Erboristeria Dottor Cassani

star-rating
4,8
/5
(su 3.122 recensioni totali)
ultimi 3 mesi: 4,8/5  
(su 87 recensioni)
Come viene calcolata la valutazione?

98,7%

3.080 recensioni

0,9%

29 recensioni

0,4%

13 recensioni

2672
408
29
5
8
Valutazione del Venditore
Prodotti/Servizi
4,7 /5
Consegna
4,8 /5
Servizio clienti
4,8 /5
Semplicità e chiarezza
4,7 /5
Sistema di pagamento
4,8 /5
Packaging
4,8 /5
Ultima recensione: 8 agosto 2022
star-rating
1
/5
27 giugno 2022
Purtroppo la consegna manca di un articolo pur avendo pagato in anticipo anche quello
star-rating
2
/5
8 marzo 2022
Avevo ordinato due articoli che il sito mi dava come disponibili e una volta pagato mi è arrivata una mail con scritto che uno dei due prodotti non era in magazzino e che dovevano aspettare il riassortimento...morale della favola, una settimana per ricevere il pacco...Non discuto assolutamente che questo possa accadere! Anche se un sito di vendite online dovrebbe essere sempre aggiornato. Ma visto che l'errore è stato il loro, mi aspettavo che cercassero di riparare, dividendo l'ordine in due spedizioni. Non credo che si sarebbero indebitati, facendolo. E avrebbero fatto sicuramente più bella figura.
star-rating
1
/5
8 marzo 2021
Servizio clienti irreperibile via e-mail e Whatsapp, nessun interesse per il grado di soddisfazione del cliente, mancato aggiornamento del sito sulla reale disponibilità dei prodotti
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Ci teniamo a farle notare che sul nostro sito, nelle condizioni di vendita, è riportata la seguente dicitura: "Alcuni prodotti, per vari motivi ( stagionalità, freschezza, scarsa disponibilità del produttore o del distributore, minor rotazione, ecc ), potrebbero non essere sempre immediatamente disponibili presso il nostro magazzino e potrebbero richiedere alcuni giorni prima di essere spediti. In questa eventualità, al momento della presa in carico dell’ordine, sarà nostra cura contattare tempestivamente il cliente per avvisarlo e richiedere la sua approvazione. Nel caso in cui il cliente non fosse disponibile all’attesa, i prodotti in questione saranno immediatamente rimborsati totalmente e l’ordine annullato, fatto salvo l’eventuale interesse ad una spedizione parziale (resto dell’ordine) da parte del cliente." La Ditta fornitrice ci ha avvisato solamente con la consegna della merce della mancata disponibilità del prodotto da lei ordinato, abbiamo prontamente provveduto ad avvisarla via Mail proponendole la sostituzione con un prodotto analogo. La messaggistica Whatsapp fa riferimento ad un servizio di consulenza e non si occupa della logistica degli ordini Online, nonostante ciò abbiamo sempre risposto a tutte le richieste ricevute. Il Servizio Clienti risponde alle mail entro 24 ore (fatto salvo per il sabato e la domenica). Siamo dispiaciuti per il disguido creatosi ma ricordiamo che siamo sempre disponibile per ulteriori chiarimenti e lavoriamo per rendere l'esperienza del cliente il più piacevole possibile. Staff Erboristeria Dottor Cassani
star-rating
1
/5
16 gennaio 2018
In passato bene, ora non più.... mancanza di prodotto e sito non aggiornato, per avere un rimborso mille problemi.
star-rating
1
/5
4 settembre 2017
Ho ordinato tintura madre ma, anche se in tempi rapidi e con un ottimo imballaggio, è arrivato macerato glicemico...
star-rating
1
/5
29 novembre 2016
Dopo aver effettuato ordine dettagliato telefonicamente, monitorato i vari passaggi successivi alla consegna, non è stato corrisposta consegna pacco cone stabilito. Tale scorrettezza ha generato notevoli disagi fino a rinunciare allo stesso ritiro del pacco. Pessima gestione.... Anna Maria
Risposta del venditore
Spett.le cliente, siamo spiacenti che non sia rimasta soddisfatta del nostro servizio, che è generalmente molto apprezzato e che ad oggi ci ha fatto ottenere un ranking di 4,8 stelle su 5 su Feedaty. Ci consenta però di pubblicare di seguito la storia della sua spedizione, affinché chi ci legga possa valutare autonomamente. Lei ha fatto l’ordine il 31 ottobre sera. Il 1 novembre era festivo ( ognissanti ) perciò il suo ordine è stato visto e preso in carico il 2 novembre ed è partito il 3. Il 4 novembre il pacco viene da lei respinto ingiustificatamente. Da noi contattata per chiederle chiarimenti, mentre il pacco è ancora in giacenza presso il corriere, cambia idea e ci chiede di riconsegnarglielo ( 8 novembre ). Poco dopo cambia idea nuovamente e ci chiama per dirci che non lo avrebbe ritirato. Abbiamo il Traking a dimostrazione. Siamo d'accordo con lei: pessima gestione ! Ma di chi ? Cordiali saluti.
star-rating
2
/5
19 ottobre 2015
Per stavolta, mi dispiace, ma è questo il mio voto. Fatto l'ordine il prodotto c'era, raggiunti i 50€ per non pagare la spedizione, uno dei prodotti mancava,se volevo il rimborso dovevo pagare la spedizione, non per colpa mia! Problema risolto,però, stavolta solo due stelle!
Risposta del venditore
Gentile cliente, Ci spiace per il suo voto negativo ma a quanto pare c'è stato un fraintendimento. Non è vero che per avere il rimborso doveva pagare la spedizione... Ci sorprende questa interpretazione; la nostra comunicazione in tali occasioni è standardizzata e sempre ben compresa dai nostri clienti. Per chiarezza, la prassi è la seguente: premesso che può capitare che al momento dell'ordine il prodotto risulti disponibile mentre al momento della preparazione del collo lo stesso sia mancante in quanto esaurito dagli ordini precedenti, laddove non siamo in grado di soddisfare il cliente per un qualunque motivo offriamo sempre 3 ozpioni: o l'immediato rimborso ( TOTALE ! ) dell'importo pagato o la sostituzione del prodotto mancante con un altro al fine di raggiungere l'importo che prevede la spedizione gratuita oppure, laddove il cliente non desideri aggiungere nient'altro, la spedizione di quanto desiderato pagando le spese di trasporto. Riteniamo si tratti di un comportamento corretto e disponibile verso le esigenze del cliente perciò non vediamo ragione per un voto negativo. Ovviamente se c'è stato questo malinteso ci sarà stata anche una nostra responsabilità e pertanto cercheremo di capire dove, la nostra comunicazione debba essere migliorata. Speriamo però che per il futuro possa tenere conto di quanto qui riportato per la massima chiarezza sui nostri comportamenti.
star-rating
2
/5
29 maggio 2015
Non mi è stato comunicato subito che 1 articolo ordinato non era disponibile e quindi la consegna del pacco è stata ritardata, causando la difficoltà di reperire la merce in negozio in tempi ristretti (la dieta tisanoreica non si può interrompere ). Mi è stato inviato nel pacco 1 omaggio gradito, ma il disagio ....
Risposta del venditore
Gentile cliente, appena ricevuto il suo ordine abbiamo provato a contattarla ripetutamente per comunicarle che un prodotto non era disponibile. Dopo diverse inutili chiamate telefoniche le abbiamo inviato una mail chiedendole istruzioni, ma anche questa è rimasta senza risposta. Normalmente a fronte di mancanti offriamo tutti i modi possibili per soddisfare il cliente: sostituzione con altro prodotto, rimborso parziale del prodotto mancante o anche rimborso totale ed annullamento dell'ordine, proprio perchè il nostro obiettivo sarebbe quello di avere solo clienti soddisfatti. Nel suo caso purtroppo non ci siamo riusciti ma crediamo che sia stato per motivi a noi non imputabili. Purtroppo a volte capita che il cliente non si renda reperibile benchè nel nostro sito indichiamo chiaramente che i dati forniti debbono essere reali ed utilizzabili; pensiamo che nel suo caso non lo fossero. Cordiali saluti
star-rating
1
/5
27 marzo 2015
HO RICEVUTO LA CREMA NON SIGILLATA E SI VEDE CHE é MILTO VECCHIA....
Risposta del venditore
Spett.le cliente, innanzituto ci permetta di dirle che se ci avesse mai informato di aver ricevuto un prodotto non conforme sarebbe stata nostra cura sostituirglielo prontamente come nostra abitudine, ma nessuna segnalazione ci è da lei pervenuta a riguardo. Per quanto riguarda la crema su cui ha riscontrato dei problemi, può capitare che un flacone non sia ben sigillato dalla macchina e pertanto, prendendo aria, si asciughi e cambi di colore, deteriorandosi. Supponiamo sia questo l'accaduto in quanto il prodotto da lei acquistato non è sicuramente vecchio in considerazione della frequnza quasi giornaliera con cui ordiniamo dal nostro fornitore Optima Naturals. Ci sorprende che lei riscontri poi dei problemi addirittura nel SALE PURO DEL MAR MORTO !!! Il sale per definizione non invecchia, dura anche secoli (!) e non può avariarsi, tanto più che è contenuto in un sacchetto perfettamente sigillato ! Riteniamo più probabile che da parte sua ci siano delle difficoltà nel valutare il prodotto in questione. Detto ciò, se avessimo avuto richieste previamente da parte sua avremmo trovato sicuramente un modo di sistemare il suo disagio. Vedremo cosa si potrà fare a questo punto cordiali saluti.
star-rating
2
/5
7 gennaio 2015
Non ho ancora ricevuto la merce nonostante doveva essere consegnata 2 giorni fa Annalisa Bertoletti
Risposta del venditore
Gentile Annalisa Siamo spiacenti per il lieve ritardo verificatosi; purtroppo il periodo natalizio e di fine/inizio anno soffre di qualche difficoltà in più nei trasporti da parte dei corrieri. Benchè tale condizione ci sembri ben comprensibile e nonostante risulti indipendente dalla nostra volontà le porgiamo comunque le nostre scuse. Cordiali saluti.
star-rating
1
/5
2 luglio 2014
Merce damneggiata e non sistituita... Scarsi
Risposta del venditore
Spett.le cliente, Siamo spiacenti per quanto accaduto; le assicuriamo che mettiamo la massima cura in tutti gli imballaggi, in particolare dei prodotti più fragili quali quelli da lei indicati come pervenuti rotti. D'altro canto lei stessa, nella sua mail in cui ci comunicava l'accaduto, ha ipotizzato una manomissione del collo durante il trasporto, non riscontrando incuria nell'imballo. Come da prassi l'abbiamo immediatamente contattata, prima telefonicamente riconfermandole poi quanto detto anche per e-mail, dichiarandoci pienamente disponibili a reintegrarle il prodotto, a fronte unicamente di una foto dei prodotti rotti, che ci consentisse anche di rivalerci con il corriere, ma lei non ci ha mai ne risposto ne fornito quanto richiesto e, senza por tempo in mezzo, ha effettuato questa recensione che riteniamo ingiustificata vista la nostra piena disponibilità alla sostituzione. Solo oggi che, dopo aver letto la sua recensione, glie ne abbiamo richiesto il motivo, ci informa che la donna di servizio le avrebbe buttato via i cocci. Normalmente anche in tali situazioni cerchiamo un modo per soddisfare il cliente, ma non le nascondiamo che questo è il frutto di un rapporto cordiale e collaborativo, che con lei non si è potuto instaurare. Per un futuro la invitiamo perciò, prima di scrivere cose imprecise e sgradevoli, a ricontattare il fornitore per cercare una mediazione, cosa semprè più produttiva sia per il cliente che per l'azienda, al fine di giungere ad una soluzione del problema; ma più utile anche per i consumatori che eviteranno così di farsi opinioni errate basate su presupposti falsi. Cordiali saluti.
star-rating
2
/5
25 gennaio 2014
Poco chiara la descrizione del prodotto.
Risposta del venditore
Spett.le cliente, siamo spiacenti del fatto che lei abbia trovato poco chiara la descrizione del prodotto ma, come richiesto dalla normativa vigente in termini di pubblicizzazione di prodotti salutistici, quanto riportato sul sito riproduce fedelmente le diciture indicate sulla confezione ed in scheda tecnica, approvata peraltro dal Ministero della Sanità italiano ( in quanto trattasi di integratore alimentare notificato ). Siamo sempre a disposizione dei clienti per fornire maggiori ragguagli, nel rispetto della suddetta legge, ma lei in nessun caso ci ha chiesto informazioni in merito. Una volta letta la sua recensione le abbiamo anche scritto per ben 3 volte per spiegarle quanto sopra, nonché per offrirle un buono sconto, benché non ci riteniamo responsabili della sua insoddisfazione ( dipesa più probabilmente da errate aspettative in merito al prodotto stesso ) per permetterle di recuperare il valore della sua spesa, ma nemmeno in tal caso abbiamo ottenuto alcuna risposta. Detto ciò ci spiace apparire come poco chiari perchè non avremmo potuto descriverlo diversamente, per i vincoli sopra indicati; sarebbe bastato chiedercene ragione e con piacere la avremmo informata. Al di la della legge, inoltre, siamo i primi a non ritenere eticamente corretto il vantare proprietá roboanti o non sufficientemente documentate, cosa invece abbastanza comune nel mercato online, e ci spiace che questo nostro sforzo non sia stato compreso. Lavoreremo per renderlo più evidente per il futuro. Abbiamo attivato il servizio di recensioni certificate Feedaty proprio per informare del nostro operato i clienti, nella forma più trasparente possibile, nonché per raccogliere opinioni degli utenti che ci permettano un continuo miglioramento nel nostro lavoro; purtroppo però recensioni inesatte o superficiali unite alla mancanza di disponibilità al contraddittorio non giovano ne ai clienti, ne al mercato ne alla nostra crescita. Voglia gradire i nostri cordiali saluti.
star-rating
1
/5
14 gennaio 2014
ho atteso 14 giorni per ricevere il prodotto!!
Risposta del venditore
Gentile cliente, siamo estremamente spiacenti per quanto accaduto. Di regola spediamo entro 12-36 ore dal ricevimento dell’ordine ma purtroppo il suo è arrivato tra natale a capodanno, un periodo in cui, a causa della chiusura dei fornitori e della limitata attività dei trasportatori dovuto alle feste di natale e di fine anno, non ci era possibile farle pervenire la merce da lei richiesta in tempi normali. Per tale motivo, come è nostra prassi quando prevediamo un ritardo superiore alle 24 ore, abbiamo provveduto ad informarla tempestivamente ( il giorno immediatamente successivo al suo ordine) della data approssimativamente prevista per la consegna, indicandole che avremmo potuto spedire dopo la prima settimana di gennaio ( non di natale come da lei erroneamente indicato nella recensione ) e mettendoci a sua disposizione per qualunque altra esigenza o chiarimento. Per nostra regola interna, nel caso in cui il cliente ritenga inadeguato il tempo di attesa previsto, provvediamo prontamente al rimborso di quanto eventualmente pagato, ma nel suo caso non abbiamo ricevuto una richiesta in tal senso per cui abbiamo proseguito con l’iter comunicatole. Possiamo assicurarle che in nessun momento la sua mail è stata ignorata; semplicemente pur comprendendo il suo desiderio di ricevere la merce non eravamo in condizione di spedire prima, per i motivi sopra indicati. Come già comunicatole privatamente siamo comunque a sua disposizione per riparare, se possibile, al disagio procuratole e se vorrà accordarci nuovamente fiducia in futuro, semplicemente facendo riferimento a questa comunicazione, sarà nostra cura stornarle un importo pari al 15% del valore del suo ordine. Nel salutarla la ringraziamo comunque della sua recensione, che sarà per noi motivo per cercare di migliorare ulteriormente la nostra procedura di assistenza al cliente in fase di spedizione al fine di evitare spiacevoli malintesi come quello in questione.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 27 Giu 2022
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in Mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

L'Erboristeria Dottor Cassani - La bottega della Salute - nasce per vera passione nel 1978, quando ancora l'interesse del mercato sulle tematiche dei prodotti naturali era pressochè nullo.
La costante attenzione alla didattica, agli aggiornamenti ed approfondimenti, unito all'idea che "è la Natura che ha ragione" ci ha fatto crescere, assieme ai nostri clienti, fino ad arrivare alla realtà che oggi siamo, con 2 negozi fisici ed 1 e-shop on line.

Erboristeria Dottor Cassani (Utente Attivo)
Vicolo Stagni 2
40026 Imola (BO)
Italia
Partita IVA 00448110395
Tel. 0542 28385

Fax 0545 030198