Designperte
Recensioni: 1.272

star-rating
4,8
/5
Calcolato su 104 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,7/5  
(su 25 recensioni)
Ultimo mese: 5,0/5  
(su 7 recensioni)

98,5%

1.253 recensioni

0,9%

12 recensioni

0,6%

7 recensioni

1.089
164
12
3
4
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,8 /5
Ultima recensione: 13 maggio 2024
star-rating
1
/5
4 gennaio 2023
In vita mia non ho mai lasciato recensioni negative: credendo fermamente nell’importanza di valorizzare il lavoro altrui, ho sempre preferito valorizzare gli aspetti positivi di ogni esperienza di acquisto e, semmai, non scrivere nulla nelle rare occasioni in cui questo non era possibile perché effettivamente le cose non erano andare benissimo. Questa volta non è possibile mantenere questa linea di condotta in perché mi sento obbligata a dire che è stata la PEGGIORE ESPERIENZA di ACQUISTO ON LINE E SOPRATTUTTO DI ASSISTENZA DI ACQUISTO ….il tutto è iniziato con la consegna di un prodotto diverso da quello ordinato e pagato (sedie SCAB di modello e di colore diverso da quello richiesto)…una volta richiesta assistenza per risolvere la questione, il team di Designperte ci ha spiegato che loro non avevano voce in capitolo perché l’ordine era stato gestito direttamente dalla SCAB (ma noi avevamo pagato loro e sul sito nell’atto di acquisto non si menzionata assolutamente a questo sistema di vendita, altrimenti avremmo acquistato direttamente dalla SCAB). Ok sorvoliamo….ci chiedono di tenere con cura le sedie erroneamente ricevute…ci atteniamo alla richiesta tenendo a casa, lontano dai bimbi, un pacco molto ma molto ingombrante. Dopo più di un mese di chiamate (nostre, ovviamente…da parte loro solo silenzio!) esce fuori che avevano invertito gli indirizzi di consegna e le nostre sedie erano state ricevute da un altro cliente. Abbiamo chiesto la possibilità di risolvere la cosa con l’invio di prodotti nuovi…nulla… ovviamente loro declinano la responsabilità di questo alla SCAB…passano altre due settimane (di chiamate, nostre ovviamente…) durante le quali secondo quanto detto dal servizio di designperte la scab stava coordinando lo scambio dei prodotti ai legittimi proprietari…ci informano tramite mail della data del contestuale ritiro dei prodotti sbagliati e consegna di quelli corretti…ci organizziamo per essere a casa e…nulla nella giornata indicata non passa nessuno…contattata nuovamente l’assistenza clienti ci informa che loro sapevano che il corriere non sarebbe riuscito a passare ma, ovviamente, avevano omesso di avvisarci. Concordiamo ormai alquanto irritati altro appuntamento…il pomeriggio del giorno concordato il corriere suona e senza darci il tempo di scendere con il pacco da riconsegnare va via…. Ci troviamo di fronte ad uno scatolone sfondato in più angoli, visibilmente umido (come se si fosse parzialmente asciugato dopo aver preso della bella acqua) e parzialmente aperto. Le sedie contenute nel pacco si presentavano senza pellicola protettiva e visibilmente usate! È un peccato non poter allegare le foto che testimoniano questo… Ricontattiamo di nuovo l’assistenza, questa volta veramente arrabbiati, facendo presente che ci avevano recapitato prodotti usati, testimoniando tutto tramite foto, e per ironizzare amaramente sulla mancanza di rispetto dell’unica richiesta fatta da noi (ovvero di pianificare consegna e ritiro contestualmente) abbiamo scritto che si sarebbe potuta intendere questa dimenticanza del corriere come richiesta da loro per “riparare” parzialmente al trattamento pessimo che ci avevano riservato….questo anche per sottolineare che ci stavano arrecando ulteriore danno obbligandoci ad organizzarci per il terzo pomeriggio per attendere il corriere. Nessuna risposta alla mail fino a tre giorni dopo quando con una secca mail non fanno riferimento alcuno al trattamento pessimo che ci avevano riservato ne per fare almeno le scuse ne tantomeno per cercare di “alleviare” il danno procurato nel farci aspettare due mesi e mezzo per avere i prodotti acquistati, per averci obbligato a tenere in casa un pacco ingombrante che non doveva rovinarsi poiché andava restituito, per aver ricevuto prodotti usati avendoli pagati come nuovi ma dicendo solo che il corriere sarebbe ripassato il giorno dopo per ritirare le sedie che erano di proprietà della SCAB….dopodiché sono scomparsi!…no comment: VERGOGNATEVI e cambiate mestiere!!! Tutti possiamo sbagliare… si può passare sopra a errori, dimenticanze, attese e quant’altro ma non alla totale MANCANZA di SERIETÀ ed al menefreghismo mascherato da un atteggiamento di totale deresponsabilizzazione: se non avete il potere di fare nulla nel corso del processo di acquisto permettete di acquistare direttamente da chi vende effettivamente i prodotti acquistati!
Risposta del venditore
Gentile cliente, siamo sinceramente rammaricati per quanto accaduto in merito alla sua esperienza di acquisto, comprendendo perfettamente il suo punto di vista. Tuttavia ci troviamo obbligati a fare delle dovute precisazioni e non certo per manipolare il racconto degli eventi ma per attestare quanto in verità accaduto e prenderci, dove realmente possibile, le nostre responsabilità a tutela del nostro operato e trasparenza prima di tutto, senza necessità di vergognarsi o di cambiare lavoro come lei, poco carinamente ci ha consigliato, dato tutto il nostro staff si impegna quotidianamente a garantire correttezza e trasparenza nei confronti di tutti i clienti, valori che ci hanno permesso di acquisire negli anni un’ottima reputazione! Considerato il disservizio causato direttamente anche a noi dalla SCAB, siamo consapevoli di quanto accaduto, ma soprattutto siamo consapevoli che abbiamo agito al meglio delle nostre possibilità, dato che il punto nevralgico di tutta questa serie di eventi è esclusivamente da attribuire alla mala e sconsiderata gestione da parte del fornitore, responsabile di aver completamente sbagliato l'invio dell'ordine a fronte di una corretta conferma d’ordine da parte nostra! Nel rispetto delle tempistiche di spedizione dei vettori incaricati tutto quello che era nostro compito fare era di procedere nel minor tempo possibile alla correzione di questo errore non certo a noi imputabile e procedere al rinvio corretto della merce al vostro domicilio, e per quanto valga, ci teniamo a precisare, avendone facoltà e prove visibili, che tale cliente non ha manomesso o rovinato nulla nell’imballo delle 2 sedie da voi ordinate. Per quanto riguarda invece il suo disappunto nel non essersi sentita servita e assistita dal customer care, dobbiamo farle presente che le informazioni datele sono la risultante di quanto noi per primi abbiamo potuto constatare dell'operato di terzi. Detto quanto sopra, possiamo solo che rinnovarle il nostro dispiacere e garantirle, come è nostra prassi professionale, il servizio e l'assistenza pre e post vendita che attuiamo sempre per ogni nostro singolo cliente, nonostante i vari e forse più frequenti disagi logistici causati dalle aziende medesime e ditte di trasporti soprattutto in questo periodo di festività. Nella speranza che possa quanto meno apprezzare la nostra sincerità nel riferirle quanto sopra, restiamo a sua disposizione qualora volesse tornare a farvi visita.
star-rating
1
/5
7 maggio 2022
La merce è arrivata con qualche giorno di ritardo, ho ordinato una libreria effetto marmo con due mensole, e alla fine mi è arrivata ma il materiale non era assolutamente quello che mi aspettavo. E nel sito non erano specificate bene le sue caratteristiche. Perchè credevo che fosse per lo meno un quarzo il materiale ma invece l'effetto marmo era inteso solo come stampa. Infatti è semplicemente un dipinto cartaceo....se lo sapevo non la compravo.
Risposta del venditore
Gentile cliente, siamo davvero molto dispiaciuti che non sia rimasta soddisfatta. Le informazioni che indichiamo sul nostro sito sono complete e vengono fornite direttamente dai produttori, pertanto provvederemo senz'altro ad effettuare le opportune verifiche e se necessario richiedere anche al produttore di fornire delle descrizioni più complete. Le ricordiamo inoltre una cosa importante che poteva senz'altro evitare la sua insoddisfazione, difatti se l'articolo non corrispondeva davvero alle sue aspettative poteva esercitare il diritto di recesso secondo le modalità indicate nelle condizioni di vendita siglate al momento dell'acquisto. La ringraziamo comunque per avere acquistato su Designperte.it
star-rating
1
/5
24 luglio 2020
Si annunciava come una ditta seria; in realtà tutt'altro. Nessuna professionalità e rispetto del cliente; ci sono voluti mesi per trovare non una soluzione (impossibile per la ditta!!!), ma un compromesso a causa della spedizione di un mobile danneggiato che non è stato sostituito - avrei senza dubbio versato la differenza anche per un altro modello-, né riparato, ma solo elargito un rimborso, inizialmente ridicolo, poi riconsiderato a causa della mia insistenza. A volte basterebbero delle scuse; invece ho dovuto ascoltare e leggere soltanto pretesti che hanno dimostrato la totale negligenza verso il cliente.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza. Siamo davvero molto dispiaciuti per quanto da lei sperimentato, ma al contrario di quanto dichiara, la nostra azienda DESIGNPERTE.IT si impegna quotidianamente a garantire correttezza e trasparenza nei confronti di tutti i clienti che puntualmente riconoscono il nostro impegno e dedizione, valori imprescindibili in cui crediamo fortemente ed è solo per tale motivo che avremmo voluto risparmiarle questa barbina figura, ma considerata la sua irrefrenabile ostinazione, palesata da un evidentemente principio diffamatorio (ancora non capiamo il motivo), in tutta onestà intellettuale, se per lei la parola negligenza significa essere stati SEMPRE presenti ad ogni sua richiesta, averla agevolata economicamente, averla assistita sia telefonicamente sia per mezzo mail, bè non possiamo che essere davvero fieri del nostro operato! Leggendo cosa ha dichiarato, è altresì evidente, che questi valori lei non sappia neanche cosa siano ed ora spieghiamo a chi ci legge il perché: - Punto 1 : Perché ha omesso di scrivere in questa recensione che dal momento in cui lei ci ha segnalato il problema al momento in cui abbiamo predisposto il reso del suo divano in rattan sono passati poco più di 7 giorni e non mesi come ha dichiarato? - Punto 2 : Perché ha omesso di scrivere nella recensione che in data 18 giugno abbiamo emesso ddt di reso predisponendo il ritiro del suo divano? Perchè ha omesso di scrivere nella recensione che con molta saccenza (il termine maleducazione era di certo più indicato) ha riferito ad una nostra operatrice che non era pronta a renderci il divano? Non è paradossale chiedere il reso di un prodotto e poi lamentarsi perché questo avviene troppo presto? - Punto 3 : E’ palese che il suo vero problema non è mai stata quella piccola intaccata laterale su uno dei quattro piedini, altrimenti il divano lei lo avrebbe tranquillamente RESO, bensì era quello di ottenere il massimo risultato economico da un minimo difetto ed è proprio quello che ha ottenuto visto che è stata proprio LEI a FIRMARE PER ACCETTAZIONE l’importante rimborso di € 109,20 a fronte del prezzo speciale riservatole in fase d’ordine di € 339,00 (il prezzo web era di Euro 575,00!). - Punto 4 : E’ davvero palese il suo marcato accanimento verso la nostra azienda poiché a distanza di più di un mese dall’avvenuto rimborso che LEI HA RICHIESTO E FIRMATO non avrebbe di certo insistito per vedere pubblicata la sua recensione, tra l’altro denigratoria, nei confronti della nostra azienda. Speriamo che questa spiacevole circostanza possa far comunque comprendere a chi legge il nostro impegno per gestire questa pratica. Cordiali saluti DESIGNPERTE.IT
star-rating
1
/5
4 giugno 2020
Ho inviato una mail al servizio clienti mostrando le foto del prodotto difettoso e non ho ricevuto alcuna risposta. Ho anche telefonato e mi hanno detto che mi avrebbero richiamata ma non lo hanno mai fatto.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per la sua recensione. Nonostante le notevoli difficoltà che abbiamo incontrato e che tutt’ora stiamo affrontando, le assicuro che tutto il nostro staff insieme agli staff delle aziende partner sono costantemente impegnati per essere sempre al fianco di ogni cliente, per questo ci scusiamo per non essere stati tempestivi nella risposta, ma ad onor del vero anche noi abbiamo ricevuto in ritardo dalla BIZZOTTO le informazioni specifiche che lei ha richiesto. Come le abbiamo precisato nella nostra mail di risposta, osservando le ultime foto che ci ha fatto pervenire notiamo la libreria in squadro sia lateralmente e frontalmente, pertanto non capiamo quale sia il difetto, ma qualora volesse aumentare la stabilità della libreria, le consigliamo di utilizzare delle piastrine da fissare a parete. Cordialmente. Designperte.it

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 04 Gen 2023
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

DESIGNPERTE.IT è il negozio online dedicato agli amanti della casa: arredi e complementi di design dei migliori brand a prezzi unici con spedizione sempre gratuita!

DESIGNPERTE.IT è la prestigiosa spin-off di Arredamenti Mazzola Group storica azienda specializzata nell’arredamento e nella ristrutturazione di locali pubblici e di case nata dalla collaborazione di un gruppo di appassionati architetti e giovani designer.
Curiamo i rapporti commerciali direttamente con i più prestigiosi brand nazionali ed esteri e selezioniamo i migliori artigiani del Made in Italy per questo riusciamo ad offrirti sempre la massima credibilità ed affidabilità.Per noi arredare è sinonimo di amore, passione, dedizione e ricerca continua, così abbiamo creato

DESIGNPERTE.IT, un posto unico dove trovare arredi e complementi di design a prezzi unici!


Designperte (Utente Attivo)
Via Alto Adige
04100 Latina (LT)
Italia
Partita IVA 02446960599
Tel. 0773470562