Massimizza le performance delle tue recensioni con la nuova integrazione Feedaty e Worldz

  • News
Feedaty WZ_black

Trasforma i tuoi clienti in ambasciatori del tuo marchio

Abbiamo più volte sottolineato come passaparola e riprova sociale siano tra le più forti leve di marketing a disposizione di uno shop online. Le recensioni dei clienti raccolte sono un prezioso contenuto da valorizzare in tutte le fasi del percorso di acquisto di un utente. Per questo siamo felici di presentarti la nuova integrazione tra Feedaty e Worldz.

Worldz ha recentemente lanciato un’innovativa piattaforma di Social Booster che, facendo leva sulle dinamiche tipiche dell’Influencer Marketing, ti consente di ingaggiare gli utenti, di migliorare la visibilità sui Social Network e di far crescere le vendite del tuo negozio online. Questa nuova collaborazione consentirà agli utilizzatori di Feedaty e Worldz di valorizzare ed amplificare il valore delle recensioni all’interno degli strumenti Social Booster di Worldz.

Come funziona Worldz?

La piattaforma di Worldz offre alcuni strumenti e funzionalità che ti consentono di ingaggiare e trattenere i visitatori del tuo shop online offrendogli degli sconti basati sulla loro popolarità sui principali social network (Facebook ed Instagram). Le attività di Worldz includono:

  • Social sharing: converti i tuoi clienti in Social Advisor del tuo Brand.
  • Overlay comportamentali: intercetta il consumatore prima che abbandoni il carrello o il sito.
  • Sales & lead generation: genera contatti interessati, aumenta le vendite online e incrementa il traffico.
  • Marketing automation: invio di mail e notifiche push per ingaggiare e convertire utenti indecisi.

worldz features

Tutte le attività compiute dagli utenti su Worldz potranno essere monitorate: attraverso una dashboard dedicato potrai accedere ai dati di tuo interesse, controllare i nuovi utenti, i login, i post condivisi, il tasso di conversione, carrelli e coupon direttamente dalla scheda Insights del tuo pannello personale.

Reputazione certificata + sconti personalizzati: un invincibile connubio

In che modo e con quali vantaggi l’integrazione tra Feedaty e Worldz ti permette di diffondere le tue recensioni e aggiungere valore e innovazione alle tue campagne di marketing?

Tramite Worldz, sul sito del tuo shop l’utente vedrà comparire un overlay di invito alla registrazione per ottenere lo sconto sui suoi acquisti. All’interno di questo overlay verrà visualizzata anche una vetrina di alcuni dei prodotti selezionati per cui le promozioni sono attive.

overlay_worldz

Da diversi anni ormai abbiamo integrato le recensioni dei clienti con Feedaty e per noi sono diventate fondamentali per comunicare affidabilità e qualità. Poterle ora integrare così in automatico anche nell’overlay di Worldz ci consente di ingaggiare ancora meglio gli utenti e poter far crescere i contatti e le vendite del nostro negozio online.

Stefano Signor, e-commerce manager di Redrock.it

Grazie all’integrazione tra Feedaty e Worldz, all’interno dell’overlay di Worldz verranno automaticamente visualizzate:

  1. Le recensioni sul tuo Brand/Negozio con il logo Feedaty
  2. Le recensioni dei prodotti proposti in vetrina

Se già riuscire a intercettare un cliente attraverso uno sconto social personalizzato è un incentivo all’acquisto, quell’acquisto diventa ancora più probabile se il cliente vede un prodotto che altri hanno acquistato prima di lui leggendo le recensioni.

Il concetto di Social Proof e quello di Social Booster vanno così a unirsi e a creare un circolo virtuoso che gli shop possono sfruttare a proprio vantaggio: la riprova sociale spinge ad avere maggiore fiducia nell’acquisto, il social booster spinge ad aumentare l’eco di quell’acquisto veicolandone a sua volta di nuovi.

Per maggiori informazioni su come attivare l’integrazione contattaci all’indirizzo support@feedaty.com.