Fratelli Ingegnoli
recensioni:

star-rating
-
/5
Calcolato su - recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: -/5  
(su - recensioni)
Ultimo mese: -/5  
(su - recensioni)

Filtra per voto:

11.695
2.855
236
111
121
Ultima recensione: -
Criterio di ordinamento: la più recente.
L'elenco non include le recensioni in mediazione. Scopri di più
star-rating
5
/5
28 ottobre 2023
Salve, sono molto soddisfatto della professionalità e delle piante che ho ricevuto che corrispondono effettivamente a quanto da me ordinato, inoltre ho trovato le piante in ottimo stato e ben robuste!
star-rating
5
/5
28 ottobre 2023
La richiesta è stata evasa celermente, mi ritengo molto soddisfatto per la velocità e l'accuratezza dell'imballaggio. Cordiali saluti Roberto Fàzzari
star-rating
1
/5
28 ottobre 2023
Sono rimasto deluso per aver ricevuto un albicocco con tutte le figlie smangiucchiate e puntina te, e dopo aver scritto a Ingegnoli non ho ricevuto alcuna risposta. Ho piantato comunque l'alberello, non potevo fare altro, spero resista. Ho anche ricevuto dei gelsomini molto più bassi di quanto dichiarato sul sito.
Risposta del venditore
Buongiorno, il nostro agronomo ha provato a contattarla telefonicamente più volte senza nessuna sua risposta. Volevamo tranquillizarla sullo stato di salute dell'albicocco; a fine ottobre è normalissimo che le foglie siano secche , puntinate prima della naturale caduta. Siamo in autunno e le foglie cadono dalle piante a foglia caduca come l'albicocco. Per quanto riguarda l'altezza dei TRACHELOSPERMUM JASMINOIDES se leva il sostegno di bambu e stende i rami vedrà che arrivano a 180/200 cm come da noi dichiarato.
star-rating
5
/5
27 ottobre 2023
Servizi sembra impeccabile sia che al vivaio sia oniline
star-rating
5
/5
23 ottobre 2023
tutto ok
star-rating
5
/5
22 ottobre 2023
mi sono rivolta a Fratelli Ingegnoli in ricordo di una mia zia, che era cliente affezionata. La mia esperienza è positiva. E' stato facile trovare quello che cercavo e la consegna è stata rapita
star-rating
5
/5
22 ottobre 2023
Tutto bene
star-rating
2
/5
21 ottobre 2023
Mi è pervenuta una pianta con rami spezzati, completame te spoglia e avvisata. Spero con le cure dovute poterla riprendere. Vorrei consigliare quando una specie qualunque viene acquistata per la prima volta dovrebbe fungere da invito a proseguire e non a do verci ripensare. Grazie
Risposta del venditore
Buongiorno, per quanto riguarda i rami spezzati la invito a mandarci delle foto per capire se sono i rami dell'impalcatura principale o dei rametti secondari che andrebbero Comunque potati. Il kako è una pianta a foglia caduca , a metà ottobre è normalissimo che si presenti completamente senza foglie .
star-rating
3
/5
21 ottobre 2023
Pianta non vigorosa un po' sofferente, speriamo bene!
Risposta del venditore
Buongiorno, la Bouganville è una pianta a foglia caduca pertanto durante il periodo autunno-inverno si presenta completamente spoglia. Rivegeterà in primavera.
star-rating
1
/5
20 ottobre 2023
Le clematidi acquistate sono arrivate quasi completamente secche, spero ce la facciano a ripartire
Risposta del venditore
Buongiorno, la Clematis è una pianta a foglia caduca pertanto durante il periodo autunno-inverno si presenta spoglia. La vedrà rivegetare in primavera.La pianta non è secca ha solamente perso le foglie come normale che sia.
star-rating
5
/5
20 ottobre 2023
Ottimo pianta di 2 anni
star-rating
5
/5
20 ottobre 2023
Le sementi da noi acquistati hanno dato sempre risultati eccellenti.
star-rating
5
/5
20 ottobre 2023
Buongiorno, molto professionali.
star-rating
4
/5
19 ottobre 2023
Bellissimo garden. Molto più forniti sulla parte da esterno che da interno. Trovate comunque tantissime varietà, anche particolari e pregiate.
star-rating
5
/5
19 ottobre 2023
Formidabili

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione:
Stato verifica VALIDO
Recensioni in mediazione:

Recensioni verificate
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

1789, in un vivaio milanese gli Ingegnoli iniziano a coltivare piante da frutto ed ornamentali altamente selezionate. A poco a poco cominciano a produrre sementi da orto, da fiore e soprattutto sementi per praterie. L'attività si avvia subito al successo. Gli Ingegnoli furono i primi ad importare in Europa, dal lontano Giappone, i Kaki la cui diffusione fu immediata; è del 1888 una lettera del Maestro Giuseppe Verdi indirizzata ai Fratelli Ingegnoli con la quale li ringraziava per l'invio di alcuni frutti ottenuti dalle prime piante prodotte nel vivaio, Doveroso è ricordare che la “missione” della Fratelli Ingegnoli è diffondere la passione per il verde, con una continua e costante ricerca della migliore qualità ai prezzi più accessibili nel rispetto della natura verso la massima soddisfazione della sua clientela. L'attività di ricerca di nuove e migliori varietà non si arresta mai. Attraverso la partecipazione dei migliori specialisti di genetica vegetale la società continua a produrre sementi orticole in grado di soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione. Pur diventando una delle più conosciute aziende del settore sia in Italia che all'estero, il metodo di lavoro ed i valori della Famiglia Ingegnoli sono rimasti invariati nel tempo. Disponibilità, lealtà, cordialità e dialogo con i clienti consentono all'azienda di mantenere un rapporto diretto e personale con ognuno di loro. Tutto questo è ancora oggi - alla sesta generazione della famiglia Ingegnoli - una realtà ineguagliabile nel mondo della produzione e della commercializzazione di sementi e piante. È probabilmente per queste ragioni che i clienti della società hanno da sempre risposto con fedeltà al marchio "Ingegnoli".

Fratelli Ingegnoli (Utente Attivo)
Via O. Salomone, 65/68
20138 Milano (milano)
Italia
Partita IVA 00794160150
Tel. 02 58013113

Fax 02 58012362