Catasto Semplice
Recensioni: 3.161

star-rating
4,8
/5
Calcolato su 617 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,9/5  
(su 143 recensioni)
Ultimo mese: 5,0/5  
(su 42 recensioni)

Filtra per voto:

2.701
370
35
10
45
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,9 /5
Ultima recensione: 17 giugno 2024
star-rating
1
/5
19 febbraio 2021
Ho pagato oltre €7 per avere questo tipo di risposta " immobile soppresso ".Io ci abito!!!!
Risposta del venditore
Gentile cliente, se avesse letto le nostre note di evasione ordine si sarebbe accorto che il suo immobile risulta soppresso per una variazione d'ufficio eseguita dall'AdE/Territorio e che i vecchi identificativi catastali da lei indicati in fase d'ordine sono stati aggiornati. Piuttosto che affrettarsi a lasciare una recensione negativa, avrebbe potuto semplicemente chiederci dei chiarimenti ai quali avremmo risposto puntualmente come per tutti i nostri clienti.
star-rating
1
/5
20 gennaio 2021
Ho fatto richiesta di visura per nome... Ho pagato vinto carta e dopo messaggio di integrazione di altri €4, mi sono arrivate du pagine con la stessa visura... Per non perdere tempo a scrivere messaggio di errata emissione, ho fatto altro pagamento e, dopo ulteriori altri 4€ mi è finalmente arrivata la visura giusta (spero)... Praticamente una visura catastale mi è costata quasi 40€...sarei andata e tornata da Caserta due volte.
Risposta del venditore
Questa sua recensione è veramente singolare. Lei ha inserito un ordine di visura catastale per soggetto per il quale le abbiamo chiesto un'integrazione a causa della presenza di 2 partite catastali intestate a quel soggetto (lei dice di aver ricevuto 2 pagine con la stessa visura quando invece ha ricevuto 2 visure differenti relative alle 2 partite catastali). Avendo dubbi ha pensato bene di inserire nuovamente il medesimo ordine anzichè contattarci per chiedere chiarimenti! (i nostri contatti sono via ticket, telefono e form, c'è solo l'imbarazzo della scelta). Il suo ulteriore ordine duplicato è stato evaso da un nostro altro operatore (che non è tenuto a controllare se lei in precedenza avesse fatto un ordine identico) esattamente come il primo in quanto le risultanze sono state ovviamente le medesime. Quindi la problematica è inesistente e ciò che lei lamenta è dovuto solo a suoi errori di valutazione e procedurali.
star-rating
1
/5
3 luglio 2020
Non hanno trovato il mio immobile, risulta che sia ancora un terreno, ma lo stabile è degli anni 70.. 20 euro buttati..
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ​teniamo a specificare che l'immobile da lei indicato è stato da noi correttamente individuato. Come indicatole nel documento ad evasione dell'ordine e come si evince chiaramente dalla mappa catastale ufficiale dell'agenzia delle entrate, su quella particella non risulta inserito nessun fabbricato. Se tale situazione non le risultava quella reale avrebbe potuto contattarci per farla presente e trovare insieme un diverso metodi di ricerca e verifica.
star-rating
1
/5
21 giugno 2020
Pessimo. Servizio troppo costoso oltre che lento. Due visure catastali per soggetto che, andando al Catasto di persona, avrei pagato qualche euro mi sono costate euro 31,68.
Risposta del venditore
Egr. Cliente, In merito al suo giudizio vogliamo puntualizzare quanto segue: - il nostro sito offre servizi di recupero documentale; da sempre i servizi si pagano e non vengono svolti per beneficenza; non si capisce quindi la sua osservazione circa il fatto che recandosi di persona al catasto avrebbe speso meno; osservazione ovvia in quanto il servizio l'avrebbe svolto lei e non noi, impiegando tempo per gli spostamenti e denaro per i mezzi di trasporto; inoltre la invitiamo a verificare i nostri prezzi con quelli dei nostri competitor e potrà constatarne la convenienza; - i costi dei nostri servizi sono chiaramente esposti all'atto della selezione del documento richiesto come chiaramente riportate sono le avvertenze riferite ai maggiori costi nel caso di visure che contengano un numero di dati superiore a quello base offerto, caso che è capitato per entrambi i suoi ordini; nel caso avesse poi valutato in seguito un costo troppo alto, avrebbe potuto far valere il diritto di recesso ed annullare gli ordini; - sulla lentezza de servizio: evadiamo gli ordini rispettando sempre i tempi esposti chiaramente sulla pagina del servizio all'atto dell'acquisto; nel suo caso per entrambi gli ordini le è stato richiesto un pagamento integrativo per quanto esposto al punto precedente; nel primo caso ha pagato l'integrazione un giorno dopo dall'invio della nostra email e nel secondo quasi due giorni dopo; gli ordini sono quindi stati evasi a pagamenti avvenuti. La invitiamo pertanto a riflettere su quanto scritto in quanto frutto di considerazioni per niente obiettive ed anche un po assurde.
star-rating
1
/5
19 giugno 2020
non utilizzerò più questo servizio sommario e ingannevole in fase di richiesta iniziale
Risposta del venditore
Egr. Cliente, in merito al suo giudizio vogliamo puntualizzare quanto segue: i costi dei nostri servizi sono chiaramente esposti all'atto della selezione del documento richiesto come chiaramente riportate sono le avvertenze riferite ai maggiori costi nel caso di visure che contengano un numero di dati superiore a quello base offerto, caso che è capitato per il suo ordine; nel caso avesse valutato un costo troppo alto, avrebbe potuto far valere il diritto di recesso ed annullare l'ordine.
star-rating
1
/5
13 giugno 2020
In tre delle quattro visure chieste mancava l'immobile principale. Con questo non voglio dire che è stato per colpa di Catastosemplice.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, i dati contenuti nei documenti ufficiali provengono dalla banca dati catastale; noi preleviamo i documenti richiesti e li inviamo al cliente senza alcun tipo di intervento sugli stessi. Quindi in caso di errori nei dati questi vanno segnalati tramite apposita istanza di rettifica. Alcuni clienti come lei non recepiscono questo concetto che le visure catastali ed ipotecarie sono le medesime ovunque vengano richieste in quanto unica è la banca dati dalla quale vengono prelevate.
star-rating
1
/5
28 maggio 2020
Penoso. Associate dati sbagliati a persone sbagliate e chiedete pure un pagamento per rimediare ai vostri errori. La cosa è ridicola, a dir poco.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, i dati contenuti nei documenti ufficiali provengono dalla banca dati catastale; noi preleviamo i documenti richiesti e li inviamo al cliente senza alcun tipo di intervento sugli stessi. Quindi in caso di errori nei dati questi vanno segnalati tramite apposita istanza di rettifica. Alcuni clienti come lei non recepiscono questo concetto che le visure catastali ed ipotecarie sono le medesime ovunque vengano richieste in quanto unica è la banca dati dalla quale vengono prelevate.
star-rating
1
/5
5 marzo 2020
non è stata risolutiva la mia ricerca. Avrei preferito ricevere una chiamata
Risposta del venditore
Gentile Cliente, abbiamo evaso l'ordine con i dati da lei inseriti per l'acquisto dello stesso ed abbiamo motivato l'esito della ricerca nella email di evasione dell'ordine. Nel caso avrebbe tranquillamente potuto contattarci LEI per chiarimenti in quanto non ci è chiaramente possibile contattare singolarmente ogni cliente per ogni ordine.
star-rating
1
/5
23 febbraio 2020
Difficile capire quale documento si ha bisogno…
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ​teniamo a specificare che per ogni servizio richiedibile sul nostro sito sono ben descritte le caratteristiche del documento ed è possibile visualizzare un facsimile dello stesso. Nel suo caso particolare avevamo pure aperto un ticket chiedendole conferma prima di procedere all'evasione dell'ordine, per la quale ci ha risposto positivamente. Cordiali saluti.
star-rating
1
/5
13 gennaio 2020
Servizio da desiderare , dopo un chiarimento chiesto via email e telefonicamente . Ad oggi nessuna risposta.
Risposta del venditore
​Gentile Cliente, teniamo a specificare che dopo esserci chiariti telefonicamente e ricevuto successivamente la sua email con documento esplicativo, abbiamo evaso l'ordine col documento ordinato in data 20/12/19 ore 17:43:32. Quindi non comprendiamo il perchè della sua recensione negativa. Se non avesse ricevuto la nostra email di evasione dell'ordine avrebbe potuto tranquillamente ricontattarci per risolvere il problema. Ai nostri clienti inviamo sempre anche una email di promemoria di evasione dell'ordine dove tra l'altro indichiamo di eseguire controlli nella cartella spam/indesiderata e che i documenti sono sempre presenti da scaricare anche accedendo all'area cliente personale.
star-rating
1
/5
12 dicembre 2019
mi hanno inviato una visura volontariamente sbagliata, poiche' sempre sulla stessa mail, c'era un link dove posso "correggerla" pagando come servizio extra! l'ho rifatta da un amico con un agenzia immobiliare, la visura era corretta, DA EVITARE
Risposta del venditore
Gentile Cliente, da comunicazioni scambiate con lei successivamente alla pubblicazione della sua recensione, abbiamo appurato che il problema da lei rilevato a torto deriva da una non conoscenza della chiave di lettura di alcuni dati contenuti nelle visure catastali. Le sarebbe bastato contattarci per risolvere la questione in pochi minuti. Ricordiamo infatti che forniamo supporto, sia via ticket che telefonico, prima, durante e dopo l'acquisto di un nostro servizio.
star-rating
1
/5
12 ottobre 2019
Questa è stata la Vostra risposta: Planimetria non rilasciabile.Planimetria non abbinata). Vista la risposta avrei gradito la restituzione di quanto pagato. Analoga risposta l'ho ottenuta da altro sito concorrente che mi ha rimborsato il pagamento in toto.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, il lavoro svolto per fornirle l'esito negativo della ricerca è il medesimo che viene eseguito anche per ottenere l'eventuale risposta positiva. Le condizioni generali del nostro sito non prevedono rimborsi in merito. Con l'evasione dell'ordine però forniamo (e le abbiamo fornito) consulenza ed indicazioni in merito alla risoluzione della problematica. Cordiali saluti.
star-rating
1
/5
29 giugno 2019
Soldi sprecati, Visura immobile errata, nonostante mia richiesta per inoltrarmi nuova Visura per giusto immobile, non ho avuto nessuna disponibilità a venirmi incontro se non a giungendo altri costi
Risposta del venditore
Gentile Cliente, nel suo caso l'immobile è stato correttamente da noi individuato, come dimostrato dalla mappa catastale inviatale; però purtroppo in casi come questo dove in banca dati catastale sono presenti più subalterni nell'immobile, non sono presenti i numeri civici corretti ed in mancanza di altri elementi salienti di individuazione che non ci sono stati da lei forniti, diventa difficile distinguere una unità immobiliare dall'altra. Abbiamo quindi fornito la visura catastale del subalterno corrispondente ai dati in nostro possesso.
star-rating
1
/5
1 giugno 2019
Il costo del servizio appare prima in un modo e poi quando arrivi al totale é piú caro. Non é cosí che si fa!!!!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ​teniamo a specificare che sul nostro sito i prezzi dei servizi sono tutti chiaramente esposti anche con la suddivisione delle componenti parziali (imponibile-iva-tributi-totale). Molto probabilmente non ha fatto molta attenzione nel processo di acquisto e all'atto del pagamento, prima del quale i costi sono nuovamente tutti riproposti. La invitiamo quindi a verificare quanto da lei evidenziato. Cordiali saluti.
star-rating
1
/5
2 novembre 2018
Pur avendo puntato il cursore la zona pervenuta non era quella di mio interesse. Soprattutto ci sono voluti 3 giorni per acquisirla. Veramente pessimo il servizio erogato
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ​teniamo a specificare quanto di seguito: -se ha incontrato difficoltà nella selezione del servizio, avrebbe potuto contattarci preventivamente per fornirle adeguata assistenza; -il servizio da lei richiesto non ci risulta abbia avuto problemi nei giorni del suo ordine (abbiamo ricevuto altri ordini simili senza problemi evidenziati), quindi la difficoltà da lei esposta potrebbe essere dipesa dal browser internet da lei utilizzato La invitiamo quindi a verificare quanto da lei evidenziato e nel caso comunicarci le sue considerazioni. Cordiali saluti.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: ieri
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

Siamo tra i leader di mercato per la fornitura di servizi professionali e documentazione online nell'ambito del Catasto e della Pubblicità Immobiliare (ex Conservatoria dei Registri). Operiamo in ambito B2B con aziende e professionisti che si affidano a noi dopo aver sperimentato l'alta qualità dei nostri servizi. Una tendenza inaspettata ed in crescita che abbiamo riscontrato negli anni è che un numero sempre maggiore di privati cittadini si rivolgono ai nostri servizi apprezzando in particolar modo l'assistenza professionale dei nostri tecnici che la Pubblica Amministrazione non è in grado di fornire. Il team aziendale è composto da professionisti qualificati e competenti con una lunga esperienza nel settore che si arricchisce con un network di geometri, architetti e ingegneri in continua crescita e presenti su tutto il territorio italiano che permette di rendere efficace e capillare il nostro intervento laddove serva una figura di riferimento sul posto. La mission di Catasto Semplice è quella di sgravare le aziende e i professionisti dalle incombenze legate al settore catastale ed immobiliare facendo si che possano concentrarsi esclusivamente sulla loro attività.

Catasto Semplice (Utente Attivo)
Italia
Partita IVA 03475770123