Resta aggiornato. Segui il nostro Blog!

Aumenta la brand loyalty per conservare la tua base clienti

Che cosa contraddistingue e accomuna i brand di successo? Indubbiamente il fatto di essere riconoscibili e riconosciuti e di avere una clientela affezionata che li sceglie per fiducia. Non a caso, lo sviluppo della brand loyalty (lealtà alla marca) è ritenuto uno dei fattori principali di un business vincente. Come si può accrescere la brand loyalty?

Recensioni certificate: come valorizzarle anche sui canali offline

Scegliere di affidarsi a un servizio di recensioni certificate significa di fatto fare un investimento nella propria reputazione online. Per far sì che le recensioni certificate siano un investimento ancora più proficuo, si può pensare di portarle al di fuori del web in cui sono nate e di metterle in evidenza anche sui canali offline.

Recensioni negative – 4 consigli per renderle un punto di forza

Le recensioni negative ti tormentano e non sai come gestirle? È del tutto normale: chi si occupa di uno shop online e cerca di fare del suo meglio, rimane spesso deluso da feedback non positivi, che ritiene non riflettano l’impegno e la professionalità profusi nel proprio lavoro.

Social proof: che cos’è e perché dovresti usarla nel tuo business

La social proof, o riprova sociale, è un concetto derivato dalla psicologia cognitiva secondo cui gli individui tendono a subire l’influenza e a ritenere validi i comportamenti di un gran numero di persone. Questo è il meccanismo che sta alla base, ad esempio, della creazione delle “mode”, ma è largamente diffuso anche nel marketing, come strumento per avvalorare la bontà di un prodotto, un servizio o un’azienda e conquistare così la fiducia di altri utenti/clienti.

Vuoi saperne di più?

Share