Setik

star-rating
4.7
/5
( 4.50 3 months)
Reviews: 2.119
Silver Certificate

96.2%

2,039 recensioni

2.0%

43 recensioni

1.7%

37 recensioni

692
99
30
7
30
Valutazione del Venditore
Average product rating
4.6 /5
ebay
5.0 /5
Other
4.8 /5
Last review: 19 September 2021
star-rating
3
/5
3 May 2021
tutto bene e ben organizzato peccato però che quando chiami l'ufficio commerciale per delle info non si riesca a sentire quello che l'operatrice dice la quale parla con un filo di voce e non si riesce a dialogare, peccato!!
star-rating
3
/5
17 November 2020
Prezzi validi, elevato numero di prodotti gestiti ma tempi biblici per entrare in contatto con i loro fornitori e ottenere delle risposte. Anche i tempi di assortimento merce sarebbero da migliorare: ho atteso 15 gg per la spedizione di un prodotto disponibile presso il loro fornitore.
Reply of the merchant
Gentile cliente, al momento dell’ordine era chiaramente indicato che il prodotto non fosse disponibile in pronta consegna, ha di fatto usufruito di un ulteriore sconto per questo motivo. Purtroppo i tempi di rifornimento non dipendono da noi ma dalla disponibilità del fornitore, non possiamo fare altro che sollecitare la consegna come ha fatto lei. In questo periodo purtroppo i rifornimenti sono rallentati a causa della pandemia, facciamo ovviamente il possibile per accelerare i tempi di consegna. Cordiali saluti
star-rating
3
/5
3 February 2020
Purtroppo non mi è stato comunicato che un pezzo acquistato non era disponibile e sarebbe arrivato con molto ritardo. Ho scritto tramite il form sul sito ma non ho mai avuto risposta. Solo tramite la chat ho sistemato le cose. Da migliorare questo aspetto nella gestione degli ordini e nella comunicazione con i clienti.
star-rating
3
/5
17 January 2020
Risposte del personale sempre puntuali e chiare , tuttavia una consegna dopo oltre 60gg dall'ordine (in fase di ordine non era segnalato che il materiale non era disponibile) mi sembra veramente troppo !
star-rating
3
/5
8 May 2019
Per quanto riguarda il lato commerciale nessun problema. la merce, sia in questo acquisto che nei precedenti, è arrivata nei tempi concordati. Se devo fare un rilievo è invece sull'assistenza. Ho inviato per la riparazione in garanzia dei prodotti. Per la restituzione mi viene sempre richiesto un contributo per le spese di spedizioni. E' un caso abbastanza raro, se non unico. Con tutti gli altri fornitori (sono un rivenditore) di solito pago le spese di invio mentre la restituzione è sempre gratuita. Nel caso di HP e qualche altro fornitore sia le spese di ritiro che di riconsegna sono a carico del fornitore. Trovo che dover pagare le spese di spedizione sia all'andata che al ritorno sia ingiusto.
star-rating
3
/5
17 July 2018
In generale mi sono trovato bene. Se la merce è disponibile a magazzino spedizione velocissima. Ho riscontrato che a volte i prodotti visti sul sito come disponibili poi in realtà non lo sono e questa cosa crea qualche difficoltà nei rapporti con i miei clienti che pretendono tempi di consegna attendibili specialmente di questi tempi che è periodo di partenza per le vacanze. I tempi di approvvigionamento forniti a volte non sono attendibili. Buona l'assistenza commerciale.
star-rating
3
/5
21 March 2018
Tutto sommato è andato tutto bene
star-rating
3
/5
10 May 2017
Buono il supporto tecnico tramite chat per alcuni chiarimenti prima dell'acquisto. Ho poi ordinato il DVR HDD chiedendo che quest'ultimo venisse installato (come da offerta). Nonostante la conferma anche telefonica, il DVR e l'HDD mi sono stati consegnati non assemblati... Il DVR a marchio Dahua ordinato non presenta da nessuna parte il famoso marchio Dahua, nè esternamente nè internamente. Il prodotto riporta solamente il logo Setik. Corrisponderà veramente al prodotto ordinato??
Reply of the merchant
Gentile cliente, siamo davvero spiacenti per il disguido relativo all'HD non montato a bordo del registratore, come giustamente da lei anticipato si tratta di un servizio gratuito che offriamo a tutti i nostri clienti, abbiamo già provveduto a sensibilizzare la nostra logistica in merito affinché il problema non si ripresenti più. Per quanto riguarda il marchio del registratore, le confermiamo che il prodotto che ha ricevuto è rimarchiato come OEM Setik, ovvero si tratta di un prodotto assolutamente originale Dahua ma rimarchiato con codici e loghi del distributore (in questo caso Setik) in quanto Dahua non consente la vendita diretta dei suoi prodotti sul mercato italiano, se non come OEM. Questo però non influisce assolutamente sull'autenticità e sulle prestazioni degli articoli che, come anticipato in precedenza, sono sempre assolutamente originali Dahua. La questione relativa agli OEM è segnalata sul nostro sito nella pagina relativa al marchio Dahua: I prodotti a marchio Dahua venduti da Setik SRL possono eventualmente essere consegnati come prodotti OEM, ovvero prodotti che sono a tutti gli effetti originali Dahua, ma che presentano una veste estetica differente riservata al mercato online (generalmente per quanto riguarda logo e imballo). Ciò non incide in alcun modo sulla garanzia e sulle caratteristiche tecniche del prodotto, che è sempre autentico Dahua, nè tantomeno su eventuali aggiornamenti e funzionalità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esiti a contattarci, siamo a sua completa disposizione. Cordiali saluti.
star-rating
3
/5
26 February 2017
Insieme ai prodotti ci vorrebbero dei manuali in lingua italiana,altrimenti le funzionalità dei prodotti verranno sfruttate al 10%.
star-rating
3
/5
18 January 2017
DISPONIBILITA' MERCE NON COMPLETA , MA COMUNICATA DOPO L'ACQUISTO. PROBLEMI CON LA CONSEGNA DEL CORRIERE UPS
star-rating
3
/5
10 December 2016
consegna effettuata in 5 giorni invece che in 2 con scarso interesse e impegno a risolvere questo ritardo
Reply of the merchant
Gentile cliente, siamo davvero spiacenti per il disservizio causatole dal corriere UPS durante la consegna del suo ordine. In effetti il corriere ha impiegato 4 giorni lavorativi per consegnare anziché le solite 48h in quanto due tentativi sono andati a vuoto per indirizzo incompleto (numero civico mancante). In seguito al suo contatto, abbiamo immediatamente rettificato l'indirizzo di consegna al corriere, che ha quindi portato a termine la consegna dell'ordine. Siamo spiacenti per il suo riscontro negativo in merito al nostro supporto post-vendita, siamo sempre a disposizione dei nostri clienti 6 giorni su 7 per risolvere qualsiasi tipo di problematica possa venirsi a creare (come ad esempio la sostituzione dell'hard disk con modello superiore senza alcun sovrapprezzo onde evitare di tenere fermo l'ordine in attesa del rifornimento). Siamo certi che se in futuro potremo avere il piacere di riaverla come nostro cliente saremo in grado di farla ricredere sul primo giudizio formulato. Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore eventualità. Cordiali saluti.
star-rating
3
/5
5 December 2016
Uno degli alimentatori fornito presenta gli spinotti arrugginiti, è comunque funzionante, controllate però la merce prima di spedirla.
Reply of the merchant
Gentile cliente, siamo davvero spiacenti per l'accaduto. Le chiediamo gentilmente di inviarci un'immagine degli spinotti rovinati ad assistenza@setik.biz in modo tale da poter verificare l'accaduto e rinviarle a nostre spese un nuovo pezzo del prodotto. Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro. Cordiali saluti.
star-rating
3
/5
26 July 2016
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza per colpa del corriere ups, sono dovuto andare io dal corriere a prendere il pacco e sono stato rimborsato delle spese di spedizioni, anche se io avevo chiesto le spese che ho sostenuto per farmi 50 km per andare a prendere il pacco
Reply of the merchant
Gentile cliente, siamo davvero spiacenti per il suo riscontro negativo così come per il disagio che ha subito ma per il quale, come le abbiamo spiegato più volte telefonicamente e via mail, non siamo purtroppo direttamente responsabili, in quanto non possiamo intervenire in alcun modo sul buono o cattivo operato del corriere della sua zona, se non inviando continui solleciti ad UPS, esattamente come è stato fatto nel suo caso. Abbiamo già provveduto a segnalare all'azienda UPS il disagio da lei subito e ci auguriamo che non avvengano più ritardi simili in futuro. Detto ciò, considerando anche il rimborso delle spese di spedizione che le è stato immediatamente accordato, siamo davvero rammaricati per il suo feedback negativo. Restiamo comunque a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore eventualità. Cordiali saluti.
star-rating
3
/5
14 July 2016
un pò lento il servizio spedizione ,bene l'assistenza on line...molto utile ed efficiente.
star-rating
3
/5
26 January 2016
Veloci nelle spedizioni ma poco attenti ai clienti nel senso che io ho acquistato varie volte dal sito ed è sempre andato tutto bene ma una volta ho ordinato 10 alimentatori e me ne sono arrivati solo 9, segnalandolo non sono stato creduto e questo mi ha offeso anche perché un alimentatore costava poco più di 3€, di certo non mi arricchivo ma il non credermi mi ha dato molto fastidio, ho ordinato successivamente altri alimentatori e gli ho ricordato il precedente accaduto, non mi hanno degnato nemmeno di una risposta. Poco seri sotto questo punto di vista. Sono molto deluso.
Reply of the merchant
Gentile cliente, in seguito alla sua segnalazione di un alimentatore mancante all'interno del pacco ricevuto, abbiamo richiesto alla nostra logistica un controllo accurato sia del picking del suo ordine che della giacenza fisica e contabile del prodotto e, come anticipatole in passato, purtroppo non risultavano commessi errori in fase di prelievo merce e spedizione. Di recente non ci sono pervenute altre sue segnalazioni, altrimenti le avremmo indubbiamente risposto così come abbiamo sempre fatto. Ad ogni modo, per farle cosa gradita abbiamo appena provveduto a inviarle un codice sconto di pari importo all'alimentatore che dichiara di non aver ricevuto, in modo tale che sul suo prossimo ordine possa recuperare l'importo "perso". Sperando di averle fatto cosa gradita e di aver appianato questo spiacevole inconveniente, le porgiamo cordiali saluti e restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore eventualità o chiarimento in merito.

Information for the customer

Bollino Feedaty
Aggiornato il: 03/May/2021
Stato certificato: VALIDO
Reviews in mediation: 0

Feedaty's feedback collection process is impartial and independent from the sellers..
Feedaty's reviews are collected directly from verified consumers who have actually purchased a product or service on the seller's site.

Information on the company

Setik è leader nel mondo della sicurezza on-line grazie ad un approccio moderno, alla qualità dei prodotti in vendita e alla concorrenzialità dei loro prezzi. La ragione principale alla base di questo successo sta nella centralità del cliente, che può fare affidamento su un servizio di Customer Care Tecnico e Commerciale operativo dal Lunedì al Sabato e disponibile per qualsiasi tipo di esigenza. Setik è presente su tutte le piattaforme di vendita online ed opera sull’intero territorio europeo: più di 10000 recensioni in varie lingue sono la migliore testimonianza della sua professionalità e dell'impegno costante nell’offrire un servizio impeccabile. Sceglieteci e condividete la vostra opinione su Feedaty, non ve ne pentirete.

Setik (Utente Enabled)
Via del Commercio, 1/3
20851 Lissone (MB)
Italy
VAT number IT09729650961
Tel. +39 0362 1855440

Fax +39 02 45503999