Tognana Porcellane

star-rating
4,6
/5
(su 5.147 recensioni totali)
ultimi 3 mesi: 4,7/5  
(su 277 recensioni)
Come viene calcolata la valutazione?

93,5%

4.811 recensioni

2,2%

115 recensioni

4,3%

221 recensioni

3695
708
103
70
135
Valutazione del Venditore
Prodotti/Servizi
4,7 /5
Altro
4,6 /5
Ultima recensione: 5 febbraio 2023
star-rating
1
/5
16 gennaio 2023
Servizio clienti, lento. Ho scritto da una settimana per dei piatti macchiati , rovinati ed ancora non ho ricevuto ne risposta me cambio
star-rating
1
/5
26 dicembre 2022
Pessima la qualità dei piatti GEA (dopo un lavaggio in lavatrice se ne va un po' il disegno colorato...) e anche l'esperienza avuta durante la comunicazione con il customer service del e-commerce PESSIMA. Ho comprato una caraffa che perdeva i pezzi di vetro all'interno, il customer service mi ha detto che è un piccolo difetto di produzione e la caraffa si può utilizzare lo stesso ahahaha, Impossibilità di fare un reso di un prodotto difettoso (solo a proprie spese, l'unica opzione gratuita è sostituzione del prodotto). Delusione.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la caraffa da lei ricevuta è stata prontamente valutata dal nostro reparto qualità come non conforme tramite le foto da lei inoltrate, per tanto da parte nostra è stato fatto tutto il necessario per assisterla come si deve proponendole la sostituzione del prodotto ricevuto. Come già ribadito più volte, se il cliente, come nel suo caso, rifiuta categoricamente questa soluzione, può ricorrere al diritto di recesso, che prevede le spese di rientro a suo carico, come da condizioni di vendita: non le è stato proposto nessun rientro a carico nostro perchè il prodotto da lei acquistato è perfettamente sostituibile e il suo era un unico pezzo non conforme di tutto il lotto a magazzino. Per cui siamo spiacenti per la sua delusione in merito ma per quanto ci riguarda la pratica è stata archiviata come da prassi procedendo con la sostituzione che ci risulta già arrivata. Per i piatti GEA infine non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione da parte sua.
star-rating
1
/5
25 dicembre 2022
Ho comprato un set di sei tazze e sono rimasta molto delusa perché una era rotta e la qualità veramente scadente, dovevano essere bianche con una striscia beige ma alcune hanno la striscia chiarissima altre scurissima e quindi invece di metterle a mostra su una mensola le terrò chiuse in uno sportello.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringrazio per il feedback relativo al suo acquisto e la invito a inoltrare le foto degli articoli segnalati come rotti e non conformi a ecommerce@tognana.com, in modo da poter verificare quanto dichiarato.
star-rating
1
/5
22 dicembre 2022
Alcuni piatti sono arrivati rotti e la maggior parte presenta dei difetti evidenti
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringrazio per il feedback relativo al suo acquisto e la invito a inoltrare le foto degli articoli segnalati come non conformi a ecommerce@tognana.com, in modo da poter verificare quanto dichiarato.
star-rating
1
/5
16 dicembre 2022
Ich warte seit 8 Tagen auf eine Antwort auf mein Rücksendeverlangen. Der Sendung war auch kein Rücksendeschein beigefügt.
star-rating
1
/5
14 dicembre 2022
Ho acquistato due servizi di piatti da 18 pezzi e ne o ricevuto solo uno. Dell’altro pacco non ho nessuna notizia. Ne ho pagati due e ricevuti solo uno. Per favore intervenite e risolvete la questione. Numero ordine 100077098
star-rating
1
/5
12 dicembre 2022
ad oggi non abbiamo ancora ricevuto l'ordine fatto ormai da più di 10 giorni.
Risposta del venditore
Gentile cliente, la sua merce ci risulta regolarmente consegnata. Tuttavia ci scusiamo se ha dovuto attendere un po' di più del previsto ma in questo periodo le consegne da parte dei corrieri ritardano di qualche giorno a causa degli elevati volumi da dover gestire.
star-rating
1
/5
1 dicembre 2022
Arrivati 5 piatti rotti , ritornati 4 piatti dopo una vita , adesso mi sono proprio scocciato … MAI più tognana in casa mia !!
star-rating
1
/5
1 dicembre 2022
Ho comperato un servizio di posate e sono arrivate già graffiate e con difetti di fabbrica. Delusione. Ho rispedito il pacco, a mie spese! No comment
star-rating
1
/5
9 novembre 2022
La finitura della pentola è diversa da quelle della mia batteria. Risulta più chiara
star-rating
1
/5
20 settembre 2022
Devo rendere un servizio di piatti arrivato difettoso e dopo tre giorni non ho ancora ricevuto risposta alla mail per reso e rimborso. Insoddisfatta.
Risposta del venditore
Gentile cliente, siamo spiacenti per quanto segnalato: le chiediamo gentilmente delle foto dei piatti non conformi per poter verificare il difetto riscontrato in risposta all'email inviata dall'esistenza ecommerce@tognana.com. Non appena ricevute le forniremo ulteriori dettagli circa la sua richiesta.
star-rating
1
/5
19 settembre 2022
Purtroppo non posso recensire la merce acquistata perché impossibilitàta a farlo,ho acquistato in occasione di matrimonio una batteria di pentole linea Evoluta, nella descrizione del prodotto e' stato riportato che le pentole sono adatta a vari tipi di cottura senza riportare che non si possono utilizzare per piani cottura ad induzione. Ho inviato l l'email di reso/sostituzione con altra batteria adeguata al piano cottura, ho ricevuto risposta che erano passati 8 giorni dai 14 per un totale di 22 giorni per il diritto al reso. Ho contattato telefonicamente spiegando le motivazioni del ritardo del reso pensando che potessero gestire la mia pratica il Servizo commerciale inesistente!!! mi ha risposto per tutta la telefonata che erano stati superati i giorni per poter emettere il reso senza nessuna altra possibilità non riescono a gestire neppure un piccolo problema come il mio. Non acquisterò più su questo sito.
Risposta del venditore
Gentile cliente, siamo spiacenti per la situazione venutasi a creare con la sua richiesta di reso: come anticipato più volte via email e telefonicamente le condizioni di reso sono riportate nel nostro sito nella sezione apposita e possiamo accettare resi entro e non oltre 14 giorni dalla consegna, per cui nel suo caso erano già scaduti i termini previsti. Tuttavia dopo un confronto interno abbiamo deciso di accogliere la sua richiesta vista la sua necessità di nuovo acquisto compatibile con l'induzione, come comunicato via email, e stiamo attendiamo sua gentile conferma di presa visione per poter procedere e avviare la pratica interna di reso.
star-rating
1
/5
9 settembre 2022
Esperienza ultrapessima! Da una Settimana aspetto il Corriere che dovrebbe passare da me a prendere un Pacco con Articoli ricevuti in stato difettoso. Per avere delle Risposte in merito ho telefonato io 4 volte!!! Veramente un Esperienza pessima e voglio proprio vedere come andrà a finire!!!! Sono veramente delusa e meravigliate di come voi gestite un Reclamo! No, e per niente da Ditta top!! Cordiali Saluti Franca Cosentino
star-rating
1
/5
30 agosto 2022
Sul sito i piatti erano descritti materiale porcellana in realtà il piatto fondo è di un un'altro materiale inoltre sono presenti diverse piccole imperfezioni, non acquisterò mai più su questo sito
star-rating
1
/5
19 luglio 2022
vero che ciò che ho acquistato costava poco, ma vale ancora meno. Un bicchiere si è crepato solo al lavaggio (a mano), molti altri hanno deformazioni (colature di vetro) sui bordi. Certamente non si tratta di prima scelta. Non esercito il diritto di recesso perchè sono per una seconda casa e perchè così, ogni volta che li vedrò, mi ricorderò che... chi più spende meno spende ;)
Risposta del venditore
Gentile cliente, siamo spiacenti per la sua segnalazione: se lo desidera la invitiamo cortesemente a inviare la documentazione fotografica dei bicchieri secondo lei non conformi all'indirizzo ecommerce@tognana.com, in modo da verificare con il reparto qualità quanto segnalato.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 16 Gen 2023
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in Mediazione: 5

Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Informazioni sull'azienda

Le motivazioni d'acquisto, nel settore degli articoli per la tavola, hanno subito profonde trasformazioni che il Gruppo Tognana, come leader di mercato, ha il dovere di anticipare per confermare il suo indiscutibile primato. Di fronte a uno scenario più razionale e concreto, scegliamo di percorrere nuove e stimolanti strategie commerciali finalizzate alla conquista di nuovi posizionamenti. Con il rilancio del prestigioso marchio Andrea Fontebasso 1760, il Gruppo Tognana offre all'attenzione di un consumatore sempre più attento e qualificato una gamma di prodotti con altissime performance di qualità: forme e decori eleganti, dal gusto classico, dove la tradizione della più nobile manifattura del secolo scorso, incontra l'attualità di una leadership tecnologica e distributiva universalmente riconosciuta. Per vestire la tavola come un capo d'alta moda, con la sicurezza e la certezza di resistere allo scorrere del tempo.

Tognana Porcellane (Utente Attivo)
Via Capitello, 22
31030 Casier (TV)
Italia
Partita IVA 00475130266
Tel. +39 0422 6721

Fax +39 0422 670144