ho avuto varie volte problemi, con i corrieri risolti contattato il venditore, ma le loro risposte mi hanno cercare la richiesta di recensione dal cestino e scriverla
star-rating
1
/5
22 aprile 2026
Non è mai arrivata e quando ho scritto non ho sentito niente :(
Risposta del venditore
Gentile cliente, la invitiano a controllare la posta, anche in spam. Le abbiamo dato risposta sia quando ci ha chiesto di modificare la mail sia quando le abbiamo comunicato che il corriere ha tentato senza successo la consegna e il suo pacco è appoggiato al punto di ritiro da giorni. Le stesse comuniazioni le sono state date anche da gls. Restiamo sempre a disposizione per mail e telefonicamente il martedi, mercoledi e venerdi dalle 10 alle 12 allo 0542 22604, Saluti Staff
star-rating
1
/5
9 febbraio 2026
Sul prosotto é stata tolta l’etichetta della scadenza e sostituita con un’altra. Ormai me lo tengo per questioni di tempo ma non farò altri acquisti con voi
Risposta del venditore
Gentile cliente, siamo spiacenti per il suo malcontento. Non è nostra abitudine sostituire alcuna etichetta, nè spedire merce scaduta. Qualora ritenga il prodotto sia anomalo si invita a contattarci telefonicamente o con mail per provvedere tempestivamente. Restiamo a disposizione, Cordialmente Staff
star-rating
1
/5
15 gennaio 2026
Pessima esperienza. Non rispettano quanto scritto sulla consegna. Se non ti trovano al primo passaggio lasciano il pacco ad un punto di ritiro, cosa non scritta sul sito. Inoltre il corriere non ti contatta per concordare un altro passaggio se non ti trova, sempre in contrasto con quanto scritto sul sito. È contro legge e scorretto non rispettare un contratto
star-rating
1
/5
3 gennaio 2026
Ho acquistato 3 prodotti il 14/12/2025 dopo 2 giorni mi arriva una mail in cui mi comunicavano che non era disponibile uno di questi e che avrei dovuto aspettare 5 giorni, il corriere a cui si affidano non è mai venuto a l’indirizzo di consegna, ma ha lasciato tutto in un drop point, il 22/12/2025 sono dovuto andare di persona a ritirare i prodotti per mia madre!!! Pessimi
Risposta del venditore
Gentile cliente, la mail di avviso ritardo spedizione fornisce la possibilità di scegliere se attendere o rinunciare all'ordine con rimborso immediato come evidenziato nelle condizioni di vendita. Non avendo ricevuto da lei richiesta di annullamento abbiamo spedito rispettando i tempi dati. Il corriere da tracking ha tentato la consegna senza successo. Per evitare il rientro al mittente il pacco viene lasciato al punto ritiro per 10 giorni. Saluti Staff
star-rating
1
/5
31 dicembre 2025
Acquistato un prodotto che poi è risultato non disponibile, nessuna scelta di rimborso da parte dell'Erboristeria, sono stata costretta ad attendere che il prodotto fosse nuovamente disponibile.
Risposta del venditore
Gentile cliente, nel periodo natalizio, le consegne possono subire ritardi non dovuti alla nostra volontà. Come evidenziato dal sito: "Alcuni prodotti, per vari motivi ( stagionalità, freschezza, scarsa disponibilità del produttore o del distributore, minor rotazione, ecc ), potrebbero non essere sempre immediatamente disponibili presso il nostro magazzino e potrebbero richiedere alcuni giorni prima di essere spediti. In questa eventualità, al momento della presa in carico dell’ordine, sarà nostra cura contattare tempestivamente il cliente per avvisarlo e richiedere la sua approvazione. Nel caso in cui il cliente non fosse disponibile all’attesa, i prodotti in questione saranno immediatamente rimborsati totalmente e l’ordine annullato, fatto salvo l’eventuale interesse ad una spedizione parziale (resto dell’ordine) da parte del cliente". Alla presa in carico dell'ordine le abbiamo inviato mail con data prevista di spedizione dando la possibilità di attendere o annullare l'ordine. Restando a disposizione, saluti Staff
star-rating
1
/5
30 dicembre 2025
Ordine 15 dicembre, il corriere non consegnava, ho richiesto il rimborso poiché immaginavo fosse successo qualcosa, hanno sempre tergiversato. Il 29 mi chiamano x comunicarmi la rottura del prodotto da parte del corriere e che al più tardi il 30 mattina avrebbero fatto il rimborso, stasera sollecito e mi rispondono che devono aspettare il rientro della merce e poi avrebbero provveduto a rimborsarmi. Come si può evincere: PESSIMO!
Risposta del venditore
Gentile cliente, a 5 giorni dil ritardo consegna causato da esubero merce gls lei ci ha informato di non desiderare l'ordine temendo i prodotti non fossero più conformi. Abbiamo provveduto richiedendo il rientro al mittente (richiesta non accolta tempestivamente sempre causa festività). Il pacco non si è danneggiato, errore di comunicazione corriere, può vederlo anche da tracking. Non appena in nostro possesso del pacco il rimborso verrà effettuato. Saluti Staff
star-rating
1
/5
17 ottobre 2025
Pessimo, sono passati 15 giorni dall’ordine e ancora non si sa niente della spedizione.
Risposta del venditore
Gentile cliente siamo spiacenti per le tempistiche e disagio. Purtroppo come scrittole per mail il suo pacco è fermo causa sciopero corrieri gls pertanto provvediamo con nuova spedizione con corriere diverso. Restiamo a disposizione, cordialmente Staff
star-rating
1
/5
6 ottobre 2025
Ho ricevuto il prodotto Colesan capsule mentre io invece avevo ordinato Irisina. Ora di ste compresse non so che farmene non soffro mica di colesterolo!
Risposta del venditore
Gentile cliente ci scusiamo per lo sbaglio in fase di confezionamento. Come già dettole per mail provvediamo alla spedizione di quanto ordinato e al ritiro di colesan. Restiamo a disposizione, cordialmente Staff
star-rating
1
/5
29 settembre 2025
Merce acquistata il 24 settembre, siamo al 29 settembre e non si sa dove sia finita. Tracking fermo al 24 (dove scrivono che non è ancora arrivata alla sede del corriere), i miei soldi sono congelati in attesa di non si sa cosa. Per fortuna che ho pagato con PayPal. Suuggerisco di mettere in vendita solo la merce che si ha in negozio, e non far aspettare i clienti ordinandola al momento. Suggerisco altresí di cambiare corriere espresso
Risposta del venditore
Gentile cliente siamo spiacenti per le tempistiche di consegna lunghe causate da sciopero corrieri ora risolto. Restiamo a disposizione, Cordialmente Staff
star-rating
1
/5
23 aprile 2025
Ho acquistato degli integratori in pastiglie in una confezione a barattolo, una volta aperto il prodotto non c'erano pastiglie ma solo polvere e qualche residuo. Inviato reclamo con foto, Non fanno rimborso ma solo buono pari al 50% dell'importo speso
Risposta del venditore
Gentile cliente, come scrittole per mail siamo disponibili al rimborso dell'unico integratore da lei acquistato (pur essendo per l'azienda lotto conforme) solo a fronte del ritiro del prodotto. Qualora lei trattenga ciò che ritiene non idoneo non ci rende possibile il rimborso pertanto per venirle incontro le abbiamo proposto un buono. Se disponibile a rendere la merce sarà nostra premura rimborsare come nostra politica. Restiamo a disposizione, cordialmente Staff
star-rating
1
/5
14 aprile 2025
SCONSIGLIATISSIMO! NON COMPERATE NULLA! FANNO FINTA DI CONSEGNARE LA MERCE E POI LA LASCIANO IN GIACENZA E DOPO POCHI GIORNI SE LA RIPRENDONO! NON COMPERATE NULLA!!! SCONSIGLIATISSIMO!!!
Risposta del venditore
Gentile cliente buongiorno, il suo ordine è stato spedito il giorno stesso previa mail di avviso e tracking gls. Dopo 48 ore il corriere ha tentato la consegna con mail di avviso. Non trovandola il pacco è stato depositato per 14 giorni al punto di ritiro più comodo per lei sempre con mail di avviso e riferimenti dettagliati di ritiro. Scaduti i termini di deposito le abbiamo inviato altra mail di sollecito con richiesta di riscontro da parte sua prima che il pacco rientrasse al mittente. Siamo spiacenti del suo malcontento ma i siti online e i corrieri comunicano e sollecitano via mail pertanto si è invitati a prenderne visione. Cordialmente, Staff
star-rating
1
/5
4 febbraio 2025
Ho acquistato una crema e me n'è arrivata un altra, fatto presente l accaduto mi è stato detto che era la stessa crema che avevo acquistato negando l evidenza anche dopo aver inviato le foto della crema acquistata e di quella arrivata, confezioni diverse con scritte diverse.. Non capisco come si possa negare una cosa del genere, anche difronte alle foto.. Resto basito di un tale comportamento. Se questa è affidabilità allora meglio lasciar perdere..
Risposta del venditore
Gentile cliente, come scrittole ripetutamente la crema che le abbiamo spedito è quanto da lei ordinato. Come ben sa bbiamo contattato l'azienda per maggior scrupolo che ha confermato produrre quanto da noi vendutole. Con buone probabilità quello da lei comprato altrove in precedenza non è quanto commercializzato ad oggi. Nuovamente la invitiamo a chiedere conferma all'azienda che si è resa disponibile a toglierle dubbi a riguardo. Cordialmente staff

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione:
Stato abbonamento: ATTIVO
Recensioni in mediazione:

Visualizza l'andamento delle recensioni nel tempo

Recensioni verificate
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

L'Erboristeria Dottor Cassani - La bottega della Salute - nasce per vera passione nel 1978, quando ancora l'interesse del mercato sulle tematiche dei prodotti naturali era pressochè nullo.
La costante attenzione alla didattica, agli aggiornamenti ed approfondimenti, unito all'idea che "è la Natura che ha ragione" ci ha fatto crescere, assieme ai nostri clienti, fino ad arrivare alla realtà che oggi siamo, con 2 negozi fisici ed 1 e-shop on line.

Erboristeria Dottor Cassani (Utente Attivo)
Vicolo Stagni 2
40026 Imola (BO)
Italia
Partita IVA 00448110395
Tel. 0542 22604

Fax 0545 030198