Farmaciealfa
Recensioni: 3.228

star-rating
4,9
/5
Calcolato su 75 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,7/5  
(su 18 recensioni)
Ultimo mese: 5,0/5  
(su 3 recensioni)

Filtra per voto:

2.897
297
14
9
11
Altri indicatori
Ultima recensione: 10 giugno 2024
star-rating
2
/5
20 febbraio 2024
Il prodotto ha scadenza breve, non sono particolarmente soddisfatta del mio acquisto.
star-rating
2
/5
19 gennaio 2023
Purtroppo l’omaggio che dovevo ricevere con l’ordine non era più disponibile, ma non sono stata avvisata e il banner con la promozione dell’omaggio è rimasto online ancora per un po’ di giorni dopo l’esaurimento delle scorte
star-rating
2
/5
10 ottobre 2021
Purtroppo non mi è ancora arrivata la merce acquistata. Il tempo di attesa, tutto sommato, mi pare davvero eccessivo. Grazie
star-rating
2
/5
25 agosto 2021
Premetto che la valutazione non eccelsa non è causata direttamente dal venditore che in fase del problema riscontrato mi ha contattato subito e con cortesia si scusato del disguido causato dal corriere GLS; qui la nota dolente il corriere utilizzato è decisamente inaffidabile e non rispetta alcuna comunicazione impartita, e non ha nemmeno fatto una telefonata come di prassi per chiedere come consegnare. Detto ciò nonostante ripeto la gentilezza e la celerità del venditore se non cambiano corriere nonso se farò caltri acquisti.
star-rating
2
/5
20 gennaio 2020
Ho acquistato 3 dentifrici e sono arrivati da 25 ml, gocce nasali che sono 0 -12 anni,altro medicinale credevo in bustine e arrivato in pastiglie masticabili.insomma i prodotti non sono chiari
Risposta del venditore
purtroppo oltre ad indicare il codice minsan dei prodotti ed allegare la scheda prodotto con descrizione del contenuto e della forma farmaceutica di ogni prodotto non possiamo fare. Il carrello viene riempito dall'utente ed è sua cura ordinare ciò che gli occorre. Ordinando argotone 0-12 certo non poteva ricevere quello per adulti, e così per tutti gli altri prodotti . Nei pacchi viene inserito ciò che il cliente ordina e che può confrontare nel suo riepilogo d'ordine . Resta sempre la possibilità nel momento in cui si ordina per errore qualcosa che non si desidera , di rendere uno o più prodotti o se preferisce cambiarli . Purtroppo non componiamo gli ordini con fantasia ma attenendoci a quanto riportato nel riepilogo d'ordine ed in fattura. customer care farmacie alfa
star-rating
2
/5
9 gennaio 2020
Qualitá del servizio in picchiata giá al secondo ordine?? Pro: I prodotti sono arrivati velocemente e anche l'imballo era soddisfacente, non come al primo ordine in cui era stato davvero impeccabile, ma nulla da dire. Contro: Un prodotto é arrivato con scadenza ravvicinata, a 3 mesi, e calcolando il costo, 19,50€ scontato, mi sarei aspettata che mi contattassero per avvertirmi e chiedere conferma di accettazione da parte mia (come d'altronde so che é loro prassi e come peraltro hanno fatto per un mio precedente ordine, tra l'altro riguardo un prodotto con scadenza piú lunga, 4 mesi). Stavolta cosí non é stato, ma visto che il prodotto mi serviva e ci trovavamo sotto le feste di Natale ho deciso di tenerlo ugualmente e utilizzarlo. Ero in procinto di terminare una scatola che giá avevo a casa, quindi ho aperto la confezione circa una settimana dopo l'arrivo del pacco, e ahimé le bustine al suo interno erano danneggiate, palesemente riposte per chissá quanto tempo in magazzini senz'altro con scarse condizioni igieniche, ricoperte di una sostanza marrone che preferisco non immaginare cosa potesse essere... Ora, per via dell'interscambiabilitá degli stock, non dico che sia stato conservato male dalla farmacia dove ho acquistato, perché potrebbe essere stato conservato anche non in un loro magazzino, e non si pretende che controllino l'interno di tutte le confezioni che vendono, ma forse, vista la scadenza ravvicinata, consiglio un check almeno su tali prodotti, onde evitare queste spiacevoli situazioni. Il motivo delle 2 stelle non é relativo al prodotto in sé, in quanto sono cose che possono succedere, ma alla gestione del problema da parte dell'esercente: Non appena mi accorgo del problema chiamo la farmacia e lo espongo alla signorina addetta agli ordini online, la quale senza farmi finire di parlare mi risponde cosí: "E lei ci chiama dopo una settimana che ha ricevuto il pacco!? Non credo che possiamo effettuare il reso". Con calma le dico che se mi avesse fatto terminare le avrei spiegato che avendo una confezione da terminare e soprattutto fidandomi che, nonostante la breve scadenza del prodotto (e lamentatami della differenza nella qualitá del servizio offerto nel precedente ordine e quest'ultimo riguardo la scadenza), fosse tutto in ordine all'interno della confezione, ho aperto la scatola al primo bisogno solo quella mattina poco prima di chiamarla! E solo dopo averle ricordato che esiste per legge un diritto di recesso di 14gg dal momento di ricezione della merce, danneggiata oltretutto, torna improvvisamente collaborativa e procediamo con la disposizione di reso. Ulteriore nota dolente che continua a differenziarsi dal precedente ordine: dal momento in cui hanno disposto il rimborso, il giorno 17/12, ho ricevuto indietro i soldi solo dopo aver contattato Paypal il giorno 30/12. Il servizio clienti di Paypal mi ha confermato (come sospettavo e come ho ribadito alla farmacia quando qualche giorno dopo vedevo il rimborso in sospeso su Paypal) che non é stato effettuato il rimborso standard verso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto, bensí un e-cheque, che richiede molto piú tempo, e pertanto dal momento in cui é stato richiesto, ci sono stati i tempi di attesa della banca emittente che ci ha impiegato ben 13 giorni ad autorizzare e quindi liquidare i soldi! All'ordine precedente il rimborso fu istantaneo, come d'altro canto é sempre nel momento in cui si acquista tramite Paypal. Visti i prezzi talvolta concorrenziali di alcuni prodotti, faró un ultimo tentativo di acquisto sperando che questo sia stato solo un episodio sfortunato trattandosi del periodo natalizio. Schiano
Risposta del venditore
Siamo molto delusi da questo giudizio, abbiamo parlato con la cliente più volte al telefono per far si che potessimo ritirare il prodotto ovunque lei volesse così da rimborsarglielo, per quanto riguarda il rimborso è stato emesso esattamente come un altro rimborso da lei richiesto in precedenza e non dipende da noi la tempistica di riaccredito. Per quanto riguarda l affermazione sulle condizioni igieniche dei magazzini dei fornitori è un affermazione piuttosto forte oltre che totalmente inappropriata. La signora ritiene tali affermazioni suggerimenti e che 2 non sia una votazione bassa in quanto si ritiene soddisfatta del primo acquisto e crede che riacquisterà sul nostro portale , crediamo che anche questa sia una questione di punti di vista . customer care Farmacie Alfa
star-rating
2
/5
7 gennaio 2020
Onestamente sono molto deluso dai tempi di consegna da voi garantiti. Ho ordinato poiché mi servivano urgentemente detti prodotti in quanto garantivate 24 º 48 ore per la consegna. Ho ordinato il 2 gennaio pomeriggio e la mattina del 4 la gls inviava messaggio che alle 07.30 il pacco si trovava al punto gls di Capua praticamente pochi km dalla mia abitazione. Invece lo stesso mi veniva recapitato questa mattina 7 gennaio alle ore 10 circa..... Lascio a voi altri commenti...
Risposta del venditore
Siamo molto dispiaciuti che non sia stata un' esperienza positiva ma purtroppo l ordine è stato da lei inserito il giorno Giovedì 2 gennaio e spedito da noi come siamo soliti fare il giorno successivo Venerdì 3 Gennaio . I giorni 4 e 5 Gennaio rispettivamente sabato e domenica sono giorni festivi per tanto i corrieri non consegnano la merce. Il primo giorno utile sarebbe stato il Lunedì 6 Gennaio ma purtroppo era l' Epifania per tale ragione ha ricevuto l' ordine il giorno Martedì 7 Gennaio. Le spedizioni sono garantite in 24/48 per le città ma tale tempistica deve essere certamente considerata in termini di Giorni Lavorativi . Credo lei ci abbia attribuito una colpa non nostra in quanto come da lei riportato il suo ordine il giorno 4 era già alla sede di Capua dove se avesse voluto avrebbe potuto ritirarlo senza restare "vittima" delle festività. Customer Care Farmacie Alfa
star-rating
2
/5
28 ottobre 2019
il pacco è arrivato completamente aperto su un lato, ad onore del personale del corriere, non mancava nulla, pur trattandosi di piccole confezioni che avrebbero potuto fuoriuscire molto facilmente
Risposta del venditore
ci dispiace molto leggere tutto questo, mettiamo impegno e precisione nel nostro lavoro dal fornirvi assistenza al confezionamento dei pacchi. E' nostra premura che l' acquisto per voi sia un esperienza positiva ma soprattutto è nel nostro interesse che la merce non venga danneggiata figuriamoci persa, per altro è impossibile consegnare al corriere un pacco aperto. Rinnoviamo le scuse per l accaduto così come abbiamo tentato di fare telefonicamente .
star-rating
2
/5
21 ottobre 2019
Pacco integro ordine evaso in tempi giusti Peccato che quattro scatole di prodentis da 30 capsule(lposologia una compressa al giorno) siano arrivate con scadenza 12 2019... Validità40/50 gg?? È veramente vergognoso
Risposta del venditore
Siamo dispiaciuti dell'accaduto. Se le scadenze sono inferiori a 6 mesi generalmente contattiamo il cliente per dargli la possibilità di annullare l 'ordine o sostituire il prodotto. Nel caso specifico l abbiamo contattata per rimborsarla dal momento che il prodotto in questione era in distribuzione con questo lotto e con quella determinata scadenza. Lei invece ha preferito comunque tenere il prodotto, più di offrirle un rimborso non potevamo fare. Ci scusiamo per il disagio . Staff Farmacie Alfa

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 15 giorni fa
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

Farmacisti da 4 generazioni, sempre al passo con l'evoluzione del nostro lavoro. Il nostro obiettivo è di portare la nostra esperienza oltre i confini del nostro territorio per raggiungere chiunque abbia bisogno di un consiglio o di una consulenza, in qualsiasi posto e in qualsiasi momento. Il nostro Team di farmacisti specializzati in galenica, cosmetologia ed omeopatia, è infatti sempre pronto a supportarvi nella scelta dei prodotti più indicati alle vostre esigenze. Vi seguiremo con l'intuitività del nostro sito, la chiarezza dei nostri prezzi, e la velocità dei nostri servizi. Potete contattarci in chat o tramite la nostra linea Whatsapp, siamo sempre qui per voi!

Farmaciealfa (Utente Attivo)
Viale Alfa, 95/97
80038 Pomigliano D'Arco (NA)
Italia
Partita IVA 04500771219
Tel. 081 8846134