Farmaciaeuropea
Recensioni: 22.794

star-rating
4,9
/5
Calcolato su 4.780 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,8/5  
(su 561 recensioni)
Ultimo mese: 4,8/5  
(su 561 recensioni)

99,1%

22.586 recensioni

0,4%

94 recensioni

0,5%

114 recensioni

20.625
1.961
94
46
68
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,8 /5
Ultima recensione: 28 maggio 2024
star-rating
3
/5
14 luglio 2023
Premesso che ho già acquistato da Farmacia Europea e non ho avuto alcun problema mi dispiace molto dire che questa volta purtroppo sono rimasto deluso dal servizio clienti del venditore. Dopo qualche giorno dall'acquisto, visto che il tracking GLS non dava alcuna informazione in merito alla consegna, ho chiamato Farmacia Europea per avere chiarimenti in merito. Mi è stato spiegato che per qualche motivo GLS aveva dati incompleti e non poteva consegnare la merce. Mi è stato garantito che avrebbero risolto cosa che però non è accaduta. Dopo qualche giorno ho di nuovo chiamato il venditore il quale mi ha fornito la stessa identica spiegazione senza però aver fatto nulla nel frattempo per risolvere. A distanza di qualche giorno, visto che il tracking del corriere ancora non forniva alcuna informazione in merito sono stato costretto a chiamare io GLS risolvendo il problema e provvedendo a dare i dati mancanti che FARMACIA EUROPEA a quanto pare non ha fornito al corriere. Ho perso tempo prezioso e in tutta onestà ritengo che questa sarebbe dovuta essere un'attività di competenza del venditore e non responsabilità del cliente. Peccato però, sarebbe bastato davvero poco per rendere il cliente soddisfatto...
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Ci spiace molto dover leggere del disagio che ha vissuto rispetto alla consegna del suo ordine tuttavia siamo tenuti a fornire un chiarimento in merito. Il nostro customer care si è attivato subito appena ricevuta la sua segnalazione per darle assistenza in merito (tutte le email e le conversazioni con il corriere sono disponibili per verificare la veridicità di quanto riferito circa la nostra assistenza). La dicitura "Dati Incompleti" segnala un problema non tra noi e la sede destinataria di GLS ma tra la sede di partenza GLS e la sede di destino. Farmacia Europea quindi segnala correttamente i dati ma se la sede GLS di partenza non li comunica correttamente, sorge il problema segnalato. Abbiamo provveduto quindi a comunicare molteplici volte ad entrambe le sedi i dati corretti per la consegna ma purtroppo le loro tempistiche di risoluzione non sono state rapide e di questo, come mittenti, ci scusiamo. Essendo cliente infatti sa che siamo sempre puntuali nelle spedizioni, nelle consegne e attendi alla cura del cliente per cui ci auguriamo che questo errore causato dal corriere non influisca su tutto il nostro operato che è sempre stato all'altezza degli standard. Rinnoviamo ancora una volta le nostre scuse e restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
14 luglio 2023
Il prodotto è arrivato puntualissimo peccato che la confezione era distrutta a causa di un confezionamento errato quindi il mio consiglio è di prestare piu attenzione nel preparare il pacco da spedire. Dovevo fare un regalo ed ho fatto una pessima figura!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La ringraziamo per il suo feedback; le ribadiamo ancora una volta le nostre scuse per l'inconveniente sorto circa il piccolo danneggiamento della confezione esterna del prodotto da lei richiesto. La logistica presta sempre molta attenzione alla preparazione e all'imballaggio dei prodotti per cui ci scusiamo se in questo caso non è stato all'altezza dei nostri standard. Per il prossimo ordine ci contatti e, come riferito, sarà nostra premura inserire un omaggio per lei per scusarci dell'inconveniente sorto. Restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
7 luglio 2023
Spedizione veloce e integra. Ottimi prezzi. Unica pecca è che non mandano omaggi. Con 68 €di spesa hanno mandato uno shampoo mini mini size.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La ringraziamo per il suo feedback. In merito agli omaggi, come riportato nel nostro sito, vengono inseriti in base a determinate promo (minimo d'ordine, unità ordinate, prodotto con categorie specifiche da inserire nell'ordine ecc...). Gli omaggi infatti sono legati alle promo delle diverse aziende e per questo quando la promo viene rispettata viene inserito un omaggio specifico all'interno dell'ordine (l'omaggio è visibile già nel carrello e nel duplicato dell'ordine). Per tutti i clienti che non "accedono" alle promo, provvediamo sempre a inserire campioncini omaggio o mini size che ci auguriamo siano gradite dal cliente (per questo abbiamo inserito lo shampoo che ha ricevuto). Ci contatti quando vorrà effettuare un nuovo ordine così da mostrarle gli omaggi disponibili da poter ricevere e le promo attive. Ci auguriamo di averla ancora come nostra cliente! Se ha bisogno di altro, restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
29 giugno 2023
Soddisfatta in generale ma i prodotti sono arrivati con le confezioni completamente rotte e il contenuto rovesciato all'interno dello scatolone perché sono stati posizionati i prodotti più pesanti sopra che hanno schiacciato il resto
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La ringraziamo per il suo feeback ogni recensione infatti permette di migliorare il nostro servizio. Come già ribadito tramite il nostro customer care, rinnoviamo le nostre scuse per l'inconveniente sorto e siamo lieti che insieme alle nostre scuse abbia accettato l'extra sconto a lei riservato sul prossimo ordine. Ci auguriamo di averla ancora come nostra cliente e restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
27 giugno 2023
Per l'esperienza di servizio (consegna, puntualità) darei quattro stelle. Questa recensione è legata all'esperienza d'acquisto sul loro sito che non mi soddisfa, soprattutto per il motore di ricerca prodotti che funziona male. Dovrebbero decisamente migliorare questo aspetto!
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per il suo feedback circa il servizio da noi offerto. Quali criticità ha riscontrato nel nostro motore di ricerca? Abbiamo provato a contattarla telefonicamente e poi tramite servizio chat ma non ci ha spiegato le problematiche riscontrate. Ci contatti pure al nostro numero verde gratuito oppure tramite servizio chat WhatsApp o ancora tramite email. Sarà nostra premura prendere in carica la sua segnalazione per poter garantire al cliente un'eccellente esperienza d'acquisto. Restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
25 giugno 2023
Discreta
star-rating
3
/5
22 giugno 2023
Davvero veloce la spedizione, come sempre. Purtroppo però l’olio detergente che ho acquistato è arrivato aperto (quindi con quantità inferiore) e di conseguenza anche l’imballaggio si è bagnato.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La ringraziamo per la sua recensione! Non abbiamo ricevuto segnalazioni da parte sua in merito a prodotti danneggiati ma se ha ricevuto un prodotto danneggiato intanto le facciamo le nostre scuse per l'accaduto e la invitiamo a contattarci tramite numero verde gratuito oppure chat Whatsapp o tramite email per avere assistenza in merito e procedere con una risoluzione per lei adeguata. Restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
14 giugno 2023
La valutazione e' dovuta al fatto che, contrariamente ad una prima spedizione che mi era arrivata nell'arco dei 2 gg successivi all'ordine, questa volta vi sono stati imprevisti (dovuti a voi o al corriere, non so). Effettuato ordine 6 giugno, la stessa sera mi arriva comunicazione dell'ordine partito e tracking da parte di GLS. Attenzione tracking GLS a nome diverso dal destinatario da me inserito. Varie le mail inviate per segnalare questo problema (basilare xchè il corriere non avrebbe trovato destinatario inserito da loro all'indirizzo di consegna)ed anche il fatto che nei gg 7/8/9 giugno GLs mandava messaggio in cui segnalava impossibilità di consegnare pacco per mancato transito. Salvo vostra interlocuzione mail di scuse, ho dovuto richiamare io i vostri uffici lunedi 11. Avete previsto nuovo invio che mi avete detto non possibile prima di mercoledi 14 (dopo mia insistenza per verifica). Pur se oltre il termine da me desiderato ho accettato questa nuova spediazione, ma essendo io assente per 1 mese, ho cambiato il destinatario ed il numero cellulare del destinatario. In data 13 giugno mi e' arrivata la prima spedizione. Sempre il 13 mi e' arrivato nuovo trasking di GLS per nuova spedizione, ma, sorpresa.......il destinatario è nuovamente sbagliato ed anche il cellulare non e' stato aggiornato, visto che il messaggio tracking e' arrivato a me. Quindi grande caos per questo ordine!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per il suo feedback; vorremmo fornire un chiarimento in merito. Il rallentamento sorto circa la consegna del suo ordine(e non quindi circa la spedizione che è stata tempestivamente affidata al corriere), la sede locale ha errato nell'inserimento del nominativo del destinatario (che invece noi abbiamo correttamente comunicato come da duplicato di ordine e conferma di spedizione a lei inviate da noi). Abbiamo quindi fornito tutta l'assistenza possibile segnalando la sede locale e contattando i relativi referenti per la correzione dell'errore commesso dal corriere.; il fatto che lo stesso errore sia stato commesso due volte ci ha indicato che questa problematica era legata a un errore del corriere locale (Che ha appunto sbagliato due volte). Come mittenti comunque ci scusiamo con lei per il disagio causatole dal corriere e sarà nostra premura segnalare il tutto affinché tale problematica non si ripeta più. Ci auguriamo quindi di averla ancora come nostra cliente per dimostrarle nuovamente la professionalità che caratterizza il nostro lavoro. Restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
13 giugno 2023
sono rimasta un pò delusa dai tempi di spedizione.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La ringraziamo per il suo feedback tuttavia desideriamo fornirle dei chiarimenti sulle tempistiche. Lei ha effettuato l'ordine giovedì 01/06 nel tardo pomeriggio con metodo di pagamento Bonifico bancario. Il Bonifico non è un pagamento immediato per cui noi abbiamo ricevuto l'accredito il giorno 05/06 e abbiamo spedito lo stesso giorno. L'ordine è stato correttamente consegnato il giorno 07/06 ossia entro le 48h lavorative da noi indicate. Ci spiace quindi che abbia pensato ad un nostro rallentamento ma le confermiamo che tutte le tempistiche indicate sono state correttamente rispettate ma forse non aveva calcolato, nel tempi di consegna, che il metodo di pagamento scelto non era immediato. Ci auguriamo di averla ancora come nostra cliente e restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
13 giugno 2023
Pacco ordinato il 1 giugno arrivato l' 8 e solo grazie alla prontezza di Alessia del call center che mi ha dato la possibilita' di sostituire l'articolo mancante (durante i giorni precedenti non ero stata avvisata) e spedito in tempi record. Grazie Alessia!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La ringraziamo per il suo feedback in particolare circa l'assistenza fornita dal nostro customer care. Le rinnoviamo le nostre scuse circa il rallentamento sorto sulla sua spedizione; uno dei prodotti, come comunicato, ha rallentato la nostra spedizione che solitamente avviene entro 24/48h lavorative. Siamo felici però di sapere che alla consegna tutto sia stato di suo gradimento. Ci auguriamo di averla ancora come nostro cliente per dimostrarle la nostra celerità. Restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
13 giugno 2023
Puntualità però bisognerebbe stare attenti a cosa si scrive perché possono sorgere spiacevoli malintesi
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La ringraziamo per il suo feedback tuttavia non sappiamo a cosa fa riferimento riguardo a spiacevoli malintesi. Non abbiamo infatti mai avuto da parte sua alcuna segnalazione e i suoi ordini risultano essere stati sempre fatti correttamente e consegnati adeguatamente. Quali sono le perplessità a cui fa riferimento? Contatti il nostro customer care e verificheremo con lei i suoi dubbi fornendo adeguati chiarimenti. Restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
12 giugno 2023
Prezzi ok, una settimana per spedire, una settimana per ricevere da gls che non consegna per 2 gg ma solo la terzo e non al sabato, in tutto 18 gg per avere i prodotti
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per il suo feedback e ancora una volta ci scusiamo con lei per il ritardo sorto rispetto alla spedizione del suo ordine. Ci occupiamo dell'evasione degli ordini entro un massimo di 48h lavorative per cui ancora una volta ci scusiamo con lei per l'attesa (che però ci teniamo a specificare non è stata di una settimana ma di 24h rispetto alle nostre solite 48h; infatti sabato e domenica non sono lavorativi per cui non potevamo effettuare spedizione o consegna). Siamo lieti di sapere che tutti i prodotti consegnati poi correttamente sono stati di suo gradimento; la invitiamo a effettuare un nuovo ordine con noi per poterle dimostrare la nostra serietà e la celerità delle nostre spedizioni. Restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
6 giugno 2023
Ottimo prezzo, peccato che il prodotto non sia stato imballato bene e quindi il vetro si è rotto e il liquido ha bagnato tutto gli altri prodotti
Risposta del venditore
Gentile cliente, In merito alla sua segnalazione, come riferito telefonicamente, ribadiamo le nostre scuse circa l'inconveniente sorto su un prodotto danneggiato a causa del trasporto. Siamo lieti che abbia deciso di accettare la creazione di un coupon di pari importo del prodotto da utilizzare quando vorrà (non avendo scadenza né minimo d'ordine) su un prossimo ordine. Sarà nostra premura dimostrarle la nostra attenzione nella preparazione degli ordini e la cura che abbiamo nell'imballaggio dei prodotti. Se ha bisogno di altro, restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
5 giugno 2023
Buoni i prodotti e il prezzo ma i tempi di attesa sono un po’ lunghi in alcuni casi. Reso a carico del cliente.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per il suo feedback! In merito al ritardo sulla consegna del suo ordine, come mittenti, ci scusiamo per il rallentamento sorto. Come sa, noi abbiamo spedito il pacco entro le 48h previste tuttavia la sede locale ha avuto un rallentamento nella distribuzione motivo per cui il pacco è stato consegnato con ritardo rispetto alle nostre tempistiche. Ancora una volta come mittenti ci scusiamo con lei. Rispetto invece al reso, come da condizioni di vendita presenti sul nostro sito già da prima dell'acquisto, questo è a carico del cliente che può quindi decidere autonomamente come e se procedere. Siamo lieti che alla consegna del pacco, tutto sia stato di suo gradimento e ci auguriamo di averla ancora come nostra cliente per poterle dimostrare la nostra celerità. Restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -
star-rating
3
/5
5 giugno 2023
Stavolta non una bella esperienza, più di una settimana per ricevere l'ordine e un prodotto non era disponibile e l'ho dovuto cambiare. Non va bene
Risposta del venditore
Gentile cliente, La ringraziamo per il suo feedback. In merito alla sua spedizione, le ribadiamo le nostre scuse, circa il rallentamento sorto. Come segnalato, a causa di un problema sorto su uno dei prodotti da lei richiesti, non ci è stato possibile evadere l'ordine nei tempi previsti; ancora una volta ci scusiamo con lei. Siamo lieti però che la sostituzione indicata e da lei scelta, sia stata di suo gradimento e che, una volta spedito l'ordine, tutto sia stato consegnato tempestivamente. Ci auguriamo di averla ancora come nostra cliente per dimostrarle l'efficienza e la rapidità del nostro servizio. Restiamo a sua disposizione. Cordiali Saluti - il Team di FarmaciaEuropea -

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 14 Lug 2023
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 2

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

 

Farmaciaeuropea (Utente Attivo)
Via Plinio il Vecchio, 62
80053 Castellammare di Stabia (NA)
Italia
Partita IVA 05925571217
Tel. 800699743