Catasto Semplice
Recensioni: 3.123

star-rating
4,8
/5
Calcolato su 616 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,8/5  
(su 166 recensioni)
Ultimo mese: 4,9/5  
(su 59 recensioni)

97,1%

3.033 recensioni

1,1%

35 recensioni

1,8%

55 recensioni

2.665
368
35
10
45
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,9 /5
Ultima recensione: 19 maggio 2024
star-rating
1
/5
4 marzo 2024
Assistenza inesistente
star-rating
1
/5
16 febbraio 2024
troppo faragginoso e costoso
Risposta del venditore
Gentile cliente, in riferimento all'ordine/i oggetto della recensione, segnaliamo: Ordine n° 138867 - l'ordine è stato evaso nella tempistica indicata; - ha richiesto un chiarimento via ticket di assistenza per individuare il subalterno essendo una ricerca per indirizzo. Ticket al quale lei ha risposto ringraziandoci; - dalla scelta di cui al punto precedente ha optato per n.2 subalterni, quindi le abbiamo inviato un'integrazione di pagamento relativa al subalterno aggiuntivo; - l'ordine è stato evaso. Ordine n° 138875 - ​​l'ordine è stato evaso nella tempistica indicata; - ha richiesto un chiarimento via ticket di assistenza in quanto gli estremi indicati in fase d'ordine facevano riferimento ad una ricerca per immobile mentre per rintracciare l'atto indicato serviva una ricerca per soggetto; - l'ordine è stato evaso. In base a quanto sopra non è davvero chiaro come l'ASSISTENZA FORNITA per poter espletare gli ordini sia da scambiare come "farraginosa". Le abbiamo chiesto, in ottica costruttiva, di indicarci possibili spunti di miglioramento ma ovviamente non ci ha risposto, dato che è meglio lamentarsi piuttosto che "proporre idee".
star-rating
1
/5
20 dicembre 2023
Ho pagato ma non ho ricevuto la visura vogliate provvedere immediatamente
star-rating
1
/5
21 ottobre 2023
Quasi 15 euro per avere uno screenshot che potevo fare anche da sola. Pensavo arrivasse un vero certificato, soldi completamente sprecati
Risposta del venditore
Gentile cliente, in riferimento all'ordine/i oggetto della recensione, segnaliamo: - come riportato nelle "domande frequenti" del servizio è indicato che L'AdE/Territorio NON rilascia documenti ufficiali in caso di ispezioni catastali negative sia per immobile che per soggetto e quindi l'unico strumento a disposizione rimane quello di catturare la schermata con l'esito negativo dell'ispezione.
star-rating
1
/5
17 ottobre 2023
La mia esperienza è negativa perché ho pagato due planimetrie mandando i dati giusti già pagati e non mi hanno mandato un c.....
Risposta del venditore
Gentile cliente, relativamente alla sua recensione segnaliamo: - ha effettuato un solo ordine e non due (Ordine n° 131195) - l'ordine è stato evaso, con risultato negativo, allegando le relative note di evasione - l'esito negativo è dovuto all'assenza, in visura catastale, del codice fiscale indispensabile per la richiesta della planimetria catastale - relativamente al punto precedente abbiamo allegato un documento ufficiale dell'Agenzia delle Entrate a dimostrazione - nelle note di evasione ordine le abbiamo proposto come risolvere la problematica (ovvero far comparire il codice fiscale in visura catastale) specificando che una volta risolta, avremmo evaso l'ordine senza costi aggiuntivi. In base a quanto sopra non è chiara la motivazione che l'ha spinta a lasciare questa recensione.
star-rating
1
/5
5 ottobre 2023
Soldi spesi male
Risposta del venditore
Gentile cliente, di seguito alcune considerazioni relative al suo ordine e a quanto recensito: - per la verifica dell'ipoteca casa esiste il servizio apposito di VERIFICA IPOTECA CASA mentre lei ha utilizzato il servizio di VISURA IPOTECARIA; - ad ogni modo, sulle pagine di entrambi i servizi nella sezione DOMANDE FREQUENTI, trova la seguente domanda/risposta: NON TROVO IL VALORE DELL'IPOTECA, COME LO RICAVO? "Sulla visura ipotecaria non viene indicato il valore relativo all'ipoteca ma l'indicazione relativa alla formalità dell'atto di mutuo o di surroga. Se vuoi conoscere l'importo dell'ipoteca dovrai necessariamente sviluppare la relativa nota (generalmente una nota di iscrizione) riportata nell'elenco sintetico delle formalità, utilizzando il servizio di VISURA IPOTECARIA PER NOTA." - da ultimo avrebbe potuto contattarci o aprire un ticket di assistenza per chiedere una consulenza al riguardo, cosa che non ha fatto. Per quanto sopra risulta avesse tutti gli strumenti per effettuare un acquisto consapevole.
star-rating
1
/5
3 settembre 2023
pessimo, ho pagato e non ho ricevuto quanto richiesto, ho chiesto aiuto e non mi è stato dato.
Risposta del venditore
Gentile cliente, come da allegato inviatole via ticket di assistenza potrà verificare che: - in data 25/08/23 ore 11:55:19 abbiamo evaso il suo ordine - in data 28/08/23 ore 10:20:23 abbiamo aperto un ticket di assistenza per ricordarle quanto segue: ​"Buongiorno, l'ordine risulta correttamente evaso il giorno 25/08/23 ore 11:55:10 Controlli per scrupolo la posta indesiderata oppure acceda alla sua AREA CLIENTE. Ricordiamo che i documenti richiesti sono sempre presenti e scaricabili dalla sua AREA CLIENTE, dalla quale potrà scaricare anche le fatture e gestire numerose altre funzioni relative al suo profilo." In questi casi la problematica è relativa al server di posta HOTMAIL (non nuovo a questi problemi) che identifica i messaggi di posta come spam e non li recapita nemmeno nella posta indesiderata eliminandoli a monte. Consigliamo di utilizzare un altro indirizzo email (nel caso può comunicarcelo in risposta al ticket di assistenza inviatole e provvederemo noi ad inserirlo, attivandole la procedura di cambio password con cui potrà accedere alla sua AREA CLIENTE).
star-rating
1
/5
27 luglio 2023
!NON CONSIGLIATO! Abbiamo richiesto una visura catastale attuale. Abbiamo ricevuto una visura catastale storica priva dei dati aggiornati. Ci è stato richiesto il pagamento di un ulteriore importo per avere una visura attuale. Per avere il servizio richiesto ci siamo quindi rivolti altrove, su altro portale, dove abbiamo incontrato disponibilità e professionalità nell'evasione della ns richiesta. Resta inteso quindi che la ns esperienza con "catasto semplice" finisce qui.
Risposta del venditore
Relativamente al suo ordine n.126499 e al ticket di assistenza collegato n.20392 le abbiamo spiegato passo per passo quanto trovato dall'ispezione catastale e come proseguire nella stessa, ovvero: 1) ha fatto richiesto di una visura catastale per immobile senza specificare il subalterno abbiamo aperto un ticket di assistenza dicendole che erano presenti n.2 subalterni (allegando anche il relativo documento). 2) entrambi i subalterni avevano assegnata la qualità SOPPRESSA che è a tutti gli effetti una qualità catastale valida. Avremmo potuto, come fanno in molti, inviarle la visura catastale semplice dove non avrebbe ottenuto alcun dato utile relativamente all'immobile e a proseguire l'ispezione catastale, invece le abbiamo inviato la visura catastale storica per avere un quadro completo sullo stato dell'immobile (compresi gli ultimi intestati prima della soppressione) e i riferimenti ai nuovi estremi catastali che infatti le abbiamo segnalato essere i subalterni 3,4 e 5. 3) quanto ai punti 2 e 3 non era possibile conoscere preventivamente tale situazione se non facendo quello che abbiamo fatto Da quanto dice nella recensione siamo certi che avrà fornito "altrove", dove ha ricevuto "disponibilità e professionalità", i subalterni da noi indicati (3,4,5) e quindi ovviamente non incontrando nessuna problematica, come del resto già avvenuto con il precedente ordine n.125274.
star-rating
1
/5
22 maggio 2023
Sono rimasto completamente insoddisfatto del servizio. Ho chiesto un documento e sono stato indotto a richiederne uno che non mi serviva affatto.
star-rating
1
/5
22 marzo 2023
Esperienza pessima. Gli addetti al rilevamento non hanno guardato i nominativi di cui si richiedeva la certificazione ma mandato tutt'altro documento.
star-rating
1
/5
27 dicembre 2022
My question was not answered at all. I just got a standard e-mail saying that I got what I ordered. This is not worth an e-mail at all.
Risposta del venditore
Gentile cliente, relativamente al suo ordine n.112167 risulta aperto un ticket di assistenza con un messaggio non letto che risponde a quanto da lei richiesto.
star-rating
1
/5
21 novembre 2022
Voto 1 -Ho pagato e non ho mai ricevuto copia del documento. Esperienza negativa da non ripetere mai!
Risposta del venditore
Gentile cliente in riferimento al suo ordine n.109287 segnaliamo: - l'ordine è stato ricevuto in data 09/11/22 12:40:17 in quella data era attivo un alert sul sito - relativamente alla fornitura delle mappe catastali per problemi della società Sogei nonostante l'avviso (presente anche nella email di conferma ordine) abbiamo aperto il ticket di assistenza n.17127 scrivendole: "Per cause tecniche di servizio relative alla piattaforma telematica dell'Agenzia delle Entrate-Territorio, il servizio di recupero mappe è momentaneamente non disponibile. Evaderemo l'ordine appena il servizio sarà di nuovo attivo. Ci scusiamo per il disagio, indipendente dalla nostra volontà." - l'ordine è stato evaso quindi in data 10/11/22 08:00:00 - dalla nostra piattaforma professionale di gestione email tutte le nostre comunicazioni risultano lette ed aperte, tra cui quella di evasione ordine con "prima lettura" in data 10-11-2022 12:29:15 - ricordiamo inoltre che tutti gli ordini sono disponibili accedendo alla sua AREA CLIENTE. In base a quanto sopra non è assolutamente chiaro come possa sostenere che non abbia mai ricevuto il documento e soprattutto perchè non si è rivolto alla nostra assistenza prima di lasciare una recensione del tutto ingiustificata.
star-rating
1
/5
21 settembre 2022
Pessima esperienza ho buttato quasi 40 euro per non avere il documento richiesto...Assurdo..farò ricorso
Risposta del venditore
Gentile cliente, segnaliamo relativamente al suo ordine che le abbiamo indicato più volte via ticket di assistenza che non c'è congruenza tra il numero civico reale e quello indicato in Catasto che spesso è non aggiornato o errato e che quindi quello che faceva fede era la particella individuata nella ricerca su mappa (particella che le abbiamo indicato e chiesto di confermare). La sua risposta è stata invece sempre la stessa, ovvero: "...Io ho espressamente indicato il numero civico 490" non considerando quindi quanto da noi indicato dato che la particella indicata da lei in mappa aveva un civico diverso in catasto (per i motivi di cui sopra). Ovviamente la possibilità di avere chiarimenti via ticket di assistenza è ovviamente sempre disponibile come la disponibilità di portare a conclusione il suo ordine.
star-rating
1
/5
4 agosto 2022
Ho speso un sacco di soldi per non ottenere quanto richiesto. Chiedo la planimetria dell'appartamento e mi hanno inviato la mappa di dove è ubicato il condominio....
Risposta del venditore
Gentile cliente, segnaliamo che con l'ordine n.100888 ha richiesto una MAPPA CATASTALE DA INDIRIZZO che NON è la PLANIMETRIA DELL'APPARTAMENTO per il quale avrebbe dovuto utilizzare il servizio di PLANIMETRIA CATASTALE ONLINE. Per ogni servizio sono sempre indicate: - informazioni - esempi - domande frequenti per qualsiasi dubbio avrebbe potuto contattarci aprendo un ticket di assistenza, cosa che non ha fatto invece di affrettarsi a lasciare una recensione negativa e peraltro non veritiera.
star-rating
1
/5
23 maggio 2022
Do 0 perché è questo il risultato che ho ottenuto
Risposta del venditore
Gentile cliente, abbiamo analizzato il suo ordine e ci risulta che lo stesso risulti correttamente evaso anche se negativamente. L'esito negativo, come riportato anche nelle FAQ presenti sulla pagina del servizio, è una casistica che può verificarsi nel richiedere la planimetria catastale ed infatti nel suo caso la richiesta si è conclusa con una risposta da parte dell'AdE/Territorio (e non da noi come allude la sua recensione) indicante la dicitura: PLANIMETRIA NON TROVATA. In fase di evasione ordine le abbiamo inviato anche le relative note in cui le abbiamo prospettato come poter risolvere questa casistica. Da ultimo segnaliamo che avrebbe potuto aprire un ticket di assistenza per ottenere tutti i chiarimenti del caso, cosa che non ha fatto precipitandosi a scrivere una recensione negativa.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 04 Mar 2024
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 1

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

Siamo tra i leader di mercato per la fornitura di servizi professionali e documentazione online nell'ambito del Catasto e della Pubblicità Immobiliare (ex Conservatoria dei Registri). Operiamo in ambito B2B con aziende e professionisti che si affidano a noi dopo aver sperimentato l'alta qualità dei nostri servizi. Una tendenza inaspettata ed in crescita che abbiamo riscontrato negli anni è che un numero sempre maggiore di privati cittadini si rivolgono ai nostri servizi apprezzando in particolar modo l'assistenza professionale dei nostri tecnici che la Pubblica Amministrazione non è in grado di fornire. Il team aziendale è composto da professionisti qualificati e competenti con una lunga esperienza nel settore che si arricchisce con un network di geometri, architetti e ingegneri in continua crescita e presenti su tutto il territorio italiano che permette di rendere efficace e capillare il nostro intervento laddove serva una figura di riferimento sul posto. La mission di Catasto Semplice è quella di sgravare le aziende e i professionisti dalle incombenze legate al settore catastale ed immobiliare facendo si che possano concentrarsi esclusivamente sulla loro attività.

Catasto Semplice (Utente Attivo)
Italia
Partita IVA 03475770123