App Shopify Product Reviews: a maggio 2024 verrà chiusa definitivamente

  • News

La rinomata piattaforma di e-commerce, Shopify, ha recentemente annunciato un importante cambiamento riguardante l’app delle recensioni prodotto: la chiusura a partire del 6 maggio 2024 dell’app Shopify Product Reviews.

Cosa significa? 

Gli shop non avranno più la possibilità di scaricare, installare o accedere all’app Recensioni prodotto a partire da tale data. 

Per i proprietari di negozi online che desiderano continuare a ricevere e mostrare le recensioni prodotto, anche quelle già presentisul proprio sito Shopify, sarà necessario migrare verso un altro servizio di recensioni prima della scadenza del 6 maggio

È importante notare che i negozi che hanno utilizzato finora l’app delle recensioni prodotto devono migrare entro questa data per evitare la perdita di accesso a tutte le recensioni precedentemente raccolte. 

Come sostituire Shopify Product Reviews? Feedaty come partner per le recensioni 

Con questo cambiamento significativo, gli utilizzatori dell’app Product Reviews dovranno cercare un nuovo fornitore per non perdere le recensioni prodotto, che come sappiamo sono molto importanti per le ADS su Google e per gli utenti finali, e continuare a raccoglierle. Tra le opzioni disponibili, Feedaty è la piattaforma di raccolta e gestione delle recensioni dei clienti leader in Italia: migliaia di aziende utilizzano Feedaty per la gestione della propria reputazione e per far crescere il proprio business.  

Siamo stati riconosciuti tra le 30 aziende al mondo selezionate da Google come «Review Aggregator»: le recensioni raccolte completano gli annunci sponsorizzati Google Ads con le stelline di valutazione.  

Grazie al nostro servizio gli shop online possono mostrare le recensioni prodotto in Google Shopping (come in questo esempio qui sotto). 

Perché scegliere Feedaty 

Le recensioni prodotto rappresentano solo l’inizio quando si tratta di costruire fiducia con i clienti.  

Feedaty mette a disposizione strumenti professionali per raccogliere, gestire, analizzare e condividere le recensioni dei clienti su tutti i canali più importanti per la tua azienda.  

Queste sono le caratteristiche che lo rendono uno dei servizi migliori per gestire la Brand Reputation:  

  • Raccoglie solo feedback autentici: Feedaty raccoglie recensioni solo da clienti verificati, il che significa che le recensioni che vengono pubblicate sono autentiche, frutto delle esperienze di clienti reali e non soggette a manipolazioni, falsificazioni e commenti liberi non verificabili.  
  • Mostrare la tua reputazione: Feedaty ti dà la possibilità di mostrare le recensioni ovunque desideri, inclusi il tuo sito web e i vari punti di contatto con la clientela come Google, social media e comparatori. Questo ti consente di utilizzare le recensioni come elemento di attrazione per potenziali clienti.
  • Ottimizzazione SEO: Feedaty ha una forte attenzione all’ottimizzazione SEO,  poiché le recensioni sono contenuti generati dagli utenti e incidono positivamente sul ranking di posizionamento Google, portando più traffico organico e quindi più opportunità di conversione.  
  • Servizio clienti di alto livello: Feedaty fornisce un servizio clienti di alta qualità, con team dedicati pronti ad assisterti nel risolvere ogni dubbio o problema, garantendo un supporto costante e professionale nella gestione della tua reputazione aziendale.
  • Strumenti di analisi: Feedaty offre strumenti di analisi avanzati (su richiesta anche con intelligenza artificiale) per consentirti di monitorare e migliorare continuamente la tua brand reputation. In questo modo, puoi identificare le aree in cui è necessario intervenire per migliorare la tua reputazione.  

In sintesi, Feedaty offre una piattaforma completa, con recensioni autentiche, visibilità omnnicanale, ottimizzazione SEO, strumenti di analisi avanzati e servizio clienti dedicato. 

Quindi se vuoi continuare a gestire la reputazione online e raccogliere le recensioni prodotto affidati ad un servizio di gestione della Brand Reputation come Feedaty. Contattaci per saperne di più!