Climando
Recensioni: 2.980

star-rating
4,7
/5
Calcolato su 419 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,7/5  
(su 87 recensioni)
Ultimo mese: 4,7/5  
(su 26 recensioni)

Filtra per voto:

2.581
341
16
13
29
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,8 /5
ebay (583)
5,0 /5
Ultima recensione: 21 giugno 2024
star-rating
2
/5
12 giugno 2024
Apparecchio arrivato velocemente, ma con molti pezzi mancanti che lo compongono per funzionamento, nastri imballo molto laschi dove si poteva stirare il materiale. Pessimo acquisto , in quanto devo perdere del tempo con mail e attendere il materiale e ritardare il montaggio.
star-rating
2
/5
24 aprile 2024
Il prodotto è arrivato, in anticipo rispetto al previsto e senza preavviso, era danneggiato con la busta del libretto di istruzioni già aperta e le protezioni in polistirolo danneggiate. Il servizio clienti è stato disponibile e ho chiesto reso e rimborso ma il corriere si è presentato in fascia oraria sbagliata al primo tentativo. Al secondo fortunatamente ho potuto fare il reso, ora attendo rimborso.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Come da telefonate intercorse, dalle foto inviate non si evinceva nessun tipo di danneggiamento, cosa verificata anche dal nostro stesso centro assistenza, ma nonostante questo, abbiamo provveduto ugualmente al ritiro e reso della merce come da sua richiesta, proprio perché cerchiamo sempre di soddisfare le esigenze e richieste dei nostri clienti. Detto questo, la ringraziamo per le belle parole spese per il nostro servizio clienti. Ci auguriamo che torni ad acquistare da noi restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
2
/5
22 febbraio 2024
personalmente la considero una esperienza negativa, dopo che ho fatto il bonifico bancario per l'agivolazione fiscale con la cifra che mi hanno calcolato maggiorato per il motivo sopra indicato, mi hanno chiesto ulteriore aumento del 8% , dopo tanta discussione ho dovuto pagare 4% in più per avere la caldaia.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, In merito al suo ordine, tutte le maggiorazioni inerenti alle detrazioni fiscali sono indicati nelle nostre condizioni di vendita, quindi visionate e accettate prima di completare e pagare l’articolo ordinato. Infatti, dopo il Suo acquisto è stato subito contattato per riferire della maggiorazione, cosa da Lei accettata. Tutte queste informazioni, come detto in precedenza, le indichiamo nelle nostre condizioni di vendita proprio per chiarezza e correttezza verso tutti i nostri clienti. Detto questo, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi, restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
2
/5
31 luglio 2023
IL materiale è arrivato come indicato, peccato che il servizio di assistenza non ha ancora risposto alla mail in cui si sollecitava la sostituzione del pezzo arrivato rotto!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, abbiamo avuto contatti in merito per la risoluzione della problematica, con invio del pezzo in sostituzione, questione mai risolta in quanto non c'è stata più risposta da parte sua, immaginando quindi che la problematica sia stata risolta autonomanente. In ogni caso siamo qui per assistenza in merito.
star-rating
2
/5
2 luglio 2023
PURTROPPO IL TEMPO DI CONSEGNA E' STATO ESAGERATMENTE LUNGO - ORDINE DEL 23/5 E CONSEGNA IL 30/6 - IL CLIENTE DEVE ESSERE AVVISATO PRIMA DI PAGARE L'OGGETTO CHE NON C'E' UNA DATA DI CONSEGNA CERTA - PER IL RESTO CONTATTI CORTESI
Risposta del venditore
Gentile Cliente, in merito al Suo ordine, le tempistiche di consegna della merce erano state anticipate sia telefonicamente che tramite mail, specificando un ritardo sull'arrivo della merce, cosa da Lei effettivamente accettata. Ovviamente se non avesse accettato le tempistiche di consegna, avremmo emesso come da norma un immediato rimborso. Detto questo, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi, restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
2
/5
29 maggio 2023
Non sono soddisfatto perché l ordine era dual split 9 12 e invece è arrivato 12 12.la loro risposta e stata che non avevano la 9000 btu .peccato che la macchina esterna massimo in contemporanea fa 9000 12000 .mi hanno detto che mi facevano sapere ma nulla.mi dispiace ma prossima volta da evitare
Risposta del venditore
Gentile Cliente, come specificato stesso da Lei, non avendo a magazzino il modello 9000 BTU abbiamo spedito combinazione con dual spalti da 12000+12000 con esterna compatibile, in questo caso abbiamo inviato prodotto più costoso e performante proprio per evade in tempistiche rapide il Suo ordine. Inoltre, il modello inviato essendo un 12000+12000 BTU in contemporanea funge proprio da 9000+12000 combinazione da Lei acquistata, tra l’altro dandole la possibilità di mantenere per ogni stanza se non accessi in contemporanea due spalti da 12000, più performanti del solo 9000. E’ stato contattato più volte, spiegandole in modo tecnico la situazione, quindi dalla nostra parte, avendo avuto sua conferma, abbiamo ritenuto la problematica risolta. Cerchiamo sempre di proporre l’alternativa o la soluzione migliore per tutti i nostri cliente, mettendo in prima linea per la risoluzione del problema, assecondando sempre le richieste dei nostri clienti. Detto questo, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
2
/5
27 gennaio 2023
La spedizione del prodotto è stata veloce, ma il prodotto arrivato non era quello ordinato. Trattasi di uno scaldabagno elettrico Chaffoteaux da 30 litri /5. Mi è arrivato il 30/2 che è inferiore, sia come garanzia, sia come qualità di smaltatura interna. Ho chiamato e mi hanno prospettato in reso con rimborso, o un rimborso della differenza di prezzo. In ogni caso la comunicazione è buona.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La ringraziamo per l’ottima comunicazione e siamo felici che il tutto si sia risolto secondo le sue richieste. Come dimostrato, Climando cerca sempre di soddisfare ogni richiesta del cliente, e di trovare sempre una soluzione al Problema. Ci auguriamo che torni ad acquistare da noi restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
2
/5
10 gennaio 2023
Spedizione rapidissima ma la descrizione del prodotto non corrisponde con l'articolo ricevuto per quanto riguarda le griglie di mandata Lindab. Fanno confusione tra la versione UM2V ed UM2H tanto che anche nella conferma d'ordine ci si ritrova come riferimentio prodotto una sigla e nella descrizione l'altra!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, come da comunicazione telefonica intercorsa, in questo caso l’articolo mostrato in inserzione corrisponde al prodotto inviato. Inoltre le sigle dei due modelli, sono inserite nell’inserzione proprio a dimostrazione dei vari modelli presenti, ma ciò che fa effettivamente fede, è la sigla di riferimento presente nel titolo dell’inserizone, che sta a rappresentare il prodotto acquistato. Siamo felici che la spedizione sia avvenuta in tempi rapidi, punto di forza della nostra azienda, con spedizioni lampo in tutta Italia. Detto questo, ci auguriamo che torni ad acquistare da noi restando un cliente felice e soddisfatto.
star-rating
2
/5
6 agosto 2022
Due osservazioni negative: 1 - Non è stato evidenziato nel processo d'ordine il sovrapprezzo dovuto a seguito di richiesta di fatturazione. 2 - L'imballaggio della merce in un unico collo di 190 kg. ha sicuramente contribuito al danneggiamento avvenuto in fase di movimentazione da parte del corriere senza affrancarlo per questo dalla colpa. Ho osservato la deformazione importante di una delle unità esterne in ordine solo successivamente all'installazione da parte del tecnico incaricato. La deformazione non ha compromesso il buon funzionamento dell'apparato e per questo ad evitare spiacevoli lungaggini di sostituzione ho accettato di tollerare un danno che spero essere esclusivamente di natura estetica.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Le rispondiamo in merito al Suo ordine n. 35813. Come con ogni nostro cliente, in caso di detrazione, riferiamo SEMPRE prima del pagamento che richiediamo una maggiorazione dell’8% sul totale importo, cosa da Lei accettata. Inoltre avendo esperienza decennale nel settore, il nostro imballaggio viene accuratamente studiato per la natura della merce, andando a compattare i colli che se spediti singolarmente, avrebbero molto più probabilità di danno, quindi in questo caso, il danneggiamento è stato sicuramente colpa del corriere, in quanto dovrebbe essere specializzato nella consegna di bancali anche ben più grandi di quello dai noi evaso. E’ stata una Sua decisione non contattarci per la risoluzione del problema, avremmo in quel caso tranquillamente sostituito la merce senza lungaggini. Detto questo, restiamo sempre a disposizione dei nostri cliente, cercando di risolvere ogni problematica o inconveniente nel minor tempo possibile.
star-rating
2
/5
3 marzo 2022
Scarsa assistenza,prodotti arrivati dopo una settimana dall'ordine
star-rating
2
/5
27 gennaio 2022
Ho ordinato 4 eccentrici e un detentore dritto da 3/8, ebbene in fattura e corretto peccato che il detentore sia arrivato a squadra ho chiamato e mandato l'e-mail all'amministrazione con foto, ma ha 2 giorni ancora nessuno si è fatto sentire!
star-rating
2
/5
13 febbraio 2021
Imballo carente: pallet rotto, parte inferiore dell'imballaggio dell'unità esterna ammaccato. Verifichero' lo stato di integrità durante l'installazione.
star-rating
2
/5
11 gennaio 2019
Sono dispiaciuta di dover lasciare una recensione negativa, dovuta al ritardo di invio dell'ordine: acquisto effettuato il 25 novembre 2018 e oggetto ricevuto l'11 gennaio 2019. Sono stata contattata su mia richiesta di aggiornamenti e mi è stato proposto il rimborso, rifiutato perché ogni settimana sembrava essere quella buona, fino ad arrivare ad ora, per ritardi dovuti ai fornitori. Peraltro sembra un'azienda seria e professionale, probabilmente sono solo stata sfortunata io con il mio acquisto.
Risposta del venditore
Gentile Cliente anche noi siamo dispiaciuti del disagio creatogli, tuttavia i ritardi sono avvenimenti che nel commercio possono accadere ... Sicuramente le riserveremo delle offerte personalizzate su eventuali sue richieste
star-rating
2
/5
15 novembre 2016
- Recensione importata esternamente
Le giustificazioni addotte dal venditore non sono corrette né tantomeno convincenti: come è possibile sapere se la caldaia funziona prima di montarla? A fronte della mia tolleranza - la caldaia appena scartata dall'imballo presentava (e presenta due ammaccature) - mi sembra oltremodo scorretto addebitare, come fa il venditore, ogni responsabilità al corriere o all'installatore. Sottolineo che Il tecnico della ***(assistenza autorizzata di zona) ha ritenuto che il malfunzionamento della caldaia dipendesse da un urto subito dalla stessa nel trasporto e mi sfugge su quali basi il venditore lo neghi. Inoltre, evidenzio che alle mie note formali - spedite per e.mail - il venditore non mio ha mai risposto, né mi ha inviato il link per il feed-back che ho invece richiesto direttamente a eKomi. Ciò posto, proprio a tutela e garanzia degli altri possibili acquirenti, confermo il mio giudizio di sufficienza, fondato sui seguenti elementi: 1. prezzo: buono, inferiore del 5% circa rispetto ad altri venditori, 2. tempi di consegna: ottimi (due giorni) 3. cura nel trasporto: scarsa 4. assistenza postvendita: assente.
Risposta del venditore
Gentile cliente, trovo legittime tutte le sue considerazioni, anche se risulta evidente che parla da persona ferita piuttosto che da cliente informato. La legge italiana ed europea, quindi non un nostro regolamento interno, prevede il diritto di recesso per beni non installati, in quanto a posteriori è impossibile contestare il difetto al venditore o al tecnico. Quest'ultimo additerà il problema, ovviamente direi, al venditore e non a se stesso. Una volta montata, a tutela del cliente, la legge prevede una garanzia di due anni dove lei risolve i suoi problemi in modo del tutto gratuito. Se un prodotto presenta danni all'imballaggio, è possibile che il corriere lo abbia danneggiato durante il trasporto, per cui si può rifiutare la merce o accettarla con riserva in modo che noi possiamo contestarla al corriere e tutelarci siccome spediamo con merce assicurata (legge sempre italiana, non nostra). Noi non inviamo link di feedback, è Ekomi, servizio che abbiamo in abbonamento, ad inviare a tutti i nostri clienti a nome nostro, per cui evito di commentare questa sua esternazione in quanto capirà anche lei che si commenta da sola. Per quanto riguarda l'assistenza lei stesso afferma di avere avuto delle giustificazioni da noi e poi afferma di non aver avuto risposta. Non so, la sua opinione mi lascia più di qualche dubbio, purtroppo non esiste la recensione per i clienti. Saluti.
star-rating
2
/5
8 novembre 2016
- Recensione importata esternamente
Inizio col dire che sono deluso, ho acquistata caldai baxi duo tec completa di kit fumi + defangatore. Aperto l imballo della caldaia mi rendo conto che la scatola non era sigillata con le graffette ed era stata richiusa con adesivo neutro, il cartone risultava rotto in diverse parti , secondo me la caldaia era gia stata restituita da qualche altra persona che l'aveva contestata . Una volta tirata fuori dalla scatola vediamo il libretto delle istruzioni non sigillato , era gia aperto ed i fogli anche sporchi, dalla plancia di plastica posta in avanti alla caldaia dove sono posti i pulsanti di regolazione e il display era gia stata tolta la pellicola e la plancia risultava graffiata. Per non parlare del kit fumi , aperto dalla scatola ed uscito tutto ammaccato. Segnalato il tutto al loro servizio clienti con una email vengo ricontattato da un addetto il quale mi diceva che sulla plancia non risultava alcun graffio ,e chiedeva altre foto, ma almeno sul kit fumi ammetteva che qualche problemino era evidente. Io mi sono tenuto tutto come era. Oggi ho fatto montare la caldaia che sembra non dia problemi , ma stà di fatto che non trovo corretto ricevere un prodotto non sigillato integralmente in tutto e per tutto. Spero sia stato solo un episodio e non capiti anche ad altri.
Risposta del venditore
Purtroppo non abbiamo modo di verificare che quanto dice il cliente sia vero. Noi spediamo i prodotti nuovi, imballati con l'imballo originale e con un secondo strato di imballaggi per una maggiore protezione. Il cliente ci ha inviato una foto in cui non traspariva nessun difetto. Abbiamo chiesto di avere delle foto che evidenziavano il difetto in modo da poter attivare la procedura di sostituzione, ma il cliente ci ha risposto che non era tenuto a perdere tempo a fotografare i difetti, che aveva montato la caldaia, che non voleva la sostituzione ma un parziale rimborso economico altrimenti avrebbe recensito negativamente la nostra attività (cosa che è poi avvenuta).

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: oggi
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

La qualità dei nostri prodotti, la disponibilità dei nostri collaboratori, la velocità nella consegna e la nostra decennale esperienza nel settore, rendono il nostro servizio uno dei migliori in rete. Climando.it è progettato con la massima attenzione per generare un'esperinza di acquisto unica; l'interfaccia grafica è semplice e completa nelle descrizioni di ogni prodotto per rendere l'acquisto piacevole, veloce, sicuro ed intuitivo. I migliori prezzi li puoi trovare solo su Climando.it, grazie alla costante ricerca e alle relazioni con le migliori marche sul mercato. Climando.it garantisce assistenza sia telefonica che via chat a 360° in fase di scelta del prodotto e in fase di acquisto, la Nostra rete di installatori è a tua completa disposizione e ti consiglieremo il tecnico più vicino a casa tua a prezzi vantaggiosi. Su Climando.it trovi i migliori prodotti sul mercato, delle aziende più prestigiose come Daikin, Samsung, Hisense, Vaillant, Baxi, Ariston, Mitsubishi e tante altre. I nostri corrieri ti raggiungeranno ovunque in 24/48 ore, il nostro super imballaggio protegge i tuoi acquisti e rende sicuro il loro viaggio verso di te. Offriamo garanzia, qualità e massima serietà per tutti i clienti.

Climando (Utente Attivo)
Via Filippo Argelati 10
20143 Milano (MI)
Italia
Partita IVA 07469611219
Tel. 02 40703 518