Fratelli Ingegnoli
Recensioni: 14.522

star-rating
4,8
/5
Calcolato su 860 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,6/5  
(su 213 recensioni)
Ultimo mese: 4,9/5  
(su 26 recensioni)

Filtra per voto:

11.268
2.812
223
104
115
Altri indicatori
Ultima recensione: 28 giugno 2025
star-rating
5
/5
27 maggio 2025
Ottima germinabilita' delle sementi, ho ordinato per la seconda volta l'aglione - stavolta doppia quantità - e stanno crescendo benissimo, altrettanto gli scalogni, alcuni mesi fa ne chiesi una quantità piccola , e li ho ordinati di nuovo. Stanno crescendo anche le piante nate dai semi della nuova varietà di pomodori "Pallini". E lo stesso anche per altre sementi. Soddisfattissima, complimenti a Voi.
star-rating
2
/5
27 maggio 2025
buongiorno, io ho ordinato 3 piantine di aglio orsino che ho ricevuto però tutte con lo stelo (che recava un'unica foglia) rotto... anche se la foglia era ancora attaccata... ho piantato le piantine in vaso e nel terreno dopo circa 15 giorni 2 su 3 sono morte... io non sono un professionista, ma faccio l'orto da anni anche col semenzaio anche se non avevo esperienza con l'aglio orsino, e pensavo che come l'aglio normale non avrebbe risentito della rottura dello stelo... o forse non è stata quella la causa?.. grazie
Risposta del venditore
Gentile cliente, con i primi caldi è normale che la parte aerea sparisca , il bulbo sotto terra sopravvive nel periodo ( a meno di ristagni d’acqua e insetti terricoli) . Riprenderà a vegetare verso febbraio. L'aglio orsino deve stare in una zona ombrosa.
star-rating
5
/5
27 maggio 2025
Ottimo servizio
star-rating
3
/5
27 maggio 2025
Perplessità sugli imballi adottati per delle piantine di fragole che avevo comprato e arrivate "massacrate". Dubito che sopravviveranno. Per il resto tuto ok
star-rating
5
/5
26 maggio 2025
Esperienza eccellente. Articoli garantiti. Consegna puntuale
star-rating
5
/5
26 maggio 2025
Aprezzo la spedizione rapida. I prodotti sono ottimi!
star-rating
5
/5
25 maggio 2025
Sono rimasta molto contenta. Grazie.
star-rating
5
/5
25 maggio 2025
Come sempre,efficienti, puntuali e precisi,come da sempre nella loro tradizione.
star-rating
1
/5
24 maggio 2025
per farlo stare nella scatola hanno capitozzato il ramo principale del fico che ho acquistato.
Risposta del venditore
Gentile cliente, Vorremmo rassicurarla sul fatto che il taglio effettuato sul tronco principale del fico non compromette in alcun modo la salute della pianta. Anzi, si tratta di una potatura utile e in molti casi necessaria, in particolare per gli alberi da frutto come il fico, che beneficiano di una potatura più decisa proprio al momento della messa a dimora. Questo intervento stimola la pianta a emettere nuovi rami vigorosi e a sviluppare una struttura equilibrata e produttiva. Le consigliamo di abbassarlo ulteriormente in quanto è una pianta di 1 anno ancora da impalcare. Siamo a disposizione per qualsiasi consiglio sulla cura e la potatura del suo fico: ci fa sempre piacere accompagnare i nostri clienti anche dopo l’acquisto.
star-rating
5
/5
24 maggio 2025
Come sempre un nome una garanzia.
star-rating
5
/5
24 maggio 2025
prodotto rispetta la descrizione spedizione veloce tutto OK
star-rating
5
/5
23 maggio 2025
PERFETTA, CONSEGNA NEI TERMINI E OTTIMI PRODOTTI
star-rating
5
/5
23 maggio 2025
Ingegnoli è una garanzia di qualità: sementi e piante eccellenti; imballi perfetti.
star-rating
5
/5
22 maggio 2025
Non è la prima volta che acquisto da loro e come sempre si sono dimostrati professionali e velocissimi nella spedizione. Consigliato!
star-rating
5
/5
22 maggio 2025
La consegna è stata in tempi previsti. Le piante sono arrivate in ottime condizioni. Trapiantate in giardino sono belle e sane.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 3 giorni fa
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

1789, in un vivaio milanese gli Ingegnoli iniziano a coltivare piante da frutto ed ornamentali altamente selezionate. A poco a poco cominciano a produrre sementi da orto, da fiore e soprattutto sementi per praterie. L'attività si avvia subito al successo. Gli Ingegnoli furono i primi ad importare in Europa, dal lontano Giappone, i Kaki la cui diffusione fu immediata; è del 1888 una lettera del Maestro Giuseppe Verdi indirizzata ai Fratelli Ingegnoli con la quale li ringraziava per l'invio di alcuni frutti ottenuti dalle prime piante prodotte nel vivaio, Doveroso è ricordare che la “missione” della Fratelli Ingegnoli è diffondere la passione per il verde, con una continua e costante ricerca della migliore qualità ai prezzi più accessibili nel rispetto della natura verso la massima soddisfazione della sua clientela. L'attività di ricerca di nuove e migliori varietà non si arresta mai. Attraverso la partecipazione dei migliori specialisti di genetica vegetale la società continua a produrre sementi orticole in grado di soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione. Pur diventando una delle più conosciute aziende del settore sia in Italia che all'estero, il metodo di lavoro ed i valori della Famiglia Ingegnoli sono rimasti invariati nel tempo. Disponibilità, lealtà, cordialità e dialogo con i clienti consentono all'azienda di mantenere un rapporto diretto e personale con ognuno di loro. Tutto questo è ancora oggi - alla sesta generazione della famiglia Ingegnoli - una realtà ineguagliabile nel mondo della produzione e della commercializzazione di sementi e piante. È probabilmente per queste ragioni che i clienti della società hanno da sempre risposto con fedeltà al marchio "Ingegnoli".

Fratelli Ingegnoli (Utente Attivo)
Via O. Salomone, 65/68
20138 Milano (milano)
Italia
Partita IVA 00794160150
Tel. 02 58013113

Fax 02 58012362