TIM
Recensioni: 1.837

star-rating
4,6
/5
Calcolato su 10 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,6/5  
(su 10 recensioni)
Ultimo mese: 4,6/5  
(su 10 recensioni)

93,4%

1.716 recensioni

2,8%

51 recensioni

3,8%

70 recensioni

1.408
308
51
23
47
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,6 /5
Semplicità/chiarezza
4,6 /5
Servizi pagamento
4,7 /5
Spedizione
4,7 /5
Packaging
4,7 /5
Servizio clienti
4,5 /5
Ultima recensione: 9 aprile 2024
star-rating
1
/5
12 agosto 2022
- Zero tracciatura per cliente e negozio. - Comunicazione poco chiara. - Tempistiche di logistica e spedizione degli anni 90. - Il software usato nei negozi sembra rendere poco chiara la logistica dell'ordine allo staff, che ad esempio, ha visibilitá dell'ordine solo quando l'ordine é arrivato. Inoltre nel processo logistico, l'evidenza dell'arrivo del pacco al cliente viene data solo dopo una procedura di data entry fatta dallo staff del negozio, ponendo le basi per ulteriori ritardi. Questo unito all'assenza di tracciatura puó causare confusione ed inefficenza. - Il packaging non é funzionale. Soprattuto sulla consegna di prodotti da vetrina, per i quali la scatola é giá aperta, é necessario un packaging che sigilli il prodotto, altrimenti é solo materiale sprecato. La scatola utilizzata era tendenzialmente aperta e permetteva l'ispezione diretta degli articoli allo staff. Fortuna vuole che il prodotto é ok. La singola stella di valutazione é per spronarvi a migliorare. Buon lavoro!
Risposta del venditore
Buongiorno, la ringraziamo per il dettagliato feedback. Per ogni ordine, sia con spedizione a domicilio sia con il ritiro in negozio, viene inviata al cliente una mail con il tracking in modo che il cliente possa seguire, già nelle ore successive alla presa in carico del corriere GLS, la movimentazione del proprio pacco step by step. Relativamente al packaging, lo smartphone è inserito all'interno di 3 scatole una dentro l'altra, protetto da filler e riempitivi che ne assicurazione protezione e fermezza. Nel caso di ritiro in negozio, quest'ultimo viene sempre tenuto aggiornato sugli step logistici. In ogni caso per qualsiasi approfondimento il nostro customercare@timretail.it è sempre a sua disposizione. Buona giornata
star-rating
1
/5
28 giugno 2022
Dopo la comunicazione via mail che l'oggetto acquistato era disponibile nel punto vendita prescelto sono andato a ritirarlo il giovedi, percorrendo 2 km a piedi, visto che è in centro storico. L'addetta mi ha comunicato che non poteva consegnarmelo perchè era chiuso a chiave in un armadietto e lei non aveva le chiavi. Sono così dovuto ritornare sabato (altri 4 km a piedi) e l'addetto, per consegnarmelo, ha digitato al computer per oltre 10 minuti. La professionalità non si inventa!
Risposta del venditore
Buongiorno, ci dispiace che nel suo caso la consegna del prodotto non sia stata immediata. Stiamo verificando con il punto vendita la dinamica dei fatti. La ringraziamo per il suo feedback. Per qualsiasi approfondimento siamo a sua disposizione. Buona giornata
star-rating
1
/5
4 aprile 2022
Buongiorno, Ieri sono passata dopo ben 5 giorni a ritirare il mio telefono acquistato lunedì 14 e con promessa di consegna presso negozio Tim nel centro commerciale Gran Roma, ma ancora non è arrivato. Nella mail dell'ordine mi avete scritto che entro 24 h avrei ricevuto le istruzioni di consegna e la fattura, anche queste mai pervenute. Potreste farmi capire che fine ha fatto questo telefono e queste mail essendo passate le 24 h e la data del ritiro che era ieri venerdì 18? Grazie mille Margherita
Risposta del venditore
Buongiorno, ci dispiace che la consegna dell'ordine sia avvenuta 2 giorni dopo la data prevista. I tempi di consegna indicati sul sito sono una stima attendibile che, tuttavia, in qualche raro caso può subire un lieve ritardo lungo la filiera logistica. Spero che il prodotto rispecchi le sue aspettative. Per qualsiasi approfondimento siamo a sua disposizione a customercare@timretail.it. Buona giornata
star-rating
1
/5
20 febbraio 2022
Ho scelto la spedizione ad un negozio Tim Retail. Dopo 3 giorni che mi è arrivata la mail di conferma di arrivo del telefono,prendo un giorno di ferie per recarmi a ritirarlo ed una volta arrivato lì non mi viene consegnato il telefono perché al negozio mancava un documento che non gli era arrivato da Tim Retail nonostante io avessi tutte le mail,i codici antifrode ecc ecc... Morale della favola,non mi hanno consegnato il telefono quel giorno,ho dovuto perdere un altra giornata di lavoro ed andarci un altro giorno a ritirarlo... Se lo sapevo,avrei scelto la spedizione a casa
Risposta del venditore
La ringrazio per il tempo che, oggi, mi ha dedicato consentendomi di approfondire la sua segnalazione. I feedback dei clienti sono per TIM Retail occasioni preziose per capire le aree di miglioramento. In particolare, grazie alla sua segnalazione abbiamo fatto una ripresa formativa con il personale del negozio in cui ha ritirato il prodotto. Buona giornata.
star-rating
1
/5
30 dicembre 2021
Ho acquistato un cinturino per il mio apple watch convinto che fosse della casa madre, in realtá ho ricevuto un prodotto parallelo scadente..complimenti
Risposta del venditore
Buongiorno, ci dispiace che il prodotto non sia allineato alle sue aspettative. Può effettuare il reso direttamente nel negozio di Piazza dei Martiri dove ha ritirato il cinturino stesso. Ha tempo fino al 15/1/2022 per renderlo. Per qualsiasi approfondimento il nostro customercare@timretail.it è a sua disposizione. Buona giornata e buon 2022.
star-rating
1
/5
15 dicembre 2021
ho comprato un oppo reno z 4 ma purtroppo la batteria non rimane carica nemmeno per una giornata. va bene che è un telefono utilizzato per esposizione ma almeno la batteria potevano controllarla. ho provato a riportarla in negozio come mi ha detto l'assistenza TIM retail, ma mi han detto che mi terrebbero il telefono per almeno un mese. Delusione. dovrò informarmi da un centro assistenza autorizzato OPPO per vedere se mi accettano la garanzia. speriamo.
Risposta del venditore
Buongiorno, ci dispiace molto per il problema della batteria. Rispetto a portarlo in un centro assistenza, se preferisse effettuare il reso direttamente in negozio ha 30 giorni di tempo e nel suo caso è nei tempi previsti. Per qualsiasi approfondimento il nostro customercare@timretail.it è a sua disposizione. Buona giornata
star-rating
1
/5
2 novembre 2021
No un cinema per fare una fattura con i dati giusti e alla fine erano sbagliati
Risposta del venditore
Buongiorno, modificare i dati di fatturazione successivamente all'invio dell'ordine richiede un intervento manuale. E' per questo che nella pagina di check out invitiamo a compilare con attenzione i dati e a controllarne la correttezza. Per qualsiasi approfondimento il nostro customercare@timretail.it è a sua disposizione. Buona giornata.
star-rating
1
/5
5 ottobre 2021
Buongiorno . Il prodotto perfetto peccato che il vostro incaricato mi ha fatto aspettare un'ora e quaranta minuti . Inoltre è stato anche molto indisponente . Grazie .
Risposta del venditore
Buongiorno ci dispiace che, nel suo caso, i tempi di ritiro in negozio non siano stati brevi. Proprio per evitare code è disponibile il servizio di prenota appuntamento in negozio tramite il nostro sito (pagina NEGOZI, www.timretail.it/stores/store_locator). Per ulteriori approfondimenti il nostro customercare@timretail.it è a sua disposizione. Buona giornata.
star-rating
1
/5
7 settembre 2021
Ho ritirato il telefono comprato da voi e arrivato in 48h,nel negozio Tim del cc carosello. Arrivato a casa apro il pacco e:sorpresa! Dentro c'era un telefono finto, uno di quelli da esposizione. E già qui ti chiedi:ma è possibile che nessuno abbia controllato? Domenica mattina riporto subito il finto telefono al negozio Tim e io mi sarei aspettato in un paio di giorni di poter risolvere la situazione e invece sorpresa delle sorprese non ho più saputo nulla per una settimana. Mi arriva una risposta via mail dove mi si dice che siccome ho aperto il pacco a casa devono fare delle verifiche. Cioè TIM mi invia un telefono finto e loro devono fare delle verifiche?? Dopo altri due giorni mi dicono che dopo aver fatto le verifiche mi arriverà un rimborso tra 14 giorni. Ovviamente nel frattempo nessuno si è degnato di fare una telefonata di scuse o di rassicurarmi niente! Incredibile. Prima e ultima volta. Ovviamente mi sono raccomandato di non fare altrettanto con amici e parenti. Vergognoso!!
Risposta del venditore
Buongiorno, la ringrazio per il confronto telefonico di oggi. La complessità e unicità della situazione ha richiesto delle approfondite verifiche interne al termine delle quali abbiamo potuto confermarle il rimborso totale dell'ordine. Abbia colto positivamente il suo invito a tenere, sempre e comunque, aggiornati i clienti durante tutte le fasi di verifica. Buona giornata.
star-rating
1
/5
15 febbraio 2021
Prodotto non conforme a quando scritto nella descrizione. Ho acquistato un S10 da questo sito. Nelle descrizioni c'era scritto nuovo e soprattutto sigillato maiiii usato altrimenti state sicuri che non lo avrei mai acquistato. A me è arrivato pietoso. Confezione aperta non sigillato quindi ciò vuol dire che il cellulare non era nuovo del tutto...in più in uno scatola più grande del pacco. Infatti quando mi è arrivato aprendo ho trovato la sorpresa...il telefono era fuori dalla sua confezione libero infatti e vetro si è rigato. Non hanno avuto neppure la cortesia si mettere attorno dello scoth affinché la confezione non si aprisse nel viaggio ... Pieno di polvere e sporco. Solo dopo che ho scritto mi hanno detto che il telefono era stato in esposizione nelle vetrine ma che è nuovo . Bhe peccato che nella descrizione non era stato scritto... Ma tutt'altro... Direi uno schifo! Non acquistate assolutamente da questo sito! Meglio pagarlo di più ma almeno state sicuri che è NUOVO!
Risposta del venditore
Buongiorno, come indicato sulla pagina di prodotto, la scritta "big deal" indica prodotti NUOVI che arrivano dai negozi e pertanto la scatola può essere stata aperta per mostrare il prodotto ad un cliente. In funzione di questo il periodo di ripensamento è esteso fino a 30 giorni e il prodotto può essere lasciato in uno dei 220 negozi Tim Retail. Per qualsiasi approfondimento può contattarci a customercare@timretail.it. Buona giornata.
star-rating
1
/5
8 febbraio 2021
Mi sono trovata malissimo siete una società poco seria mi avete mandato al Campania per ritirare il prodotto e mi anno detto che voi non siete associati,e non o potuto ritirare il prodotto
Risposta del venditore
Buongiorno, come approfondito per telefono, nel centro commerciale Campania, ci sono due negozi ad insegna TIM. Da qui l'equivoco con gli addetti alle vendite. In ogni caso, le confermo che arriverà un Apple iPhone 12 Pro 128GB Grafite che potrà prenotare on line e ritirare entro 3 giorni. Nella mail inviatale dopo la nostra conversazione di oggi trova i recapiti del negozio. Per qualsiasi approfondimento siamo a sua disposizione. Buona giornata.
star-rating
1
/5
25 gennaio 2021
Pessima! Dopo una settimana voglio restituirlo perché non soddisfatto e non me lo permettono! Senza rispetto per i diritti dei consumatori! Ma agirò per vie legali
star-rating
1
/5
14 gennaio 2021
Non acquistate, vi prendono i soldi e vi danno prodotti difettosi. Io mi sono dovuto rivolgere a un legale
Risposta del venditore
Buongiorno, siamo molto dispiaciuti che l'S10 abbia il problema di ricezione che lei ha descritto. Avendo acquistato lo smartphone in negozio la gestione della non conformità del prodotto è quella prevista per la vendita assistita. Quindi, potrà portare in un qualsiasi negozio Tim Retail il suo smartphone, il negozio aprirà la pratica e spedirà al centro assistenza il prodotto. Un tecnico specializzato analizzerà il problema di ricezione e valuterà l'intervento più opportuno (sostituzione o riparazione). Le verrà dato immediato riscontro e quindi, un nuovo smartphone oppure il suo riparato. Per qualsiasi approfondimento siamo a sua disposizione. Buona giornata
star-rating
1
/5
25 dicembre 2020
Mai ricevuto il telefono e nessun supporto da parte vostra per risolvere il problema. Vi considero dei ladri con modalità da delinquenti. Sto procedendo con il mio avvocato e alla disdetta di tre utenze con voi. Mai più e mi adopererò per divulgare la vostra più assoluta inefficienza
Risposta del venditore
Buongiorno, il nostro customercare mi ha comunicato che sta effettuato tutte le verifiche con GLS per capire la dinamica della consegna. La continueremo a tenere aggiornata nei prossimi giorni tramite le stesse persone con le quali è già in contatto diretto. Buona giornata
star-rating
1
/5
17 dicembre 2020
IL PRODOTTO MAI DISPONIBILE E IL PERSONALE COMPLETAMENTE ALL'OSCURO DEI TEMPI DI ARRIVO ASSOLUTA MANCANZA DI COLLABORAZIONE
Risposta del venditore
Buongiorno, l'iPhone 12 è, in questo periodo, un prodotto con una limitata disponibilità sull'intera catena. Siamo in continuo assortimento tuttavia i tempi di fornitura non sono esattamente prevedibili anche per il periodo Natalizio. La ringrazio per la sua segnalazione. Buona giornata

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 12 Ago 2022
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

Siamo il primo operatore di telecomunicazioni italiano, con tecnologie e servizi innovativi guidiamo la transizione digitale in Italia e in Brasile. TIM offre agli individui e le famiglie servizi e prodotti di telefonia fissa e mobile per la comunicazione e l’intrattenimento, accompagnando le piccole e medie imprese verso la digitalizzazione con un portafoglio ritagliato sulle loro esigenze.

TIM (Utente Attivo)
Via Gaetano Negri,1
20123 Milano (MI)
Italia
Partita IVA 10681830153