Scatolesumisura
Recensioni: 891

star-rating
4,6
/5
Calcolato su 112 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,6/5  
(su 15 recensioni)
Ultimo mese: 5,0/5  
(su 6 recensioni)

91,8%

818 recensioni

3,5%

31 recensioni

4,7%

42 recensioni

641
177
31
16
26
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,6 /5
Qualità/prezzo
4,3 /5
Semplicità/chiarezza
4,4 /5
Servizi pagamento
4,6 /5
Spedizione
4,5 /5
Packaging
4,3 /5
Servizio clienti
4,5 /5
Ultima recensione: 19 maggio 2024
star-rating
1
/5
13 gennaio 2024
Le scatole sono arrivate danneggiate, bagnate e rovinate.
star-rating
1
/5
9 dicembre 2023
Avevo chiesto di non effettuare la consegna nei giorni 7 e 8 dicembre perché l’ufficio era chiuso per ferie … la spedizione invece è stata fatta il 7 con consegna 8 e pertanto il collo non è stato consegnato
Risposta del venditore
In prossimità del Natale con il considerevole aumento dei volumi di spedizione, i corrieri difficilmente riescono a gestire questo tipo di richieste. Al contrario spesso danno prova di disservizi fra cui saltare il ritiro delle merci. La linea guida quindi, proprio a tutela del cliente, è di affidare sempre la merce. In questo caso il corriere si è superato tentando la consegna nel festivo, che in genere non fa. Il disservizio però non c'è stato perché la stessa è stata ritentata il giorno lavorativo seguente.
star-rating
1
/5
5 luglio 2023
Ho acquistato una scatola di compensato per visionare il prodotto, in previsione di comperarne qualche centinaio. Pessima qualità di legno usata nel realizzarla, non fa per me.
Risposta del venditore
Il cliente ha acquistato una singola scatola in legno. Le nostre scatole sono semi artigianali e ben rifinite, ma la critica del cliente ci può stare, sui gusti si discute. A nostro avviso contestiamo solo il fatto che una recensione così negativa non debba essere basata sui gusti ma sul fatto che la descrizione del prodotto non è conforme alla realtà.
star-rating
1
/5
4 luglio 2023
Stima di consegna inaffidabile. La merce non era ancora partita il giorno che sarebbe dovuta arrivare. Totale mancanza di comunicazione da parte dell’azienda
Risposta del venditore
A noi dispiace quando il cliente subisce un disagio. Effettivamente la consegna ha subito un giorno di ritardo rispetto alla stima. E' importante precisare che la data stimata, e questo lo specifichiamo bene, non deve essere considerata "tassativa" poichè non tutti i fattori esterni che ruotano intorno alla produzione sono prevedibili. In caso di urgenze stringenti è bene contattare prima il nostro supporto.
star-rating
1
/5
4 marzo 2023
La scatola in legno e arrivata ammaccata ad un angolo 3 delle 4 quattro cerniere del coperchio sono spaccate.
Risposta del venditore
Ci dispiace per il disagio, apprendiamo dalla recensione l'accaduto. Il cliente non ci ha inviato alcuna segnalazione ne ha accettato con riserva la merce (operazione che si deve fare se si trova il pacco danneggiato)
star-rating
1
/5
10 novembre 2022
Sconsiglio vivamente. Sono vari i problemi che ho riscontrato durante l’acquisto in questo sito. Partiamo pure con la descrizione fuorviante dei prodotti: indicano 2 pezzi con tanto di foto descrittiva dove sono presenti 2 scatole, per poi scoprire che in realtà i 2 pezzi fanno riferimento alla scatola coperchio; effettuo l’ordine, non vengono rispettate le tempistiche tanto che devo essere io a sollecitare affinché il pacco venga spedito per poterlo ricevere nei tempi indicati… lo ricevo con un prodotto in meno, chiamo nuovamente per avere il rimborso del prodotto: rimborso non pervenuto. Non credo ci sia altro da aggiungere…
Risposta del venditore
Il cliente ha ragione per quanto riguarda il tempo di produzione, che, causa problema tecnico, è stato più lungo del previsto. Riguardo invece alla spiegazione e chiarezza, si parla (al singolare) di "scatola composta da fondo e coperchio (2 pezzi)" e non di 2 scatole, il rimborso pertanto non era dovuto in quanto è stato inviato quanto richiesto.
star-rating
1
/5
16 settembre 2022
purtroppo dopo 11 giorni dal ns ordine non abbiamo ancora ricevuto la scatola campione ordinata al costo di € 10
Risposta del venditore
Il cliente ha sostanzialmente ragione: ha ordinato 2 campioni, il primo è stato spedito dopo appena 2 giorni, mentre il secondo, che sarebbe comunque avrebbe necessitato di maggiore tempo di produzione, è stato spedito in ritardo. La causa non è stata la lavorazione ma ad un errore di processo. Con la rivisitazione del processo contiamo di non ripetere l'accaduto nel futuro.
star-rating
1
/5
3 agosto 2022
tempi di consegna lunghi, ben oltre quelli dichiarati e difficoltà nell'avere informazioni, spesso mendaci.
Risposta del venditore
Quando gli ordini sono spediti tramite bancale, come nel caso di questo ordine, utilizziamo dei corrieri specializzati per i volumi grandi che sono però un po' più lenti del corriere espresso. Nel calcolo della stima avvisiamo di questa eventualità. In ogni caso l'ordine è arrivato effettivamente con 2 giorni di ritardo. Per quanto riguarda invece le comunicazioni, verbali e scritte, sono state puntuali e la pianificazione inviata è risultata corretta.
star-rating
1
/5
12 dicembre 2021
mi è stata inviata una scatola su misura di dimensioni più grandi di quelle che avevo chiesto
Risposta del venditore
Ci dispiace per il cliente, ma abbiamo prodotto una scatola delle dimensioni che ci ha richiesto. Probabilmente il cliente non si aspettava che la convenzione delle dimensioni fosse sulle misure interne, ma questo, oltre che chiaramente esplicitato nella scheda prodotto, è anche uno standard de facto del settore.
star-rating
1
/5
22 settembre 2021
La scatola non è come mi aspettavo o come mi era stata descritta. Mi era stato assicurato (anche per via telefonica ) che la scatola fosse molto robusta e adatta a spedizioni. In realtà il prodotto ricevuto è molto fragile tanto da non chiudersi neanche correttamente. In più, avevo ordinato scatole AVANA e mi sono arrivate BIANCHE.
Risposta del venditore
Ci dispiace se il cliente non è stato soddisfatto del prodotto. Ha ordinato un pezzo di una scatola su misura automontante 1. Il modello che ha scelto è in cartone microonda, robusta e adatta all'utilizzo per le spedizioni come confermato dalla nostra operatrice. E' chiaro che il packaging per spedizione va valutato nel caso specifico e le variabili in gioco sono tante (peso, sporgenze, fragilità dell'oggetto, necessità di materiale di riempimento, ecc) di cui noi però non possiamo entrare nel merito.
star-rating
1
/5
7 settembre 2021
Mi sono affidata a loro per la scatola della mia bomboniera , ma ahimè non è stata un ottima scelta . Quando sono arrivate le scatole , il loro imballaggio era a dir poco scadente !! Cartone da imballaggio di pessimo materiale per fortuna all’interno non ho trovato danni alla merce spedita !
Risposta del venditore
Mi dispiace se il cliente non è rimasto soddisfatto, mi sembra comunque un giudizio molto ingeneroso, lui stesso ci dice che il prodotto ordinato non ha subito danni. Le scatole con cui vengono spediti i prodotti sono scatole di imballaggio in cartone ondulato, non hanno sicuramente un estetica accattivante soprattutto dopo essere state maltrattate dai corrieri. Il loro dovere è solo di preservare il contenuto.
star-rating
1
/5
20 gennaio 2021
Tempi assurdi, servizio clienti pressoché inesistente e scatole difettose. Ho dovuto scrivere in assistenza per due volte chiedendo le reali tempistiche di evasione ordine. Mi è stato suggerito di "guardare sul sito i tempi indicati". Tempi assolutamente non in linea con le reali tempistiche. Ho chiesto una conferma di spedizione e mi è stato detto che l'ordine sarebbe partito in settimana. Settimana trascorsa e delle scatole nemmeno l'ombra. Ho chiesto un codice di tracking e mi è stato poi detto, che le scatole non erano ancora partite e che il codice sarebbe arrivato appena il corriere avesse ritirato il collo. Mail di ritiro arrivata nel pomeriggio. Ieri arriva il collo. In fase di montaggio mi rendo conto che le "alette" per l'incastro ai lati della scatola sono corte e quindi non fanno presa. Per fortuna ho preso solo 50 pezzi. Mai più.
Risposta del venditore
Questo ordine è stato fatto durante la chiusura natalizia e pertanto la produzione è potuta iniziare al nostro rientro a gennaio. Tale chiusura è dichiarata esplicitamente nelle nostre condizioni di vendita. La chiusura ha portato ad un allungamento dei tempi consueti, e di questo ne capiamo il disagio, ma appena riprese le attività abbiamo subito condiviso con il cliente una nuova pianificazione puntualmente rispettata. Escludiamo poi la difettosità delle scatole di cui comunque non abbiamo ricevuto alcuna evidenza.
star-rating
1
/5
30 dicembre 2020
servizio pessimo, merce rimasta in giro in mano del corriere per 7 gg., arrivata sbagliata e non conforme alle misure ordinate. le scatole avevano le clip di chiusura che si staccavano e alcune addirittura mancanti. seguito nostro reclamo per quanto sopra descritto, passati 12 giorni e ancora non ci hanno dato risposta in merito al rimborso dovuto. consigliato?? ASSOLUTAMENTE NO!!
Risposta del venditore
Ci dispiace del disagio subito dal cliente. Il nostro errore è stato di produrre una parte delle scatole con specifiche differenti da quelle richieste. Errore nostro e riconosciuto, pertanto abbiamo accordato un rimborso al cliente da conscretizzarsi appena dopo la chiusura Natalizia, come da accordi con il cliente stesso (il tutto è emerso appena prima di Natale). Capiamo il disappunto per i disagi delle spedizioni sotto Natale ma possiamo farci ben poco quando la merce è nelle mani del corriere se non quello di supportare il cliente nelle varie fasi come ci sembra di aver fatto anche in una situazione complessa e sfavorevole come questa.
star-rating
1
/5
30 dicembre 2020
i TEMPI DI CONSEGNA (20 GIORNI LAVORATIVI) NON MI HANNO CONSENTITO DI UTILIZZARE LE SCATOLE ORDINATE
Risposta del venditore
Ci dispiace del disagio subito dal cliente. Il cliente ha ordinato delle scatole su misura in legno che sono state consegnate dopo 16 giorni lavorativi. Sicuramente più del solito. La produzione non è stata compressa ma è rientrata nelle 2 settimane. Il problema grande lo abbiamo avuto però con i corrieri che a dicembre hanno saltato tante nostre richieste di ritiro nonché allungato i tempi di spedizione e consegna. Purtroppo sotto Natale danno sempre tanti disservizi causa l'aumento delle spedizioni e quest'anno, anche per via di scioperi nazionali e dell'emergenza covid, i disagi a noi come a tanti altri store sono stati molto grandi e imprevedibili nella loro entità.
star-rating
1
/5
12 febbraio 2020
Ho acquistato delle scatole bianche senza personalizzazione e non mi hanno accettato il diritto di recesso in quanto l'esclusione comprende i prodotti per cui il cliente effettua precise scelte che individualizzano il prodotto (colore e dimensione). Dovrebbero allora specificarlo sotto l'articolo perchè vista la scelta di colori e dimensioni proposta semprava un opzione di acquisto e non una personalizzazione!
Risposta del venditore
Gentile cliente, ci dispiace per l'accaduto, le condizioni che abbiamo applicato sono espresse chiaramente nella nostra pagina dedicata alle condizioni di vendita. In ogni caso cercheremo di essere ancora più chiari e di implementare appena possibile la sua proposta migliorativa, anche se non è facile perché il nostro mondo è molto variegato. Mi permetta di dirle che non siamo noi a stabilire cosa rientri nel diritto di recesso, ma è la legge in materia che stabilice l'inapplicabilità per un prodotto "su misura". Nel mondo del packaging questa è di fatto la prassi ed in particolare nel nostro store in cui spingiamo al massimo le possibilità del "su misura" e di personalizzazione: facciamo scegliere tra tanti modelli, dimensioni e colori, la stampa (varie tipologie) e a volte anche le sagomature interne. Se poi il cliente decide, come in sua facoltà, di fare una scatola neutra e bianca e di non usufruire di certi servizi, non per questo non esiste una lavorazione ad hoc per lo specifico prodotto. Lato nostro, come per vie brevi le abbiamo comunicato, avremmo preferito fare una buona proposta alternativa sotto costo, se solo ci avesse comunicato quale sarebbe stato il prodotto alternativo di suo interesse. Cordiali Saluti Lo Staff di ScatoleSuMisura.it

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 13 Gen 2024
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

Umbriareale, proprietaria di ScatoleSuMisura.it, è una giovane realtà che crede nell'importanza delle idee nel fare impresa, caratterizzata da una forte componente tecnologica e un approccio ai problemi diretto, chiaro e pragmatico. Dinamismo nell'individuazione delle soluzioni e un rapporto solido e sincero nei confronti dei nostri clienti e dei professionisti e fornitori di servizi con cui collaboriamo, costituiscono per noi le basi essenziali per un'azienda proiettata nel futuro e che vive nel mondo in continua evoluzione sociale e tecnologia di internet. ScatoleSuMisura.it nasce con l'obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di packaging di professionisti e aziende. Intendiamo facilitare e migliorare i rapporti commerciali con i nostri clienti attraverso i servizi web: catalogo online con migliaia di prodotti completo di immagini e dettagli tecnici, riduzione dei costi dei prodotti/servizi attraverso l'efficienza e l'automazione dei processi, raccolta di feedback per il miglioramento continuo, lancio sistematico di servizi innovativi

Scatolesumisura (Utente Attivo)
Via Flaminia Romana, 38
05035 Narni (TR)
Italia
Partita IVA 01389650555
Tel. 07441991126