Fratelli Ingegnoli
recensioni:

star-rating
-
/5
Calcolato su - recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: -/5  
(su - recensioni)
Ultimo mese: -/5  
(su - recensioni)

Filtra per voto:

11.443
2.833
228
107
119
Ultima recensione: -
Criterio di ordinamento: la più recente.
L'elenco non include le recensioni in mediazione. Scopri di più
star-rating
1
/5
5 gennaio 2026
Acquistate piante costose, uno dei due imballi è arrivato aperto con fuoriuscita delle branche principali spezzate. Lo stesso corriere GLS ha compilato il modulo di "riserva" per l'accettazione del collo. Ho fatto presente ad Ingegnoli quanto accaduto, corredandolo con foto. Al che mi è stato illustrato in che modo la pianta doveva essere potata!
Risposta del venditore
Gentile Cliente, la ringraziamo per la segnalazione e per averci trasmesso la documentazione fotografica. Desideriamo chiarire un aspetto agronomico e tecnico fondamentale relativo alla messa a dimora del ciliegio (Prunus avium). Al momento dell’impianto, questa specie richiede obbligatoriamente una potatura di allevamento, indipendentemente dallo stato apparente dei rami. Nello specifico, il ciliegio viene fornito con una struttura temporanea che non rappresenta l’assetto definitivo della pianta. In fase di trapianto: il castello (impalcatura) deve essere impostato selezionando 3 branche principali, ben distribuite; tali branche devono essere accorciate per riequilibrare l’apparato aereo con quello radicale, che durante l’espianto subisce inevitabilmente una riduzione; eventuali rami soprannumerari, danneggiati o non idonei vanno comunque eliminati, secondo le corrette pratiche di coltivazione. Pertanto, i rami risultati spezzati durante il trasporto non avrebbero influito sul futuro sviluppo della pianta, poiché sarebbero stati comunque rimossi o accorciati durante la potatura di impianto. L’intervento suggerito non era volto a minimizzare l’accaduto, ma a fornire un’indicazione tecnica corretta per garantire un attecchimento ottimale e una struttura equilibrata nel tempo. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento agronomico e per accompagnarla nella corretta gestione della pianta nelle fasi successive all’impianto. Cordiali saluti
star-rating
4
/5
3 gennaio 2026
servizio efficace ed efficiente, spese ti trasporto un po' elevate, imballaggio di qualità, alla prossima occasione
star-rating
5
/5
3 gennaio 2026
ottima assistenza
star-rating
5
/5
2 gennaio 2026
ACQUISTO FACILE, consegna veloce
star-rating
1
/5
2 gennaio 2026
Nessuna assistenza né telefonica né via e-mail
Risposta del venditore
Gentile cliente, ci scusiamo sinceramente per il disagio causato dall’assenza di assistenza telefonica e via e-mail. Come indicato chiaramente sul nostro sito web, il servizio clienti è stato sospeso dal 24 dicembre al 6 gennaio per festività. Siamo ora pienamente operativi e pronti ad aiutarla: la invitiamo a contattarci nuovamente per risolvere la sua richiesta.
star-rating
5
/5
1 gennaio 2026
Tutto perfetto! Sito chiaro e con ampia scelta, consegna rapida e puntuale! Grazie!
star-rating
5
/5
29 dicembre 2025
Prodotti selezionati di altissima qualità ed elevatissima efficienza nella consegna.
star-rating
5
/5
29 dicembre 2025
tempi rapidi , ottimo servizio
star-rating
5
/5
29 dicembre 2025
Consegna rapida e il prodotto sembra essere di qualità
star-rating
5
/5
29 dicembre 2025
Tutto perfetto, consigliato
star-rating
4
/5
28 dicembre 2025
ho fatto due acquisti e per ora e' tutto perfetto, corriere a parte
star-rating
5
/5
28 dicembre 2025
Piante sempre eccellenti. Cura della qualità dei prodotti ed attenzione verso i clienti. Sempre una garanzia
star-rating
5
/5
27 dicembre 2025
Buongiorno Come sempre molto preparati, assistenza da 5 stelle
star-rating
5
/5
26 dicembre 2025
Acquisto completamente soddisfacente
star-rating
5
/5
23 dicembre 2025
Ampia varietà e buona qualità dei prodotti

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione:
Stato verifica VALIDO
Recensioni in mediazione:

Recensioni verificate
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

1789, in un vivaio milanese gli Ingegnoli iniziano a coltivare piante da frutto ed ornamentali altamente selezionate. A poco a poco cominciano a produrre sementi da orto, da fiore e soprattutto sementi per praterie. L'attività si avvia subito al successo. Gli Ingegnoli furono i primi ad importare in Europa, dal lontano Giappone, i Kaki la cui diffusione fu immediata; è del 1888 una lettera del Maestro Giuseppe Verdi indirizzata ai Fratelli Ingegnoli con la quale li ringraziava per l'invio di alcuni frutti ottenuti dalle prime piante prodotte nel vivaio, Doveroso è ricordare che la “missione” della Fratelli Ingegnoli è diffondere la passione per il verde, con una continua e costante ricerca della migliore qualità ai prezzi più accessibili nel rispetto della natura verso la massima soddisfazione della sua clientela. L'attività di ricerca di nuove e migliori varietà non si arresta mai. Attraverso la partecipazione dei migliori specialisti di genetica vegetale la società continua a produrre sementi orticole in grado di soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione. Pur diventando una delle più conosciute aziende del settore sia in Italia che all'estero, il metodo di lavoro ed i valori della Famiglia Ingegnoli sono rimasti invariati nel tempo. Disponibilità, lealtà, cordialità e dialogo con i clienti consentono all'azienda di mantenere un rapporto diretto e personale con ognuno di loro. Tutto questo è ancora oggi - alla sesta generazione della famiglia Ingegnoli - una realtà ineguagliabile nel mondo della produzione e della commercializzazione di sementi e piante. È probabilmente per queste ragioni che i clienti della società hanno da sempre risposto con fedeltà al marchio "Ingegnoli".

Fratelli Ingegnoli (Utente Attivo)
Via O. Salomone, 65/68
20138 Milano (milano)
Italia
Partita IVA 00794160150
Tel. 02 58013113

Fax 02 58012362