TIM
Recensioni: 1.837

star-rating
4,6
/5
Calcolato su 10 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,6/5  
(su 10 recensioni)
Ultimo mese: 4,6/5  
(su 10 recensioni)

93,4%

1.716 recensioni

2,8%

51 recensioni

3,8%

70 recensioni

1.408
308
51
23
47
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,6 /5
Semplicità/chiarezza
4,6 /5
Servizi pagamento
4,7 /5
Spedizione
4,7 /5
Packaging
4,7 /5
Servizio clienti
4,5 /5
Ultima recensione: 9 aprile 2024
star-rating
3
/5
8 ottobre 2022
Ho acquistato un telefono che mi è arrivato con la confezione aperta. Il supporto mi ha spiegato che i telefoni scontati sono quelli in esposizione, ma non è indicato da nessuna parte sul sito. Non è corretto verso l'acquirente.
star-rating
3
/5
7 ottobre 2022
Ho acquistato uno smartphone nuovo ed è arrivato con l'imballo non sigillato e lo schermo pieno di ditate... probabilmente è un telefono dimostrativo anche se doveva essere nuovo!! Per ora funziona bene, ma spero di non avere problemi in futuro!!
star-rating
3
/5
4 luglio 2022
Tutto ok, acquisto e assistenza. peccato che i telefoni acquistati fossero stati tutti aperti, batterie scariche completamente, cavetteria e cuffie inserite nella confezione non perfettamente al loro posto. Un telefono danneggiato che ho dovuto restituire
star-rating
3
/5
6 aprile 2022
LA consegna del pacco in un negozio TIM è avvenuta dopo troppi giorni e le spese di spedizione per la consegna a casa sono elevate
Risposta del venditore
Buongiorno, i tempi di consegna sono stati esattamente quelli previsti e indicati sul sito in fase di ordine. Infatti, dopo due giorni dal suo ordine le è stata inviata la mail che il suo pacco era pronto al ritiro nel negozio da lei selezionato. Per qualsiasi approfondimento siamo a sua disposizione a customercare@timretali.it. Buona giornata.
star-rating
3
/5
4 aprile 2022
Il sito ha un'ottima fruibilità, come dipendente avrei apprezzato il pagamento con trattenuta in busta paga invece che con carta di credito. La consegna è andata un po' per le lunghe e la prima email di notifica riportava "entro x giorni lavorativi il prodotto sarà disponibile" senza citare ulteriori email di notifica, il che ha ingenerato una sorta di equivoco. Il ritiro in negozio, purtroppo, è stato un problema in quanto c'era un solo addetto e prima di me c'era una signora che, per il tempo a lei dedicato, avrà quanto meno affittato una luna di Giove.
star-rating
3
/5
7 dicembre 2021
Ho acquistato un cellulare, ma non sono stata informata sull'arrivo del prodotto in negozio, e il personale del negozio non sembrava competente sulla procedura di ritiro da parte di terzi pur avendo seguito scrupolosamente le indicazioni date da Tim retail. Il prodotto ed il prezzo sono buoni
star-rating
3
/5
7 dicembre 2021
Nel complesso è andato tutto bene, ma dopo un'iniziale mail che mi avvisava della preparazione dell'ordine non ho più ricevuto nulla e ho dovuto tenere d'occhio io l'ordine nell'e-shop e successivamente nel tracking del corriere. Se no starei ancora aspettando una comunicazione di ritiro dell'ordine.
Risposta del venditore
Buongiorno, abbiamo approfondito la sua segnalazione. Dopo la mail di conferma ordine del 13/11 e quelle di fattura e spedizione del 15/11, il negozio non è riuscito a fare tempestivamente la conferma dell'avvenuta consegna merce che avrebbe generato una comunicazione verso di lei il 17/11 per avvisarla che il prodotto era pronto per il ritiro. Ci dispiace molto che, a causa di ciò, i tempi siano stati di qualche giorno più lunghi del previsto. La ringraziamo per la sua segnalazione che ci ha consentito di puntualizzare, con il personale del negozio, le tempistiche delle attività. Ci auguriamo che lo smartphone Huawei soddisfi le sue aspettative. Buona giornata.
star-rating
3
/5
5 dicembre 2021
non mi è stato comunicato tempestivamente lo stato della spedizione, pessimo servizio di consegna presso il punto retail di MOLFETTA
Risposta del venditore
Buongiorno, abbiamo approfondito la sua segnalazione. Effettivamente, il 19/11 il negozio non è riuscito a fare la conferma dell'avvenuta consegna merce che avrebbe generato una comunicazione verso di lei per avvisarla che il prodotto era pronto per il ritiro. Ci dispiace molto che, a causa di ciò, i tempi siano stati di qualche giorno più lunghi del previsto. La ringraziamo per la sua segnalazione e ci auguriamo che lo smartphone Huawei soddisfi le sue aspettative. Buona giornata.
star-rating
3
/5
30 novembre 2021
Ottima esperienza per l'acquisto, pessima per il reso
Risposta del venditore
Buongiorno, ci dispiace che il nostro addetto alle vendita l'abbia invitata a ritornare in negozio per effettuare il reso. La sua segnalazione è stata occasione per fare una ripresa formativa sulle procedure aziendali. La ringraziamo per avercelo segnalato. Buona giornata.
star-rating
3
/5
25 ottobre 2021
Ho acquistato un prodotto di esposizione a prezzo molto interessante. Purtroppo ad un controllo visivo appariva integro ma all'atto dell'accensione ho scoperto un difetto del display curvo. La politica di reso purtroppo è molto farraginosa e non è possibile avere contestualmente una sostituzione. Trattandosi di un regalo purtroppo la situazione è risultata disagevole. Il prodotto deve essere ancora restituito perché riportarlo presso il negozio TIM dove è stato ritirato fa perdere molto tempo (ci sono sempre file perché pochi addetti alla vendita sono presenti nel negozio!). Oggi provvederò a mie spese alla restituzione tramite posta, nella speranza che il rimborso della somma pagata sia veloce. Servizio clienti gentile ma lento nelle risposte. Contatto "umano" possibile solo via email!
Risposta del venditore
Buongiorno, il rimborso del prodotto reso viene effettuato entro 14 giorni, ma, ad eccezione di periodi particolarmente congestionati (es. festività), avviene in pochi giorni. Confidiamo che anche nel suo caso sia così. Ci dispiace che abbia dovuto effettuare il reso. Per qualsiasi approfondimento il nostro customercare è a sua disposizione. Se desidera parlare con una nostra assistente lo può specificare nel form/in chat/nella mail e verrà ricontattato in giornata. Grazie. Buona giornata
star-rating
3
/5
3 ottobre 2021
Ho acquistato un Motorola Edge ma aveva un puntino al margine del display. Ho effettuato il reso e sono stato rimborsato
Risposta del venditore
Buongiorno, ci dispiace che il suo Motorola Edge 5G presenti un puntino accanto al display. Se le interessante lo stesso modello abbiamo, in questo momento, ancora giacenza per gli acquisti sia on line sia in negozio. Per ulteriori approfondimenti il nostro customercare@timretail.it è a sua disposizione. Buona giornata.
star-rating
3
/5
1 ottobre 2021
Mediamente soddisfatta : il prodotto è arrivato in negozio 8 giorni dopo la data prevista di consegna.
Risposta del venditore
Buongiorno, i tempi di consegna presso i negozi variano in funzione del negozio e delle logiche di riassortimento. La data di consegna stimata è quasi sempre rispettata, nel caso del suo acquisto la consegna è avvenuta in 7 giorni e ci dispiace per aver consegnato in qualche giorno in più rispetto alla previsione. Ci auguriamo che il prodotto e il packaging green siano stati di suo gradimento. In ogni caso il nostro customercare@timretail.it è a sua disposizione. Buona giornata.
star-rating
3
/5
14 settembre 2021
Ottima la gestione telematica dell'ordine, ottima la consegna in negozio, PESSIMA la fatturazione perché prima non mi è arrivata fattura, poi su richiesta mi è arrivata una fattura sbagliata. .. ora sono ancora in attesa di fattura :-((
Risposta del venditore
Buongiorno, il link alla sua fattura corretta è stato sistemato già oggi. Può ora scaricarla. Per qualsiasi approfondimento il nostro customercare@timretail.it è a sua disposizione. Buona giornata.
star-rating
3
/5
11 luglio 2021
Si sono trovato bene ma nn c'è un gran che di diferenza da altri prezzi
Risposta del venditore
Buongiorno, siamo contenti che la sua esperienza con Tim Retail sia stata positiva. Le nostre promozioni variano in funzione del periodo e del tipo di smartphone. Per essere sempre aggiornato sulle nuove offerte può iscriversi alla nostra newsletter. Buona giornata.
star-rating
3
/5
20 febbraio 2021
Software per ora sembra buono, peccato per il lati del cellulare che presentano "mini crateri", probabilmente dovuto al posto in qui era incastrato prima. Uno dei buchi è bello profondo, ma è solo un danno estetico per fortuna. Le cuffiette invece sono scarse, non fanno ben contatto (la destra si carica una volta ogni 10).

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 08 Ott 2022
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

Siamo il primo operatore di telecomunicazioni italiano, con tecnologie e servizi innovativi guidiamo la transizione digitale in Italia e in Brasile. TIM offre agli individui e le famiglie servizi e prodotti di telefonia fissa e mobile per la comunicazione e l’intrattenimento, accompagnando le piccole e medie imprese verso la digitalizzazione con un portafoglio ritagliato sulle loro esigenze.

TIM (Utente Attivo)
Via Gaetano Negri,1
20123 Milano (MI)
Italia
Partita IVA 10681830153