TrenDevice - Il meglio di Smartphone e Tablet Ricondizionati. Garantito.
Recensioni: 12.693

star-rating
4,6
/5
Calcolato su 918 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,6/5  
(su 195 recensioni)
Ultimo mese: 4,7/5  
(su 64 recensioni)

Filtra per voto:

9.670
1.880
405
268
470
Altri indicatori
Ultima recensione: 13 maggio 2025
star-rating
1
/5
18 novembre 2016
La mia esperienza con TrenDevice è stata assolutamente negativa. Ho deciso di vendere a loro il mio iMac 2010 con dei problemi alla scheda video, ma per tutto il resto perfettamente funzionante. La proposta che pubblicizzavano era una valutazione indicativa al quale aggiungevano una extravalutazione di 50 euro promozionale. Dopo un breve scambio di mail mi dicono che avendo il computer problemi alla scheda grafica possono offrirmi 30 euro perché sarebbe stato utilizzabile solo come pezzi di ricambio. Questa la mail della loro offerta, inviatami PRIMA di decidere di spedirgli il computer ... “verrà proposta un’offerta per soli ricambi uguale a €30 €50 per l’extravalutazione di cui ha usufruito” ... direi ineccepibile. Valuto che 80 euro possano essere una buona cifra e decido di accettare loro offerta spedendo il computer. Al ricevimento e verifica del computer mi comunicano che valutano il computer utilizzabile solo come pezzi di ricambio, quindi 30 euro, come già anticipato nella precedente comunicazione. Quindi attendo il bonifico per 30 euro più i famosi 50 euro della promozione che pubblicizzano. Arriva il bonifico, ma solo di 30 euro. Al che chiedo delucidazioni. Mi rispondono che dopo le loro verifiche hanno deciso di NON dare l'extravalutazione perché non hanno potuto recuperare pezzi importanti. Il fatto di comunicare solo dopo la spedizione del computer che l'extravalutazione non viene concessa per loro insindacabile decisione è chiaramente contrastante con quanto scritto nella loro mail sopracitata e con quanto pubblicizzano, e mi fa pensare ad un comportamento alquanto sospetto e scorretto. Ovviamente comunico a TrenDevice tutto il mio malcontento e il fatto che, a mio parere, la loro offerta non è veritiera visto che un'extravalutazione, scritta come era scritta nella loro promozione, dovrebbe essere un di più da aggiungere alla valutazione del computer. Il giorno successivo alla mia comunicazione mi chiama una signorina proponendo allora di restituirmi il computer e io avrei ovviamente dovuto restituire a loro i 30 euro della valutazione. Ma c'è un ma. Dovrei anche pagare la spedizione di restituzione del computer che loro quantificano, tra scatola e spedizione, in 50 euro. Quindi, alla fine dovrei pure rimetterci questi 50 euro per la restituzione di una cosa che era mia. Dopo un breve scambio di opinioni su tutta la faccenda, la signorina chiude la comunicazione abbastanza seccata, comunicandomi a fine chiamata che la telefonata era registrata (altro comportamento a mio parere scorretto). Questo perché avevo reputato la loro proposta una presa in giro e detto di tenersi pure il computer che io non sono così tonto da rimetterci pure altri 50 euro. Quindi, la mia opinione è che SCONSIGLIO chiunque dal fare affari con TrenDevice. A mio parere le promozioni che propongono sono molto attrattive, ma assolutamente ingannevoli.
star-rating
5
/5
18 novembre 2016
Ottimo servizio, veloci precisi e puntuali
star-rating
5
/5
18 novembre 2016
Ho venduto già due prodotti. Il Servizio clienti è eccellente. Sono molto rapidi nelle comunicazioni, nelle verifiche dei device e nei pagamenti. Non posso che consigliarlo.
star-rating
5
/5
17 novembre 2016
Molto corretti, e tempestivi
star-rating
5
/5
17 novembre 2016
servizio eccellente, personale qualificato. tutto quanto dichiarato è stato mantenuto. Terrò sempre in considerazione .Complimenti
star-rating
5
/5
17 novembre 2016
Gentili corretti e veloci andate avanti cosi
star-rating
5
/5
17 novembre 2016
Ho venduto il mio iPad Air e tutta la procedura si è svolta all'insegna della massima chiarezza ed efficienza: pienamente soddisfatto!
star-rating
5
/5
17 novembre 2016
Servizio e serietà eccellente e massima disponibilità dei ragazzi del servizio clienti
star-rating
3
/5
17 novembre 2016
Niente da dire sul telefono ricevuto. Rispecchia il grado da me scelto A e l'iphone 6 è perfetto; indistinguibile dal nuovo. Molto da dire invece sulla politica commerciale adottata, almeno nel mio caso, che risulta francamente provocatoria. Ho ordinato il telefono il giorno 11/11 alle ore 9.15; poco dopo torno nel sito trendevice per verificare lo stato dell'ordine e mi compare un popup con un buono sconto da 5 euro. Va bene, penso, 5 euro vanno e vengono ma perché il popup non è comparso al momento della mia inscrizione al sito?. Intorno alle 11 della stessa mattina ricevo una mail che mi informa che tutti gli ordini fatti dalle ore 12 dello stesso venerdì alle ore 18 del giorno successivo sarebbero stati scontati di 30 euro. Peccato che il telefono lo avevo già ordinato alle 9.15..... Onestamente mi sono sentito leggermente preso in giro e, in tutta sincerità, mi permetto di suggerire una modifica delle politiche commerciali adottate in caso di nuova inscrizione e contestuale acquisto del prodotto. Grazie
Risposta del venditore
Gentile cliente, la ringraziamo per la segnalazione e cercheremo di apportare le dovute modifiche alle nostre politiche commerciali anche se molto probabilmente, visto l’afflusso di clienti, l’email è arrivata con ritardo. Ci scusiamo per il disagio e potrà richiedere un codice buono sconto per altri futuri acquisti al nostro indirizzo email. Un addetto customercare sarà pronta a rivolgerLe la dovuta assistenza.
star-rating
2
/5
17 novembre 2016
Avevo un codice promozionale di 50 euro di extravalutazione del mio Mac. In sede di valutazione economica mi hanno ridotto la quotazione proprio di 50 euro usando come scusa un "difetto" che era già stato discusso telefonicamente e imputabile solamente alla batteria che era già da cambiare.
Risposta del venditore
Gentile cliente, il problema riscontrato al trackpad non era collegabile all’usura della batteria ma quest’ultimo effettuava un click in entrambi gli angoli in basso e quindi risultava essere una componente da cambiare. Inoltre se in disaccordo con la valutazione offerta aveva l’opportunità di richiedere indietro il dispositivo e di rinunciare l’importo proposto. Da quanto risulta Lei ha accettato l’importo ed è stato correttamente emesso il bonifico.
star-rating
5
/5
17 novembre 2016
OTTIMO SITO: acquistato IPHONE 6S 128gb (ricondizionato grado A ): praticamente nuovo, con un anno di garanzia APPLE, piu' 2 anni di garanzia TRENDEVICE. Inoltre offrono 14gg di reso GRATIS. La descrizione sul sito rispecchiano la realta. Con l'acquisto di regalano anche la guida IOS 10. Insomma, LO CONSIGLIO.
star-rating
5
/5
16 novembre 2016
Seconda volta che usufruisco di questo servizio: davvero comodo soprattutto per le tempistiche! Bastano due click e l'operazione è completata. Niente scocciature che si affrontano normalmente durante la vendita tra privati: nessun perditempo, nessun metodo di pagamento "sospetto" e truffatori dietro l'angolo. Certo, la procedura richiede che il device venga prima spedito e solo dopo si riceve il pagamento, ma trattandosi di un'azienda che lavora con serietà da anni non c'è da avere il minimo timore. Il pagamento, una volta controllato che il dispositivo corrisponda alle caratteristiche descritte durante la quotazione, arriva tramite bonifico dopo una settimana. Chiamante le quotazioni sono più basse rispetto a quanto si potrebbe ottenere vendendo i prodotti autonomamente, ma questo è dovuto al fatto che l'azienda deve mantenere i margini per rivendere, oltre al fatto che è incluso il ritiro con corriere assicurato (altro che dover portare il pacco in posta..). In conclusione è una questione di scelte: arrangiarsi guadagnando di più ed affrontando le eventuali seccature del caso (o la mancata vendita) oppure affidarsi a Trendevice e vendere alla stessa velocità di quando si effettua un acquisto! Perfetto chi non è pratico nelle vendite o non ha tempo e voglia, lo userò sicuramente in futuro!
star-rating
5
/5
16 novembre 2016
È la prima volta che cedo un dispositivo Apple, nel mio caso un iPad3 con il vetro rotto, ho fatto la richiesta di ritiro, dal sito indicando appunto le condizioni del iDevice. Dopo la mail di conferma ho stampato il contratto di vendita da compilare e inserire dentro il pacco che ho fatto con una busta con palline di plastica (quelle piene d'aria non so bene come si chiamano) in più c'è da stampare in duplice copia il documento di ritiro da firmare anche quella e inserirne una copia dentro e una attaccata nel pacco. Il giorno dopo se non sbaglio sono stato contattato da Trendevice e abbiamo concordato il ritiro. Il giorno del ritiro è arrivato il corriere abbastanza puntuale e ha ritirato il pacco. Non mi ha rilasciato niente e questa cosa mi ha lasciato un po' perplesso ma ho controllato con il codice di ritiro inviatomi via mail e la condizione del ritiro era stata aggiornata (c'era scritto ritirato). Dopo 5gg mi è arrivata una mail da trendevice dove mi informavano che il dispositivo era arrivato in sede e 2/3 gg dopo mi hanno inviato un altra mail dove mi veniva detto che il dispositivo era stato accettato e mi chiedevano di inserire il mio IBAN per il versamento. Il gg dopo mi hanno comunicato di aver inviato i dati alla banca per il pagamento e che avrei ricevuto quest'ultimo dopo 7gg lavorativi. Ed è stato così infatti oggi (dopo 6gg non contando sabato e domenica) è arrivato il pagamento. Quindi che dire l'azienda è molto seria anche se ovviamente avvolte mi passava per la testa di esser stato truffato ma mi fidavo delle recensioni. Pagamento puntuale; quindi che dire ottimo servizio! P.S. Ho scritto così tanto perchè credo che quest' azienda merita infatti credo di cedere altri dispositivi a loro per la massima serietà. Alla gente perplessa rassicuro che il servizio è serio quindi se avete un iDevice cedetelo a loro che gli ridaranno una nuova vita.
star-rating
5
/5
16 novembre 2016
prodotto ottimo come da descrixione, arrivato in tempi molto veloci, sono soddisfatto
star-rating
5
/5
16 novembre 2016
Acquistato un ipad air wi fi cell.....consigliato al meglio...gentili e professionali....tempi di consegna velocissimi...il prodotto perfettamente corrispondente a come descritto....lo consiglio e mi servirò ancora da loro. Federico

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: oggi
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 1

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

TrenDevice è la soluzione di riferimento più affidabile per comprare Smartphone e Tablet Ricondizionati, e per tutti i privati e le aziende che hanno la necessità di monetizzare gli stessi senza voler passare dai mercatini online o i passaparola tra gli amici: paghiamo in contanti, offrendo in modo sicuro le migliori condizioni di mercato. TrenDevice è un sito del gruppo Panta Rei Srl, che tra i primi in Italia, introduce il concetto di reCommerce, coniuga l’aspetto del risparmio con l’importante tema della salvaguardia ambientale.

TrenDevice - Il meglio di Smartphone e Tablet Ricondizionati. Garantito. (Utente Attivo)
Italia
Partita IVA 02162920645
Tel. 800111935