Farmacielo
Recensioni: 1.333

star-rating
4,4
/5
Calcolato su 110 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,2/5  
(su 31 recensioni)
Ultimo mese: 4,3/5  
(su 11 recensioni)

96,9%

1.292 recensioni

0,8%

11 recensioni

2,3%

30 recensioni

1.165
127
11
9
21
Altri indicatori
Prodotti/Servizi
4,8 /5
Ultima recensione: 17 maggio 2024
star-rating
1
/5
4 maggio 2024
Spedizione non pervenuta nei tempi indicati oltre 4 giorni lavorativi, ne avevo necessità entro la settimana ma probabilmente sarà consegnata lunrfí
star-rating
1
/5
26 aprile 2024
Assolutamente da evitare! Poco seri, mettono in vendita prodotti che non sono in grado di fornire. Trattengono l'importo pagato per giorni, e senza alcun avviso rimborsa tacitamente.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci dispiace che la sua esperienza non sia stata positiva a seguito dell'annullamento del suo ordine. Come già chiarito, il prodotto da lei richiesto per il momento è mancante a livello nazionale, per motivi per il quale noi, nè altri, possiamo far fronte. Ragiorn per cui ci siamo impegnati ad effettuare un immediato rimborso e relativo annullamento. In generale se il rimborso viene effettuato a distanza di qualche ora dal pagamento, la cifra non verrà nemmeno contabilizzata non mostrando nemmeno l'addebito. Per quanto riguarda le comunicazioni, considerando che possa essere successa la qualsiasi che non le abbia consentito di riceverle (es. casella SPAM), trova sempre disponibili tutte le variazioni di stato dell'ordine all'interno del suo account nella sezione "i miei ordini". Ci auguriamo nuovamente di aver chiarito i suoi dubbi. Cordiali saluti Il team Farmacielo
star-rating
1
/5
17 aprile 2024
Dall’ ordine passa tanto tempo per il ritiro
Risposta del venditore
Gentile Cliente, La invitiamo a verificare la sua cartella SPAM e contrassegnare le nostre email come sicure per una corretta ricezione delle comunicazioni. Per quanto riguarda il tempo d'attesa, dovrebbe considerare che un ordine ricevuto giovedì dopo le ore 20:00, verrà certamente gestito il giorno successivo, e quindi nel suo caso venerdì mattina. Il weekend intercorso non può essere considerato, poiché NON lavorativo, ed il lunedì, il suo ordine era pronto per il ritiro. Quindi, 1-2 gg lavorativi, per noi non è un tempo lungo. In futuro se ha urgenza, si rivolga alla sua farmacia di fiducia che le potrà garantire un riscontro immediato, a differenza di un servizio online. Cordiali saluti
star-rating
1
/5
23 marzo 2024
DA EVITARE. ATTENZIONE alle offerte truffaldine. Ho ordinato due confezioni da 30 capsule ognuna e mi sono arrivate due confezioni da 20 capsule. Giustificazione: ci sarà stato un errore di battitura. !!!! Conclusione: Loro si sbagliano, volutamente o meno, e a pagare è il cliente.
Risposta del venditore
Caro signor Rossetti, Siamo spiacenti per l'inconveniente riscontrato. Come già chiarito non esistono confezioni da 30 del prodotto da lei selezionato, quindi è si è esclusivamente trattato di un errore nel titolo della scheda prodotto (la foto e la descrizione erano corrette), che su una vasta gamma di referenze che gestiamo, ahimè, può capitare! Vi ricordiamo, prima di tutto, che dietro ad ogni schermo ci sono sempre delle persone. Lei ha pagato il costo del prodotto, ad un prezzo estramemente vantaggioso e nulla di più. Ci impegniamo sempre per garantire un'esperianza d'acquisto positiva, quindi se non è soddisfatto, può sempre procedere al reso entro 14 gg. Cordiali saluti
star-rating
1
/5
21 febbraio 2024
Pessima spedizione. Il pacchetto è arrivato mezzo rotto. Le pillole sono tutte distrutte. Su 90 se ne salvano 2. Ma che modi sono? 30€ buttati
star-rating
1
/5
27 dicembre 2023
Ho ordinato dei prodotti il 16 dicembre, sncora non mi sono stati consegnati.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Grazie per aver condiviso la sua esperienza, e ci dispiace sinceramente per l'inconveniente che ha riscontrato con il suo ordine. Abbiamo esaminato la sua situazione e abbiamo notato che, durante l'ordine, è stata selezionata l'opzione "ritiro in sede" anziché la "spedizione con corriere" di fatti il suo ordine è rimasto bloccato presso la nostra sede fisica da gg 17 Dicembre. Nei giorni successivi, visto il mancato ritiro, abbiamo cercato di comunicarle tramite e-mail che il suo ordine era ancora in attesa di ritiro, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Ci dispiace che la situazione per lei non sia stata chiara, e comprendiamo che possano verificarsi errori durante il processo di acquisto online. Per evitare ulteriori malintesi in futuro, le consigliamo di verificare attentamente le opzioni di spedizione durante un prossimo acquisto. Per quanto riguarda il suo pacco, è già in viaggio con la modalità di spedizione corretta e siamo qui per assisterla e garantirle che arrivi al più presto possibile. Se desidera ulteriori dettagli sulla posizione del suo pacco o se ha domande aggiuntive, non esiti a contattarci. Cordiali saluti, Il team Farmacielo
star-rating
1
/5
9 ottobre 2023
ANCORA OGGI NON HO RICEVUTO L'ORDINE
Risposta del venditore
Gentile Cliente, il suo ordine è in consegna oggi, lo avrebbero dovuto consegnare venerdì, ma non siamo ancora a conoscenza delle motivazioni che non ne hanno permesso la consegna. Tramite mail le è stato inviato il codice tracking se non lo avesse correttamente ricevuto. Cordiali saluti
star-rating
1
/5
21 luglio 2023
La consegna dei prodotti ordinati è avvenuta rapidamente. Il documento fiscale comprovante l'acquisto non mi è stato ancora ad oggi inoltrato.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, siamo felici di sapere che la consegna dei prodotti è stata rapida e speriamo che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti, ma ci dispiace che la sua recensione si sia limitata ad altro. Vorremmo chiarire la questione della fattura poiché è importante sapere che, in quanto cliente privato, la vendita dei prodotti acquistati non è soggetta a certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta fiscale (art.2 comma 1 D.P.R. 696/1996) così come la fattura se non richiesta dal cliente privato in concomitanza della conferma dell'ordine (art.22, comma 1, n°1 D.P.R.633/1972). Per cui, ricapitolando, la fattura è emessa solo su richiesta esplicita del cliente al momento dell'ordine, avendo cura di specificare nella richiesta anche il Codice fiscale (solo se non è stato specificato in fase di registrazione) NON DOPO. Nel suo caso, considerando che non ci è stata richiesta una fattura al momento dell'acquisto e i prodotti ordinati non sono fiscalmente detraibili, il documento fiscale non è stato emesso. La fattura viene emessa automaticamente, anche senza richiesta, SOLO nei seguenti casi: - Ai clienti privati che avendo indicato in fase di registrazione il proprio Codice Fiscale, acquistano almeno un Dispositivo medico o un Farmaco. - Ai soggetti dotati di partita IVA inserita al momento della registrazione. Cordiali saluti Il team Farmacielo
star-rating
1
/5
10 luglio 2023
Il pacco è stato lascito ad un fermopoint, senza essere stati contattati. Probabilmente non lo ritirerò. Saluti
star-rating
1
/5
27 giugno 2023
Spedizione troppo lunga... Merce ordinata dopo 6 giorni ancora non ricevuta
star-rating
1
/5
7 giugno 2023
Spedizione lenta e farmaci a due mesi dalla scadenza. Che dire? Ora che qualche spicciolo in più è stato guadagnato, ci si può ritirare e vivere di rendita?
Risposta del venditore
Gentile Cliente, Siamo spiacenti di sentire che ha avuto un'esperienza negativa con la spedizione e la data di scadenza dei prodotti. Vorremmo fornire alcune delucidazioni al riguardo. Per quanto riguarda la spedizione, ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per la consegna degli ordini. Nel suo caso, l'ordine è stato elaborato e spedito la mattinata successiva poiché registrato alle 19:38 di sera. Tuttavia, è importante considerare che nel periodo trascorso tra la spedizione e la ricezione dell'ordine vi sono stati dei giorni festivi ed un fine settimana. In queste occasioni anche i corrieri possono essere influenzati dalle festività e potrebbero esserci conseguenti ritardi nelle consegne. Ci scusiamo per eventuali disagi che questa situazione potrebbe averle causato. Per quanto riguarda la data di scadenza dei prodotti, desideriamo assicurarle che non inviamo mai prodotti con una scadenza inferiore a 6 mesi. Se è stata riscontrata una scadenza inferiore è da attribuire ad una svista dei nostri operatori e ce ne scusiamo. Avremmo comunque gradito se avesse contattato il nostro servizio clienti per segnalare il problema, considerando che ci ha contatti precedentemente per altre informazioni al quale abbiamo dato riscontro. Cordiali saluti Il team Farmacielo
star-rating
1
/5
31 maggio 2023
A seguito di ordine per due scatole di Polase in buste, ho ricevuto l'imballo danneggiato, in cui in una delle due scatole all'interno mancavano 5 bustine di prodotto
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci scusiamo sinceramente per l'incoveniente riscontrato con il suo ordine. Siamo dispiaciuti di apprendere che il suo imballo sia arrivato danneggiato con conseguente perdita di prodotto. Siamo sempre disponibili se volesse fornirci ulteriori dettagli e qualche foto al fine di poter provvedere ad una segnalazione al il corriere incaricato per la sua consegna. Nel frattempo le inviamo un coupon sconto per il suo prossimo acquisto del valore del 5% valido su tutto il sito senza minimo d'ordine: CIELO5 Ci impegneremo per evitare che questi episodi si possano ripetere e la ringraziamo per la compresione. Un caro saluto il team Farmacielo
star-rating
1
/5
22 aprile 2023
Il 17 di aprile acquisto dei prodotti i quali sul sito risultano disponibile nel mentre il giorno 19 mi arriva una email che per errore i prodotti non risultano disponibili e che la spedizione ritarda qualche giorno (mi viene data anche la possibilitá di rimborso ma intanto si é creato il disservizio e ho dovuto interrompere la terapia) ad oggi giorno 22 nessuna traccia della spedizione. Non acquisterò piú e consiglio vivamente (vista la poca precisione) di chiamare prima dell'acquisto!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, a causa di una scontistica molto forte sul prodotto da lei richiesto, durante il weekend si è causato un errore di giacenza al sistema per via delle molte richieste. Può capitare, purtroppo. Gli ordini sono stati evasi in ordine di arrivo ed il suo è rimasto fuori, in attesa di nuova fornitura. E' stata avvisata, e le è stato proposto un rimborso completo, poiché non le volevamo arrecare nessun danno. Siamo sempre disponibili e non capiamo il motivo per cui abbia deciso di non rispondere alle nostre comunicazioni, spedificando una preferenza o problematica. Cordiali saluti
star-rating
1
/5
22 febbraio 2023
Mi spiace ma ho chiesto un prodotto che farmacielo offriva ad un ottimo prezzo e mi hanno spedito un altro prodotto. Non soddisfatto. Non è corretto
Risposta del venditore
Gentile cliente, ha ricevuto la nuova versione delle creme somatoline, che hanno variato il nome da “somatoline cosmetic” a “somatoline skinexpert”. La variazione si limita ad un cambio di look, in nome e confezioni, ma mantengono lo stesso codice vendita e formulazione. Da adesso in poi troverà esclusivamente skinexpert. Se non volesse tenere le creme possiamo procedere al ritiro delle stesse purché non utilizzate. Un caro saluto Il team Farmacielo
star-rating
1
/5
10 marzo 2022
mi spiace dover dare una valutazione bassa, cosa che faccio raramente, ma c’è stato un evento spiacevole che non mi era mai capitato prima con un ordine online da una farmacia (e vi assicuro che per motivi personali ne conosco molte). avendo trovato a un prezzo davvero favorevole un articolo che per l’igiene di mio padre disabile usiamo in grande quantità (salviette delicate in tnt) ne ho ordinato credo 20 confezioni, il che mi consentiva anche di raggiungere un importo tale da non pagare le spese di spedizione. tutto senza che il sistema mi desse alcun alert. dopo poco mi arriva una mail della farmacia che mi avverte che, a causa dell’eccessivo “volume” degli articoli ordinati, me ne avrebbero inviati solo 10 e rimborsato la differenza. mi offrono anche un buono sconto sul prossimo acquisto, che però prevede un ordine massimo di 5 pezzi per volta, con spese di spedizione che di fatto mi annullano il vantaggio del prezzo più basso. io capisco se ti accorgi che il prodotto è out of stock, ma qui il problema dichiarato è il volume del pacco… ora, erano visto che l’errore è stato del loro sistema, mi sarei aspettata semplicemente che dessero seguito all’ordine, con l’invio di 2 pacchi separati. ma evidentemente questo sarebbe costato “troppo” in termini di spese di spedizione, e come tutti sappiamo le farmacie già sono normalmente attività in difficoltà economiche, in questo periodo poi più del solito, quindi come non comprendere la loro decisione di risparmiare e scaricare addosso al cliente le spese di spedizione?!? … ahi ahi, pessima figura. mi spiace, non mi sento di consigliarli.
Risposta del venditore
Gentile Cliente, ci dispiace leggere la sua recensione; con le nostre spedizioni abbiamo dei limiti di volume, avremmo dovuto chiederle un'integrazione economica come riportato nelle nostra informativa. Inoltre ci teniamo a sottolineare che nonostante tutto non comprendiamo la sua lamentela, considerando che: le spese del suddetto ordine NON le sono state accreditate, i 10 pezzi non inviati le sono stati rimborsati immediatamente, la sua spedizione è partita subito e le abbiamo anche riconosciuto un coupon. In futuro sarà certamente libera di comprare altrove, ma davvero, non crediamo di aver fatto nessuna pessima figura in quanto cerchiamo sempre di svolgere il nostro lavoro con quanta più precisione possibile. Cordiali saluti

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 04 Mag 2024
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

 

Farmacielo (Utente Attivo)
Via S. Cecilia 125
98123 Messina (ME)
Italia
Partita IVA 03629530837
Tel. 0909450011