La app di Feedaty ora disponibile su Shopify

  • News
app shopify feedaty

Shopify, piattaforma per la creazione e la gestione degli e-commerce semplice e conveniente, ha incontrato sempre più il favore degli imprenditori che vogliono portare il proprio business online, tanto da conquistare crescenti quote di mercato anche in Italia.

La semplicità di utilizzo di Shopify ha permesso anche a chi ha poca esperienza e poche conoscenze informatiche di creare, personalizzare e gestire uno shop online, un vero punto di forza per i piccoli negozi che vogliono ampliare la propria clientela con il proprio sito e-commerce indipendente, anche senza avere specifiche competenze, soprattutto tecniche.

Shopify, però, è stata scelta anche da aziende più grandi e strutturate, perché permette sempre di avvalersi anche della consulenza di professionisti per costruire una soluzione altamente personalizzata per shop online di grandi dimensioni in termini di catalogo e di traffico.

L’integrazione con Feedaty

I vantaggi offerti da Shopify hanno quindi fatto sì che, oltre ai molti nuovi shop online nati negli ultimi anni, anche altri e-commerce già presenti ed affermati come venditori online, abbiano deciso di scegliere questa soluzione, preferendola ad altre piattaforme più conosciute come Magento, Prestashop, Woocommerce e tante altre.

Il successo di un e-commerce dipende però da diversi fattori, fra i quali una solida reputazione certificata da fonti autorevoli, un patrimonio che porta valore alla stessa presenza online dello shop e alle sue strategie di marketing, e che ne aumenta la visibilità e le vendite.

Le recensioni sono il passaparola nel mondo digitale, trasmettono un senso di fiducia e affidabilità ai potenziali clienti di uno shop online, e costituiscono un incentivo nella scelta per gli acquisti.

Da questo punto di vista valorizzare il proprio sito con le recensioni diventa sempre più centrale affinché la reputazione sia rinforzata e funga da traino per aumentare le sue vendite.

Conoscendo l’importanza di valorizzare il proprio sito con le recensioni, noi di Feedaty abbiamo creato una soluzione di integrazione semplice per permettere di raccogliere le recensioni dei clienti finali sulla loro esperienza di acquisto e sui prodotti che hanno acquistato, automatizzando completamente il processo di comunicazione dei dati fra lo shop basato su piattaforma Shopify e Feedaty.

La nuova app di Feedaty per Shopify va dunque ad affiancarsi alle soluzioni automatizzate di integrazione che erano già disponibili per le altre piattaforme e-commerce.

I vantaggi per la tua attività e-commerce

L’app di Feedaty per Shopify è disponibile gratuitamente nello store di Shopify all’indirizzo https://apps.shopify.com/feedaty-1 ed offre diversi vantaggi per gli e-commerce:

1. Semplicità di installazione e configurazione

Una volta scaricata l’app dallo store di Shopify, è veramente semplice e veloce installarla sul proprio e-commerce e configurarla per l’utilizzo. In pochi passaggi l’e-commerce Shopify può iniziare a raccogliere recensioni certificate sia sul servizio di vendita sia sui prodotti acquistati.

2. Integrazione degli ordini automatica

Dopo aver configurato la prima volta, non sarà più necessario intervenire ulteriormente, poiché le informazioni necessarie per chiedere la recensione ai clienti finali vengono trasmessi automaticamente al sistema di Feedaty e quindi processati.

3. Recupero ordini pregressi istantaneo

Per chi inizia a raccogliere recensioni con Feedaty, è molto semplice andare a richiedere un feedback ai clienti che hanno acquistato nello shop negli ultimi mesi, per partire subito con la raccolta delle opinioni reali dei propri acquirenti e costruire le basi della propria reputazione online.

Shopify

Per utilizzare l’app di Feedaty per Shopify, occorre aver precedentemente attivato un account Feedaty per il tuo shop online.

Se hai appena creato il tuo nuovo e-commerce con Shopify, e vuoi integrare le recensioni certificate con Feedaty, contattaci.

Se hai già un account Feedaty e hai necessità di assistenza per l’integrazione dell’App Feedaty per Shopify sul tuo e-commerce, il nostro supporto tecnico è disponibile.