il Narratore Audiolibri
avaliações:

star-rating
-
/5
Calculado em - avaliações nos últimos 12 meses
 
Últimos 3 meses: -/5  
(de - avaliações)
Último mês: -/5  
(de - avaliações)

Filtrar por classificação:

1 246
296
35
6
9
Outros indicadores
Produtos/Serviços
4,5 /5
Última avaliação: - Total de avaliações de produtos: -
star-rating
5
/5
14 junho 2021
Ottima lettura. La scheda del prodotto indica chiaramente quali novelle sono incluse.
star-rating
5
/5
14 junho 2021
Un'altra eccellente lettura di Carini. Impeccabile. Un libro che non avrei mai letto da solo, non essendo un amante di D'Annunzio.
star-rating
5
/5
7 junho 2021
Dalla parte di Swann si può considerare la lunga introduzione dell' imponente opera di  Marcel Proust "LA RECHERCHE". Qui troviamo alcuni dei personaggi fondamentali e dei temi principali di tutta l'opera. Lo stile è quello che caratterizza l'opera e l'autore stesso. La narrazione è ricca di dettagli e ricercata, con frasi lunghe, dense, lente che spesso si discostano dal pensiero iniziale vagando legate alle percezioni, sono infatti le sensazioni a prevalere su tutto. La lettura di questa sola parte non dà il senso dell'intera opera ma ne introduce il percorso. Non ci si deve aspettare una storia ritmata, ogni avvenimento è centellinato, avvolto dalle percezioni, da ricordi lontani spesso astratti. La versione audiolibro ha il pregio di immergere completamente l'ascoltatore in un luogo di pace; ci si sente trascinati in luoghi ed epoche completamente differenti, dove il tempo scorre diversamente e ci si abbandona alla narrazione e hai ricordi come cullati dalla corrente tranquilla di un fiume. A mio parere, quest' opera di Proust ha una scrittura "serena", che rilassa. "...ma a mandarmi in estasi erano gli asparagi, intinti nel rosa e nell'oltremare e la cui punta, finemente spruzzata di malva e azzurro, sfuma insensibilmente fino al gambo - pur segnato, ancora, dal terriccio della pianticella - con iridescenze che non appartengono alla terra. Mi sembrava che quelle sfumature celesti rivelassero le deliziose creature che si erano divertite a metamorfosarsi in legumi e che attraverso il travestimento della loro carne salda e commestibile lasciavano scorgere in quei colori teneri d'aurora, in quegli accenni d'arcobaleno, in quello spegnersi di sere azzurre, l'essenza preziosa che io potevo ancora riconoscere quando, dopo che ne avevo mangiato a pranzo, giocavano per tutta la notte lo scherzo, poetico e grossolano come una fantasmagoria di Shakespeare, di trasformare il mio vaso da notte in una profumiera."
star-rating
5
/5
31 maio 2021
Lettura sempre molto professionale ed impostata. Il racconto scorre in maniera egregia.
star-rating
4
/5
18 maio 2021
La storia di questo medico che ha scelto di vivere e operare in una zona rurale fra le più arretrate della Francia del sud-est, è narrata da Balzac con una prosa piana, scorrevole e puntuale. Ne esce il ritratto di questo medico che, oltre a curare i mali della povera umanità di quel territorio, si prodiga sul piano sociale ed economico con uno generoso spirito illuminista e lungimirante. Anzi il tono del racconto è tanto entusiastico, da sembrare un'utopia. La voce narrante è adeguata al testo e alla trama, Sicuramente fra le voci migliori del Narratore.
star-rating
3
/5
15 maio 2021
Quest'opera ci riporta in un'epoca ove le convenzioni sociali rappresentavano un fardello a cui era difficile sottrarsi. A causa di ciò le passioni e sentimenti descritti risultano essere, a mio avviso, talvolta un po' eccessivi. Ottima qualità della registrazione e della voce narrante.
star-rating
5
/5
15 maio 2021
Una delle opere più interessanti di Giovanni Verga: ci permette di conoscere un'epoca e alcune pulsioni dell'animo umano che in realtà sono senza tempo. Voce narrante ineccepibile. Grazie a questo audiolibro ho potuto recuperare un classico che ai tempi della scuola non avevo apprezzato molto.
star-rating
5
/5
15 maio 2021
Libro che ogni amante dei classici dovrebbe conoscere. Confesso di non averlo mai letto intimorita dalla fama dell'autore e dalla complessità dell'opera . Grazie a questo audiolibro, letto in modo da risultare sempre coinvolgente, ho potuto colmare questa mia lacuna. Caldamente consigliato.
star-rating
5
/5
15 maio 2021
Opera interessantissima per comprendere meglio la storia del nostro Meridione. Anche se si tratta di un'opera piuttosto impegnativa ma grazie alla bravura della voce narrante risulta scorrevole e non annoia.
star-rating
5
/5
14 maio 2021
Eccellente lettura e interpretazione di un'opera che in sé non mi ha conquistato per la sua impostazione morale ed ideologica (ne avevo cominciato la lettura per poi abbandonarlo). Nonostante ciò, la lettura di Moro Silo ha reso questo libro digeribilissimo, nonostante la sua mole (60 ore!). Consigliato in ogni caso.
star-rating
4
/5
19 maio 2021
Direi lo stesso come il precedente. Aspetto altre letture di Pavese.
star-rating
4
/5
19 maio 2021
Molto bravo il lettore, la velocità di lettura dovrebbe essere rallentata un pochino. Per il resto tutto bene.
star-rating
5
/5
3 maio 2021
Sempre piacevole l'ascolto di libri letti con professionalità ed intensa emozione.
star-rating
5
/5
3 maio 2021
Sempre piacevole l'ascolto di libri letti con professionalità ed intensa emozione.
star-rating
5
/5
4 maio 2021
Verso un vicolo cieco evolutivo Gregory Bateson l'aveva capito. Maurizio Falghera Che libro! Sicuramente la voce narrante di Moro Silo ben dispone all'ascolto ma ho accumulato così tante informazioni da rischiare il cortocircuito! Reazioni personali a parte, può un libro trattare un argomento così complesso e allo stesso tempo essere così comprensibile? L'orologio dell'apocalisse in copertina la dice lunga sul contenuto del libro. La carrellata evolutiva di Homo, spiegata per esempi facilmente riconoscibili, passa dal moon-watcher di Kubrick fino ai giorni nostri toccando temi complessi come le neuroscienze, il rapporto tra Homo e Gaia, la madre terra, coinvolgendo filosofi greci, concetti matematici, citazioni e poesie. Si, Homo e Gaia legati da un doppio vincolo di paradossi e dissonanze, casualità e fini da perseguire, ma per arrivare dove? Ogni nostra scelta o variabile evolutiva ha tracciato la direzione del sentiero che stiamo percorrendo e quindi il finale non è ancora stato scritto.

Transparência com Feedaty

Bollino Feedaty
Última avaliação:
Estado de verificação VÁLIDO
Avaliações em mediação:

Avaliações verificadas
Verifique as classificações
Descubra as avaliações

Informações da empresa

www.ilnarratore.com, attivo on line dal 1999, produce, pubblica, distribuisce e promuove prodotti editoriali innovativi denominati AUDIOLIBRI o AUDIOBOOKS, anche di differenti marchi editoriali e di autori e produttori indipendenti, in lingua italiana e straniera, letti da narratori, attori e scrittori professionisti. Le proposte d'ascolto continuano a crescere, ogni giorno nuovi titoli per offrire un catalogo sempre più ricco di proposte di qualità per tutte le età. Nelle schede di dettaglio di ogni titolo si possono ascoltare le anteprime, leggere le sinossi e tutte le informazioni relative all'opera, al suo autore, alla voce narrante; questi ultimi hanno anche pagine biografiche dedicate e raggiungibili con un click.

il Narratore Audiolibri (Utilizador Ativado)
Via Lanzi 1/b
36020 Zovencedo (VI)
Italy
Número de IVA 03275670242
Tel. 0444893525

Fax 02700529784