FC Web Store

star-rating
4,6
/5
(su 5.832 recensioni totali)
ultimi 3 mesi: 4,8/5  
(su 111 recensioni)
Come viene calcolata la valutazione?

91,7%

5.349 recensioni

3,5%

202 recensioni

4,8%

281 recensioni

4451
898
202
95
186
Valutazione del Venditore
Ultima recensione: 28 gennaio 2023
star-rating
1
/5
8 gennaio 2023
Ho acquistato su Fc Web Store, in data 24 Novembre, una Canon R5. Sono arrivato su questo negozio online tramite il sito Trovaprezzi che segnalava la suddetta macchina fotografica a 3464€. Apro il sito, noto grandi banner di super sconti relativi al Black Friday, ma la macchina fotografica è stranamente a 3689€, oltre 200€ in più. Decido così di inviare un messaggio su whatsapp ai signori di Fc Web Store per chiedere spiegazioni, ma purtroppo non ricevo alcuna risposta. Ritenendo comunque di aver trovato un prezzo vantaggioso rispetto ai prezzi che si vedono in giro, decido di acquistarla a 3689€ con consegna prevista per il 29 Novembre. Pago con PayPal ed effettuo l’ordine. Via mail mi arriva una mail di riepilogo ordine e la ricevuta di pagamento di PayPal. Verso sera, torno sul sito per controllare se ci sono comunicazioni o notifiche relative all’ordine, ma non vi è nulla di nuovo… Per curiosità, torno sulla pagina della R5 e…. SORPRESA!! la macchina costa 3824€ e non più 3689€. Non nego di esser stato contento, qualche ora prima l’avevo pagata circa 150€ in meno, ma a questo punto mi è sorto il dubbio che il prezzo visto su Trovaprezzi fosse stato reale per qualche ora… prima che fosse alzato. Non ne avevo la certezza, quindi non mi son fatto più domande. L’indomani, venerdì 25 Novembre, giorno del Black Friday, torno nuovamente sul sito per capire se il mio ordine abbia qualche tipo di aggiornamento (fermo “In Coda” dal momento dell’acquisto), ma anche questa volta… non ci sono notifiche e comunicazioni, quindi brancolo nel buio più totale. Torno nuovamente anche sulla pagina della macchina fotografica e… ancora una sorpresa. La Canon R5, dai 3690€ del mio acquisto nel tardo pomeriggio, passata poi ai 3824€ della sera, magicamente la mattina costa 4000€. Passa circa un’oretta ed il caso vuole che qualcuno si degni di rispondere al mio messaggio Whatsapp inviato loro quasi 16 ore prima… e mi dicono che il sito Trovaprezzi si sbaglia ed il prezzo che vedo sul sito è quello corretto. Torno sul loro negozio, la Canon R5 non costa più neanche 4000€ come la mattina, ma costa 3554€, quasi 150€ in meno rispetto al mio ordine di neanche 24 ore prima e 450€ in meno della mattina stessa. A questo punto, via whatsapp, faccio presente delle oscillazioni notate personalmente in 12 ore e alzo più di un dubbio sul fatto che il sito Trovaprezzi si sbagliasse. Il caso ha voluto che non mi abbiano risposto per altre 4 ore, lasso di tempo nel quale la Canon R5 torna esattamente al prezzo che il sito Trovaprezzi segnava il giorno prima: 3464€. Faccio presente che questa politica ballerina dei prezzi non è corretta nei confronti dei clienti e decido quindi di chiamarli per annullare l’ordine (che non è possibile annullare dal sito). Al telefono una signora, a cui spiego tutta l’assurda situazione delle oscillazioni dei prezzi, imbarazzata mi comunica che non è possibile annullare l’ordine perché il pagamento è stato già accreditato e l’ordine risulta in spedizione. Chiedo allora se sia possibile rimborsare la differenza di prezzo pagato tra il pomeriggio del giorno prima con la promo già attiva, e le 13 del giorno dopo con la stessa promo attiva, ma mi risponde categoricamente di no. Mi comunica anche che queste oscillazioni di prezzo variano in base alla disponibilità del prodotto. In pratica chi prima arriva meglio alloggia…ma allora perché via whatsapp dirmi che era il sito “Trovaprezzi” a sbagliare e non spiegarmi subito questa politica prezzi? poco trasparenti, molto pasticcioni, furbi…. E con qualcosa da nascondere evidentemente. Per fermare l’ordine effettuato la sera prima e ricevere il rimborso della cifra avrei dovuto rifiutare il pacco alla consegna (di un ordine non ancora spedito) ed aspettare il rimborso. Chiaramente i tempi del rimborso della somma pagata non sarebbero stati celeri… e vista la politica folle dei prezzi di Fc Web Store, avrei anche dovuto affrontare una seconda spesa di 3464€ per avere la garanzia di riuscire ad accaparrarmi quel prezzo. Bloccare, nelle mani di questa gente, oltre 7000€ (3689€ del primo ordine 3464€ del secondo) non è purtroppo nelle mie disponibilità, quindi buon per loro…. questa volta sono riusciti a fregare 250€ a qualcuno e purtroppo quel qualcuno sono io. Su un gruppo Facebook ho visto gente acquistare, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27, la R5 da loro al prezzo di 3464€. Questo prezzo è rimasto immutato sino alla mezzanotte di lunedì 28 novembre, quando la promo Black Friday (cominciata il 24 Novembre, giorno del mio acquisto) è finita. Nei giorni di promo black friday, di Canon R5 ne hanno quindi vendute diverse… eppure il prezzo è rimasto invariato. A questo punto fa acqua anche la spiegazione relativa al prezzo che cambia in base alla disponibilità del prodotto. Bugiardi oltre ad essere convinti di essere furbi. Il 29 Novembre, giorno della consegna comunicato quando ho acquistato la macchina, il prodotto non era nemmeno stato spedito. Sottolineo ancora una volta che Venerdì 25, quando ho chiamato per annullare l’ordine, non avevo potuto farlo perché la macchina fotografica era “in spedizione”. Così il 30 Novembre li ho richiamati. Chiedo info circa la spedizione della macchina e mi comunicano che “ci sono ritardi nelle consegne dei corrieri”. Ma quindi ho comprato una macchina fotografica non disponibile, che aspettavano venisse loro consegnata e che oscillava di prezzo, a detta loro, “in base alle disponibilità”? Dopo vari minuti di attesa, mi dicono che mi richiameranno nel pomeriggio alle 14:30 perchè dovevano capire in magazzino la situazione. Semplicemente l’attesa aveva fatto sì che fossero arrivate le 13 ed i signori dovevano staccare per andare a mangiare… Il pomeriggio vengo richiamato circa 1 ora e mezza dopo l’orario concordato e mi dicono che la macchina fotografica sarebbe stata spedita o la sera del 30 Novembre o al massimo nella mattinata del 1 Dicembre. Ci tengo a sottolineare ancora una volta che sempre loro, il 25 Novembre, mi avevano comunicato che la macchina fotografica era in spedizione. Il 1 Dicembre alle ore 13 finalmente arriva l’email di spedizione (senza tracking nonostante io avessi pagato un sovrapprezzo per assicurare la spedizione e poterla tracciare). Per ricevere il codice di tracking ho dovuto chiamare ancora una volta l’assistenza, il giorno dopo (2 dicembre) per farmi inviare il codice. Nel pomeriggio di venerdì 2 Dicembre mi viene consegnata la macchina fotografica. Riepilogando: I soldi li hanno presi Giovedì 24 Novembre 1 secondo dopo aver fatto l’ordine. La spedizione è avvenuta il 1 Dicembre… Ma allora come mai l’ordine, Venerdì 25, non poteva esser fermato/annullato? La consegna, prevista il 29 Novembre al momento dell’acquisto, è avvenuta in realtà il 2 Dicembre. Questione prezzo: tra giovedì e venerdì la macchina fotografica, all’interno di una promo che durava 5 giorni, ha cambiato prezzo ben 6 volte, salendo da 3464€ a 4000€ in 12 ore e ricalando a 3464€ nel giro di qualche ora. Oscillazioni che manco a Piazza Affari o col trading online… Ho già scritto ad un’associazione che si occupa della tutela dei consumatori per capire se, ciò che ha fatto Fc Web Store coi prezzi, sia legale o meno… e nel caso non lo fosse, procedere con quel che mi consiglieranno di fare. Mi sorprende che una multinazionale importante come Canon dia a questi mercanti da quattro soldi lo status di rivenditore ufficiale. Una stella è anche troppa. Ne meriterebbero zero. Per il vostro bene, state alla larga… pessimi.
star-rating
1
/5
3 gennaio 2023
Strana ditta, non ti inviano nessun messaggio, dopo 5 giorni che invio 2 mail a loro senza risposta chiedo a PayPal con cui ho pagato l'importo di restituirmi i soldi e PayPal mi risponde rimborso in arrivo. Passano altri 2 giorni ma nessun rimborso mi arriva. Dopo circa 10 GG dall'ordine mi arriva la consegna con il corriere senza nessuna traccia del pacco. Organizzazione da evitare
Risposta del venditore
Buongiorno, ci dispiace di averle fatto vivere un'esperienza d'acquisto poco positiva. Ci scusiamo per il prolungarsi delle tempistiche di consegna del prodotto, e ci scusiamo anche da parte del corriere per non averle spedito il tracking per poter monitorare la spedizione. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Lo Staff
star-rating
1
/5
31 ottobre 2022
In estrema sintesi ho ordinato un prodotto presentato come TV smart e ho ricevuto un prodotto non smart. AZIENDA CHE NON è MARKETING ORIENTED E NON VA CONSIGLIATA
Risposta del venditore
Buongiorno, come indicato in risposta via mail, il prodotto da lei acquistato non presentava all'interno della descrizione, delle specifiche tecniche e del titolo la dicitura Smart. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento, per trovare la miglior soluzione al suo problema. Lo Staff
star-rating
2
/5
24 settembre 2022
Ordinato il 16.09 ed ad oggi 24.09 non ho ancora ricevuto il prodotto ordinato (previsto in 24/48 ore dal ricevimento del bonifico avvenuto il 19.09. Controllando la spedizione, risulta fermo da tre giorni ed ogni giorno GLS mi segna "in consegna" e dopo le 12.00 "in consegna il giorno lavorativo successivo". Direi che sarebbe il caso di cambiare corriere o verificare la loro tempistica: sapendolo avrei ordinato altrove per averlo in tempo per l'evento di questo weekend
Risposta del venditore
Buongiorno, ci dispiace per l'accaduto. Abbiamo già aperto reclamo con il corriere, in quanto ha causato questo ritardo. Restiamo in attesa del suo prossimo ordine, certi di non deluderla. Lo Staff
star-rating
2
/5
14 agosto 2022
Del mio pacco so ancora niente ,ordine effettuato una decina di giorni fa .
star-rating
2
/5
29 luglio 2022
Ho comprato un obiettivo per la fotocamera il 13/07, mi avete deto che arrivava il 26/7… oggi e 29 e non e ancora arrivato. Oltre questo, il servizio di whatsapp e buono, che mi ha aiutato a capire il tracking del pacco.
Risposta del venditore
Buongiorno, scusandoci da parte del corriere per il prolungamento delle tempistiche, restiamo a disposizione per informazioni o chiarimenti. La avviso che il suo tracking indica la consegna nella giornata di oggi. Lo Staff
star-rating
1
/5
4 luglio 2022
Ho comprato mascherine più volte da FC Web Store e mi sono sempre trovata molto bene. La scorsa settimana ho effettuato un nuovo ordine di 180 FPP2, che utilizzo personalmente per la mia attività. Poiché ne avevo ancora di quelle dell'ordine precedente e durante le vacanze l'utilizzo non sarà quotidiano, ho scelto quel quantitativo per arrivare almeno a febbraio 2023 senza ulteriori acquisti. La mascherine FPP2 hanno un periodo di validità di 2 anni e mai avrei pensato che mi potesse essere consegnate 180 mascherine la cui scadenza è al 13.12.2022. Conseguentemente nemmeno se le usassi ogni giorno dalla consegna in poi riuscirei a consumarle tutte prima della loro scadenza. Ho subito chiamato, esponendo il problema e chiedendo che me le sostituissero almeno in parte anche in un momento successivo. Mi sono sentita rispondere che avendo acquistato come attività non avevo diritto al reso (credo si riferissero al recesso, ma io non chiedevo questo) e che ero stata io a ordinarne 180 e pertanto era un problema mio. Ho replicato che sul sito non era indicata la data di scadenza e che, se in questo momento stavano vendendo un prodotto con così ridotta durata di validità (quelle consegnatemi da loro a gennaio scadranno nel 2023), avrebbero dovuto precisarlo. Sono francamente molto amareggiata non tanto per la perdita economica che avrò, quando dovrò buttare le mascherine non utilizzate, perdita che francamente sarà piccola, quanto per l'atteggiamento che appare non rispettoso del cliente e delle norme del codice civile. Bastava un po' di buona volontà a riconoscere il problema e potevamo trovare una soluzione (io chiedevo di restituirne solo una parte, quelle che non sarei stata in grado di usare prima della scadenza). Invece ho trovato rigidità e chiusura. Spero che in futuro decidano di inserire nell'indicazione del prodotto anche la data di scadenza e che questo possa servire ad altri per fare un acquisto consapevole.
Risposta del venditore
Buongiorno, ci dispiace leggere una recensione poco positiva. Purtroppo per quanto riguarda prodotti DPI non è consentito il reso/recesso o eventuali cambi in quanto sono dispositivi di protezione individuale (come segnalato all'interno delle condizioni di vendita presenti a sito). Per quanto riguarda la data di scadenza essendo prodotti ancora in corso di validità non possiamo aiutarla.
star-rating
2
/5
11 giugno 2022
Ho ricevuto il materiale dopo un mese (un po' troppo) inoltre è stato spedito da un altro venditore. Avrei desiderato saperlo, nel qual caso non avrei fatto l'ordine.
Risposta del venditore
Buongiorno, a sito è segnalata la dicitura: venduto e spedito da partner esterno. Ci scusiamo per il prolungamento delle tempistiche causate dal partner. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Lo Staff
star-rating
2
/5
10 giugno 2022
La spedizione ha impiegato piu' di un mese ad arrivare. Non cera fattura/scontrino nella scatola. Prodotto in ordine e come da descrizione
Risposta del venditore
Buongiorno, ci scusiamo per il prolungarsi delle tempistiche, la ricevuta le verrà recapitata via mail dal partner. Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione. Lo Staff
star-rating
1
/5
10 giugno 2022
Buongiorno,ho acquistato da voi un obiettivo nikon pagato in anticipo e finalmente dopo tantissime telefonate per capire quando sarebbe arrivato il mio acquisto,grazie al cielo dopo quasi due mesi finalmente mi e' arrivato a casa,quasi non ci credevo. Scopro che dopo tanti anni che faccio acquisti sul web ,non c'e' nessuna fattura o scontrino ,devo ancora una volta richiamare per capire come mai non mi e' arrivato nessun documento.Mi rispondono che prima o poi arrivera' dall'azienda partner. Quindi capisco che l' incubo non e' ancora giunto al termine.....mi tocca aspettare per l'ennessima volta per avere un documento per registrare l'acquisto !! L'unica nota buona...e' che l'obiettivo nikon e' a casa,almeno quello !! Ho avuto la sensazione di ritornare al mediovevo,ovviamente non comprero' mai piu' da voi !! Non so se questa recensione sara' pubblicata ....ma ovviamente quando ne avro' occasione ne scrivero' sui vari siti di fotografia e ovviamente sconsigliero' a che vorra' acquistare da voi !! Buona gionnata !! dimenticavo di dirvi che siamo nel 2022....ho detto tutto !!
Risposta del venditore
Buongiorno, ci scusiamo per il prolungamento delle tempistiche ma come le è stato riferito telefonicamente si sono verificati dei ritardi negli scarichi delle case madri. Per quanto riguarda la ricevuta/fattura la riceverà via mail o direttamente nel suo cassetto fiscale. Ci dispiace che abbia vissuto un'esperienza d'acquisto poco positiva. Lo Staff
star-rating
1
/5
10 giugno 2022
Arrivato con molto ritardo
Risposta del venditore
Buongiorno, ci scusiamo per il prolungamento delle tempistiche. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Lo Staff
star-rating
1
/5
28 aprile 2022
Non ho mai ricevuto la merce, arrivata la fattura ma mai la merce!!!
Risposta del venditore
Buongiorno, ci scusiamo da parte del corriere, per il prolungamento delle tempistiche. Dopo un aggiornamento, la sua spedizione sarà in consegna oggi, nel corso della giornata odierna. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Lo Staff
star-rating
1
/5
11 marzo 2022
Esperienza non positiva. Errore nell'ordine immediatamente segnalato e totalmente ignorato dal venditore. Simpatico avviso, pervenuto dopo diversi giorni dall'invio della mail, col quale si comunica che non si risponde MAI alle mail del cliente. Organizzazione di vendita assolutamente da sconsigliare. Benedetto Macca
Risposta del venditore
Buongiorno, siamo spiacenti della sua esperienza d'acquisto poco positiva. Per quanto riguarda la risposta della mail purtroppo avendola inviata ad un BOT non viene presa in gestione da nessuno dello staff e viene inviata una mail di risposta istantanea dove vengono indicati i vari indirizzi mail alla quale fare riferimento. Restiamo in attesa del suo prossimo ordine, certi di non deluderla. Lo Staff
star-rating
1
/5
15 febbraio 2022
Per niente sodisfatto linea ok. Internet non funziona tentativo ad installare apn.fastweb.it non esiste nella google play,e non ho internet .Gradirei delucidazione....non mi fa entrare su myfastweb.in quando non fi fa registrare
Risposta del venditore
Buongiorno, la ringraziamo per la recensione. Il suo ordine ci risulta correttamente processato e correttamente consegnato. Purtroppo non riusciamo a capire l'argomentazione della sua recensione, è sicuro di non aver errato azienda? Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Lo Staff
star-rating
2
/5
31 gennaio 2022
Servizio molto scadente. Sito web poco chiaro. Poco chiaro nella fase di ordine e conferma di pagamento. Nessuna mail ricevuta per giorni. Solitamente si riceva almeno una conferma quasi immediatamente dopo il pagamento. Scarsa comunicazione. Prodotto è arrivato però e va bene.
Risposta del venditore
Buongiorno, il nostro sito ha una mail in automatico che viene inviata per conferma d'ordine, e una successiva mail che viene inviata nel momento dell'evasione dell'ordine. Quindi dovrebbe aver ricevuto 2 mail da parte nostra all'indirizzo che ha indicato in fase di ordine, le consigliamo di fare un controllo anche nella casella delle SPAM. Restiamo sempre a disposizione per eventuali informazioni o chiarimenti. Lo Staff

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 08 Gen 2023
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in Mediazione: 1

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

Acquistare da Fornitureconti.it vi permetterà di risparmiare con i migliori prezzi senza rinunciare alla qualità avendo garanzie e distribuzioni ufficiali. Acquistare da Fornitureconti.it è anche certezza e sicurezza d' acquisto. Insomma i vantaggi di un assistenza minuto per minuto da negozio specializzato "sotto casa" con il risparmio economico dell' acquisto online. Fornitureconti.it offre le migliori apparecchiature al minor prezzo di mercato. Fornitureconti.it la vostra e-commerce "sotto casa".

FC Web Store (Utente Attivo)
Via Bianzana, 19
24124 Bergamo (Bergamo)
Italia
Partita IVA 04027030164
Tel. 035 0273236