Fratelli Ingegnoli
Recensioni: 13.521

star-rating
4,7
/5
Calcolato su 643 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,8/5  
(su 413 recensioni)
Ultimo mese: 4,8/5  
(su 176 recensioni)

97,1%

13.127 recensioni

1,5%

201 recensioni

1,4%

193 recensioni

10.434
2.693
201
90
103
Altri indicatori
Ultima recensione: 15 aprile 2024
star-rating
1
/5
4 febbraio 2023
Poco disponibili alla richiesta di informazione.
star-rating
1
/5
27 dicembre 2022
Esperienza negativa, ordine arrivato dopo 10 giorni nonostante abbia pagato la consegna col corriere che sarebbe dovuta avvenire in max 72 ore. Pianta arrivata praticamente morta. Assistenza inesistente nonostante abbia compilato form per avere notizie sul mio ordine. Mai più
star-rating
1
/5
21 novembre 2022
Premetto di aver effettuato acquisti negli scorsi anni e di avere avuto un'esperienza positiva. Purtroppo questa volta no. Pacco disguidato arrivato dopo 4 giorni dalla notifica di arrivo. Ciliegio con 3 rami spezzati, kiwi appassito. Solitamente piante ben imballate con paglia, questa volta nemmeno l'ombra. Deluso. Spero la prossima in un miglioramento.
star-rating
1
/5
22 luglio 2022
Non funzionano con la popillia..sul sito non era dato per certo ma c'erano foto con le catture..non è corretto..soldi buttati..
Risposta del venditore
Dopo centinaia di trappole vendute è il primo caso di un cliente che si lamenta del mancato funzionamento.L'abbiamo provata più volte da noi in vivaio e ogni trappola ha raccolto sempre circa 500 gr. di popilia.
star-rating
1
/5
10 luglio 2022
Conosco questa Azienda da anni, fatti molti acquisti, mai nulla da eccepire, ma questa volta è stata un esperienza negativa, ho acquistato una trappola per Popillia Japonica, la descrizione del "set" era errata (infatti poi è stata corretta da Ingegnoli), ma la sensazione di essere stato ingannato, mi ha profondamente deluso.
star-rating
1
/5
12 aprile 2022
Ho acquistato un pesco. Dopo circa 10 gg dall’ordine non avevo ricevuto notizie riguardanti la consegna. Ho sollecitato e dopo 2 gg la pianta è stata consegnata. Ho provveduto ad interrarla immediatamente seguendo le istruzioni. Ad oggi la pianta non da segni di vita…..
star-rating
1
/5
11 aprile 2022
Qualcosa ha iniziato a non funzionare più bene con Ingegnoli, prima mi lasciano attendere più di una settimana senza dare notizie per inviarmi la pianta di liquirizia che avevo ordinato, poi ordino dei bulbi con lo sconto del 30% e tutto ciò che avevo comprato doppio mi arriva con uno dei due bulbi completamente ammuffito e morto oppure più morto che vivo Anche le stesse piante che ho acquistato, le ortensie, sono state imballate con molta cura ma con una canna infilata nel terreno delle piante, le quali avevano iniziato a fare i primi germogli, e sono arrivate con tutti i germogli maciullati e staccati Non era mai accaduto, erano sempre arrivate intatte, l'errore è stato di chi ha preparato l'imballaggio Grande delusione, due si sono riprese ma quella più maltrattata non sembra arriverà a fare nessuna fioritura
star-rating
1
/5
2 aprile 2022
Sono arrivate completamente marce le patate dentro un sacco umido. Buttate nella spazzatura.Delusissimo.
star-rating
1
/5
25 marzo 2022
Pessima assistenza clienti, non avvisata di mancanza articolo, proprio il quale mi aveva portato a fare un ordine più ampio. Mi hanno chiuso il telefono mettendomi la musichetta di attesa. Delusissima!
Risposta del venditore
Vendiamo vegetali (merce viva) e purtroppo possono avere dei problemi di qualità che non ci permettono la spedizione . Su un ordine di 8 articoli solo 1 non era disponibile. Ha rifiutato il pacco senza nessun addebito. Teniamo a precisare che siamo uno dei pochissimi ecommerce cha hanno un numero di telefono di riferimento ; la musichetta parte con il trasferimento della chiamata all'interno corretto.
star-rating
1
/5
14 marzo 2022
Sono cliente Ingegnoli da anni. Ho fatto un ordine online (non era la prima volta), richiedendo come sempre la fattura. Ho comunque reinserito tutti i miei dati (compresa partita iva e codice univoco) ma, a detta loro, non ho selezionato la casella “fattura”, cosa che invece sono sicura di aver fatto. Inoltre non sono stati in grado di dimostrare la presunta mancata spunta. Anche dopo mia ulteriore richiesta NON mi hanno fatto fattura!!! Pessima customer care! Così i clienti si perdono!
Risposta del venditore
Buongiorno, Purtroppo nel suo ordine non sono stati inseriti i dati per la fattura . La mancata spunta è dimostrabile dalla ricevuta del suo ordine che Le è arrivata via email , se va a vedere vedrà che non è spuntato "richiesta fattura SI" Una volta spedito il pacco viene emesso il corrispettivo e contabilmente è poi impossibile emettere la fattura .
star-rating
1
/5
14 marzo 2022
IL 09/02/2022 vi ho chiesto una spiegazione via e-mail, mai ricevuto risposta a voi le conclusioni.
Risposta del venditore
G.le cliente , ho appena ricontrollato ma non abbiamo ricevuto nessuna sua email. Le scrivo in privato.
star-rating
1
/5
3 marzo 2022
Fatto bonifico urgente il 18. Ho chiamato due volte e mi hanno detto che la spedizione sarebbe partita a breve ma non ho mai ricevuto nessuna comunicazione. Oggi mi arriva il messaggio del corriere che non ha consegnato a causa della nostra assenza ma noi eravamo a casa. Pensavo meglio
star-rating
1
/5
28 febbraio 2022
Piante troppo piccole
Risposta del venditore
Gentile cliente, Tutti i meli colonnari che ha acquistato è normale che siano "piccoli" , come dichiarato sono tutte piante di 1 anno . Stesso discorso per il nocciolo.
star-rating
1
/5
23 novembre 2021
Nonostante gli enormi ritardi della precedente consegna ho trovato gli imballaggi delle sei pianti talmente benfatti che mi è venuta voglia di regalare due rose a mia cugina che abita a Sefro (MC). Siete riusciti a inventarvi la "destinazione diversa" e le rose sono arrivate a San Giuliano Milanese, cioè a 480Km dalle buche già pronte. La "destinazione diversa" secondo il navigatore dista 8,8Km dal vostro vivaio e la dovrei raggiungere in 24 min. Credo che l'errore sia mio, avrò fatta una spunta in meno. Le due rose sono rigogliose e sono sul mio balcone.
Risposta del venditore
Buongiorno, se guarda la sua conferma d'ordine ha selezionato come indirizzo di spedizione San giuliano Milanese dove poi il pacco è stato correttamente consegnato.
star-rating
1
/5
5 giugno 2021
Buongiorno ho acquistato questi semi e seminati da oltre 2 settimane, non è ancora successo nulla ....

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 04 Feb 2023
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 1

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

1789, in un vivaio milanese gli Ingegnoli iniziano a coltivare piante da frutto ed ornamentali altamente selezionate. A poco a poco cominciano a produrre sementi da orto, da fiore e soprattutto sementi per praterie. L'attività si avvia subito al successo. Gli Ingegnoli furono i primi ad importare in Europa, dal lontano Giappone, i Kaki la cui diffusione fu immediata; è del 1888 una lettera del Maestro Giuseppe Verdi indirizzata ai Fratelli Ingegnoli con la quale li ringraziava per l'invio di alcuni frutti ottenuti dalle prime piante prodotte nel vivaio, Doveroso è ricordare che la “missione” della Fratelli Ingegnoli è diffondere la passione per il verde, con una continua e costante ricerca della migliore qualità ai prezzi più accessibili nel rispetto della natura verso la massima soddisfazione della sua clientela. L'attività di ricerca di nuove e migliori varietà non si arresta mai. Attraverso la partecipazione dei migliori specialisti di genetica vegetale la società continua a produrre sementi orticole in grado di soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione. Pur diventando una delle più conosciute aziende del settore sia in Italia che all'estero, il metodo di lavoro ed i valori della Famiglia Ingegnoli sono rimasti invariati nel tempo. Disponibilità, lealtà, cordialità e dialogo con i clienti consentono all'azienda di mantenere un rapporto diretto e personale con ognuno di loro. Tutto questo è ancora oggi - alla sesta generazione della famiglia Ingegnoli - una realtà ineguagliabile nel mondo della produzione e della commercializzazione di sementi e piante. È probabilmente per queste ragioni che i clienti della società hanno da sempre risposto con fedeltà al marchio "Ingegnoli".

Fratelli Ingegnoli (Utente Attivo)
Via O. Salomone, 65/68
20138 Milano (milano)
Italia
Partita IVA 00794160150
Tel. 02 58013113

Fax 02 58012362