Fratelli Ingegnoli
Recensioni: 13.226

star-rating
4,7
/5
Calcolato su 551 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,8/5  
(su 170 recensioni)
Ultimo mese: 4,7/5  
(su 104 recensioni)

97,1%

12.843 recensioni

1,5%

195 recensioni

1,4%

188 recensioni

10.191
2.652
195
88
100
Altri indicatori
Ultima recensione: 26 febbraio 2024
star-rating
1
/5
19 febbraio 2024
Tanto deluso
star-rating
1
/5
4 febbraio 2024
piante deludenti ,inballaggio pessimo ,pianta spezzate in due punti,come vi ho fatto notare dalla foto
Risposta del venditore
Non capiamo la valutazione della sua recensione : dopo che ci ha inviato le foto l'abbiamo subito contattata per la rispedizione della pianta rotta ... tutto a nostre spese .Purtroppo capita che alcune piante si possano rompere a causa della poca delicatezza dei corrieri. Si lamenta anche della dimensione della pianta ma era chiaramente indicato che era di 1 anno in vaso e non di 2 anni.
star-rating
1
/5
2 febbraio 2024
Pacco arrivato in ritardo Un articolo precisamente malconcio praticamente a radice nuda fatto presente all'azienda ma nessuna risposta
star-rating
1
/5
28 ottobre 2023
Sono rimasto deluso per aver ricevuto un albicocco con tutte le figlie smangiucchiate e puntina te, e dopo aver scritto a Ingegnoli non ho ricevuto alcuna risposta. Ho piantato comunque l'alberello, non potevo fare altro, spero resista. Ho anche ricevuto dei gelsomini molto più bassi di quanto dichiarato sul sito.
Risposta del venditore
Buongiorno, il nostro agronomo ha provato a contattarla telefonicamente più volte senza nessuna sua risposta. Volevamo tranquillizarla sullo stato di salute dell'albicocco; a fine ottobre è normalissimo che le foglie siano secche , puntinate prima della naturale caduta. Siamo in autunno e le foglie cadono dalle piante a foglia caduca come l'albicocco. Per quanto riguarda l'altezza dei TRACHELOSPERMUM JASMINOIDES se leva il sostegno di bambu e stende i rami vedrà che arrivano a 180/200 cm come da noi dichiarato.
star-rating
1
/5
20 ottobre 2023
Le clematidi acquistate sono arrivate quasi completamente secche, spero ce la facciano a ripartire
Risposta del venditore
Buongiorno, la Clematis è una pianta a foglia caduca pertanto durante il periodo autunno-inverno si presenta spoglia. La vedrà rivegetare in primavera.La pianta non è secca ha solamente perso le foglie come normale che sia.
star-rating
1
/5
1 ottobre 2023
Penso che non acquisterò altre piante da loro
Risposta del venditore
Buongiorno, come già Le abbiamo risposto il 19 settembre Le ribadiamo che il ciliegio alla metà di settembre è normalissimo che abbia la vegetazione in fase di defogliazione ? è la natura dei ciliegi .
star-rating
1
/5
15 maggio 2023
Ho preso due piante, un'uva spina arrivata in buone condizioni ed un Eleagnus Multiflora spelacchiato che solo il piu ostinato accanimento a salvarlo ha fatto si di farlo sopravvivere e forse ora sta riprendendosi. Mai piu
star-rating
1
/5
18 aprile 2023
Inviato il pagamento il 06/04 e lo perdono di vista,telefono per accertarmi il 13/04. Oggi 18/04 invece di ricevere le mie piante ricevo un pacchettino con dei semi non richiesti. Veramente scadenti.
Risposta del venditore
Buongiorno , ci scusiamo per il disguido . Il pacco con le piante da Lei ordinate è in consegna oggi con corriere BRT.
star-rating
1
/5
16 aprile 2023
Pianta minuscola!!!! Ho ordinato un glicine e la foto era MOLTO ingannevole. Si presenta con due rametti è un paio di foglioline
Risposta del venditore
La pianta raffigurata si riferisce ovviamente ad un esemplare adulto di parecchi anni ( è una pianta lunga parecchie decine di metri) . L'immagine serve per far capire la tipologia di fiore del glicine.
star-rating
1
/5
8 aprile 2023
Pianta arrivata in ritardo di una settimana, secca, speriamo non sia morta....
Risposta del venditore
Buongiorno , le nostre tempistiche sono indicate sul sito: "Generalmente tutti gli ordini che non contengono piante vengono evasi dopo 48/72 ore lavorative dal ricevimento. Per quelli contenenti le piante potrebbero volerci un paio di giorni in più per permetterne un imballo accurato. Attenzione nei primi mesi dell'anno (gennaio-aprile) gli ordini potrebbero subire dei rallentamenti nell'evasione (7-10gg lavorativi) per via dell'elevato numero di richieste." Invece per quanto riguarda l'asimina è normale che a fine marzo sia ancora in riposo vegetativo e non si preoccupi per le gemme nere ... sono una caratterstica dell'asimina , è normale che non siano verdi.
star-rating
1
/5
24 marzo 2023
Ho ordinato due piante di fichi, sono arrivate e 1 era spezzata in due perché confezionate male.
star-rating
1
/5
17 febbraio 2023
Quando spedire gli alberi fissateli meglio ai supporti di bambù, perché un albero mi è arrivato completamente sganciato dalla canna di bambù con il rischio di rovinare le gemme. Il corriere della città di consegna è stato poco professionale.
Risposta del venditore
Le canne di bambu sono due : una per far crescere il maniera eretta il fusto del fico e la seconda serve solo per bloccare la pianta all'interno del pacco. Tenga presente che l'astone ricevuto dovrà essere potato all'altezza desiderata per la formazione dei rami laterali.
star-rating
1
/5
4 febbraio 2023
Poco disponibili alla richiesta di informazione.
star-rating
1
/5
27 dicembre 2022
Esperienza negativa, ordine arrivato dopo 10 giorni nonostante abbia pagato la consegna col corriere che sarebbe dovuta avvenire in max 72 ore. Pianta arrivata praticamente morta. Assistenza inesistente nonostante abbia compilato form per avere notizie sul mio ordine. Mai più
star-rating
1
/5
21 novembre 2022
Premetto di aver effettuato acquisti negli scorsi anni e di avere avuto un'esperienza positiva. Purtroppo questa volta no. Pacco disguidato arrivato dopo 4 giorni dalla notifica di arrivo. Ciliegio con 3 rami spezzati, kiwi appassito. Solitamente piante ben imballate con paglia, questa volta nemmeno l'ombra. Deluso. Spero la prossima in un miglioramento.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 19 Feb 2024
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

1789, in un vivaio milanese gli Ingegnoli iniziano a coltivare piante da frutto ed ornamentali altamente selezionate. A poco a poco cominciano a produrre sementi da orto, da fiore e soprattutto sementi per praterie. L'attività si avvia subito al successo. Gli Ingegnoli furono i primi ad importare in Europa, dal lontano Giappone, i Kaki la cui diffusione fu immediata; è del 1888 una lettera del Maestro Giuseppe Verdi indirizzata ai Fratelli Ingegnoli con la quale li ringraziava per l'invio di alcuni frutti ottenuti dalle prime piante prodotte nel vivaio, Doveroso è ricordare che la “missione” della Fratelli Ingegnoli è diffondere la passione per il verde, con una continua e costante ricerca della migliore qualità ai prezzi più accessibili nel rispetto della natura verso la massima soddisfazione della sua clientela. L'attività di ricerca di nuove e migliori varietà non si arresta mai. Attraverso la partecipazione dei migliori specialisti di genetica vegetale la società continua a produrre sementi orticole in grado di soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione. Pur diventando una delle più conosciute aziende del settore sia in Italia che all'estero, il metodo di lavoro ed i valori della Famiglia Ingegnoli sono rimasti invariati nel tempo. Disponibilità, lealtà, cordialità e dialogo con i clienti consentono all'azienda di mantenere un rapporto diretto e personale con ognuno di loro. Tutto questo è ancora oggi - alla sesta generazione della famiglia Ingegnoli - una realtà ineguagliabile nel mondo della produzione e della commercializzazione di sementi e piante. È probabilmente per queste ragioni che i clienti della società hanno da sempre risposto con fedeltà al marchio "Ingegnoli".

Fratelli Ingegnoli (Utente Attivo)
Via O. Salomone, 65/68
20138 Milano (milano)
Italia
Partita IVA 00794160150
Tel. 02 58013113

Fax 02 58012362