il Narratore Audiolibri
Recensioni: 1.561

star-rating
4,7
/5
Calcolato su 67 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,4/5  
(su 16 recensioni)
Ultimo mese: 4,9/5  
(su 7 recensioni)

Filtra per voto:

1.220
291
35
6
9
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,5 /5
Ultima recensione: 23 aprile 2025 Totale recensioni sui prodotti: 1.196
star-rating
5
/5
21 marzo 2022
Claudio Carini recita divinamente questo grande capolavoro della letteratura russa. La sua voce come sempre è di una potenza assoluta.
star-rating
5
/5
11 marzo 2022
Consigliatissimo a tutti per la gentilezza dello staff e la qualità dei prodotti
star-rating
5
/5
18 marzo 2022
Cercavo da tempo una bella voce che leggesse il mio libro preferito e finalmente l'ho trovata. Dopo il pagamento i file erano già disponibili per il download nella mia area personale, sia la versione audilobro che il pdf, con tanto di piacevole mappa dell'isola di Robinson Crusoe. Consiglio il sito davvero.
star-rating
4
/5
16 marzo 2022
La lettura di Moro Silo è interessante, ci sono cambi tonali a seconda dei personaggi e sicuramente ti fa entrare nel mondo fantastico del libro. L'unico difetto è che la registrazione viene tagliata alla fine e si perdono sempre le ultime parole di ogni capitolo
star-rating
4
/5
16 marzo 2022
La lettura di Moro Silo è interessante, ci sono cambi tonali a seconda dei personaggi e sicuramente ti fa entrare nel mondo fantastico del libro. L'unico difetto è che la registrazione viene tagliata alla fine e si perdono sempre le ultime parole di ogni capitolo
star-rating
4
/5
4 marzo 2022
“Persuasione” di Jane Austen. Editore Recitar Leggendo audiolibri. Durata circa 8 ore e mezza. Voce narrante Laura Pierantoni Il titolo del romanzo si riferisce alla persuasione che ha subito Anne Elliot nel rifiutare il Capitano Wentworth e a quella che gli altri personaggi del romanzo subiscono o rifiutano di subire. Il titolo del romanzo non fu scelto dalla scrittrice, che morì prima di pubblicare il libro e quindi di scegliere il titolo. Satira sociale dell’Inghilterra di inizio Ottocento, il libro è una struggente storia d’amore di due amanti separati da differenze di classe, nonché il romanzo della piena maturità letteraria della Austen. Anne Elliot è la secondogenita di Sir Walter Elliot, baronetto appartenente alla nobiltà inglese. Dopo la morte della madre, Elizabeth, figlia maggiore, ne prende il posto nella gestione della casa; la sorella minore, Mary, sposa il figlio di un rispettato e ricco proprietario terriero. Il padre, Elizabeth e Mary sono molto orgogliosi della loro posizione sociale, e giudicano con disprezzo chiunque appartenga ad una classe inferiore; Anne, invece, non dà alle differenze di classe nessuna importanza, ed è spesso imbarazzata dal comportamento del padre e delle sorelle. Oltre a ciò, nessuno della sua famiglia prova un sincero affetto per lei. Di qui parte l’interessante racconto, che ci rivela un’inedita Austen: introspettiva, malinconica. La recita di Laura Pierantoni rende evidente il nuovo registro narrativo della grande autrice inglese, ed il ritmo del racconto è colto in pieno, con pause e inserzioni sempre appropriate. L’audiolibro è consigliabile per completare la conoscenza dell’autrice e per comprenderne – attraverso l’ottima recitazione – pieghe e sfumature dello stile.
star-rating
5
/5
4 marzo 2022
“La madre” del premio Nobel (1926) Grazia Deledda. Voce narrante Virginia Alba. Durata: 4 ore e mezza. Editore; Il Narratore audiolibri La protagonista è Maria Maddalena, madre di Paulo, il parroco di Aar (paesino sardo immaginario). Il giovane prete si è innamorato della giovane Agnese, ed è diviso fra l'amore per Dio e quello per la bella parrocchiana. La madre - che tanti sacrifici ha fatto nella sua vita per allevare il figlio - scopre la relazione e inizia a tormentarsi, e infine, desolata, tra le lacrime, rivela tutto al figlio. Questi, lacerato, decide allora, in una tormentosa notte, di lasciare Agnese: “…Io non ti tradisco, non ti dimentico! non voglio dimenticarti. Ma bisogna restare puri, Agnese; bisogna conservarlo per l'eternità l'amor nostro, confonderlo con le cose migliori della vita, col dolore, con la rinunzia, con la morte stessa, cioè con Dio”. La ragazza, annientata dal dolore minaccia di rivelare ai parrocchiani la sua relazione il giorno successivo, durante la messa domenicale. Paulo confessa alla madre il proposito vendicativo di Agnese, L’indomani, durante la messa si svolgerà con un crescendo drammatico il tragico epilogo. Virginia Alba, che narra tutta l’opera con il giusto pathos, rende l’epilogo con un crescendo pieno d’angoscia e di dolore. Eccellente. L’audiolibro è imperdibile, anche per entrare nello spirito narrativo dell’autrice e penetrarne tutti i chiaroscuri. «"Madre, madre?", Il viso era fermo e duro, gli occhi socchiusi, i denti ancora stretti nello sforzo di non gridare. Egli intese subito ch'ella era morta della stessa pena, dello stesso terrore che egli aveva potuto superare. E anche lui strinse i denti per non gridare, quando sollevò gli occhi e nella nuvola confusa della folla che gli si accumulava attorno incontrò gli occhi di…».
star-rating
5
/5
5 marzo 2022
Un classico di trama giallo-poliziesca sull'esplorazione della natura umana, che compongono la nostra identità: bene e male. Molto intriganti le letture di Marco Zanni, Riccardo Finzi, Sergio Masieri.
star-rating
5
/5
5 marzo 2022
Romanzo avventuroso di solito letto da ragazzi, che in età adulta emoziona ed appaga per le sue paure, le sue sorprese, e soprattutto le sue emozioni, dove l'unica vera conquista è il senso della vita, vero tesoro di esperienze. Da riascoltare assolutamente dalle voci narranti chiare, calorose ed accorate di Luigi Marangoni e Moro Silo.
star-rating
5
/5
5 marzo 2022
Un romanzo da ascoltare assolutamente per il tema dell’inesorabile destino dell’uomo visto come un’eterna ed incrollabile sofferenza e riparazione al male causato. Lettura altamente recitata da Claudio Carini.
star-rating
5
/5
5 marzo 2022
Bellissima novella di Boito che tratta di come l'amore si può trasformare in accecata gelosia e spietatezza. Lo consiglio fermamente per l'accorata lettura di Debora Zuin.
star-rating
5
/5
19 febbraio 2022
Ottima lettura di questa lunghissima opera (che francamente non avrei mai letto da solo). Moro Silo impeccabile come sempre. Unico rimpianto: non avere quelle belle copertine dei tomi individuali negli MP3 (hanno tutti la stessa immagine). Ma la cosa ovviamente non pregiudica l'ascolto..
star-rating
4
/5
14 febbraio 2022
I racconti delle fate è un ascolto molto piacevole e appassionante: se è vero che il contenuto del testo era in gran parte già noto, ho trovato che la messa in recita di queste fiabe classiche le renda particolarmente godibili. Decisamente un ascolto che consiglierei anche ad amici e conoscenti.
star-rating
5
/5
11 febbraio 2022
Anestesia è un audiolibro incredibilmente interessante. Parla di un bambino rimasto orfano, il quale viene mandato in collegio dalla zia che non vuole accudirlo. Lì vive esperienze terribili e diventa testimone di alcuni omicidi. Poi quando cresce decide di diventare poliziotto e cerca di risolvere gli omicidi a cui ha assistito. La voce calma e dolce di Maurizio Mosetti poi è stata un toccasana; è davvero un grande narratore professionista.
star-rating
5
/5
16 febbraio 2022
Thriller avvincente pieno di colpi di scena! L'autore entra nella mente del serial killer e in quella di chi gli dà la caccia. Romanzo ben architettato!

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 15 giorni fa
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

www.ilnarratore.com, attivo on line dal 1999, produce, pubblica, distribuisce e promuove prodotti editoriali innovativi denominati AUDIOLIBRI o AUDIOBOOKS, anche di differenti marchi editoriali e di autori e produttori indipendenti, in lingua italiana e straniera, letti da narratori, attori e scrittori professionisti. Le proposte d'ascolto continuano a crescere, ogni giorno nuovi titoli per offrire un catalogo sempre più ricco di proposte di qualità per tutte le età. Nelle schede di dettaglio di ogni titolo si possono ascoltare le anteprime, leggere le sinossi e tutte le informazioni relative all'opera, al suo autore, alla voce narrante; questi ultimi hanno anche pagine biografiche dedicate e raggiungibili con un click.

il Narratore Audiolibri (Utente Attivo)
Via Lanzi 1/b
36020 Zovencedo (VI)
Italia
Partita IVA 03275670242
Tel. 0444893525

Fax 02700529784