Refurbed

star-rating
4,5
/5
(su 12.003 recensioni totali)
ultimi 3 mesi: 4,3/5  
(su 2.214 recensioni)
Come viene calcolata la valutazione?

89,8%

10.777 recensioni

3,1%

377 recensioni

7,1%

849 recensioni

8926
1851
377
280
569
Valutazione del Venditore
Prodotti/Servizi
0,0 /5
Ultima recensione: 31 gennaio 2023
star-rating
3
/5
3 gennaio 2023
Lsalve volevo su i due iPad che ho preso la fat 07102150584 borgo37 Srl borgo dei greci 37/r Firenze 50122 Trattoria il Bargello Ma sono arrivate ricevute normali grazie fatemi sapere
star-rating
3
/5
3 gennaio 2023
Tutto bene ma batteria ai limiti di utilizzabilita
Risposta del venditore
Gentile Fulvio, siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto sulla nostra piattaforma ♻️. Ci dispiace molto che sia insoddisfatto dell'acquisto. Una tale situazione non rispecchia assolutamente gli standard di qualità di refurbed, e ci dispiace che proprio Lei debba fare i conti con questa eccezione. La preghiamo di accettare le nostre più sentite scuse. Siamo riusciti a risalire al Suo ordine e abbiamo notato che non ha comunicato né a noi di refurbed né al Suo venditore che il dispositivo presentasse un malfunzionamento. Pertanto, ci teniamo a ricordarLe che offriamo a tutti i/le nostri/nostre clienti un periodo di 30 giorni di prova (entro i quali è possibile restituire il prodotto per una riparazione/sostituzione con un modello identico o per il rimborso del prezzo d' acquisto) e una garanzia minima di 12 mesi (che copre difetti tecnici non causati da un utilizzo improprio del dispositivo). Pertanto, i/le nostri/nostre clienti non corrono alcun rischio. Riparazioni di eventuali difetti tecnici sono coperte da garanzia, come indicato sul nostro sito: https://www.refurbed.it/warranty/ Noi di refurbed saremmo lieti di visionare il Suo reclamo. Un collega la contatterà a breve per fornirLe tutta l’assistenza necessaria. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
1 gennaio 2023
Ho effettuato l'acquisto perché la consegna era prevista in 2-4 giorni. Non avendo ricevuto il prodotto nei tempi stabiliti ho provato a scrivere per info, ma mi è stato semplicemente risposto che il mio ordine era in preparazione, senza comunicare l'ipotetico giorno di spedizione. È arrivato in 8 giorni, fortunatamente giusto in tempo per soddisfare la mia necessità. Prodotto acquistato ok, ma le informazioni al momento dell'acquisto errate o inesistenti e pessima assistenza clienti.
Risposta del venditore
Gentile Gabriella, siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto sulla nostra piattaforma ♻️. Ci dispiace molto constatare che il servizio fornito dal nostro venditore non abbia soddisfatto le Sue aspettative, le settimane prima e dopo il Natale sono sempre molto impegnative per tutti noi. Pertanto, La preghiamo di accettare le nostre più sentite scuse. Il periodo di 30 giorni di prova inizia il giorno in cui viene consegnato il dispositivo. Qualora il/la cliente decidesse di restituire il prodotto, deve comunicarcelo entro i 30 giorni di prova. Se il nostro servizio clienti e/o il venditore vengono contattati entro i 30 giorni di prova, il/la cliente ha il diritto alla restituzione del prodotto e il rimborso dell'importo d'acquisto. A condizione che il cliente non ritardi inutilmente la rispedizione del prodotto senza dare un motivo, il diritto al rimborso rimane valido. Un membro del Team Special Support si metterà in contatto con Lei e La assisterà personalmente. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
1 gennaio 2023
Il servizio è stato buono e puntuale. Il telefono appare effettivamente in ottimo stato come dichiarato nella descrizione. Sono rimasto perplesso però quando all’accensione IOS ha segnalato che il display non era originale. Come già segnalato al servizio clienti ritengo che tali informazioni dovrebbero essere segnalate nella descrizione dell’articolo prima dell’acquisto.
Risposta del venditore
Gentile Daniele, siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto sulla nostra piattaforma ♻️. Ci dispiace molto che la Sua esperienza di acquisto non sia stata soddisfacente. Di norma, i nostri rivenditori fanno uso di componenti originali OEM (Original Equipment Manufacturer). In alcuni casi, tuttavia, le componenti originali non sono disponibili per la vendita, per via di restrizioni emesse dalle case produttrici. Per tale motivo e ai fini della tutela ambientale e della riduzione dell'e-waste, consentiamo ai nostri rivenditori di fare uso di componenti non OEM laddove quelle originali OEM non siano disponibili sul mercato, a condizione che tali componenti presentino la stessa qualità e le stesse specifiche delle componenti OEM. Grazie a questi standard, al termine dei processi di ricondizionamento, i nostri prodotti sono pari al nuovo. Potrà trovare queste ed altre informazioni sulla nostra pagina web: https://www.refurbed.it/domande-e-risposte/ Un membro del Team Special Support si metterà in contatto con Lei e La assisterà personalmente. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
31 dicembre 2022
Telefono integro rispecchia lo standard Batteria che surriscalda velocemente e dura poco quindi da sostituire
Risposta del venditore
Gentile Fulvio, Siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto su refurbed ♻️. Ci dispiace molto che la batteria del dispositivo duri poco e per questo desideriamo sinceramente scusarci. Tutti i nostri venditori eseguono numerosi test e verifiche prima di spedire i prodotti per assicurarsi che siano perfettamente funzionanti. Purtroppo, in rari casi è possibile che si verifichino degli imprevisti e che, nonostante le verifiche effettuate, si presentino dei malfunzionamenti. Come sa, offriamo a tutti i/le nostri/nostre clienti un periodo di 30 giorni di prova (entro i quali è possibile restituire il prodotto per una riparazione/sostituzione con un modello identico o per il rimborso del prezzo d' acquisto) ed una garanzia minima di 12 mesi (che copre difetti tecnici non causati da un utilizzo improprio del dispositivo). Pertanto, i/le nostri/nostre clienti non corrono alcun rischio. Ci tengo a ricordarLe che, in caso di apertura e/o riparazione del dispositivo da società esterne al venditore, la garanzia termina di essere valida, come può leggere sul nostro sito: https://www.refurbed.it/warranty/ Un membro del team refurbed si metterà in contatto con Lei e La assisterà personalmente. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
31 dicembre 2022
arrivato nel tempo previsto ma nonostante ci fosse scritto che l'hardware era completamente funzionante, l'articolo presenta macchie bianche e luminose a schermo acceso per il resto tutto come previsto, lo proverò nel tempo
Risposta del venditore
Gentile cliente, Siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto su refurbed ♻️. Ci dispiace molto che la Sua esperienza d’acquisto da refurbed non sia stata soddisfacente e per questo desideriamo sinceramente scusarci. Tutti i nostri venditori eseguono numerosi test e verifiche prima di spedire i prodotti per assicurarsi che siano perfettamente funzionanti. Purtroppo, in rari casi è possibile che si verifichino degli imprevisti e che, nonostante le verifiche effettuate, si presentino dei malfunzionamenti. Come sa, offriamo a tutti i/le nostri/nostre clienti un periodo di 30 giorni di prova (entro i quali è possibile restituire il prodotto per una riparazione/sostituzione con un modello identico o per il rimborso del prezzo d' acquisto) ed una garanzia minima di 12 mesi (che copre difetti tecnici non causati da un utilizzo improprio del dispositivo). Pertanto, i/le nostri/nostre clienti non corrono alcun rischio. Abbiamo notato che non ci ha mai segnalato tale difetto e per questo, purtroppo, non siamo riusciti ad assisterLa prima. Un membro del team refurbed si metterà in contatto con Lei e La assisterà personalmente. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
29 dicembre 2022
È impossibile configurare il face ID, l'unico modo sarebbe andare in un centro apple per il resto le condizioni sono buone..
Risposta del venditore
Gentile cliente, Siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto su refurbed ♻️. Ci dispiace molto che la Sua esperienza d’acquisto da refurbed non sia stata soddisfacente e per questo desideriamo sinceramente scusarci. Tutti i nostri venditori eseguono numerosi test e verifiche prima di spedire i prodotti per assicurarsi che siano perfettamente funzionanti. Purtroppo, in rari casi è possibile che si verifichino degli imprevisti e che, nonostante le verifiche effettuate, si presentino dei malfunzionamenti. Come sa, offriamo a tutti i/le nostri/nostre clienti un periodo di 30 giorni di prova (entro i quali è possibile restituire il prodotto per una riparazione/sostituzione con un modello identico o per il rimborso del prezzo d' acquisto) ed una garanzia minima di 12 mesi (che copre difetti tecnici non causati da un utilizzo improprio del dispositivo). Pertanto, i/le nostri/nostre clienti non corrono alcun rischio. Inoltre, ci tengo a ricordarLe che, in caso di apertura e/o riparazione da aziende esterne al venditore, la garanzia termina di essere valida, come può leggere sul nostro sito: https://www.refurbed.it/warranty/ Un membro del team refurbed si metterà in contatto con Lei e La assisterà personalmente. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
29 dicembre 2022
Questa è la terza volta che compro da Refurbed. Avevo già preso un IPhone SE 2020 in stato “come nuovo” ed in effetti era perfetto, senza un graffio e con batteria 100%. Poi ho preso 2 IPhone 6S entrambi indicati come “molto buono”. Il primo aveva qualche segno ma era decisamente in ottime condizioni e anch’esso batteria 100%. L’ultimo mio acquisto era decisamente troppo vissuto, presentava parecchie righe sul display anche se superficiali e un po’ di ammaccature. Purtroppo però era SIM locked e la batteria a fine vita con salute a 82% e non durava più di qualche ora. Ho dovuto fare il reso
Risposta del venditore
Gentile Paolo, Siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto su refurbed ♻️. Ci dispiace molto che che non sia rimasto soddisfatto di uno dei dispositivi acquistati e per questo desideriamo sinceramente scusarci. In merito alla batteria, se non specificato altrimenti, le batterie dei nostri prodotti dispongono di almeno l'80% della potenza originale. Al fine di evitare inutili rifiuti elettronici, le batterie con potenza elevata non vengono in genere sostituite. Le normali batterie di nuova produzione perdono il 10% della loro capacità già dopo pochi cicli di ricarica. La successiva e graduale riduzione di potenza rallenta poi drasticamente. Così, anche uno stato dell'80% non ne compromette in alcun modo l'utilizzo. Trova maggiori informazioni sul nostro sito: https://www.refurbed.it/condizione-dei-prodotti/ Abbiamo notato che il venditore Le ha già inviato tutte le informazioni per effettuare il reso a causa della SIM bloccata. Un membro del team refurbed si metterà in contatto con Lei e La assisterà personalmente. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
29 dicembre 2022
Lascio 3 stelle in quanto il telefono ha il copribatteria non samsung e la batteria ha una durata di 6/7 ore
Risposta del venditore
Gentile Selago, siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto sulla nostra piattaforma ♻️. Ci dispiace molto che sia insoddisfatto dell'acquisto. Una tale situazione non rispecchia assolutamente gli standard di qualità di refurbed, e ci dispiace che proprio Lei debba fare i conti con questa eccezione. La preghiamo di accettare le nostre più sentite scuse. Siamo riusciti a risalire al Suo ordine e abbiamo notato che non ha comunicato né a noi di refurbed né al Suo venditore che il dispositivo presentasse un malfunzionamento. Pertanto, ci teniamo a ricordarLe che offriamo a tutti i/le nostri/nostre clienti un periodo di 30 giorni di prova (entro i quali è possibile restituire il prodotto per una riparazione/sostituzione con un modello identico o per il rimborso del prezzo d' acquisto) e una garanzia minima di 12 mesi (che copre difetti tecnici non causati da un utilizzo improprio del dispositivo). Pertanto, i/le nostri/nostre clienti non corrono alcun rischio. Riparazioni di eventuali difetti tecnici sono coperte da garanzia, come indicato sul nostro sito: https://www.refurbed.it/warranty/ Noi di refurbed saremmo lieti di visionare il Suo reclamo. Un collega la contatterà a breve per fornirLe tutta l’assistenza necessaria. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
29 dicembre 2022
Lo smartphone che ho ricevuto effettivamente corrisponde a quanto descritto ma devo fare un appunto a refurbed perché pur di farlo arrivare in tempo ho dovuto scegliere un altro colore in quanto quello selezionato non era disponibile ma l’Ho saputo soltanto aver pagato. Servizio clienti cordiale ma secondo me dovrebbero gestire meglio il rapporto con i fornitori degli smartphone perché comunque io volevo l’iPhone grigio e mi sono dovuto accontentare di quello verde per non aspettare non si sa quanto.
Risposta del venditore
Gentile Mattia, siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto su refurbed ♻️. Ci dispiace molto che la Sua esperienza d’acquisto da refurbed non sia stata soddisfacente e per questo desideriamo sinceramente scusarci. Tutti i nostri venditori eseguono numerosi test e verifiche prima di spedire i prodotti per assicurarsi che siano perfettamente funzionanti. Purtroppo, in rari casi è possibile che si verifichino degli imprevisti e che, nonostante le verifiche effettuate, si presentino dei malfunzionamenti. Come sa, offriamo a tutti i/le nostri/nostre clienti un periodo di 30 giorni di prova (entro i quali è possibile restituire il prodotto per una riparazione/sostituzione con un modello identico o per il rimborso del prezzo d' acquisto) ed una garanzia minima di 12 mesi (che copre difetti tecnici non causati da un utilizzo improprio del dispositivo). Pertanto, i/le nostri/nostre clienti non corrono alcun rischio. Nell'arco dei 30 giorni di prova, ha la possibilità di effettuare il reso e ricevere il rimborso del prezzo d'acquisto o un prodotto sostitutivo dello stesso modello. Siamo felici che un membro del team refurbed si sia messo in contatto con Lei e L'abbia assistita personalmente. Speriamo di esserci presi cura al meglio della Sua richiesta. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, non esiti a ricontattarci per ulteriori domande. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
29 dicembre 2022
prodotto conforme nessuna sorpresa in merito alla qualita estetica e funzionale e tempi spedizione rispettati peccato per imballo inesistente una scatola di cartone ,il telefono in una busta pluriball aperta dalla quale è uscito ed accessori sfusi alla rinfusa con alto rischio di graffiare il prodotto bastava una scatolina neutra del valore di un euro
Risposta del venditore
Gentile Luca, Siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto sulla nostra piattaforma ♻️. Ci dispiace molto che l’imballaggio non fosse soddisfacente. Sulla nostra pagina vengono riportate le seguenti informazioni circa l'imballaggio dei nostri prodotti: https://www.refurbed.it/domande-e-risposte/ "I prodotti vengono consegnati nell'imballaggio originale? Se l'imballaggio originale è danneggiato o non è disponibile, il contenuto può essere spedito in una scatola neutra di colore bianco o marrone (o in una scatola propria del rivenditore), che include il materiale protettivo." Qualora il pacco non dovesse rispettare la descrizione presente sul nostro sito, sarà nostra premura informare il venditore e assicurarci che tale situazione non si ripeta in futuro. Un membro del nostro Team si metterà in contatto con Lei e La assisterà personalmente. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
26 dicembre 2022
Comperato da voi per che l idea di riciclare non mi dispiace,ma se devo dire come esperienza non e stata positiva. Mi spiego meglio, era un regalo per la mia compagna,ne io ne lei siamo degli informatici. Il Tablet arriva in tempi brevissimi,apriamo il pacco trovando il prodotto effettivamente in perfette condizioni. Accendendolo,troviamo che non e installato nessun sistema operativo. scritto il problema a voi che in tempi brevi mi avete inviato il link dove scaricare il sistema operativo. il motivo della sostituzione era perche il vecchio pc era molto lento,quindi scaricare il sistema operativo,passarlo a una chiavetta usb non e stato una cosa facile. Poi nel link non mi indirizzava al image giusta quindi dovuto provare con le cinque versioni fino che una a funzionato. Fortunatamente ho un carissimo amico informatico che con tanta pazienza e riuscito a spiegarmi telefonicamente come fare. Ora il prodotto funziona e la sua nuova proprietaria ne fa uso. Cordiali Saluti
star-rating
3
/5
26 dicembre 2022
Prodotto in ottime condizioni tranne la batteria
Risposta del venditore
Gentile Paolo, siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto sulla nostra piattaforma ♻️. Ci dispiace molto che non sia completamente soddisfatto del Suo prodotto. Se non diversamente specificato, la batteria dei dispositivi refurbed possiede almeno l'80% della capacità della potenza originale. Nel processo di ricondizionamento, se una batteria ha una potenza inferiore all'80%, viene infatti sostituita. Abbiamo selezionato il limite di potenza dell'80%, in quanto anche in ogni batteria originale il primo 10% della potenza viene perso già dopo le prime ricariche. Dopo ciò, tuttavia, la perdita di prestazione di energia diventa sempre più lenta. Poiché per noi è importante non solo offrire prodotti ai migliori prezzi, ma anche fornire un contributo alla sostenibilità in termini di riduzione degli sprechi elettronici e dello spreco di risorse, abbiamo ridotto all'80 per cento il limite di usura stabilito come linea guida per i nostri venditori. Potrà trovare queste ed altre informazioni sulla nostra pagina web: https://www.refurbed.it/domande-e-risposte/ Dal momento in cui Le viene consegnato il prodotto, ha 30 giorni di tempo per provarlo. Qualora ci fossero difetti tecnici o segni di usura non conformi alla categoria estetica da Lei scelta (Come nuovo/Molto buono), o se semplicemente Lei non fosse soddisfatto, nell'arco di questi 30 giorni avrà la possibilità di effettuare il reso gratuito e ricevere un prodotto sostitutivo, oppure ottenere il rimborso dell'intero importo. Un membro del Team Special Support si metterà in contatto con Lei e La assisterà personalmente. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
24 dicembre 2022
Ottimo stato del telefono, solo l’imballaggio lascia proprio a indesiderare, mancava la protezione della scatola
Risposta del venditore
Gentile Domenico, Siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto sulla nostra piattaforma ♻️. Ci dispiace molto constatare che il dispositivo fosse sprovvisto di scatola. Sulla nostra pagina vengono riportate le seguenti informazioni circa l'imballaggio dei nostri prodotti: https://www.refurbed.it/domande-e-risposte/ "I prodotti vengono consegnati nell'imballaggio originale? Se l'imballaggio originale è danneggiato o non è disponibile, il contenuto può essere spedito in una scatola neutra di colore bianco o marrone (o in una scatola propria del rivenditore), che include il materiale protettivo." Qualora il pacco non dovesse rispettare la descrizione presente sul nostro sito, sarà nostra premura informare il venditore e assicurarci che tale situazione non si ripeta in futuro. Un membro del Team Special Support si metterà in contatto con Lei e La assisterà personalmente. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed
star-rating
3
/5
22 dicembre 2022
Il prodotto è ottimo, per ora funzionante, e risponde perfettamente alle descrizioni. Il problema sta nel corriere che avete usato: nonostante io non fossi a casa, il corriere ha consegnato a persona non indicata da me, rischiando seriamente di compromettere la buona riuscita della transazione. Cambiate azienda di spedizione, o quantomeno date la possibilità di sceglierne una diversa.
Risposta del venditore
Gentile Luca, siamo molto contenti che abbia optato per una soluzione sostenibile nell'ambito dell'elettronica acquistando un prodotto sulla nostra piattaforma ♻️. Ci dispiace molto che la Sua esperienza d’acquisto da refurbed non sia stata soddisfacente. Una tale situazione non rispecchia assolutamente gli standard di qualità di refurbed, e ci dispiace che proprio Lei debba fare i conti con questa eccezione. Ci dispiace moltissimo, ma purtroppo né noi né i nostri venditori possiamo controllare la qualità dei servizi di spedizione. I clienti possono farlo, recensendo negativamente il servizio offerto dagli spedizionieri, quando necessario. Noi di refurbed saremmo lieti di visionare il Suo reclamo. Un collega la contatterà a breve per fornirLe tutta l’assistenza necessaria. La Customer Happiness è fondamentale per noi di refurbed. Pertanto, ci occuperemo personalmente della Sua richiesta. Cordiali saluti, Il team di refurbed

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 03 Gen 2023
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in Mediazione: 68

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

Il nostro obiettivo è rendere famosi i prodotti ricondizionati in tutta Europa, contribuendo così ad un mondo più sostenibile. Con refurbed vogliamo inoltre offrire prodotti di elevata qualità in tutta l'Unione Europea mediante commercianti rinomati, permettendo così ai nostri clienti acquisti convenienti, semplici e senza rischi.

Refurbed (Utente Attivo)
Jakov-Lind-Straße 7
1020 Vienna
Austria
Partita IVA ATU72138126
Tel. 800 - 72 74 81