Seleziona la lingua:
PER INFORMAZIONI: 02 871 96 398
Sei un'agenzia? Clicca qui
You Are Viewing

PERCHÉ FEEDATY

Le conversazioni online influenzano le scelte dei consumatori

“Il 60% dei clienti online prima di acquistare verifica pareri di altri utenti ottenendo benefici di rassicurazione, chiarezza e convenienza”  “L’89% dei consumatori online è più che soddisfatto (voto: almeno 7 su 10) dell’esperienza d’acquisto, ma tale esperienza positiva non viene adeguatamente valorizzata” (fonte: Netcomm)

 

Reputazione online e prezzi disponibili sono due dei principali fattori su cui i consumatori si basano prima di effettuare un acquisto in rete e prima di scegliere a quale negozio di e-commerce rivolgersi.
Costruire una buona reputazione digitale del proprio brand deve essere quindi un obiettivo di primaria importanza per chiunque voglia vendere online, in quanto consente di instaurare un solido rapporto di fiducia con i propri clienti e di attrarne di nuovi. Il mezzo più efficace per la creazione di una buona web reputation e per il suo mantenimento è il passaparola degli utenti. I feedback, le opinioni, le recensioni e i rating che altri clienti hanno già fornito sono il primo metro di paragone che un potenziale acquirente utilizza per valutare la possibilità di un acquisto online e, successivamente, finalizzarlo.

Il consumatore ha infatti bisogno di orientarsi tra le numerose possibilità offerte dal commercio online e più dettagli acquisisce sul venditore, sul suo prodotto e sul suo servizio, più si sentirà rassicurato. Gli strumenti di social commerce, come la piattaforma per la gestione professionale di feedback Feedaty, hanno come scopo proprio quello di aiutare gli e-shop a migliorare il proprio business, sia nei processi che nei risultati, valorizzando e sfruttando al massimo le interazioni tra i consumatori e, in generale, le conversazioni online.

close

Smartsupp