Climando
Recensioni: 2.978

star-rating
4,7
/5
Calcolato su 421 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,7/5  
(su 87 recensioni)
Ultimo mese: 4,8/5  
(su 25 recensioni)

Filtra per voto:

2.580
341
16
12
29
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,8 /5
ebay (583)
5,0 /5
Ultima recensione: 20 giugno 2024
star-rating
1
/5
7 giugno 2024
Purtroppo il prodotto ordinato non corrisponde a quello che avevo ordinato.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, abbiamo visionato le foto da Lei inviate e non abbiamo riscontato nessuna difformità con il prodotto da Lei acquistato. Inoltre abbiamo provato a contattarla ma senza successo, proprio per chiarire la situazione. Siamo sempre disponibili per qualsiasi confronto in merito alla questione.
star-rating
1
/5
26 aprile 2024
Ho ordinato il 28 novembre 2023 un climatizzatore dual con i relativi controlli wifi da montare separatamente. Arrivati il 14 dicembre, ma senza i controlli wifi, e qui inizia il cinema. Contatto il servizio clienti( Sig. Christian) e comincia una presa in giro allucinante,mando mail a cui non ricevo risposta, li chiamo ogni settimana e ogni volta mi dicono che sono in arrivo, a fine Gennaio mi dicono che ne hanno in casa solo uno,ok mandatemi quello...me lo spediscono e il 7 febbraio arriva ma... Non è il modello compatibile!Mando mail ma niente... Il 23 febbraio mi contatta il Sig Christian mi dice che i due modelli compatibili sono arrivati ma prima chiede il ritiro di quello errato. Il 26 febbraio il Corriere ritira. I giorni seguenti li contatto e ricomincia la presa in giro.... "Sono in arrivo"! Il 4 marzo mi viene detto che non riescono a reperirli e che se voglio mi rimborsano 200 euro (io li ho pagati 300), rifiuto la proposta! 8 marzo: li abbiamo ma c'è stato un aumento del listino, 50 euro in più per ogni modulo(quindi 100 euro), chiedo che mi vengano restituiti i 300 euro o inviati al prezzo pagato.Non si fanno più sentire! A fine Marzo su minaccia di denuncia si convincono e inviano il materiale. Arrivati il 4 Aprile! Ognuno tragga le proprie considerazioni sulla serietà di questo E-commerce.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci teniamo a precisare alcuni punti in merito alla sua recensione: - Al momento del Suo acquisto, il nostro servizio post-vendita l’ha prontamente contattata riferendo sia sulla data di consegna della merce, sia sula mancanza al momento della consegna dei Wi-Fi in questione - Avendo esperienza decennale nel settore, le possiamo assicurare che non prendiamo in giro nessun nostro cliente, anzi mostriamo sempre il massimo rispetto per chi acquista sul nostro portale, mettendolo sempre al corrente dei fatti ed essendo sempre chiari in ogni nostra comunicazione, infatti in questo caso parliamo solo di una mancanza di chiavette Wi-Fi installabili anche successivamente, e non del condizionatore completo consegnato per intero come da suo ordine e nei tempi pattuiti. - può capitare che ,affidandoci a fornitori esterni, ci vengano comunicate delle date che possono subire leggeri ritardi, come è capitato nel suo caso, ma la nostra assistenza è sempre stata costante, aggiornandola sempre sullo stato della spedizione - In questo caso, il fornitore ci ha fornito un modello Wi-Fi a sua detta compatibile, purtroppo abbiamo saputo solo una volta consegnato che il modello inviato non fosse poi effettivamente compatibile con il suo apparecchio, venuti a conoscenza di questo, abbiamo provveduto tempestivamente al ritiro del prodotto errato, ed ordine dei kit compatibili con il suo condizionatore, riferendo anche in quel caso le tempistiche di arrivo previste. - Il rimborso in questo caso era effettivamente di €200,00 in quanto si tratta del costo effettivo delle chiavette Wi-Fi, tra l’altro prodotti su cui c’è una bassissima marginalità - Come Lei indicato, la nostra proposta di maggiorazione è avvenuta a causa di un aumento richiesto dallo stesso fornitore, ed essendo modelli più aggiornati rispetto a quelli richiesti, le abbiamo richiesto questa maggiorazione. - Teniamo a precisare che abbiamo di nostra volontà inviato i kit wi-fi gratuitamente e, diversamente da come indicato, non a causa di una sua minaccia di denuncia.
 Detto questo, facciamo una precisazione generale. Noi come azienda ed E-Commerce, cerchiamo sempre di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, avendo un contatto diretto e ascoltando sempre ogni problematica o richiesta. Purtroppo, lavorando anche con fornitori esterni, può capitare che alcuni prodotti possano mancare ed avere dei ritardi, ma in ogni caso siamo sempre tempestivi nel riferire qualsiasi tipo di problematica, lasciando sempre scelta al cliente sul come procedere. Accettiamo ogni commento o critica per crescere personalmente e fornire un servizio sempre più performante.
star-rating
1
/5
27 marzo 2024
Acquistato scaldabagno difettoso il tecnico lo ha montato e non andava bene contattato climando spiegato il forte disagio visto che era stato montato dai genitori la quale un invalido fermo e che da 5 GG senza acqua calda la risposta e stata si rivolga all assistenza cosa già fatta quando ho chiesto se potevano sollecitare un urgenza mi anno detto si non si preoccupi cosa che non e stata fatta mi e arrivato un messaggio l'indomani dove diceva provi ad insistere con l'assistenza noi abbiamo chiamato ma sono oberati di lavoro e usciranno appena possibile PECCATO PER VOI CHE ERANO Gia' USCITI E SISTEMATO ALMENO L'assistenza A SAPUTO CAPIRE L'urgenza .E TRATTARLA COME TALE NON CREDO CHE ACQUISTERO PIU VIA INTERNET BRUTTA ESPERIENZA SBATTUTO DA UNA TELEFONATA ALL ALTRA 2 GIORNI INTERI .GRAZIE CMQ PER LA VOSTRA Professionalità VISTO IL PREZZO AVREI VOLUTO Continuare A LAVORARE CON VOI MA NON E IL CASO
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Le rispondiamo in merito al suo feedback. Come da Lei indicato, una volta ricevuta la Sua segnalazione, Le abbiamo subito indirizzato il centro assistenza più vicino alla sua zona per la risoluzione del problema. Ovviamente, dopo l’installazione decade il diritto di recesso ed entra in atto la garanzia due anni con la stessa casa madre, proprio perché dopo l’installazione è solo la casa madre che può valutare se il difetto è dovuto da una cattiva installazione oppure ad un difetto di fabbrica. Come da regola, il centro assistenza ha accettato la sua richiesta, procedendo alla procedura per la risoluzione della problematica, tra l’altro in tempistiche brevi essendo passati solo due giorni dalla sua segnalazione allo stesso. Noi abbiamo fatto tutto il possibile per risolvere la problematica, effettivamente risolta con successo. Purtroppo non rientriamo nelle tempistiche in cui il centro assistenza provvede alla risoluzione del problema. Detto questo, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi, restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
29 febbraio 2024
Poco chiari aspetto ancora risposta
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Le rispondiamo in merito al feedback rilasciato, come da comunicazioni telefoniche, il prodotto richiesto, non è di serie presente nell’articolo ma da acquistare a parte. Prodotto inviato come richiesto e risolto definitivamente la problematica. Come da accordo, siamo in attesa di rettifica feedback.
star-rating
1
/5
10 febbraio 2024
Fornitore assolutamente inaffidabile, perlomeno secondo la mia esperienza. 8/11/23. Dopo aver effettuato l’ordine e relativo pagamento di una pompa a immersione a un prezzo obiettivamente buono, mi chiamano per dirmi che il prodotto in questione era risultato ammaccato e che non potevano spedirmelo, ma che con un’aggiunta di 10€ (da pagare in contanti al corriere..) me ne avrebbero mandato un altro uguale. Ho accettato e due giorni dopo è arrivato, per la verità con imballo in cartone originale e nastro imballaggio con marchio della casa (con clips metallici intatti) e soprattutto senza alcun segno, abrasione o ammaccatura evidenti. Aperto il pacco, con mia somma sorpresa, il prodotto risultava ammaccato o rovinato in 2 o 3 punti e quindi inservibile. Mando una mail con documentazione fotografica, cui rispondono che al momento non ne era disponibile un altro e che non appena possibile mi avrebbero avvisato. Dopo una quindicina di giorni mi chiamano per propormi la sostituzione, a condizione però che avessi modificato la recensione negativa, che nel frattempo avevo postato (altrimenti cosa? mi vien da dire..). Questa la loro e-mail dt. 20/11/23: “Gentile Cliente, per la risoluzione del problema, abbiamo richiesto revisione del feedback su ebay. Restiamo in attesa di presa visione.” Questa cosa non mi ha assolutamente convinto e ho quindi preferito prendere tempo. Si sono poi fatti vivi chiedendo cosa avessi pensato. Ma nel frattempo io, realizzando che a quel punto nulla sarebbe potuto comunque cambiare e, visto e considerato che il packaging era intatto e che solo il prodotto al suo interno era danneggiato, ho preferito seguire un’altra strada contattando direttamente la casa, la quale si è dimostrata, quella si, davvero seria e responsabile, rendendosi subito disponibile a sostituire gratuitamente l’articolo. Credo che le recensioni giuste, ma anche severe, siano molto importanti per premiare i fornitori seri e mettere in condizioni di non nuocere quelli inaffidabili. P.S. Della mia prima recensione, quella negativa, non v’è più traccia (?).
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Teniamo a precisare alcuni punti: 1 - il prodotto acquistato si trattava di un offerta PROMO presente sul nostro portale a prezzo scontato come indicato da Lei, per correttezza abbiamo controllato la merce prima di procedere alla spedizione notando che l’articolo era effettivamente danneggiato in alcuni punti. Non potendo spedire l’articolo, è stato contattato tempestivamente per riferirle che avremmo provveduto a spedire l’articolo non in PROMO a prezzo presente sul nostro portale e da Lei visionato e accettato. 2 - Come da Lei indicato, il materiale inviato era effettivamente nuovo e mai aperto, purtroppo se durante il trasporto l’articolo ha subito dei danneggiamenti, la colpa è del corriere stesso. Ovviamente, siamo stati subito disponibili per la risoluzione del problema, inviando corriere a nostre spese per il ritiro della merce danneggiata, riferendo che il materiale in sostituzione sarebbe stato in arrivo a breve e che sarebbe stato contattato non appena la merce sarebbe arrivata qui a magazzino pronta per la spedizione. 3 - Rettifichiamo che la nostra disponibilità alla risoluzione del problema è precedente al feedback rilasciato sul Markeplace Ebay, quindi non messo da noi come condizione per la sostituzione, ma in realtà siamo sempre stati corretti e disponibili nei suoi riguardi, come con tutti i nostri clienti. 4 - La scelta di non accettare più sostituzione è stata una volontà, come indicato in precedenza, la nostra disponibilità alla risoluzione del problema è sempre stata valida, e lo è tutt’ora. 5 - Precisiamo che la casa madre, ha potuto eseguire risoluzione del problema grazie alla nostra fattura che ha come validità due anni, e dimostra la nostra serietà in merito. 6 - Possiamo garantire che tutte le recensioni sia positive che negative sono presenti e visibili a tutti i clienti, cerchiamo di essere limpidi e chiari sotto ogni aspetto, e non c’è stata nessuna recensione cancellata, in quanto tutt’ora presente anche quella sul Marketplace Ebay a cui abbiamo dato risposta. Chiariti questi punti, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi, restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
6 febbraio 2024
il prodotto non corrisponde a quanto ordinato
Risposta del venditore
Gentile Cliente, In merito al Suo ordine, come da contatti intercorsi, è stato chiarito il disguido, specificando che il prodotto acquistato non è differente dal materiale consegnato. Inoltre siamo stati disponibili in merito ad ogni chiarimento da Lei richiesto. Detto questo, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi, restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
29 gennaio 2024
Fino alla consegna bene, ma hanno sbagliato a mandarmi lo sdoppiatore, cioè in plastica al posto di alluminio, quindi col rischio che si fonde. Mi hanno detto che visto che era installato, ma mai usato, non potevano fare il reso!!! Gli ho risposto che se fondeva c'era sempre la garanzia del prodotto, ma loro mi hanno risposto che la garanzia non c'era dopo l'installazione. Sconsiglio a tutti di comprare qualcosa da loro!!! Visto che hanno un post vendita così scabroso. Se potevo non mettevo nessuna stella!!!! Simone.
Risposta del venditore
Gentile cliente purtroppo per noi è impossibile effettuare il reso dopo l'installazione, poi non capiamo per quale motivo il suo installatore avrebbe installato un kit errato. Dalle nostre verifiche risulta che le abbiamo spedito il kit sdoppiato corretto ovvero quello in alluminio per scaldabagni. Provi a verificare nuovamente con il suo installatore. Detto questo, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
25 gennaio 2024
Ho dovuto effettuare immediatamente il riso perché le descrizioni dei Climatizzatori riportano delle classi energetiche non reali.per di più il venditore tenta di convincerti di aver sbagliato e pretende di essere pagato per il reso. Se si espone un climatizzatore in classe a questo è quello che deve arrivare a casa del cliente e non una A che costa 500 € in meno.tra l’altro placidamente il venditore ammetteva che di quella marca il trial split non esiste un tripla più e nello stesso tempo diceva di aver scritto tripla più perché voleva esporre le caratteristiche generali delle macchine non si capisce bene di quali… In definitiva state attenti alla merce che vi mandano a casa perché non è quella che acquistate
Risposta del venditore
Gentile cliente abbiamo la descrizione breve dove esaltiamo tutte le qualità del modello Midea Xtreme, ovviamente però come in tutte le marche dei climatizzatori ogni modello presenta delle caratteristiche tecniche differenti comprese le classi energetiche! e proprio per questo prima di effettuare un acquisto del genere è tenuto a controllare le caratteristiche tecniche del prodotto così da essere sicuri della scelta giusta. Le ricordo che abbiamo dovuto eseguire il reso del trial split con due persone al terzo piano senza ascensore per la somma di €20 che poi dopo non ci siamo neanche presi! Nella nostra descrizione breve esaltiamo il modello alla sua massima efficienza energetica ovvero un A+++ in raffreddamento mentre quello che ha comprato lei è un A++ in raffreddamento ed è specificato benissimo nelle caratteristiche tecniche della nostra inserzione. Probabilmente si sarà confuso con qualche altro rivenditore in quanto i nostri prezzi sono super centrati sul mercato. Infatti come multi split in classe A+++ non esiste questo modello, esiste solo come monosplit, ci sembra ingiusta la sua ultima frase in quanto non è vero che inviamo prodotti diversi da quello che comprano i nostri clienti, doveva solo stare più attento a leggere le caratteristiche tecniche nella nostra inserzione. Detto questo, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
22 novembre 2023
Prodotto ok ma assistenza post vendita inesistente. L'unica risposta ricevuta è stata che sono solo rivenditori e quando chiedi un numero di assistenza la risposta è di cercare su internet. Praticamente "aggiustati". Non comprerei nuovamente.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, non è come dice, in quanto, come specificato anche telefonicamente, Le abbiamo fornito tutti i dati per mettersi in contatto con la stessa casa madre, avendo Lei garanzia due anni. Ovviamente, presentando fattura d’acquisto le forniscono immediata assistenza gratuita inviando tecnico della casa madre. Il nostro servizio Post-Vendita è sempre attivo e pronto alla risoluzione di ogni problematica presentata.
star-rating
1
/5
11 settembre 2023
Site à éviter fortement. Climatisations reçues de la mauvaise couleur abîmées. Aucun suivi client sauf pour me dire que le transport pour échanger les marchandises coûte cher et qu'il faudra que je fasse avec... Aucune solution trouvée à ce jour depuis un mois malgré mes demandes
Risposta del venditore
Cher client, dans ce cas, nous attirons votre attention sur le fait que les produits de couleur incorrecte ont été achetés de manière incorrecte lors de la phase de commande et n'ont pas été envoyés par nos soins, et sans aucun dommage visible comme vous l'avez indiqué. Nous avons indiqué les modalités de retour telles qu'écrites dans nos conditions de vente. Pour toute information, nous sommes toujours disponibles pour toute résolution
star-rating
1
/5
18 agosto 2023
Difficoltà per restituzione reso anche se il prodotto arriva con difetti di fabbrica
Risposta del venditore
Gentile Cliente, In merito al Suo ordine. Precisiamo che abbiamo spiegato sia tramite mail che telefonicamente, tutte le modalità per eseguire reso della merce, senza mai avere effettivamente risposta. Il Post-Vendita di Climando è sempre attivo e disponibile per qualsiasi risoluzione problema, a patto che vengano rispettate le nostre condizioni di vendita. Detto questo, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi, restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
1
/5
1 agosto 2023
Recensione da zero stelle, il venditore non permette di rendere un prodotto difettoso, lavandosene completamente le mani del problema e addossando ad altri la colpa nonostante abbia comprato da lui il prodotto. Nonostante le numerose chiamate e email inviate dove si segnalava il difetto del prodotto (in cui si inviava video e foto del problema) il venditore non solo rispondeva sporadicamente e in maniera molto scortese, ma ignorava tutto ciò che riguardava il difetto non fornendo la garanzia e il diritto di recesso che spetta di diritto a tutti i cliente e obbligatoria per legge. Il servizio post-vendita è risultato assolutamente non professionale, non disponibile e completamente impreparato su tutto ciò che riguarda la tutela del consumatore e la legge. Consiglio di stare alla larga da questo venditore per la scarsissima professionalità dimostrata.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, in merito al Suo ordine, vogliamo chiarire che la questione è stata già da tempo risolta, offrendo come da Lei richiesto assistenza e risoluzione del problema. Ci dispiace che il commento sia rimasto negativo, in quanto, da azienda professionale e con esperienza decennale nel settore, abbiamo soddisfatto ogni Sua richiesta. Ci teniamo alla tutela dei diritti dei nostri clienti, ed il nostro servizio post vendita è sempre attivo e pronto alla risoluzione di qualsiasi problematica, sempre che quest’ultima rientri nelle nostre condizioni di vendita e diritto di recesso.
star-rating
1
/5
31 luglio 2023
la caldaia ammaccata sul frontale
Risposta del venditore
Gentile Cliente, in merito al Suo ordine, non abbiamo avuto effettiva comunicazione di danneggiamento, ne tramite mail ne telefonicamente. Ovviamente qualora ci avesse contattato per la risoluzione problema, avremmo provveduto alla sostituzione della merce danneggiata. In ogni caso siamo disponibili per qualsiasi info al numero 3924580175
star-rating
1
/5
21 luglio 2023
Non consiglio assolutamente l'acquisto da loro in quanto ZERO affidabilità e serietà, Mi hanno spedito un prodotto difettoso e hanno rifiutato il reso con scuse banali e ignorando le mie chiamate.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, In merito alla Sua richiesta, abbiamo risposto sia tramite mail che telefonicamente, spiegando procedura di reso, procedura da Lei non accettata. Non ci sembra di aver ignorato nessuna telefonata, in quanto i nostri centralini sono sempre operativi e a disposizione del cliente per qualsiasi risoluzione di problematiche varie. Detto questo, restiamo disponibili per qualsiasi contatto a risoluzione dell’eventuale problema.
star-rating
1
/5
6 luglio 2023
No good service, no reaction from service departement.
Risposta del venditore
Dear Customer, our after-sales department is always active and available to resolve any problem. it may happen that the emails can end up in the spam section, so we advise you to do a more accurate check. Having said that, we hope that you will return to buy from us and remain a happy and satisfied customer

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: ieri
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

La qualità dei nostri prodotti, la disponibilità dei nostri collaboratori, la velocità nella consegna e la nostra decennale esperienza nel settore, rendono il nostro servizio uno dei migliori in rete. Climando.it è progettato con la massima attenzione per generare un'esperinza di acquisto unica; l'interfaccia grafica è semplice e completa nelle descrizioni di ogni prodotto per rendere l'acquisto piacevole, veloce, sicuro ed intuitivo. I migliori prezzi li puoi trovare solo su Climando.it, grazie alla costante ricerca e alle relazioni con le migliori marche sul mercato. Climando.it garantisce assistenza sia telefonica che via chat a 360° in fase di scelta del prodotto e in fase di acquisto, la Nostra rete di installatori è a tua completa disposizione e ti consiglieremo il tecnico più vicino a casa tua a prezzi vantaggiosi. Su Climando.it trovi i migliori prodotti sul mercato, delle aziende più prestigiose come Daikin, Samsung, Hisense, Vaillant, Baxi, Ariston, Mitsubishi e tante altre. I nostri corrieri ti raggiungeranno ovunque in 24/48 ore, il nostro super imballaggio protegge i tuoi acquisti e rende sicuro il loro viaggio verso di te. Offriamo garanzia, qualità e massima serietà per tutti i clienti.

Climando (Utente Attivo)
Via Filippo Argelati 10
20143 Milano (MI)
Italia
Partita IVA 07469611219
Tel. 02 40703 518