Resta aggiornato. Segui il nostro Blog!

Recensioni certificate: come valorizzarle anche sui canali offline

Scegliere di affidarsi a un servizio di recensioni certificate significa di fatto fare un investimento nella propria reputazione online. Per far sì che le recensioni certificate siano un investimento ancora più proficuo, si può pensare di portarle al di fuori del web in cui sono nate e di metterle in evidenza anche sui canali offline.

Recensioni negative – 4 consigli per renderle un punto di forza

Le recensioni negative ti tormentano e non sai come gestirle? È del tutto normale: chi si occupa di uno shop online e cerca di fare del suo meglio, rimane spesso deluso da feedback non positivi, che ritiene non riflettano l’impegno e la professionalità profusi nel proprio lavoro.

Social proof: che cos’è e perché dovresti usarla nel tuo business

La social proof, o riprova sociale, è un concetto derivato dalla psicologia cognitiva secondo cui gli individui tendono a subire l’influenza e a ritenere validi i comportamenti di un gran numero di persone. Questo è il meccanismo che sta alla base, ad esempio, della creazione delle “mode”, ma è largamente diffuso anche nel marketing, come strumento per avvalorare la bontà di un prodotto, un servizio o un’azienda e conquistare così la fiducia di altri utenti/clienti.

Più interazioni tra utenti e migliori contenuti SEO: il nuovo Q&A di Feedaty

Per avere successo nel mondo competitivo dell’e-commerce bisogna lavorare a più livelli su tutti gli elementi che vengono valutati dai potenziali clienti finali. Uno di questi è ovviamente il proprio sito, che deve essere una vetrina capace di mostrare al meglio non solo i prodotti dello shop, ma anche il modo in cui lo shop intende le vendite e le interazioni con i clienti.

Recensioni di prodotto: una straordinaria leva SEO-friendly per aumentare l’ingaggio e aumentare le vendite

Da sempre le aziende utilizzano i feedback dei clienti per migliorare i propri prodotti o servizi e chi adesso opera nell’ambito del commercio online si avvale sempre più spesso del prezioso strumento delle recensioni rilasciate dai clienti. Questo perché i feedback positivi sullo shop inviano un segnale di trasparenza e affidabilità, ma qual è la funzione delle recensioni sui prodotti o sui servizi offerti?

Vuoi saperne di più?

Share