il Narratore Audiolibri
Avaliações: 1 583

star-rating
4,8
/5
Calculado em 68 avaliações nos últimos 12 meses
 
Últimos 3 meses: 4,8/5  
(de 9 avaliações)
Último mês: 0,0/5  
(de 0 avaliações)

Filtrar por classificação:

1 238
295
35
6
9
Outros indicadores
Produtos/Serviços
0,0 /5

Avaliações de compradores reais

star-rating
5
/5
04/22/2025
Nonostante la lunghezza del racconto, le ore di ascolto sono volate. Complimenti alla interpretazione di Claudio Carini, sempre con il giusto ritmo e sempre rispettosa dei tempi dell'ascoltatore
star-rating
5
/5
06/17/2023
Avevo letto questo capolavoro di Dostoevskij tanti anni fa.....devo dire che la lettura portentosa di Claudio Carini ti rende più lineari anche le parti più ostiche del libro...veramente eccezionale la sua interpretazione. Assolutamente da ascoltare!!!
star-rating
5
/5
09/22/2022
Introduco la recensione parlando della voce narrante, Claudio Carini. Come per gli altri audiolibri di Dostoevskij, anche in questo la voce di Carini svela un’eccellente capacità di recitazione: dal tono al gioco delle pause e alle altre cento sfumature, che rendono vivida la trama del romanzo e coinvolgente la lettura. Si tratta, com’è noto, di un romanzo politico: lo spunto di cronaca de I demoni è la polemica contro la crisi e la decadenza morale della società russa e, in particolar modo, delle nuove generazioni. Vi si trovano motivi autobiografici e i grandi temi degli altri romanzi dostoevskiani: il tormento intimo dei protagonisti (qui Stavrogin), il peso morale della “colpa” e l’ansia di una rigenerazione etica alla luce dei valori della fede; lo stretto collegamento con le idee politiche e filosofiche del tempo, come il liberalismo, il radicalismo e il socialismo. Dostoevskij appare assai vicino alle tendenze slavofile e antioccidentali all’interno della cultura russa: reagisce criticamente alle tendenze materialistiche, ma al tempo stesso contesta aspramente l’inettitudine e l’immobilismo della classe aristocratica e dirigente (tra cui anche gli intellettuali), incapace di mediare e temperare le tensioni sorte tra le nuove generazioni. L’avvincente recitazione infine convince all’acquisto del libro o alla sua rilettura.
star-rating
5
/5
05/18/2022
Non è facile commentare in poche righe questo capolavoro di Dostoevskij, posso solo dire che la conclusione mi ha lasciato alquanto turbato e pieno di domante. Un pò di difficoltà nel comprendere i nomi, ma poco male.

Transparência com Feedaty

Bollino Feedaty
Última avaliação: há mais de três meses
Estado de verificação VÁLIDO
Avaliações em mediação: 0

Avaliações verificadas
Verifique as classificações
Descubra as avaliações

Informações da empresa

www.ilnarratore.com, attivo on line dal 1999, produce, pubblica, distribuisce e promuove prodotti editoriali innovativi denominati AUDIOLIBRI o AUDIOBOOKS, anche di differenti marchi editoriali e di autori e produttori indipendenti, in lingua italiana e straniera, letti da narratori, attori e scrittori professionisti. Le proposte d'ascolto continuano a crescere, ogni giorno nuovi titoli per offrire un catalogo sempre più ricco di proposte di qualità per tutte le età. Nelle schede di dettaglio di ogni titolo si possono ascoltare le anteprime, leggere le sinossi e tutte le informazioni relative all'opera, al suo autore, alla voce narrante; questi ultimi hanno anche pagine biografiche dedicate e raggiungibili con un click.

il Narratore Audiolibri (Utilizador Ativado)
Via Lanzi 1/b
36020 Zovencedo (VI)
Italy
Número de IVA 03275670242
Tel. 0444893525

Fax 02700529784