il Narratore Audiolibri
Recensioni: 1.561

star-rating
4,7
/5
Calcolato su 66 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,5/5  
(su 15 recensioni)
Ultimo mese: 4,8/5  
(su 6 recensioni)

Filtra per voto:

1.220
291
35
6
9
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,5 /5
Ultima recensione: 23 aprile 2025 Totale recensioni sui prodotti: 1.196
star-rating
5
/5
16 gennaio 2021
Corposo e articolato audiolibro, ricco di interessanti e preziose indicazioni oltre che di consigli, sia sulla teoria che sulla pratica, per produrre audiolibri di buona qualità in "home studio", pur non professionali in senso stretto. Comunque preziosa guida anche solo per letture ad alta voce e/o registrazioni.
star-rating
5
/5
13 gennaio 2021
Ho trovato questo ascolto molto dolce, trasmette pienamente l'amore di un padre verso il proprio figlio attraverso le pagine di un diario. Leonardo immagina il figlio, ancora neonato, adolescente e tenta con la scrittura di lasciare una traccia delle sue emozioni e del suo diventare padre. Quando poi la loro vita viene stravolta, l'amore che prova sarà più forte di qualunque altra cosa e le cose fondamentali saranno le uniche a contare. La voce di Massimo D'Onofrio è capace di emozionare l'ascoltatore trasmettendo tutto ciò che il protagonista prova, dalla gioia, all'incertezza fino ai momenti più intensi che sfiorano la follia. Penso che sia un ascolto da consigliare a chi vuole vivere un punto di vista diverso, l'amore di una madre è quasi dato per scontato ma dell'amore di un padre? Credo che siano ancora troppo poche le pagine scritte da questa angolazione.
star-rating
5
/5
13 gennaio 2021
La cosa che più mi piace degli audiolibri di good mood edizioni sonore, sono le atmosfere in sottofondo che arricchiscono l'ascolto catturando l'attenzione e creando momenti di suspence o mettendo l'accento su alcune frasi dei protagonisti. Le voci narranti poi, permettono di identificare subito i personaggi anche nei dialoghi a più voci. L' ascolto di un titolo di questa casa editrice permette di entrare nella storia narrata quasi come essere al cinema . A mio parere i titoli di Agatha Christie in questa edizione sono valorizzati, e li consiglierei agli amanti dei gialli e non solo.
star-rating
5
/5
4 gennaio 2021
Molto bello, piacevole, lettura ottima
star-rating
4
/5
17 gennaio 2021
Una coinvolgente recitazione, modulata con sentimento e partecipazione, rappresenta con efficacia tutto il valore dell'opera più famosa di Grazia Deledda, accostandosi ad ogni piega del dolore e della fragilità umana. Se ci fosse stato anche l'accompagnamento di una colonna sonora - come in altre opere del Narratore - il mio voto sarebbe stato di 5 stelle.
star-rating
5
/5
7 gennaio 2021
Un classico sempre attuale. Rispecchia il mondo di adesso, l'attualità che ci circonda o che sta per circondarci. E' un evergreen che consiglio.
star-rating
5
/5
12 gennaio 2021
Un'opera tra mistero e realtà ben scritta; eccellente il narratore. Un viaggio on the Road e soprattutto mentale di due camminatori dallo spirito libero e curioso, che ha come filo conduttore la scomparsa di uno dei protagonisti.
star-rating
5
/5
22 dicembre 2020
Ho già seguito Moro Silo in altri audiolibri (Guerra e Pace ed altri), ritengo che, in particolare, per "Il Conte di Montecristo" sia l'interprete più idoneo. Si entra nello spirito del racconto e si viene coinvolti nella trama. Dall'audio traspare l'atmosfera che Dumas, credo, ha voluto far emergere. Vengono evocati i sentimenti di chi parla. Soprattutto in questo romanzo dove il protagonista, nella parte del "vendicatore" non è quello che, in superficie, fa apparire agli altri, ingenue vittime delle programmate trame. Forse renderei più sfumato il romanesco di Luigi Vampa con il Conte quando si parla della liberazione di Peppino. Grande atmosfere
star-rating
5
/5
27 dicembre 2020
CHE IL VELO SIA DA SPOSA ! , Ghada Abdel Aal , 2009 Voce narrante: Eleonora Calamita Durata : h 5 :16' @ilnarratore_audiolibri Bride, di professione farmacista come l'autrice, è alla ricerca di un "buon marito", in Egitto essere sposate è quasi un obbligo, non importa se si ha una laurea e un buon lavoro, senza marito non si può essere indipendenti, le limitazioni per le ragazze sono all'ordine del giorno. Bride ci fa entrare nel suo mondo fatto di matrimoni da salotto, dove ogni parente si sente in dovere di presentare dei buoni partiti, dove le vicine di casa si informano costantemente sugli sviluppi di un eventuale fidanzamento, dove al padre compare una strana ruga in fronte e la madre inizia a togliersi la ciabatta, si sa mai che debba dar manforte al marito. Insomma in modo ironico e senza sconti ci rende partecipi della sua realtà, presentandoci una  carrellata di strampalati pretendenti, dal super tifoso che "prende la vita in technicolor", tanto è bizzarro il suo abbigliamento, all'impostore, al bello da paura e a quello che Zia Ficcanaso non ha capito niente ma lo ha accompagnato ugualmente. Per fortuna Bride può contare sulla famiglia e la nonna, eh si la nonna : perle di saggezza ! Devo dire che riso tanto, non per le situazioni nelle quali Bride si ritrova perché una punta di amarezza per questa realtà mi è rimasta addosso, ma per il modo in cui ha deciso di scriverla ironizzando per prima e coinvolgendo il lettore nelle sue disavventure e per la narrazione empatica e piena di brio. Lo consiglierei in generale a tutti!
star-rating
4
/5
19 dicembre 2020
audiolibro come da aspettative. audio molto buono, voci e musica molto gradevoli . servizio puntuale e solerte
star-rating
5
/5
17 dicembre 2020
una storia appassionante , letta magistralmente da Moro Silo che sa trasmetterti bellissime sensazioni.
star-rating
5
/5
16 dicembre 2020
La voce dolce ed espressiva di Laura Pierantoni ci accompagna perfettamente in un classico di Jane Austen, non il mio preferito ma finalmente disponibile in questo bellissimo audiolibro. Immancabile per qualsiasi fan della scrittrice (e come si può non esserlo?). Buon ascolto !

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 17 giorni fa
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

www.ilnarratore.com, attivo on line dal 1999, produce, pubblica, distribuisce e promuove prodotti editoriali innovativi denominati AUDIOLIBRI o AUDIOBOOKS, anche di differenti marchi editoriali e di autori e produttori indipendenti, in lingua italiana e straniera, letti da narratori, attori e scrittori professionisti. Le proposte d'ascolto continuano a crescere, ogni giorno nuovi titoli per offrire un catalogo sempre più ricco di proposte di qualità per tutte le età. Nelle schede di dettaglio di ogni titolo si possono ascoltare le anteprime, leggere le sinossi e tutte le informazioni relative all'opera, al suo autore, alla voce narrante; questi ultimi hanno anche pagine biografiche dedicate e raggiungibili con un click.

il Narratore Audiolibri (Utente Attivo)
Via Lanzi 1/b
36020 Zovencedo (VI)
Italia
Partita IVA 03275670242
Tel. 0444893525

Fax 02700529784