Viverezen

star-rating
4,7
/5
(su 1.822 recensioni totali)
ultimi 3 mesi: 4,8/5  
(su 32 recensioni)
Come viene calcolata la valutazione?

97,9%

1.784 recensioni

1,6%

29 recensioni

0,5%

9 recensioni

1161
282
29
4
5
Valutazione del Venditore
Altro
4,8 /5
Ultima recensione: 26 gennaio 2023
star-rating
1
/5
27 dicembre 2022
Spedizione lentissima, dai 6-10 giorni mostrati al momento del acquisto si è arrivati a quasi un mese.
star-rating
2
/5
21 luglio 2022
Ho avuto una buona esperienza telefonica in fase di acquisto con Teresa concordando (e includendo nel prezzo) la consegna del mio futon al piano. Mi è stato assicurato che il corriere mi avrebbe telefonato per concordare la consegna e questo è avvenuto, sì, ma dopo avere ricevuto una mail da BRT che, al contrario, diceva di registrarsi all'area riservata di BRT per verificare (ed eventualmente cambiare) la data di consegna: l'area riservata di BRT, non accessibile da mobile, da desktop non consente affatto di modificare nulla. Quindi ho richiamato voi di VivereZen che mi avete confermato che avrei ricevuto una telefonata del corriere e che non avrei dovuto fare nulla da area riservata: molto caotica la comunicazione. Il corriere ha effettivamente chiamato nel giro di poco e ho concordato la consegna per stamattina (21 luglio) chiedendo di essere chiamata mezzora prima. Sono stata chiamata e ho ribadito, al telefono, che si trattava di una consegna al piano: i fattorini non lo sapevano e stavano per negarmi la possibilità di avere la consegna al piano. Ho insistito spiegando di averla pagata ed effettivamente la consegna è arrivata entro una mezz'ora e al piano con un ragazzo gentilissimo che però (non sapendo di dovere consegnare al piano) era dasolo a gestire un peso spropositato. Assurdo. Beh l'esperienza complessiva, purtroppo, è negativa per me. Non so se la "colpa" sia di Viverezen o del corriere ma non c'è stata una comunicazione chiara e coordinata. Tutt'altro che zen. Un vero caos.
star-rating
1
/5
5 giugno 2019
L'esperienza di acquisto, dalla prenotazione alla consegna, è stata ineccepibile, veramente si merita 5 stelle. Il voto basso è dovuto alla grandissima delusione di aver scoperto che il tatami giapponese che ho acquistato è accompagnato da un foglio che lo certifica come prodotto in Cina. Veramente sono rimasta scioccata e oltremodo delusa. Mettere la dicitura Giappone porta l'utente a credere che il prodotto provenga da quel paese.
Risposta del venditore
Gent.le signora ci spiace del fraintendimento, i tatami sono ‘giapponesi’ nel senso che sono un tipico arredamento giapponese, realizzati secondo la loro tradizione, in paglia di riso pressata, così come i nostri letti ‘giapponesi’ hanno uno stile zen, ma sono realizzati in Italia. In Europa nessuno produce tatami e ci rivolgiamo al più importante produttore orientale di tatami, che fornisce tutta europa, e paradossalmente anche il Giappone. Gran parte delle aziende al mondo fanno capo alla manifattura cinese, se avessimo potuto li avremmo fatti realizzare in Italia. Le ricordiamo comunque che ha diritto a recedere e che le restituiremmo la spesa da lei sostenuta incluso il trasporto e il ritiro del prodotto.
star-rating
1
/5
5 febbraio 2018
IN SINTESI: Mi hanno fatto una garanzia, senza poi prendersene la responsabilità. PREMESSA: Amavo il mio vecchio futon. Dopo 7 anni ha sviluppato piccole macchie di muffa. Non era una situazione grave, ma quando la gatta della coinquilina ha deciso di farci sopra i suoi bisogni ho ritenuto che era arrivato il momento di buttarlo via. (La gatta, poi, si è trasferita. E non a Vicenza.) LA VENDITA: La mia preoccupazione per la muffa è stata chiaramente comunicata al venditore al momento dell'acquisto. Mi son fidato del suo consiglio professionale: "Le suggerirei di optare per la lana, che è assolutamente immune dal rischio di ammuffire." (cit.) A questo acquisto è stato aggiunto anche un letto ed un separé. Mi è stato effettuato gentilmente anche un piccolo sconto. PRIMA ESPERIENZA: La spedizione è arrivata come previsto a fine settembre, tutto impacchettato bene. Ahimè, Il separè era già danneggiato, con la carta di riso tagliata. Ho scritto per chiedere della carta per aggiustarlo io, ed invece mi hanno mandato un nuovo separè, senza nemmeno prendere quello danneggiato. Un applauso per un ottimo servizio. PASSATI DUE MESI: ho preso l'abitudine di girare il futon ogni settimana quando cambio la lenzuola. A metà dicembre, precisamente 76 giorni dopo l'arrivo, con mio orrore ho scoperto piccole colonie di muffa. Su un futon di lana, comprato perché è stato esplicitamente garantito che fosse "assolutamente immune dal rischio di ammuffire". L'ho comunicato al venditore, e la sua risposta è stata che dovevo trattarlo con un solvente tossico e fortemente sospetto come cancerogeno (trielina) e poi comprare un deumidificatore. PASSATI TRE MESI, ULTIMA ESPERIENZA: Siccome ci dormo sopra, invece di agenti tossici e cancerogeni ho optato di trattare la muffa con il più classico limone / aceto. Non è servito a molto. Girando il futon ogni settimana ormai la muffa esiste su entrambi i lati. Evidentemente ha colonizzato anche le doghe del letto. Il venditore dice che la garanzia "riguarda esclusivamente i difetti di fabbricazione", ma non la garanzia delle caratteristiche del prodotto. CAVEAT EMPTOR: Invece di prendersi la responsabilità per una esplicita garanzia fatta, che è stata una condicio sine qua non per l'acquisto, il venditore sta dando la colpa a me. Non ho chiesto un compenso per il disagio, il tempo sprecato, la mia salute o i danni morali: solo un rimborso in quanto il prodotto che mi è arrivato non rispecchia le essenziali caratteristiche promesse. Ripeto ancora: "assolutamente immune dal rischio di ammuffire", non "più immune" o "solo immune se" ma "assolutamente immune". Questo rimborso è stato rifiutato. Mi è stato offerto soltanto un sconto del 40% sul listino per un altro prodotto (che non ho assolutamente nessuna intenzione di usare.) Ecco, non sono passati che 3 mesi dall'acquisto ed invece di essere felice per un prodotto di qualità che doveva durare negli anni, sono già deluso sia dal prodotto che dal servizio.
Risposta del venditore
Gentile Sig. Mayshar, ci dispiace per l'inconveniente che le è capitato, la nostra garanzia, come da norma di legge copre i difetti di fabbricazione, il comparire di muffa, problema che aveva già risontrato nel precedente prodotto acquistato presso altra azienda, sia sul futon che sul letto (cosa mai sentita in 10 anni di attività da alcun cliente) non può essere che imputata ad un ambiente non idoneo. Le abbiamo consigliato la lana perchè in condizioni di manutenzione ordinaria in ambienti con un po' di umidità (entro i parametri di salutare abitabilità) non fa muffa, ma è plausibile che avendo fatto la muffa anche il letto non vi sia prodotto in natura che si adatti al caso suo (il poliuretano espanso forse). Il fatto che Lei dichiari in alcune recensioni di aver girato settimanalmente il futon quando a noi riferisce di essere stato via da casa per 15 giorni senza arearla, mette in dubbio la sua buona fede, l'uso strumentale delle recensioni negative come minaccia per avere restituiti integralmente i soldi del letto, del futon e del separè ci sembra poco ortodosso.
star-rating
2
/5
7 novembre 2017
Deluso!!! Ho acqustato due piuminI sestriere 4 punti calore 100% piumino d'oca vergine ungherese. Secondo le vostre indicazioni 4 punti di calore e' un piumino caldo che basta per una casa poco riscaldata . Quindi quasi il top. Il mio riscontro invece e' tutt'altro che positivo, l'ho usato in questi giorni che in casa ho ancora 19 gradi di notte e non ho acceso ancora il riscaldamento abbiamo avuto freddo da dover mettere ancora una plaid per stare bene. Trovo che le piume sono davvero poche rispetto al quadrato in cui sono rinchiuse. A confronto con il mio vecchio piumino d'oca che ho da 20 anni e' davvero poca roba.
Risposta del venditore
Salve, ci spiace della sua esperienza. E' la prima volta che qualcuno lamenta un problema di questo genere su un Daunex di 4 punti calore con 19 gradi, io stesso uso a casa mia un 3 punti calore con 19/20 gradi e a volte lo trovo caldo.
star-rating
2
/5
10 aprile 2017
Attenzione: Questo mio voto si riferisce alla esperienza di acquisto, non al prodotto acquistato, che non ho ancora sperimentato! Il prodotto è stato spedito in tempi record, ma: 1. non è stato registrato il mio numero di telefono sulla spedizione, obbligando il corriere ad eseguire una doppia consegna, nonostante io fossi nei pressi. 2 . Ho dovuto per questo sborsare il 50% delle spese di giacenza per potere liberare il tutto! Altri 21.50 euro. 3. La seconda stella la tolgo perché anche alla seconda consegna, pur raccomandandomi e ricevendo garanzie a riguardo, non è stato aggiunto il telefono, e la consegna è stata fatta senza alcun tipo di preavviso! Il corriere mi ha trovata a casa per un mezzo miracolo, passavo da casa per 5 minuti! 3. Tolgo ancora una stella perché avevo chiesto la gentilezza di insaccare il futon nella sua federa e questa richiesta è stata ignorata - Forse usciva troppo dalla prassi, ma in quanto cliente, avrei apprezzato che mi fosse spiegato il non adempimento, anziché trovarmi la triste sorpresa aprendo la scatola.
Risposta del venditore
Gentile cliente, sul carrello del nostro sito è espressamente indicato il tipo di consegna richiesto, con preavviso o senza preavviso. E' altresì indicato di richiedere la consegna senza preavviso solo se si è un negozio, ufficio o è sempre presente qualcuno. Così come è indicato nelle condizioni di vendita e nuovamente in coda all'ordine che le spese di giacenza in questo caso sono a carico del cliente. Nonostante questo le abbiamo fatto pagare solo la metà delle spese accollandoci l'altra metà. Per quanto riguarda l'ultimo punto in produzione hanno voluto evitare di insaccare il futon per evitare si sgualcisse troppo arrotolandolo per il trasporto, sempre nell'ottica di fare arrivare il prodotto nelle sue condizioni migliori. Sarebbe stata una triste sorpresa se avesse trovato un prodotto scadente o tutto stropicciato. Non troviamo giusta la sua valutazione.
star-rating
2
/5
18 ottobre 2016
Ho acquistato un tatami. Purtroppo il sito non lo descrive accuratamente: un lato è in paglia mentre l'altro è rivestito in carta di riso antitarmica di colore variabile che sembra piuttosto fragile visti gli strappi al livello delle cuciture e alcuni buchi nel mezzo per i quali ho ricevuto un (piccolo) rimborso. Il servizio clienti è molto gentile e disponibile ma sarebbe opportuno fornire informazioni più precise sul prodotto sul sito web.
Risposta del venditore
Gentile cliente, il tatami è un prodotto delicato, usa una tecnica antica ed artigianale con l'uso di paglia e carta di riso, questo porta ad avere delle piccole imperfezioni che sono congenite nel prodotto, tali imperfezioni si presentano comunque a volte nella parte posteriore, non visibile del tatami, e, come lei ha detto, cerchiamo di lasciare sempre contento il cliente anche effettuando uno sconto a posteriori sul prodotto.
star-rating
1
/5
27 settembre 2016
Racconto la nostra esperienza: compriamo sul sito 2 tatami su misura 90x130. I tatami non essendo presenti nel negozio in misura standard devono essere tagliati su misura. Ok paghiamo il taglio 40€ a tatami. I tatami arrivano in tempi brevi. Un tatami e' piu' lungo dell'altro di 1 cm. La parte tagliata e' ricucita in maniera approssimativa. In particolare c'e' un punto in cui il bordo nero essendo troppo corto non riesce a coprire perfettamente il materiale interno( e' come se ci fosse un buco e il materiale fuoriuscisse. Inoltre per chiudere la parte del taglio sono state applicate spille metalliche come quelle da sparapunti (i tatami sono e devono essere assolutamente privi di qualsiasi parte metallica). Le spille sono soggette ad usura e soggette a ossidazione. Chiamiamo il negozio e facciamo presente quanto su detto. Il giorno dopo ci chiamano per chiederci scusa e ci propongono uno sconto di 30 €. Chiedo di farci risparmiare almeno il costo dei tagli e cioe' 40 € a tatami(quindi 80€). Mi rispondono che non possono togliermi piú di 60 euro ( avremmo potuto chiedere il recesso). Per evitare ulteriori scocciature accetto lo sconto di 60€ e mi tengo i tatami tagliati storti, ricuciti male e con le spille metalliche della sparapunti. Consiglio di non comprare tatami su misura e di chiedere se sono presenti spille metalliche nelle cuciture. Un saluto
Risposta del venditore
Gent.le cliente, ci spiace della sua esperienza negativa, purtroppo il taglio dei tatami richiede una chiusura con spille metalliche per tenere in tensione il bordo. i tatami vengono realizzati in oriente ed una modifica a posteriori non consente di ricucirli nella maniera tradizionale. possiamo però assicurare che le spille utilizzate temono l'umidità meno del tatami stesso e sono resistenti. Si fa comunque presente che spille o viti isolate non generano campi magnetici. Ci stiamo occupando di verificare la possibilità di usare un differente sistema alternativo alle spille.
star-rating
1
/5
13 luglio 2016
Tutti gli ordini sono arrivati difettati l unica assistenza professionale è stata fornita da Giorgia servizio pessimo per il resto
Risposta del venditore
Ci scusiamo con la cliente per gli inconvenienti. Nello specifico in merito alla sedia di cui è stato inviato il modello errato, abbiamo spedito quella corretta lasciando all'acquirente l'altra come omaggio. Per la cassettiera personalizzata, che aveva un'altezza differente da quella prevista, abbiamo già inviato i pezzi in sostituzione.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 27 Dic 2022
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in Mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

Viverezen.it seleziona prodotti realizzati secondo tecniche bio e naturali da offrire a chi ha scelto uno stile di vita a misura d’uomo. La maggior parte dei processi produttivi tradizionali degli arredi fanno uso di sostanze chimiche dannose per la nostra salute, che continuano ad essere rilasciate nell’aria degli ambienti in cui viviamo; per questo motivo VivereZen propone una linea di arredo bio-naturale per la casa che, nel pieno rispetto della natura e dell’uomo, soddisfi i requisiti di qualità, ergonomia e design senza tralasciare l’aspetto economico. Viverezen seleziona i migliori fornitori del settore che condividono questa filosofia, seguendo attentamente il processo produttivo nei minimi dettagli, assicurandosi che i propri fornitori utilizzino materiali a basso impatto ambientale, come vernici atossiche a base di resine vegetali quali olio di lino e cera naturale per la finitura, assemblaggio a incastro senza parti metalliche, per evitare l’insorgere di campi elettromagnetici dannosi per l’uomo, tessuti e materiali naturali, come il cotone ed il lattice. Lo stile che VivereZen propone è ispirato alle culture orientali, con particolare attenzione a quella giapponese, dalle linee essenziali con un design semplice, riletto in chiave contemporanea.

Viverezen (Utente Attivo)
Italia
Partita IVA IT06473130828
Tel. 02 4070 9965