Dietidea: seguire una dieta diventa semplice e pratico

Dalle analisi condotte da Istat ed Eurispes sui comportamenti alimentari degli italiani negli ultimi anni, è emerso che un italiano su due è sovrappeso, ma che allo stesso tempo sta provando o ha provato a perdere peso negli ultimi 3 anni, seguendo diete ed aumentando l’attività fisica.

Emerge inoltre dalle tendenze di consumo che aumenta sempre di più la propensione all’acquisto di cibi pronti da asporto oppure semplicemente da riscaldare prima di consumare, soprattutto fra le persone più giovani.

In questo scenario, Riso Scotti ha creato nel 2018 il progetto Dietidea, che propone ai propri clienti una dieta ipocalorica vegetale basata sul riso, che permette di depurare l’organismo mentre si perde peso, e che si adatta facilmente anche a chi è spesso fuori casa ed ha poco tempo, a chi soffre di intolleranze e a chi (giustamente) non vuole rinunciare al gusto. La dieta è stata studiata dal Professor Sorrentino, uno dei massimi esperti in nutrizione.

“Dietidea nasce per permettere alle persone di perdere peso in poco tempo, in modo sano ed equilibrato e senza rinunciare al gusto. Il nostro core product è il Kit Dietidea, nelle versioni 5 e 7 giorni (uomo o donna), contenente tutti i pasti e gli snack della settimana, suddivisi in pratici box per agevolare il consumatore nella consumazione e nel raggiungere il suo obiettivo di peso.”

Dietidea e le recensioni

Dietidea ha scelto Feedaty come partner per la raccolta di recensioni, allo scopo di comprendere meglio i propri clienti e per migliorare i prodotti proposti, ma anche per rafforzare la credibilità dei prodotti e mostrare quanto la dieta sia efficace e apprezzata da chi la prova.

Le recensioni vengono molto spesso lette con attenzione da chi sta valutando l’acquisto dei kit per la prima volta, ed è proprio per questo che Dietidea ha voluto mostrare (orgogliosamente) come primo elemento della pagina più visitata del loro sito, quella dove vengono descritti i Kit Dietidea dedicati a donne e uomini, proprio la dimostrazione data dai suoi stessi clienti che la dieta da loro proposta funziona veramente. Poco sotto, in terza fascia, le recensioni vengono riportate in maniera più estesa grazie al widget dinamico di Feedaty.

I consumatori interessati alle proposte di Dietidea leggono attentamente le recensioni mostrate sul sito, acquisendo una maggiore consapevolezza del programma di dimagrimento, degli alimenti in esso contenuti e dei risultati che le persone hanno ottenuto con il consumo dei prodotti contenuti nel kit.

Dalle recensioni, soprattutto quelle sui prodotti, emergono chiaramente gli aspetti più importanti per far capire a Dietidea che la strada da loro percorsa è quella giusta. I clienti che provano i prodotti parlano diffusamente di elementi come la comodità e la praticità nel consumare gli alimenti proposti e nel seguire il percorso di dieta, molti danno anche preziosi consigli per il miglioramento dei prodotti e delle proposte, come ad esempio la possibilità di creare kit personalizzati secondo particolari esigenze o allergie, una dieta estiva con piatti più freschi, oppure ancora abbonamenti che permettano ai clienti di seguire il regime dietetico per più tempo con una maggior convenienza in termini economici.

Dietidea sta vagliando tutte le proposte che riceve attraverso i commenti dei suoi clienti per studiare i suoi sviluppi futuri e per continuare a proporre kit per il dimagrimento e per un’alimentazione sana e bilanciata che siano sempre più pratici ed apprezzati.

Le recensioni come canale di comunicazione

La presenza delle recensioni ha fatto sì che si creasse un nuovo canale di dialogo fra Dietidea e la sua clientela, un contatto più diretto sia di persone che, incuriosite dalle recensioni lette, chiede approfondimenti su dettagli o aspetti dei prodotti che emergono dalle opinioni di chi le ha provate, dando la possibilità a Dietidea di creare un rapporto esclusivo e personale con tutti i suoi clienti.

La raccolta di recensioni ha aiutato Dietidea a trovare un canale di confronto molto personale anche con quei clienti che hanno espresso la loro insoddisfazione: attraverso la mediazione l’azienda ha potuto chiarire le controversie con ciascuna di queste persone, che si è tradotta molto spesso in una modifica della recensione rilasciata.

“Le segnalazioni ricevute ci hanno consentito di aprire il dialogo, in diversi casi ben visto dai clienti che hanno poi effettivamente modificato la propria recensione, e Feedaty ci ha sempre fornito assistenza diretta in caso di necessità. Un servizio utilissimo e trasparente, sia per noi che per i nostri clienti. ”

Dalle recensioni, unite alla conoscenza dei propri clienti di Dietidea, emerge anche un altro elemento importantissimo, che avvalora ancora di più la qualità dai prodotti Dietidea: 8 persone su 10 completa la dieta da loro proposta, che si basa sull’alimentazione mediterranea più equilibrata e sana, contrariamente a quanto invece rileva il FENS (Federation of European Nutrition Societies) riguardo a quante persone che iniziano una dieta la portano effettivamente a termine.

Google-Shopping-Dietidea

Parlando dei risultati ottenuti tramite la raccolta di recensioni certificate, Dietidea dice:

“Grazie alle recensioni molto positive rilasciate dai nostri utenti, Feedaty ha contribuito a migliorare la nostra Brand Reputation. Inoltre, abbiamo avuto modo di potenziare il nostro servizio di customer care: talvolta abbiamo avuto modo di contattare i clienti che hanno rilasciato un feedback negativo nei confronti del nostro prodotto, cercando di capirne le motivazioni e porre rimedio, ove possibile, alla loro esperienza negativa.”

Il risultato ottenuto dall’impegno di Dietidea nell’ascolto dei propri clienti tramite le recensioni raccolte con Feedaty è quello di una base clienti molto fidelizzata, che ha provato la dieta ed è tornato ad acquistare i prodotti per il mantenimento del peso forma.