Tuttofarma
recensioni:

star-rating
-
/5
Calcolato su - recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: -/5  
(su - recensioni)
Ultimo mese: -/5  
(su - recensioni)

Filtra per voto:

22.719
3.147
604
376
650
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,8 /5
Ultima recensione: -
Criterio di ordinamento: la più recente.
L'elenco non include le recensioni in mediazione. Scopri di più
star-rating
1
/5
5 ottobre 2026
Ordine evado prontamente, purtroppo il corriere non è affidabile, dal tracciamento risulta sempre in consegna e non arriva mai.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per aver apprezzato la rapidità con cui abbiamo evaso il suo ordine e ci scusiamo per l'attesa che ha dovuto affrontare in fase di consegna. Dalle nostre verifiche risulta che, in questo caso, il corriere si è appoggiato a un vettore esterno per l'ultimo tratto della consegna. Questo passaggio ha purtroppo dilatato i tempi e reso meno chiaro lo stato del tracciamento, che continuava a indicare la spedizione come in consegna senza aggiornamenti reali. Ci risulta che il pacco le sia stato consegnato oggi. Comprendiamo il disagio legato all'incertezza di questi giorni e terremo conto della sua segnalazione nel monitoraggio del servizio offerto dai nostri corrieri. Per qualsiasi necessità, il nostro servizio clienti resta a sua disposizione all'indirizzo info@tuttofarma.it. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
5 ottobre 2026
Pacco arrivato in ritardo e avendo scelto il sacchetto refrigerato il prodotto è arrivato caldo, non a temperatura fresca.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per la sua segnalazione e ci scusiamo sinceramente per il disagio. Dalle nostre verifiche risulta che il ritardo nella consegna è dipeso dal corriere: il pacco è rimasto in transito più a lungo del previsto. Il sacchetto refrigerato ha un'autonomia limitata, calibrata sui tempi standard di consegna: superato quel margine, il mantenimento del fresco si esaurisce progressivamente ed è per questo che il prodotto le è arrivato a temperatura ambiente. Comprendiamo bene la sua delusione, perché si trattava proprio del servizio che lei aveva scelto per tutelare il prodotto. Ci dispiace che lei non ci abbia contattato prima di lasciare la recensione: il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per gestire situazioni di questo tipo e, se fossimo stati informati subito, avremmo potuto intervenire tempestivamente per risolvere il problema. Per questo motivo ci stiamo mettendo in contatto con lei ora, così da valutare insieme la soluzione più adatta. Nel frattempo, può scriverci in qualsiasi momento all'indirizzo info@tuttofarma.it. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
5 ottobre 2026
Darei zero ma non é selezionabile. Non ho trovato lo scontrino all'interno del pacco e mi é stato scritto che non é possibile inviare un duplicato. Mi serviva una ricevuta trasparente col dettaglio articoli al fine di richiedere un rimborso assicurativo, ma Tuttofarma i suoi clienti ha deciso di trattarli così.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per averci lasciato la sua recensione. Ci dispiace che la sua esperienza non sia stata all'altezza delle aspettative e desideriamo chiarire quanto accaduto. Lo scontrino parlante, con il dettaglio dei prodotti e il codice fiscale dell'acquirente, si può emettere solo per gli articoli che la normativa considera detraibili, come i farmaci e alcuni dispositivi medici. I due prodotti presenti nel suo ordine non rientrano in questa categoria. Per questo motivo, all'interno del pacco, insieme alla bolla, è stato inserito lo scontrino normale, che è il documento corretto per questo tipo di acquisto. La risposta ricevuta dal nostro servizio clienti non nasce quindi da poca attenzione nei suoi confronti. Non abbiamo la possibilità di emettere un documento diverso da quello previsto dalla legge per i prodotti acquistati, e lo stesso varrebbe in qualunque altra farmacia, online o fisica. Comprendiamo che lei abbia bisogno di questo documento per il rimborso assicurativo. Le consigliamo di ricontrollare con attenzione il contenuto del pacco, dove dovrebbe trovare lo scontrino insieme alla bolla. Se non dovesse trovarlo, la invitiamo a scriverci e faremo il possibile per aiutarla a ricevere la documentazione che possiamo fornirle. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
5 ottobre 2026
La mia esperienza è negativa, ho effettuato un ordine, e per riceverlo sono trascorsi 15 giorni, li ho dovuti contattare via mail. Non acquisterò mai più dal loro sito
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per averci lasciato la sua recensione e ci scusiamo sinceramente per il ritardo con cui ha ricevuto il suo ordine. Purtroppo uno dei prodotti che aveva acquistato risultava disponibile a causa di un errore di giacenza, ma in realtà non era presente in magazzino. Lo abbiamo subito ordinato dal fornitore, ma si è rivelato un prodotto di difficile reperibilità e i tempi si sono allungati molto più del previsto. Siamo consapevoli che 15 giorni di attesa sono troppi e che non avrebbe dovuto essere lei a contattarci per avere notizie del suo ordine. Ci scusiamo ancora per il disagio che le abbiamo causato. Comprendiamo la sua delusione e rispettiamo la sua decisione. Le sue parole ci aiutano a migliorare il controllo delle giacenze e la comunicazione con i clienti quando un ordine subisce ritardi. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
1 ottobre 2026
Pessimo servizio. Il corriere doveva essere Amazon ed è arrivato BRT, la consegna doveva essere in 48 ore ed è durata una settimana. Non farò altri acquisti da voi.
Risposta del venditore
Gentile cliente, ci scusiamo sinceramente per il ritardo nella consegna del suo ordine e comprendiamo il suo disappunto. Purtroppo, a causa di un errore nella giacenza del nostro magazzino, il prodotto da lei richiesto non era disponibile al momento dell'ordine e abbiamo dovuto riassortirlo presso il nostro fornitore. Questo ha fatto slittare i tempi di spedizione rispetto a quanto previsto. Inoltre, al momento della spedizione il sistema non ci permetteva di generare l'etichetta con il corriere Amazon. Per non farla attendere ulteriormente, abbiamo preferito affidare il pacco a un altro corriere, così da farlo partire il prima possibile. Ci dispiace che questo inconveniente abbia compromesso la sua esperienza. Abbiamo preso in carico la segnalazione per migliorare il controllo delle disponibilità ed evitare che situazioni simili si ripetano. Speriamo di poter avere nuovamente la sua fiducia in futuro. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
30 settembre 2026
pessima azienda e pessimo comportamento, hanno negato un sacrosanto diritto del cliente sancito dal codice civile che afferma che chi effettua acquisti on line ha tempo 14 giorni per cambiare idea o per effettuare un reso. sul sito c'e' scritto che danno la possibilità di fare il reso ma poi nascosto hanno una lunga lista di prodotti esclusi a questo punto con loro non è possibile cambiare idea o addirittura fare un reso perchè il prodotto non è funzionante. Da evitare.
Risposta del venditore
Gentile cliente, ci dispiace leggere la sua recensione e teniamo a chiarire quanto accaduto. L'elenco dei prodotti esclusi dal diritto di recesso non è nascosto: è ben visibile nella sezione "Reso facile" del nostro sito e nelle condizioni di vendita, che vengono accettate al momento dell'acquisto. Come le abbiamo spiegato, il misuratore di pressione è un dispositivo medico e, per legge e per motivi igienici, non può essere reso. Il Codice del Consumo esclude infatti il recesso per i beni che, per ragioni di igiene e tutela della salute, non possono essere rimessi in vendita. Per il malfunzionamento le abbiamo indicato di contattare direttamente il produttore, che gestisce la garanzia del dispositivo e potrà verificarlo e risolvere il problema nel modo più rapido. Restiamo a disposizione per supportarla nel contatto con l'azienda, se ne avesse bisogno. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
28 settembre 2026
Ho ordinato i farmaci il 22 settembre con la prevista consegna 24/48. Oggi è 28 sera e non è arrivato niente
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per il suo riscontro e ci scusiamo sinceramente per il disagio. Comprendiamo quanto sia spiacevole attendere più del previsto, soprattutto quando si tratta di farmaci di cui si ha bisogno. Il suo ordine è stato preparato e affidato al corriere nei tempi consueti. Nei giorni successivi, però, il corriere ha avuto forti ritardi nella sua zona, che hanno rallentato la consegna ben oltre le tempistiche indicate. Si tratta di una situazione che purtroppo non dipende direttamente da noi. Abbiamo comunque seguito la spedizione con attenzione fino alla consegna e siamo lieti di confermarle che il pacco le è stato finalmente recapitato. Ci auguriamo che questo inconveniente non comprometta la sua fiducia in Tuttofarma. Ci impegniamo ogni giorno a offrire un servizio rapido e affidabile, e segnalazioni come la sua ci aiutano a migliorare la collaborazione con i nostri partner logistici. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi necessità. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
25 settembre 2026
Una organizzazione pessima e servizio clienti arrogante e supponente. Mai più
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per il suo riscontro e ci dispiace che la sua esperienza con Tuttofarma non sia stata all'altezza delle sue aspettative. Prendiamo sempre molto seriamente ogni segnalazione, in particolare quando riguarda il nostro servizio clienti, che ogni giorno si impegna a rispondere a tutte le richieste con cortesia e disponibilità. Per questo abbiamo effettuato una verifica approfondita, ma non troviamo comunicazioni da parte sua, né via email né attraverso gli altri canali di contatto. Senza queste informazioni, al momento non ci è possibile ricostruire quanto accaduto né capire a quale ordine o a quale situazione si riferisca. Desideriamo comunque approfondire la questione: provvederemo a ricontattarla per comprendere meglio l'accaduto e, qualora ci siano stati disservizi da parte nostra, fare il possibile per trovare insieme una soluzione adeguata. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
24 settembre 2026
ho effettuato il mio primo ordine ed anche l ultimo! gestito malissimo, il corriere contattato più volte come anche l assistenza.. alla fine dp 10 gg di rimbalzi di responsabilità . integratori mai arrivati ho dovuto chiedere il rimborso ed ho perso 20 giorni..
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per il suo riscontro e ci scusiamo sinceramente per il disagio e per il tempo che ha dovuto dedicare a questa spedizione. Ci teniamo a spiegarle cosa è accaduto. Il pacco non è stato consegnato presso il locker selezionato in fase d'ordine e il corriere lo ha trasferito in fermodeposito. Appena lo abbiamo saputo, ci siamo attivati con BRT per trovare una soluzione. Abbiamo chiesto di consegnare il pacco direttamente al suo indirizzo di casa, anche se per le spedizioni verso i punti di ritiro della rete Fermopoint questa deviazione di norma non è prevista. Il corriere l'aveva accettata in via del tutto eccezionale, ma purtroppo non l'ha poi effettuata. A quel punto abbiamo scelto di non farla attendere oltre: abbiamo fatto rientrare il pacco e le abbiamo rimborsato l'importo dell'ordine. Capiamo bene la sua frustrazione nel ricevere risposte da più parti senza vedere il problema risolto. Ci dispiace che il suo primo ordine con noi sia andato così. Abbiamo seguito il caso per tutto il tempo, ma alcune fasi della consegna dipendono dal corriere e non possiamo controllarle direttamente. Resta comunque il nostro rammarico per l'esperienza che ha vissuto. Speriamo di poterle offrire in futuro un servizio all'altezza delle sue aspettative. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
23 settembre 2026
Assistenza clienti totalmente inesistente. Ho avuto un problema con la consegna e sono stato abbandonato a me stesso nonostante i solleciti effettuati.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per il suo riscontro e ci dispiace per il disagio che ha vissuto. Teniamo però a precisare che non è stato lasciato solo. Siamo in contatto con lei da sabato, quando ci ha segnalato che il locker del corriere dava un errore e non si apriva, impedendole di ritirare il pacco. Abbiamo contattato subito il vettore per segnalare il malfunzionamento e chiedere una soluzione. Da allora seguiamo la pratica e sollecitiamo il corriere, che sta ancora completando le sue verifiche. Purtroppo il locker è gestito direttamente dal corriere, quindi i tempi dell'intervento non dipendono da noi. Non volendo lasciarla in attesa, abbiamo nuovamente risposto alla sua mail proponendole alcune soluzioni alternative per risolvere il disguido. Attendiamo un suo riscontro per procedere con quella che preferisce. Comprendiamo la sua frustrazione e le assicuriamo che seguiremo la situazione fino alla sua completa risoluzione. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
23 settembre 2026
Ordine Effettuato il 14/09/2026 ho chiesto il reso per cambiare il prodotto che risulta non idoneo e non mi hanno risposto tantomeno indicato come fare il reso. sono rimasta basita. ogni volta che ho chiesto un cambio di un prodotto da altre ditte farmaceutiche mi hanno sempre fatto il reso o cambiato il prodotto . non capisco per quale motivo la vostra azienda è così ostica
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per il suo feedback e ci dispiace che la sua esperienza con noi non sia stata soddisfacente. Proprio perché teniamo alla trasparenza, desideriamo però chiarire come si sono svolti i fatti. Abbiamo ricevuto la sua mail di richiesta di reso e le abbiamo risposto, fornendole tutte le indicazioni necessarie per procedere. Non corrisponde quindi al vero che la sua richiesta sia rimasta senza risposta né che non le siano state comunicate le modalità di reso. Dalla verifica del suo ordine risulta inoltre che il prodotto acquistato non è la versione spray, come da lei indicato, ma una tipologia diversa. Il prodotto che le abbiamo spedito corrisponde esattamente a quello selezionato al momento dell'acquisto. Comprendiamo che possa esserci stato un fraintendimento nella scelta del formato, e proprio per questo siamo disponibili a gestire il reso secondo le condizioni previste. Per agevolarla, la ricontatteremo nuovamente via mail per illustrarle ancora una volta, passo per passo, come effettuare il reso, così da poter chiudere la questione nel modo più semplice possibile. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
18 settembre 2026
Acquisto con consegna parziale di D.M. cateteri vesvicali a tre vie ( una confezione di catetere da 10 pz, consegnati uno solo).
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per averci segnalato il problema e ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente. Comprendiamo quanto sia importante ricevere un dispositivo medico come i cateteri vescicali in modo completo e corretto, soprattutto per chi ne ha bisogno con regolarità. Ci dispiace che, a fronte di una confezione da 10 pezzi, lei abbia ricevuto un solo catetere. Per capire con precisione cosa sia accaduto, la stiamo contattando per chiederle alcune foto del prodotto e della confezione ricevuti. Queste immagini ci permetteranno di verificare se si tratti di un errore nella preparazione dell'ordine o di un problema nella confezione del produttore. Non appena avremo le informazioni necessarie, ci impegneremo a trovare una soluzione adeguata nel più breve tempo possibile. La ringraziamo per la pazienza e la collaborazione. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
15 settembre 2026
NON HO.ANCORA RICEVUTO QUANTO ORDINATO E PAGATO
Risposta del venditore
Gentile cliente, ci scusiamo per il disagio legato ai tempi di consegna del suo ordine. Il ritardo è dipeso da un forte rallentamento del corriere BRT, che abbiamo sollecitato più volte per sbloccare la situazione. Dalle nostre verifiche il pacco risulta ora consegnato. Se non lo avesse ricevuto o notasse qualsiasi problema, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, che resta a sua disposizione. Ci auguriamo di poterla servire di nuovo con piena soddisfazione. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
15 settembre 2026
Ho effettuato diversi ordini su Tuttofarma e, fino a questo momento, era sempre andato tutto bene. Proprio per questo mi dispiace particolarmente dover lasciare questa recensione. Purtroppo, però, le recensioni che parlavano di un’assistenza clienti e di una gestione del post-vendita pessime si sono rivelate assolutamente fondate. Il mio ultimo ordine non è mai arrivato a destinazione. A causa di un problema del corriere, BRT ha autonomamente modificato la sede di consegna, indicando un punto di ritiro che io non posso raggiungere. Non si tratta quindi di una mia mancata disponibilità a ritirare il pacco, ma di un problema nella gestione della consegna che non ho causato io. Il risultato? Sono ormai da oltre 15 giorni senza i prodotti che avevo ordinato e ancora in attesa del rimborso, perché mi è stato comunicato che Tuttofarma procederà al rimborso soltanto quando la merce rientrerà fisicamente presso di loro. Peccato che il pacco sia ancora fermo presso la sede di ritiro e che, a quanto mi è stato comunicato, resterà lì per altri 5 giorni. Nel frattempo io rimango senza prodotti e senza i miei soldi, per un problema che non dipende da me. Quello che trovo ancora più assurdo è continuare a ricevere risposte del tipo “ci stiamo organizzando per il reso”, quando la situazione concreta è che il pacco è semplicemente fermo in un punto di ritiro che non posso raggiungere. Per me il vero problema non è tanto che possa verificarsi un inconveniente nella consegna, può succedere, ma come viene gestito quando succede. Per questo, pur avendo avuto esperienze positive in passato, la mia valutazione oggi non può che essere negativa. In definitiva: finché va tutto bene, nessun problema. Ma se qualcosa va storto, preparatevi ad avere molta pazienza. A quanto pare, bisogna pregare che non succeda nulla.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per la fiducia che ci ha dimostrato con i suoi ordini precedenti e ci dispiace sinceramente che quest'ultima esperienza non sia stata all'altezza. Comprendiamo la sua frustrazione: da oltre 15 giorni si trova senza i prodotti ordinati e senza rimborso, per un problema che non dipende da lei. Come le avevamo già comunicato via mail, appena ricevuta la segnalazione ci siamo attivati con BRT chiedendo di non procedere con la consegna e di rendere il pacco direttamente a noi. Nonostante il corriere ci avesse confermato la presa in carico della richiesta, il pacco è stato comunque lasciato presso il punto di ritiro, rendendo di fatto più lunghi i tempi di rientro della merce. Ci scusiamo per questo disguido e per le risposte che, pur riflettendo quanto stavamo facendo con il corriere, non le hanno dato un quadro chiaro della situazione. Ha ragione quando dice che ciò che conta è come si gestisce un inconveniente. Per questo la contatteremo telefonicamente per trovare insieme una soluzione. Ci scusiamo ancora per il disagio. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI
star-rating
1
/5
11 settembre 2026
Esperienza vergognosa a dir poco, li ho contattati per annullare un ordine i cui tanto osannati tempi di preparazione ordine (24/48h) attenzione non di consegna!! ma solo preparazione non erano stati rispettati, mi hanno risposto ben 2 giorni dopo (vergogna) a spedizione secondo loro gia effettuata, quindi adesso il pacco è fermo al punto di ritiro e non so quanto stara li so solo che a distanza di parecchi giorni non ho ricevuto assistenza se non in maniera superflua ed inutile e non ho visto ancora l' ombra di un rimborso!!!!! STATE ALLA LARGA MI RINGRAZIERETE
Risposta del venditore
Gentile cliente, ci dispiace per l'esperienza che descrive, ma riteniamo necessario chiarire alcuni punti. Il suo ordine è stato effettuato di domenica: i tempi di affidamento al corriere entro 24/48 ore lavorative decorrono quindi dal primo giorno lavorativo successivo e sono stati pienamente rispettati. Quando ci ha contattati per l'annullamento, il pacco risultava già spedito e non era più possibile bloccarlo. Come le abbiamo già comunicato via mail, il pacco si trova ora in giacenza presso il punto di ritiro. Al termine del periodo di giacenza verrà restituito al nostro magazzino e, non appena lo riceveremo, emetteremo il rimborso. Per qualsiasi ulteriore necessità può scriverci a info@tuttofarma.it. Cordiali saluti, Staff di Tuttofarma
Questa risposta potrebbe essere stata generata usando l'AI

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione:
Stato abbonamento: ATTIVO
Recensioni in mediazione:

Visualizza l'andamento delle recensioni nel tempo

Recensioni verificate
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

Tuttofarma.it è il sito di e-commerce ufficiale della Parafarmacia di Tuttofarma srl, situata a Borgaro Torinese. Con un'esperienza di oltre 40 anni nel settore della salute, prevenzione, cura e benessere della persona, offriamo più di 90.000 prodotti specifici e selezionati per la salute, la bellezza e il benessere. Potrete trovare anche prodotti veterinari, integratori per sportivi, prodotti omeopatici e prodotti per la Celiachia sulla nostra sezione dedicata, Celiacasa by Tuttofarma. La nostra farmacia online nasce dall'esperienza della Farmacia De Magistris a Ciriè e dalla passione per l'alta qualità e la sicurezza dei prodotti farmaceutici. Con l'apertura della nostra parafarmacia fisica a Borgaro Torinese, siamo in grado di garantire una maggiore rapidità nella consegna, mantenendo il nostro team di farmacisti e collaboratori.

Tuttofarma (Utente Attivo)
Via Lanzo 189
10071 Borgaro Torinese (Torino)
Italia
Partita IVA 12775130011
Tel. 011201612